Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2008, 10:48   #2341
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
ragazzi avrei bisogno di una info, mi sta arrivando della roba e tra poco monterò la pompa laing sul mio pc con Asus Maximus Formula, visto che vorrei collegare il 3pin all mobo per poter spegnere il pc al volo se la pompa dovesse smettere di funzionare, come posso fare? qualche ideuzza? non so se pc probe II possa far spegnere il pc in caso di spegnimento della ventola (in questo caso pompa), oppure tramite bios?
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit

Ultima modifica di crash2k : 05-01-2008 alle 10:50.
crash2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 12:22   #2342
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Tipo LoL Guarda i messaggi
ciao cmq la tua mobo è quella con x48 non x38

puoi postare la tua cfg completa di voltaggi, voci abilitate e non tnx

ma sei a liquido o ad aria

bye bye
No,nessun x48 è una semplice maximus formula (liscia)
uso il vapochill
Old 05-01-2008, 15:12   #2343
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da onairda Guarda i messaggi
Per adesso a me con 8 Gb nessun problema,ma certo che 4-5 ore sono poche per poterlo dire,ma certo che comunque boot al primo tentativo gia è una cosa positiva
Bè oromai, posso dire dire essere parte anch'io della famiglia intel, dato che stò x pensionare il mio amd 64 x2 3800+ dfi........quindi mi sentò un pò traditore, dato che sono anni che ero user amd.

Ora sono davvero curioso di vedere dopo ben 7-8 anni, non ricordo esattamente, di non utilizzo di proci intel, dal lontano Plll 500......come si comportano stè nuove piattaforme intel.....chissà::: a proposito, tè come te lo vedi il sistema?? Cammina???
gervi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 15:14   #2344
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
Bè oromai, posso dire dire essere parte anch'io della famiglia intel, dato che stò x pensionare il mio amd 64 x2 3800+ dfi........quindi mi sentò un pò traditore, dato che sono anni che ero user amd.

Ora sono davvero curioso di vedere dopo ben 7-8 anni, non ricordo esattamente, di non utilizzo di proci intel, dal lontano Plll 500......come si comportano stè nuove piattaforme intel.....chissà::: a proposito, tè come te lo vedi il sistema?? Cammina???
Si,ma niente di trascendentale,il caffe ancora non me lo fa
Old 05-01-2008, 15:19   #2345
advapi
Senior Member

L'Avatar di advapi

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
Quote:
Originariamente inviato da Tipo LoL Guarda i messaggi
ciao cmq la tua mobo è quella con x48 non x38

puoi postare la tua cfg completa di voltaggi, voci abilitate e non tnx

ma sei a liquido o ad aria

bye bye
io sono riuscito a farlo girare a 4Ghz come te ma è ancora molto instabile e ho alzato il vcore a 1,5230 mi sembra (appena riavvio vi dico i parametri esatti), con il VDrop (Loadline calibration enabled enabled) sono a 1,512V
In idle con liquido sono a 42-42-36-35°.

Ciao
advapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 15:41   #2346
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Ah, A proposito, dato che io sono sempre andato ad aria, mai ad acqua ,

Siccome ho già lo zalman 9700 Led, che montavo su amd, volevo sapere se su tale scheda, si monta senza problemi, oppure ha problemi con i dissipatori o componenti della scheda stessa, cioè se si scontra eccetera
Old 05-01-2008, 15:42   #2347
advapi
Senior Member

L'Avatar di advapi

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
non penso tu abbia problemi, rispetto alle gigabyte i dissipatori in rame sono + bassi, poi mi sembra che qualcuno sul 3d l'abbia montato.
ciau!
advapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 15:58   #2348
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
Originariamente inviato da advapi Guarda i messaggi
non penso tu abbia problemi, rispetto alle gigabyte i dissipatori in rame sono + bassi, poi mi sembra che qualcuno sul 3d l'abbia montato.
ciau!
uhmm..................no xchè qualcuno che ha invece la P5E, che è una Maximus formula risiglata, diceva di aver avuto problemi ed è riuscito a montarlo, solo spezzando 2 alette allo zalman
Old 05-01-2008, 16:09   #2349
Pc-abart
Utente sospeso

L'Avatar di Pc-abart

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ho trattato con 1/2 FORUM...quasi!
Quote:
uhmm..................no xchè qualcuno che ha invece la P5E, che è una Maximus formula risiglata, diceva di aver avuto problemi ed è riuscito a montarlo, solo spezzando 2 alette allo zalman
se devi romperlo fai prima avenderlo in qualche mercatino e a comprarne uno che vada ad DOC

@Giochi on-line? Gladiatus
Pc-abart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 16:40   #2350
sigmond
Senior Member

L'Avatar di sigmond

Iscritto dal: Aug 2006
Salve!! Vorrei un consiglio....mi arrivano sett. prossima 4 Gb di DDR2 Corsair Dominator 1200Mhz....qualcuno sa dirmi come vanno su questa scheda??Intendo se rendono bene prestazionalmente...
CPU: Intel Q6600 2,40Ghz@3,60Ghz Corsair Nautilus 500 cooled -Case:COSMOS S-MOBO: Asus Maximus Formula - RAM:2X2Gb G-Skill F2-8000CL5D@1066Mhz-VGA:GTX295 - HDD: RAPTOR 300Gb+3TbWD- ALI:Enermax Infiniti 720W
sigmond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 16:53   #2351
_morghan_1968
Senior Member

L'Avatar di _morghan_1968

Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
Quote:
Ah, A proposito, dato che io sono sempre andato ad aria, mai ad acqua ,

Siccome ho già lo zalman 9700 Led, che montavo su amd, volevo sapere se su tale scheda, si monta senza problemi, oppure ha problemi con i dissipatori o componenti della scheda stessa, cioè se si scontra eccetera
è perfetto...
ovvio che è consigliata una bella lappatura (in genere la base è concava)
Old 05-01-2008, 22:39   #2352
sigmond
Senior Member

L'Avatar di sigmond

Quote:
Originariamente inviato da MArCoZ_46 Guarda i messaggi
A me succede con l'1:1, dopo circa un'ora, con il blend test.
Se invece uso lo small ffts, che stressa principalmente la cpu, sono perfettamente stabile.
Bios 0505.
Piuttosto vorrei sapere se, passando allo 0907, è possibile flashare bios precedenti, visto che con la vecchia scheda avevo dovuto spegnere durante il flash e ripristinare il bios con la procedura asus per poterlo downgradare e non ho nessuna intenzione di farlo di nuovo, visti i rischi....
Ciao sapresti consigliarmi della buona ram x questa scheda? Io pensavo alle Corsair Dominator....ma ne sento di tutti i colori!!!
CPU: Intel Q6600 2,40Ghz@3,60Ghz Corsair Nautilus 500 cooled -Case:COSMOS S-MOBO: Asus Maximus Formula - RAM:2X2Gb G-Skill F2-8000CL5D@1066Mhz-VGA:GTX295 - HDD: RAPTOR 300Gb+3TbWD- ALI:Enermax Infiniti 720W

Ultima modifica di sigmond : 05-01-2008 alle 22:47.
Old 06-01-2008, 02:22   #2353
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sigmond Guarda i messaggi
Ciao sapresti consigliarmi della buona ram x questa scheda? Io pensavo alle Corsair Dominator....ma ne sento di tutti i colori!!!
Beh io se dovessi acquistare della ram oggi prenderei le team group xtreem 8500 o le crucial 8500 (ballistix o tracer) se parliamo di kit 2x1 gb, altrimenti si trovano buoni kit da 2x2 gb a prezzi nemmeno troppo alti...
Dipende dalle tue esigenze....
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 08:34   #2354
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da MArCoZ_46 Guarda i messaggi
Beh io se dovessi acquistare della ram oggi prenderei le team group xtreem 8500 o le crucial 8500 (ballistix o tracer) se parliamo di kit 2x1 gb, altrimenti si trovano buoni kit da 2x2 gb a prezzi nemmeno troppo alti...
Dipende dalle tue esigenze....
Quoto. Ora come ora io prenderei le Gskill 2x2Gb Pc8000
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 08:38   #2355
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Quoto. Ora come ora io prenderei le Gskill 2x2Gb Pc8000
Concordo in pieno,costano anche meno di un buon kit 2x1 e salgono anche in overclock,certo non come i migliori kit di 2x1 ma se lo scopo non sono i bench a mio avviso ormai conviene 2x2
Old 06-01-2008, 10:38   #2356
sigmond
Senior Member

L'Avatar di sigmond

Quote:
Concordo in pieno,costano anche meno di un buon kit 2x1 e salgono anche in overclock,certo non come i migliori kit di 2x1 ma se lo scopo non sono i bench a mio avviso ormai conviene 2x2
Ma suquesta scheda sono stati risolti i problemi con lememorie? E delle geil Black Dragon che ne pensate? Non vorrei buttare soldi e trovarmi in condizioni pegggiori delle attuali...
Old 06-01-2008, 10:48   #2357
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Quote:
Ma suquesta scheda sono stati risolti i problemi con lememorie? E delle geil Black Dragon che ne pensate? Non vorrei buttare soldi e trovarmi in condizioni pegggiori delle attuali...
Quali problemi?
le black dragon ritengo siano discrete,ma ricorda se non punti a fare numeroni ai bench prendi un kit 2x2 e sceglile economiche,magari almeno delle pc2 6400 ma ormai ci sono 2x2 pc2 8000 come quelle mie che costano meno di 150 o ci sono della stessa marca delle 2x2 pc2 6400 a meno di 100.
se vuoi salire oltre i 420 di bus punta su delle ram da 1000 altrimenti vanno benissimo anche delle 800 tanto le differenze reali di fps o di secondi in elaborazioni complesse sono trascurabbili,quindi il consiglio è di risparmiare soldi anche perchè ormai le ddr2 sono vicine al pensionamento e quindi a rivenderle poi non ci ri recupera molto
Old 06-01-2008, 10:53   #2358
sigmond
Senior Member

L'Avatar di sigmond

Quote:
Quali problemi?
le black dragon ritengo siano discrete,ma ricorda se non punti a fare numeroni ai bench prendi un kit 2x2 e sceglile economiche,magari almeno delle pc2 6400 ma ormai ci sono 2x2 pc2 8000 come quelle mie che costano meno di 150 o ci sono della stessa marca delle 2x2 pc2 6400 a meno di 100.
se vuoi salire oltre i 420 di bus punta su delle ram da 1000 altrimenti vanno benissimo anche delle 800 tanto le differenze reali di fps o di secondi in elaborazioni complesse sono trascurabbili,quindi il consiglio è di risparmiare soldi anche perchè ormai le ddr2 sono vicine al pensionamento e quindi a rivenderle poi non ci ri recupera molto
Precedentemente su questo forum ho letto dei problemi riscontrati sulle Corsair Dominator.... Pc che non si avviavano ecc
Old 06-01-2008, 10:55   #2359
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Quote:
Precedentemente su questo forum ho letto dei problemi riscontrati sulle Corsair Dominator.... Pc che non si avviavano ecc
Be allora non saprei,mai avuto delle domintor,quindi aspetta chi ne sa più di me
Old 06-01-2008, 11:20   #2360
sigmond
Senior Member

L'Avatar di sigmond

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
3 immagini della mia

Ciauz
Ciao che memorie monti?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian