Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2009, 19:05   #4241
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da RCM3400 Guarda i messaggi
... ops... in effetti l'unica volta che l'ho provato è stato con un BD ... aspetta che ora provo con un DVD normale e poi ti dico...
purtroppo mi sa che converte
Old 25-09-2009, 19:07   #4242
RCM3400
Member

Iscritto dal: Feb 2005
beh non ho proseguito con il rip, però ha tranqullamente letto le tracce ed i vari capitoli, quindi credo che funzioni anche con i dvd.
RCM3400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 19:09   #4243
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
beh non ho proseguito con il rip, però ha tranqullamente letto le tracce ed i vari capitoli, quindi credo che funzioni anche con i dvd.
per funzionare funzona, lo dice anche il sito, solo che nel sito si parla anche della compressione mpeg2->h264 per cui mi sa che ricomprime
Old 25-09-2009, 19:15   #4244
RCM3400
Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
per funzionare funzona, lo dice anche il sito, solo che nel sito si parla anche della compressione mpeg2->h264 per cui mi sa che ricomprime
ah ora ho capito cosa intendi... beh su quello mi spiace ma non so cosa dire. Penso che l'unica cosa sia provare.
Old 25-09-2009, 19:18   #4245
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
ah ora ho capito cosa intendi... beh su quello mi spiace ma non so cosa dire. Penso che l'unica cosa sia provare.
il punto è che sarebbe meglio evitare di ricodificare perchè si perde in qualità.
Old 25-09-2009, 19:20   #4246
RCM3400
Member

Quote:
il punto è che sarebbe meglio evitare di ricodificare perchè si perde in qualità.
si concordo ma, premetto che sono un profano, da mpeg2 ad h264 si perde tanto? non è la codifica usata negli video in HD?
Old 25-09-2009, 20:00   #4247
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Oltre alla perdita' di qualita', che puo' anche non essere enorme, c'e' sopratutto una grande perdita di tempo ... la conversione di un dvd credo richieda diverse ore
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 20:56   #4248
Skeltor85
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Ciao Skeltor85, anche io ho lo stesso problema cjhe mi si presenta però (mi pare ma non ne sono sicuro) da quando sono passato all'ultimo firmware (ho il .07). Stessa cosa: file avi che sul WD non è sincronizzato e sul pc lo è. Ho porvato a ricodificarlo sia in video che in audio ma nulla. Te hai risolto qualcosa? Il nuovo firmware (mi pare sia la beta del .10) funziona meglio?
ciao allora ho installato la beta .10 e il file avi ora è perfettamente sincronizzato, mentre il .mkv purtroppo è rimasto tale e quale a prima
Skeltor85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 21:33   #4249
Theoriginalpro
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Certo, se dovesse ricodificare un divx potrei darti ragione... ma se rippa da un DVD la qualità finale sarà come minimo buona (se non ottima, ma quello dipende da che programma usi per rippare).

Un rip da DVD fatto col Gordian impostando solamente dimensione finale attorno al Gb e mezzo con audio AC3 esce nel 99% dei casi molto molto buono.... certo, noon sarà mai come un bluray, ma se si rippa da DVD questo è semplicemente ovvio.

Theoriginalpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 21:37   #4250
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da Theoriginalpro Guarda i messaggi

Un rip da DVD fatto col Gordian impostando solamente dimensione finale attorno al Gb e mezzo con audio AC3 esce nel 99% dei casi molto molto buono.... certo, noon sarà mai come un bluray, ma se si rippa da DVD questo è semplicemente ovvio.

Ricodificare un mpeg2 in divx-xvid-mp4 comporta:
- perdita di tempo
- perdita di qualità
- mancato upscaling, quindi doppia perdita di qualità
Old 25-09-2009, 21:50   #4251
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Ciao ragazzi,

ho capito bene come si possa passare da un capitolo ad un altro con l'HDTV).
Tasto Option e scegli l'ultima iconcina a dx, ti visualizzerà se presenti i capitoli numerati

P.s l'ho scoperto oggi per caso proprio su un .mkv
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 22:47   #4252
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
ccpm: ci spiegheresti al provenienza di questi video ? Vengono da una fotocamera ? Perché necessiti di creare un DVD con Nero ? Non li puoi mettere nel formato originale sul WDTV ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 22:58   #4253
ccpm
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
WD TV e ISO

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
ccpm: ci spiegheresti al provenienza di questi video ? Vengono da una fotocamera ? Perché necessiti di creare un DVD con Nero ? Non li puoi mettere nel formato originale sul WDTV ?

Buonasera ragazzi.. eccomi !...
Allora... uso Nero Vision per creare filmato con foto + mp3...
Ho provato a convertire VIDEO_TS (creato da Nero Vision) tramite il SW free "Format Factory"... spostato tutto su WD TV ed è stato visto (che per me è già una bella soddisfazione !... dopo tutti questi tentativi !...), ora però vd che il file creato .VOB è parecchio + piccolo dell'originale di Nero... credo di aver perso in qualita ?!?... Allora a questo punto conviene fare un .avi !!!...
Ora faccio delle prove...
NB Invece per file creati sempre tramite "Format Factory"... da .VOB in .mkv si vd l'immagine ma mi dice che laudio NON è supportato !...
A dopo ...
Intanto grazie,
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 23:08   #4254
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Già se riuscissi a creare un AVI dalle foto potresti farlo a risoluzione nettamente migliore di un DVD, che ricordo è 720x576.
Meglio ancora se riuscissi a creare un mpeg 4 con una compressione H.264. Riusciresti sicuramente a creare l'album in full HD.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 01:05   #4255
ccpm
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
WD TV

Ok ragazzi breve e sintetico vista l'ora !... Magari potrà servire a qualcuno ...
Tramite il SW free "Format Factory" ho passato i file originali da DVd di Nero Vision in DVD Format Factory, i file finali sono più piccoli, ma la qualità per il mio TV tubo catodico 100 Hz della Philips è la stessa del DVD creato con Nero (e a me questo basta...) e soprattutto vengono digeriti dal ns, Western Digital !!!...
Forse però pensandoci bene, per chi possiede PC e TV plasma o LCD ultima generazione è meglio collegare i due apparecchi tramite HDMi e far lavorare il PC (digerisce tutto ed è aggiornabile !...) invece con questi "scatolotti-lettori" bisogna sempre un pò tribulare" !...
Buona Notte !
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 09:53   #4256
RCM3400
Member

Quote:
Originariamente inviato da Skeltor85 Guarda i messaggi
ciao allora ho installato la beta .10 e il file avi ora è perfettamente sincronizzato, mentre il .mkv purtroppo è rimasto tale e quale a prima
Beh è già un risultato direi. Per il resto com'è? è stabile come firmware? hai riscontrato problemi?
Per l'mkv hai provato ad usare il programma audioconverter? mi pare che faccia anche una sorta di sincronia se non ricordo male.
Old 26-09-2009, 11:43   #4257
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
domanda veloce: se uso i firmware non ufficiali per abilitare l'uso di una chiavetta wireless, e guardo un divx in streaming, riceve anche i sottotitoli? o bisogna per forza "imprimerli" nel video?
grazie.
Old 26-09-2009, 14:17   #4258
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Ho messo le locandine nelle cartelle dei video che visualizzo regolarmente; si è verificato più volte però che delle copertine che prima vengono visualizzate, all'accensione successiva non li visualizzo più. Sapete darmi qualche soluzione, è un problema? grazie.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 15:21   #4259
dibotto1975
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
ancora nulla per i menu dvd delle iso?
dibotto1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 16:14   #4260
Satiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Ciao a tutti, secondo voi esiste in commercio un dispositivo usb che emula il un'unità di storage esterna ma poi si interfaccia con un hard disk esterno o un pc via rete, così si potrebbe aggiungere la funzione di rete senza moddare il firmware.

So che hanno fatto qualcosa di simile sulle fotocamere...
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Satiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian