Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2009, 15:47   #4061
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
qual'è il formato audio nel quale convertire quello degli mkv in modo da perdere minor qualità possibile e consentire al wd di riprodurlo?
Ma ti riferisci sempre all'audio DTS ?
In tal caso AC3 è il migliore o al limite anche un MP3 ad alto bitarate va bene, tanto non utilizzeresti comunque la possibilità dei 6 canali offerti dall'AC3.
Negli MKV ci può stare qualsiasi codec audio, addirittura ci possono stare più tracce audio contemporaneamente. Tant'è che puoi mettere la traccia audio convertita direttamente all'interno del file MKV stesso in modo da mantenere la traccia DTS originale per eventuali usi futuri.

Ultima modifica di cionci : 18-09-2009 alle 15:50.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 15:53   #4062
berserguard
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Firmware upgrade icona mancante

Scusate faccio una domanda che probabilmente e' già stata fatta, ma viste le 200 pagine ho cercato una risposta ma mi sono perso .
Ho comprato il WD TV ma mi manca l'icona dell'aggiornamento Firmware non la trovo dove dovrebbe essere, almeno come dice il manuale.
Ho un Firmware 1.01.02 per il resto funziona benino anche se ho sudato un po' a sistemare la frequenza della mia TV con l'HDMI con l'Automatico non la vedeva.

sapete cosa si puo' fare per il Firmware
Grazie mille
Ciao
Ber

berserguard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 15:55   #4063
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Devi mettere il nuovo firmware su un hard disk o chiavetta ed a quel punto apparirà l'icona.
Old 18-09-2009, 15:57   #4064
MrZighi
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Che tra l'altro non è tra i più veloci
Ho trovato ottime le penne Emtec.
Stessa fascia di prezzo?

La SAndisk fa' 24MB/s in lettura
MrZighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 16:12   #4065
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da MrZighi Guarda i messaggi
Stessa fascia di prezzo?

Io ho provato 2 sandisk cruzer da 4 gb, (1 in scrittura va a 6 e l'altra a 10, tutte 2 in lettura 20 circa)

E con materiale hd nessuno scatto, disco fisso ho provato il wd passport da 320, perfetto.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 16:17   #4066
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da MrZighi Guarda i messaggi
Stessa fascia di prezzo?

Strano perché la mia Cruzer da 8 GB fa poco più della metà e cala moltissimo in scrittura. Ci sta che abbiano un'altra versione di chip.
Old 18-09-2009, 16:21   #4067
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Ma ti riferisci sempre all'audio DTS ?
In tal caso AC3 è il migliore o al limite anche un MP3 ad alto bitarate va bene, tanto non utilizzeresti comunque la possibilità dei 6 canali offerti dall'AC3.
Negli MKV ci può stare qualsiasi codec audio, addirittura ci possono stare più tracce audio contemporaneamente. Tant'è che puoi mettere la traccia audio convertita direttamente all'interno del file MKV stesso in modo da mantenere la traccia DTS originale per eventuali usi futuri.
ACS è anche 5.1?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 16:23   #4068
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
ACS è anche 5.1?
AC3 è anche 5.1 (è quello dei DVD), ma in ogni caso devi collegare l'uscita ottica o HDMI ad un decoder esterno per sfruttare il 5.1, mentre se lo vuoi sentire in stereo puoi collegarlo anche all'uscita coassiale stereo (al contrario del DTS).
Old 18-09-2009, 16:54   #4069
Jeremy01
Senior Member

Quote:
AC3 è anche 5.1 (è quello dei DVD), ma in ogni caso devi collegare l'uscita ottica o HDMI ad un decoder esterno per sfruttare il 5.1, mentre se lo vuoi sentire in stereo puoi collegarlo anche all'uscita coassiale stereo (al contrario del DTS).
Gentilissimo....
...se voglio ascoltare l'audio di un mkv negli altoparlanti della TV o nelle Bose 2.1 collegate ad un apli vecchiotto cosa devo fare praticamente quindi?.....convertire l'audio in ac3?....se si qual'è il modo migliore?
Old 18-09-2009, 16:57   #4070
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Ma questo Bose 2.1 ha un ingresso ottico ? E' anche un decoder DTS ?
Old 18-09-2009, 17:11   #4071
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
In questo fantastico forum ci sono discussioni che ho linkato diverse volte
una dedicata alla scelta del miglior HARD DISK
un'altra dedicata alla scelta della miglior CHIAVETTA USB

Sarebbe meglio spostarsi li' per chiedere (e dare) informazioni su queste 2 componenti, e forse saremmo rimasti sotto le 100 pagine anziche' superare le 200
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 18:23   #4072
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao ragazzi anch'io oggi ho acquistato il WDTV, l'ho già provato e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto poi più in là vedremo...
Vi volevo chiedere una cosa ho provato con un firmware alternativo e cioè il WDLXTV 0.5.6.1 ma quando mi fa il boot per fare l'aggiornamento si pianta e non si avvia più, poi per farlo ripartire devo ripristinare il firmware originale...
Qualcuno cortesemente sa spiegarmi se ha avuto il mio stesso problema?
meckoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 18:38   #4073
berserguard
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Devi mettere il nuovo firmware su un hard disk o chiavetta ed a quel punto apparirà l'icona.

Perfetto grazie aggiornato ha anche risolto i problemi con il ritardo degli mp4 e relativi sottotitoli perfetto

quanto mi piacerebbe vederlo in fullhd

grazie mille
berserguard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 21:17   #4074
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Ma questo Bose 2.1 ha un ingresso ottico ? E' anche un decoder DTS ?
no è un modello tipo acustimass 5 (se non proprio quello) con 3 coppie di altoparlanti piu subwoofer, ha solo i vecchi attacchi per i fili rossi e bianchi (vecchie ma ottime....200W)
Old 18-09-2009, 23:38   #4075
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Scusa Cionci che ne dici di questi modelli, yamaha yht-292 oppure krf-v5300 da collegare per via ottica al WD o LCD per un buon effetto 5.1? Grazie.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 23:43   #4076
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
Scusa Cionci che ne dici di questi modelli, yamaha yht-292 oppure krf-v5300 da collegare per via ottica al WD o LCD per un buon effetto 5.1? Grazie.
Non so se posso esserti utile ma mio fratello ha abbinato delle Sony HTDDWG800 al wd tv e suonano davvero ottimamente!
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 01:07   #4077
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
grazie ho provato ma niente da fare.

nella penna usb ho solo la cartella wd_tv che si crea al collegamento col player e i i 6 file e la cartella del zip di LaurentG. (readme,lisezmoi(anche se facoltativi), LaurentG.app.event,LaurentG.app file bin, event-osd.app e LaurentG.conf, + la cartella LaurentG_templates.

ora se collego l'altro hard disk al player non mi riconosce entrambe le cose......
nell'altro hard disk cmq ho la cartella video con tutte le cartelle ordinate con Tvixie etc etc...
ma niente....

edit:bon ora mi riconosce USB1 come hard disk,ma la penna usb me la dà vuota......
Hai impostato la visualizzazione in modalità "miniatura" in strumenti - Video del WD?

Prova a collegare prima la chiavetta e a lasciarle caricare il plugin, ci mette un pò, una volta caricato guarda se legge due cartelle, OSD settings e sda1.
Poi collega l'HD e lascia che riconosca anche quello che deve essere organizzato :
Cartella con nome film con dentro
Il film
Basta..

P.s. come è formattata la pennetta, FAT32?
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 07:58   #4078
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
no è un modello tipo acustimass 5 (se non proprio quello) con 3 coppie di altoparlanti piu subwoofer, ha solo i vecchi attacchi per i fili rossi e bianchi (vecchie ma ottime....200W)
Allora vai di MP3 Per convertire l'audio non ti so dire, mi dispiace...
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
Non me ne intendo, mi dispiace. L'importante è che abbia almeno un ingresso ottico ed il supporto al DTS (ce l'ha il mio home teather di 8 anni fa, quindi suppongo che anche questi lo abbiano).
Old 19-09-2009, 09:37   #4079
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Hai impostato la visualizzazione in modalità "miniatura" in strumenti - Video del WD?

Prova a collegare prima la chiavetta e a lasciarle caricare il plugin, ci mette un pò, una volta caricato guarda se legge due cartelle, OSD settings e sda1.
Poi collega l'HD e lascia che riconosca anche quello che deve essere organizzato :
Cartella con nome film con dentro
Il film
Basta..

P.s. come è formattata la pennetta, FAT32?
si la penna è formattata in fat32..modalità miniatura attivata...quindi se io ho la cartella J:/bobs/video/iron man etc etc non me la legge? devo mettere i video nella cartella principale?
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 09:40   #4080
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

La penna con il plugin deve essere messa prima dell'avvio del WDTV, cioè non appena si collega alla corrente.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP