Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-05-2011, 07:22   #15781
Heimdallr
Senior Member

L'Avatar di Heimdallr

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
ammazza che brutte notizie.
in più non c'è neanche il sole questo giovedì
Heimdallr è offline  
Old 31-05-2011, 07:28   #15782
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Io quando compro una scheda madre per il mio pc,non prendo motherboard da 2 lire (70€) la mia UD4 l'ho pagata 120 euro e ci sono andato pure calmo quella volta.
Devo dire che per un chipset cosi moderno 6 prese dai sono decisamente poche..e il l'970 ha la stessa quantità di prese del 990FX non mi pare tanto positiva come cosa...poi le cose è ovvio che ci mettono controller esterni per aumentare le prese..ma non è la stessa cosa,minimo 8 sata dovevano essere integrate.
Scusa, sapresti dirmi quante porte sata 6Gb/s ha il modernissimo z68 o il P67??? Te lo dico subito 2!!! Qui ne hai 6 e ancora ci lamentiamo? Cmq le mobo di fascia alta ne avranno almeno 8-10 tramite controller aggiuntivi.
scrat1702 è offline  
Old 31-05-2011, 07:31   #15783
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nate Hatred Guarda i messaggi
Quindi sostanzialmente Bulldozer è un fail ancora prima di iniziare?
Nessuno ha detto questo, può anche essere un'ottima architettura a cui però servono ancora varie ottimizzazioni (vedi R600 in campo vga: la prima implementazione fu un mezzo disastro, le seguenti maciullarono la concorrenza)

Quote:
Originariamente inviato da BodyKnight Guarda i messaggi
Charlie di S|A dice che probabilmente il problema sono gli errata e le frequenze non c'entrano.

http://semiaccurate.com/2011/05/30/b...delayed-a-bit/

Considerato che Charlie è un noto contaballe, è probabile che siano veramente le frequenze.
Scherzi a parte, Xbitlabs parla di un insider ben informato. E ormai hanno parlato sia Xbitlabs che Anandtech, non conosco fonti più serie.

Manca solo una comunicazione ufficiale di AMD, che per ovvi motivi legati all'andamento del titolo non si può sbilanciare più di troppo, ma qualcosa dovrà pur dire quando il Q2 finirà (manca poco eh) e non avrà tirato fuori nulla...
Old 31-05-2011, 07:40   #15784
Heimdallr
Senior Member

L'Avatar di Heimdallr

anche perchè se non presenta nulla durante l'E3...
Heimdallr è offline  
Old 31-05-2011, 08:00   #15785
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
...
Manca solo una comunicazione ufficiale di AMD, che per ovvi motivi legati all'andamento del titolo non si può sbilanciare più di troppo, ma qualcosa dovrà pur dire quando il Q2 finirà (manca poco eh) e non avrà tirato fuori nulla...
Se non c'è nulla di vero, per AMD è l'ora di scucire qualcosa prima della presentazione ufficiale. Lasciar passare è come ammettere che ci sia qualcosa di concreto, a questo punto...
astroimager è offline  
Old 31-05-2011, 08:07   #15786
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Se non c'è nulla di vero, per AMD è l'ora di scucire qualcosa prima della presentazione ufficiale. Lasciar passare è come ammettere che ci sia qualcosa di concreto, a questo punto...
Il bello è che non c'è nessuna "presentazione ufficiale". Sono solo illazioni quelle che davano la presentazione di BD come imminente, dovute anche e soprattutto all'unica dichiarazione ufficiale di AMD: la roadmap (presentazione entro fine del Q2) non cambia.
Adesso stiamo a vedere... qualcosa dovranno dire, ma secondo me lo faranno solo a fine mese e a mezza bocca.
Old 31-05-2011, 08:07   #15787
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
qualcosa dovrà pur dire quando il Q2 finirà (manca poco eh) e non avrà tirato fuori nulla...
Dirà Q3, tutto qui.

Peccato davvero, l'anno era iniziato alla stragrande con AMD che rimontava in vetta con gli annunci di llano e bulldozer, mentre la concorrenza gli regalava preziosi mesi di vantaggio a causa di uno scivolone sulle porte sata difettate.
Ci mancava tanto così

Amen, sarà per il prossimo giro.
Phenomenale è offline  
Old 31-05-2011, 08:09   #15788
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Dice anche che il processore è esente da bug al momento (bene), che a causa delle basse frequenze servirà un vero e proprio step ulteriore (male), che verrà lanciato a Settembre ma che prima di averlo disponibile sul mercato in volumi saremo a fine 2011/inizio 2012 (malissimo).

"Although sales of high-performance microprocessors do not peak in Summer, production ramp usually takes time and therefore launch in September means that the company will only be able to ship "Bulldozers" in high volume sometimes late in 2011 or even in 2012."

E questo è Xbitlabs... gli unici due siti che io considero serissimi nel web hanno dato due news una peggio dell'altra. A questo punto lo prendo per assodato, e la faccenda della frequenza insufficiente rende le cose anche peggiori del "non possiamo uscire perchè il processore è pieno di bug": i bug li risolvi, ma per la frequenza non puoi fare i miracoli in sei mesi.
Se adesso è considerata insufficiente per un lancio commerciale, va a finire che passeranno sei mesi e avremo una frequenza appena sufficiente... per poi trovarsi punto a capo con la nuova linea di Intel, senza alcun periodo cuscinetto.
Debacle impressionante.
Non sono d'accordo...dal mio punto di vista è MOLTO meglio avere problemi a salire in frequenza (cosa che si risolve in tempi relativamente brevi, con nuovi step e raffinamento del processo produttivo) che avere una CPU che non va perchè fallata dal punto di vista architetturale e/o piena di bug (e alcuni bug possono essere devastanti, vedi quelli del primo phenom... a meno che non si tratti di banali errata fixabili tramite aggiornamento del microcode, ma quelli contano poco). Comunque quando dicevo che mi sarei accontentato di avere un BD a 3.2 GHz e tutti mi davano addosso, era proprio questo quello che intendevo: Storicamente l'accoppiata nuova architettura + nuovo processo produttivo non è MAI stata una cosa facile da gestire, e questo caso ahinoi non fa eccezione. Dubitavo che AMD sarebbe riuscita ad avere lo stesso livello di performance del 45nm col nuovo 32 alla prima infornata, e purtroppo avevo ragione.
The3DProgrammer è offline  
Old 31-05-2011, 08:11   #15789
The3DProgrammer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Dirà Q3, tutto qui.

Peccato davvero, l'anno era iniziato alla stragrande con AMD che rimontava in vetta con gli annunci di llano e bulldozer, mentre la concorrenza gli regalava preziosi mesi di vantaggio a causa di uno scivolone sulle porte sata difettate.
Ci mancava tanto così

no ma qua ci starebbe un EPIC FAIL gigante per quegli intelligentoni di AMD (non ricordo chi erano) che avevano rilasciato un'intervista prendendo per il culo intel per il bug sul chipset....
Old 31-05-2011, 08:16   #15790
Heimdallr
Senior Member

L'Avatar di Heimdallr

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
si ma il giro giusto era questo, se non fanno centro c'è poco da sperare nel prossimo giro purtroppo.
Heimdallr è offline  
Old 31-05-2011, 08:20   #15791
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Quoto! Devono dare una risposta.
Se sarà tutto vero sarà comunque una brutta notizia,ma niente di distruttivo per AMD visto che non è fallita tra il 2006 e 2007 che aveva prodotti molto più scarsi ed era finanziariamente messa peggio.
Sta comunque per lanciare Llano sia in versione mobile che desktop che per versi è molto più importante di BD e che sarà competitivo farà guadagnare quote di mercato ad AMD e anche riempire le casse per i progetti futuri..
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 31-05-2011, 08:22   #15792
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
e in tutto questo Llano arriverà in tempo? non ci sono problemi su quel fronte?

e per quanto riguarda l'accordo GF-AMD: erano stati fissati dei paletti, quindi AMD gli pagherà il silicio solo dal prossimo step, quello che arriverà sul mercato?
Old 31-05-2011, 08:25   #15793
Guglio
Senior Member

L'Avatar di Guglio

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Corbetta (MI)
Chissà quanti ne venderanno di step B1
Old 31-05-2011, 08:27   #15794
bicchiere
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Quoto! Devono dare una risposta.
Se sarà tutto vero sarà comunque una brutta notizia,ma niente di distruttivo per AMD visto che non è fallita tra il 2006 e 2007 che aveva prodotti molto più scarsi ed era finanziariamente messa peggio..
Beh, che AMD non fallira' è ovvio,
perché Intel non la lascerebbe fallire (vedi spostamento Ivy Bridge)
E' obbligatorio tenersi un "concorrente", non si puo' avere il 100% del mercato, e Intel lo sa.

AMD rischierebbe solo in presenza di un terzo concorrente (Arm? Nvidia?)
bicchiere è offline  
Old 31-05-2011, 08:39   #15795
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Fabrix7777 Guarda i messaggi
Quindi se volessi comprare una piattaforma per giocare di fascia alta ora ( perche' quello sta scritto nell'articolo e tu l'hai omesso) tu mi sconsigli di prendere una z68 con 2600k ma di prendere una 990fx con un phenom II, aspettare che bulldozer esca, constatare che le prestazioni saranno piu' o meno uguali a un 2600k nei giochi ( e lo spero, ma non e' detto visto il motivo del ritardo) vendere il phenom praticamente nuovo a un prezzo stracciato perche' chi se lo pigliera' seno'( gia' adesso te li tirano dietro, una volta usciti i bull si stra-svaluteranno ancora di piu') aggiungere altri soldi per poi comprare il bulldozer.
Scusa ma il consiglio di quelli di Tom non fa una piega e il tuo upgradare mi sembra piu' spendere soldi 2 volte con tutti gli sbattimenti del caso (smontare, rivendere, ricomprare, rimontare) per arrivare alla fine allo stesso risultato della controparte e pure in ritardo.
No, il tuo consiglio non mi pare oggettivo. Se volessi comprare ora mi prenderei quello che c'e', ed e' un 2600k oppure aspetto direttamente il bull, non mi vado a comprare un phenom da rivendere tra un mese o due (costa ora nuovo 185$, dopo bull scendera' ancora, cosa fai, vai a perdere 100$ in un mese o due?). Facendo cosi il bull diventa caruccio.
Il tuo discorso è giusto, ma io personalmente ho sempre visto gente che compra il computer SOLO per fare una cosa e poi qualsiasi menata software nuova la va ad installare.

Ti premetto che un 1090T X6 costa 150€ (valutando frequenze Turbo) e che anche nell'articolo si riporta che un 2600K ottiene si qualche fps in più ma il tutto è da vedere in chiave futura, cioè che se uno si prende un 2600K ora ha più potenza ma comunque nell'ottica di tenerlo almeno 2 anni, perché comunque un upgrade significa cambiare mobo+cpu. Spendere 150€ in un Thuban + mobo ed al limite cambiarlo con un BD X8 significa spendere quasi praticamente la stessa cifra e avere aperta la porta comunque ad altri upgrade più potenti del 2600K e non solo nei giochi.

Oltre comunque il fatto che se AMD venderà un BD X8 ai prezzi che circolno in rete, un 2600K dovrebbe diminuire di prezzo e quindi in ogni caso non sarebbe da prendere adesso.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline  
Old 31-05-2011, 08:48   #15796
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
maaaaaaaaaaaa... e se ci concentrassimo sulle notizie vere?

non posso che essere d'accordo con questo qui

http://www.xtremesystems.org/forums/...&postcount=603

Quote:
I tried telling people to stop.
Everybody's talking, nobody's listening, because it's more fun to discuss utter lies than waiting silently for the truth to show up.
"Ho provato a dire alla gente di smetterla. Tutti parlano, ma nessuno ascolta, perchè è più divertente accanirsi sulle bugie che aspettare in silenzio la verità."
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline  
Old 31-05-2011, 08:55   #15797
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Io penso che non sia così tragica la cosa, anzi, tutt'altro.

Io penso che si possa parlare di 2 cose:
- una potrebbe essere l'ULK, cioè che è da mettere a puntino (e questo potrebbe essere il perché del problema TDP-frequenze e frequenze raggiungibili che potrebbe avere il B0.
- l'altra, è il discorso che se i prezzi di BD fossero quelli che girano in rete, vorrebbe dire che comunque un BD X8 dovrebbe già andare più di un 2600K, visto che costerebbe di più.
Ora... qualcuno ha riflettuto sul fatto che se un BD X8 a 2,8GHz può competere con un 2600K a 3,5GHz, cosa risulterebbe con un BD X8 a 4GHz def, cioé con un +50% quasi di clock? L'SB X6 ed un i990X dove si posizionerebbero?
E poi, a parte tutto questo, c'è un'altra cosa su cui riflettere, e l'avevo detta tempo fa. Non sono offerti proci con frequeuze diverse a parità di core e di TDP, quindi per me è da aspettarsi un range di differente OC sui vari modelli, cioè molti sfigatelli (che comunque rispetterebbero il TDP per tale frequenza) e fortunelli il cui TDP potrebbe essere pure inferiore al nominale (sempre se si tratta di svarione qualità silicio o che non sia dovuto proprio ai trattamenti non ancora a puntino).
Questo non vuole di certo dire che un BD X8 125W non possa arrivare a frequenze alte in OC soprattutto con raffreddamenti spinti.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 31-05-2011 alle 09:06.
paolo.oliva2 è offline  
Old 31-05-2011, 08:57   #15798
The3DProgrammer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
maaaaaaaaaaaa... e se ci concentrassimo sulle notizie vere?

non posso che essere d'accordo con questo qui

http://www.xtremesystems.org/forums/...&postcount=603

"Ho provato a dire alla gente di smetterla. Tutti parlano, ma nessuno ascolta, perchè è più divertente accanirsi sulle bugie che aspettare in silenzio la verità."
quindi tu ti fidi + di un tizio random che posta sul forum di xtremesystem che di xbitlabs o anandtech? :S
Old 31-05-2011, 08:58   #15799
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
I nuovi ssd raggiungono 550MB/s sequenziali.
Se li metti in Raid0 saturi la sata 6.0Gbs e perdi pure il TRIM
ma sai come funziona un raid ?

se li metti in raid 0 non saturi un bel nulla del SATA 6, visto che ogni SSD avra un SUO canale SATA 6; al massimo puoi arrivare a saturare il controller, quidni dipende dalla bonta del controller integrato AMD o Intel.

l' ICH10R arriva a 660 Mb/s, quindi spero bene che sia AMD che Intel abbiano apportato le giuste modifiche al throughput del controller SATA 6

Ultima modifica di AceGranger : 31-05-2011 alle 09:00.
AceGranger è offline  
Old 31-05-2011, 08:59   #15800
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Il tuo discorso è giusto, ma io personalmente ho sempre visto gente che compra il computer SOLO per fare una cosa e poi qualsiasi menata software nuova la va ad installare.

Ti premetto che un 1090T X6 costa 150€ (valutando frequenze Turbo) e che anche nell'articolo si riporta che un 2600K ottiene si qualche fps in più ma il tutto è da vedere in chiave futura, cioè che se uno si prende un 2600K ora ha più potenza ma comunque nell'ottica di tenerlo almeno 2 anni, perché comunque un upgrade significa cambiare mobo+cpu. Spendere 150€ in un Thuban + mobo ed al limite cambiarlo con un BD X8 significa spendere quasi praticamente la stessa cifra e avere aperta la porta comunque ad altri upgrade più potenti del 2600K e non solo nei giochi.

Oltre comunque il fatto che se AMD venderà un BD X8 ai prezzi che circolno in rete, un 2600K dovrebbe diminuire di prezzo e quindi in ogni caso non sarebbe da prendere adesso.
Paolo, ivy bridge sarà compatibile con il skt 1155, per cui come potrai far l'upgrade di una cpu AMD per un BD X8, lo potrai fare alla stessa maniera per le cpu INTEL (IvyBridge e cpu superiori al 2600k che saranno in arrivo).

Chiudiamo quì il solito discorso AMD vs INTEL, ma almeno diciamo le cose per come stanno.
gianni1879 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian