Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2024, 18:45   #127601
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Io l'anno scorso ho cambiato completamente tutto il pc e mi sono portato dietro la licenza di Win10 del vecchio pc. Cioè, quando ho installato Windows sul nuovo PC, al termine mi sono ritrovato la licenza già attiva (la licenza era legata all'account Microsoft).
Cioè come funziona? Diciamo che adesso aggiorno gratuitamente a Win11. Al prossimo format reinstallo direttamente Win11 e me lo ritrovo già attivato con la licenza del vecchio Win10? E quando cambierò nuovamente PC?
Puoi legarla all'account microsoft, come detto sopra, ma in ogni caso si lega alla scheda madre. Se formatti e reinstalli Windows 10 e 11 saranno sempre licenziati. Come dicevo, non puoi cambiare versione del prodotto (home-pro) perché quello prevede un cambio licenza.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2024, 19:48   #127602
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Devi però anche farti del male ed utilizzare Windows tramite account ms anzichè utente locale.
ecco, cosa che dovrei fare per "bloccare" la chiave anche se cambio hardware, ma da alcuni video che ho visto, pare sia possibile ritornare in locale dopo.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2024, 20:10   #127603
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Sicuro ? Ufficialmente da marzo dell'anno scorso - o giù di lì - non è più possibile se non l'hai già utilizzata almeno una volta.
Sì, l'ho fatto personalmente un mesetto fa su un catorcio di un amico, installazione pulita di 10 con chiave di Seven e poi aggiornamento a Win 11.

Lui si sarebbe tenuto anche Win 10, ma io volevo fare delle prove visto che ha una mobo vecchia con TPM 1.2, quindi l'ho usato come cavia
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2024, 20:52   #127604
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Puoi legarla all'account microsoft, come detto sopra, ma in ogni caso si lega alla scheda madre.
Questa non l'ho capita. Se si lega alla scheda madre, la licenza muore cambiando la MB? Se così fosse allora non capisco come mai la licenza che ho attivato nel vecchio pc me la ritrovo nel nuovo, che ha tutto nuovo anche la MB
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2024, 21:08   #127605
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Che io sappia, solo la licenza OEM si lega alla scheda madre.
Quelle retail puoi riutilizzarle sempre, tra l'altro anche un vecchia licenza di w7 è riutilizzabile con w10/w11.

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - MX500 512GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2024, 21:20   #127606
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Quelle retail puoi riutilizzarle sempre, tra l'altro anche un vecchia licenza di w7 è riutilizzabile con w10/w11.
Ok, capito. Quindi dipende dal tipo di licenza. Sono andato a leggere qualcosa e ho trovato questo:

An "OEM" license refers to the license that a manufacturer installs on new devices. If this is your case, the product key isn't transferable, and you can't use it to activate another installation. (Unless you're re-activating a new installation on the same computer.)

A "Retail" license refers to the one you acquire when purchasing a copy of Windows 11 (or 10) from your local store or an online retailer. If you have a Windows Retail license, you can transfer the product key to another computer as long as you deactivate the old device. (In other words, you don't connect the old computer to the internet.)

A "Volume" license is designed for large businesses, education, and government entities. Usually, a volume license allows organizations to use one master product key to activate any installation of Windows 10 (or 11). Although you can use this license multiple times on different computers, you can't transfer it with the device when the system changes ownership, and you're not allowed to activate computers that aren't part of the organization.
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2024, 21:43   #127607
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Non intendevo dire che si lega indissolubilmente ma che se si va a reinstallare, la licenza viene comunque rilevata. Tanto più che dicevo, se la leghi all'account, puoi trasferirla (chiaramente non la oem).
Old 28-09-2024, 07:16   #127608
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Non intendevo dire che si lega indissolubilmente ma che se si va a reinstallare, la licenza viene comunque rilevata. Tanto più che dicevo, se la leghi all'account, puoi trasferirla (chiaramente non la oem).
Sisi, in genere viene convalidata online e inserita come Key nel BIOS, se si ha una licenza retail si può semplicemente recuperare il seriale e inserirlo sulla nuova piattaforma.

Se non erro, il limite, é solo per l'uso contemporaneo di più macchine.

Non sono informatissimo, ma alcune Key permettevano l'uso anche su 4-5 PC, però é da anni che non mi informo nel dettaglio, infatti ho ancora diverse Key originali di w7 home e w7 pro, che ancora adesso sto utilizzando, e finché funzionano non mi creo problemi 😂

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - MX500 512GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2024, 13:13   #127609
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Questa non l'ho capita. Se si lega alla scheda madre, la licenza muore cambiando la MB? Se così fosse allora non capisco come mai la licenza che ho attivato nel vecchio pc me la ritrovo nel nuovo, che ha tutto nuovo anche la MB
Se fai cambiamenti significativi dell'hardware perdi l'attivazione e devi rifarla. Ne hai 5 disponibili.
Old 29-09-2024, 10:58   #127610
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Raga alcuni giochi datati ( nello specifico parlo di ffX/X-2 remastered) non me li posso godere a schermo intero su un wqhd a 34” mettendo la massima risoluzione che consente ( 3560x…. O una cosa del genere) mentre mettendo la penultima consentita si ( 2560x….) pregiudicandone un po’ la qualità… ricordo che per tw3 ed anche il 2 c’era una patch per la mia risoluzione particolare, anche in Diablo 4 non vedo le cutscene a schermo intero… Grazie per l’aiuto 😄
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 10:03   #127611
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Dopo aver attivato la "condivisione famigliare libreria" ho 2 domande:

- sul computer dei ragazzi ovviamente i giochi già installati precedentemente non ci sono più e nemmeno i salvataggi quindi? Come si fà per far si che i salvataggi ci siano e chei ragazzi non debbano rigiocare i loro titoli dall'inizio?

- alcuni titoli non si possono installare nel computer secondario della condivisione.. ma sono giochi comperati apposta per loro, installati solo sul loro computer e mai giocati altrove. Non si può definire il computer primario per quei giochi e lasciarli a loro?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 10:05   #127612
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Dopo aver attivato la "condivisione famigliare libreria" ho 2 domande:

- sul computer dei ragazzi ovviamente i giochi già installati precedentemente non ci sono più e nemmeno i salvataggi quindi? Come si fà per far si che i salvataggi ci siano e chei ragazzi non debbano rigiocare i loro titoli dall'inizio?

- alcuni titoli non si possono installare nel computer secondario della condivisione.. ma sono giochi comperati apposta per loro, installati solo sul loro computer e mai giocati altrove. Non si può definire il computer primario per quei giochi e lasciarli a loro?
Se hai abilitato il profilo bambini dovrai consentire anche i titoli già legati al loro account
Old 30-09-2024, 10:22   #127613
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Se hai abilitato il profilo bambini dovrai consentire anche i titoli già legati al loro account
Certo, ma intendevo i titoli che gli editori non consento di fare condivisione famigliare. Sono giochi comperati per loro e usati solo da loro, ovviamanete comperati con account principale. Ora vorrei legarli solo al loro account, altrimenti non riescono ad installarli

Old 30-09-2024, 10:27   #127614
Max_R
Senior Member

Quote:
Certo, ma intendevo i titoli che gli editori non consento di fare condivisione famigliare. Sono giochi comperati per loro e usati solo da loro, ovviamanete comperati con account principale. Ora vorrei legarli solo al loro account, altrimenti non riescono ad installarli
Passarli da un account a un altro? Non è possibile purtroppo.
Old 30-09-2024, 10:31   #127615
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Passarli da un account a un altro? Non è possibile purtroppo.
Che cavolata però! Giusto che non sia possibile passarli ad altri account, ma almeno agli account nella stessa condivisione.
Adesso che si fà, dovrei ricomperare i giochi ai ragazzi, assurdo.
Quindi non posso utilizzare la condivisione account

Old 30-09-2024, 10:47   #127616
Max_R
Senior Member

Quote:
Che cavolata però! Giusto che non sia possibile passarli ad altri account, ma almeno agli account nella stessa condivisione.
Adesso che si fà, dovrei ricomperare i giochi ai ragazzi, assurdo.
Quindi non posso utilizzare la condivisione account
Guarda sinceramente a me sta facendo decisamente comodo. Ok che ha i suoi limiti ma è anche tanta roba. Per quei giochi puoi sempre tenere un secondo account collegato e switchare. Chiaro che così ti tengono occupato l'account esattamente come succedeva in precedenza. A meno che tu non vada offline per giocare dalla tua postazione.
Old 30-09-2024, 10:52   #127617
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Per quei giochi puoi sempre tenere un secondo account collegato e switchare
Non hai tutti i torti. Sai se switchare da A a B è facile o tutte le volte password e nome utente?

Old 30-09-2024, 11:16   #127618
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
io sinceramente non c'ho fatto caso (quando l'ho attivata), ma ci son giochi che quindi al momento non sono condivisibili?
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 11:22   #127619
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Si.. tra l'altro sono i titoloni nuovi e costosi.

Old 30-09-2024, 11:24   #127620
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Si.. tra l'altro sono i titoloni nuovi e costosi.
ok, magari in rete, come al solito, qualcuno ha compilato qualche lista (roba che metterei alla prima pagina di questo topic), perché appunto magari vai convinto di comprare qualcosa che posson usare l'altri e poi scopri che non è così.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Black Friday Oral-B: super prezzi per i ...
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, i...
BYD mostra com'è fatto il suo mot...
Una nuova alternativa a Windows è...
TSMC investe 28,6 miliardi per tre nuovi...
Xiaomi svela la personalizzazione Crysta...
Black Friday Braun: rasoi elettrici, reg...
TSMC denuncia un ex dirigente: sospetto ...
Black Friday Logitech: kit mouse e tasti...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 vivisezionata e...
iPhone Fold: il display avrà una ...
Leapmotor pensa anche alla sportivit&agr...
No agli smartphone per gli Under 13: le ...
Nuovi sconti Amazon Black Friday: alcune...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian