Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2018, 21:08   #116681
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Non bastano tre carte per aumentare di livello e ti obbligherà a comprarne altre.Cmq il livello è solo una questione di estetica del profilo non serve a niente e la maggior parte delle persone non se ne fa niente io, infatti, le vendo tutte.
Non tutti i giochi danno tre carte ed in ogni caso la domanda prevedeva l'averle tutte. Solo estetica non è, poi capisco il tuo discorso e faccio lo stesso.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 21:12   #116682
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Tranquillo che non succede

Cmq non ricordo che erano 10 giorni ma 2 settimane che io sappia.Poi magari mi sbaglio ma volevo dirtelo.

Non bastano tre carte per aumentare di livello e ti obbligherà a comprarne altre.Cmq il livello è solo una questione di estetica del profilo non serve a niente e la maggior parte delle persone non se ne fa niente io, infatti, le vendo tutte.
Conviene arrivare al livello 20 perché ti aumenta parecchio la probabilità di droppare i pacchetti di carte e inoltre ti sblocca alcune personalizzazioni per il profilo, tanto servono poche medaglie, basta banalmente fare quelle dei saldi via via se uno non vuole spenderci niente.
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 21:18   #116683
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Non tutti i giochi danno tre carte ed in ogni caso la domanda prevedeva l'averle tutte. Solo estetica non è, poi capisco il tuo discorso e faccio lo stesso.
Io intendo quelle avute random in pacchetto ogni tanto di tempo che ti colleghi a steam.Non quelli dove droppi giocando le carte.

Si comunque io intendo di estetica aggiungendo più opzioni al profilo ma per me rimane solo d'estetica e pagare euro solo per quello non mi torna nulla.La maggior parte delle persone o non li interessa o hanno pochi amici nella lista amici per comodita a giocare.Percui se ne fanno nulla del profilo ultra mega stellare cmq io sono già livello 15 mi pare senza carte ma ho 100 giochi e fatto molti eventi.Chi ha pochi giochi, cmq, basta giocare gli eventi e prendere i giochi gratis, che erano a pagamento, ed aumenta tutto.Anche a livello 10.

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Conviene arrivare al livello 20 perché ti aumenta parecchio la probabilità di droppare i pacchetti di carte e inoltre ti sblocca alcune personalizzazioni per il profilo, tanto servono poche medaglie, basta banalmente fare quelle dei saldi via via se uno non vuole spenderci niente.
Comprare tante carte per guadagnare qualche carta da pochi cent oppure solo per avere medagliette e personalizzazione del profilo, che sapevo già le ho viste, conviene?A me non mi pare che la maggior parte li interessano ste cose molte persone hanno nell'inventario carte e non le utilizzano neanche.Giusto per farti un esempio e sanno usare steam.

L'unica cosa utile è che ti aumenta il limite massimo dei amici, questa presumo che non lo sapevi, e potrebbe tornare utile per alcune persone.Ma ripeto non tutti piace avere oltre 300 amici.Ho visto gente livello 500 a 1000 amici tanto per farti un esempio.

Io mi accontento di un paio soltanto sinceramente cmq, per la maggiorparte delle cose, rimane d'estetica come cambiare le personalizzazioni del profilo è sempre estetica.

Spero di essermi spiegato

Edit: E ti parla uno che aveva molti smile nell'inventario tempo fa.ora li ho tutti venduti dopo un po scoccia.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 21:36   #116684
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
L'unica cosa utile è che ti aumenta il limite massimo dei amici, questa presumo che non lo sapevi, e potrebbe tornare utile per alcune persone.
Anche gli spazi bacheca
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 21:59   #116685
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Anche gli spazi bacheca
Si, era sotto inteso ci sono molte personalizzazioni inutile elencarle tutte tanto ci siamo capiti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 14:44   #116686
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ho preso X-Plane per provarlo in VR. Vediamo se vomito. Prossimo passo DCS.
Old 28-08-2018, 06:47   #116687
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
https://store.steampowered.com/app/9...appy_together/
Beh...
Old 28-08-2018, 08:28   #116688
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Mooolto Lolita ...

Ma non sanno più cosa inventarsi sti giapponesi?!?

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 08:47   #116689
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Ho preso X-Plane per provarlo in VR. Vediamo se vomito. Prossimo passo DCS.
Riesci a giocare in vr con la 280x? che visore hai?
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 10:00   #116690
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Mooolto Lolita ...

Ma non sanno più cosa inventarsi sti giapponesi?!?
I giapponesi sono geni. Questo gioco fa parte delle solite cagate cinesi
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 11:12   #116691
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
I giapponesi sono geni. Questo gioco fa parte delle solite cagate cinesi
Ma almeno questi sono giochi troll e sanno di esserlo.
Il problema sono gli altri millemila indie venduti a 5 euro che sono fatti da schifo e venduti come roba seria, dove si stenta a prendere la mira e che durano giusto il tempo di non farti richiedere il rimborso.
Old 28-08-2018, 11:28   #116692
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Il problema sono gli altri millemila indie venduti a 5 euro che sono fatti da schifo e venduti come roba seria, dove si stenta a prendere la mira e che durano giusto il tempo di non farti richiedere il rimborso.
Se sono venduti a 5€ non sono venduti come roba seria :V
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 11:30   #116693
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Se sono venduti a 5€ non sono venduti come roba seria :V
Tranquillo che ne ho presi alcuni tipo horror che per ora vanno di moda, e sono schifezze convinte di essere belle.
Old 28-08-2018, 13:20   #116694
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
C é di peggio dei giochi a 5 euro su steam. Steam é pieno di giochi a 10-20 euro che dovrebbero essere gratis..
Roba da mettersi le mani ai capelli.. Del tipo chi compra un Tetris o un pacman a quei prezzi....
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 16:23   #116695
Padre Maronno
Senior Member

L'Avatar di Padre Maronno

Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Non riesco ad importare backup steam

Ho appena formattao e scaricato la ultima versione di steam, ma Non riesco ad importare backup steam che avevo salvato mesi fà. L'ultima volta che ho formattato ricordo di averli importati senza problema, sono quasi 100Gb di giochi, ma adesso se vedo in "backup e rispristino dei giochi" mi cerca una cartella "backup" che in verità non ho, il mio backup ha questa struttura qui:

Codice:
common\
downloading\
shadercache\
temp\
workshop\
appmanifest_209160.acf
appmanifest_209170.acf
appmanifest_271590.acf
appmanifest_292730.acf
appmanifest_311210.acf
appmanifest_43110.acf
appmanifest_63380.acf
Come posso risolvere il problema ed evitare di riscaricare 100Gb di games? Grazie.
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 16:36   #116696
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Padre Maronno Guarda i messaggi
Come posso risolvere il problema ed evitare di riscaricare 100Gb di games? Grazie.
Io questa struttura la vedo dentro alla cartella "steamapps", direi di copiare il tutto lì e far ripartire steam, dovrebbe andare.
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 16:42   #116697
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Confermo, la struttura delle cartelle indicate va copiata (in blocco) dentro ...\steamapps\

La funzione "Backup e ripristino giochi" serve per importare i backup compressi (.csd/.cms) creati attraverso Steam (destro sul gioco in libreria > Esegui backup...).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 17:06   #116698
Padre Maronno
Senior Member

L'Avatar di Padre Maronno

Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
scusate, ho omesso di dire un particolare, i backup stanno su un hdd meccanico da 3tb "D" mentre steam lo ho scaricato ed installato in "C" che è un SSD ma è piccolino solo 256Gb. Se copio tutto su C lo spazio diventa insufficiente (ne ho liberi già solo 150gb se ne brucio 100Gb solo di giochi ..) visto che ancora devo installare una marea di robe.

Non ricordo come la volta scorsa ero riuscito a far funzionare la cosa cioè i giochi fisicamente su un altro HDD e steam in C, ho provato ad aggiungerla come cartella in impostazioni ma NON me lo permette mi dice che la folder DEVE essere vuota. Se in D creao una nuova cartella vuota e poi sposto il tutto nella nuova folder sempre nel disco D potrebbe funzionare?
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 17:31   #116699
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Mi pare che la puoi creare stesso da steam, io anche ce l'ho su d e si chiama steamlibrary, quindi crea la direttamente da client e poi ci copi dentro i file, oppure ne crei una tu e la scegli.

Io in d ho steamlibrary/steamapps/ e poi quelle che hai postato tu.
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 17:32   #116700
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Padre Maronno Guarda i messaggi
scusate, ho omesso di dire un particolare, i backup stanno su un hdd meccanico da 3tb "D" mentre steam lo ho scaricato ed installato in "C" che è un SSD ma è piccolino solo 256Gb. Se copio tutto su C lo spazio diventa insufficiente (ne ho liberi già solo 150gb se ne brucio 100Gb solo di giochi ..) visto che ancora devo installare una marea di robe.

Non ricordo come la volta scorsa ero riuscito a far funzionare la cosa cioè i giochi fisicamente su un altro HDD e steam in C, ho provato ad aggiungerla come cartella in impostazioni ma NON me lo permette mi dice che la folder DEVE essere vuota. Se in D creao una nuova cartella vuota e poi sposto il tutto nella nuova folder sempre nel disco D potrebbe funzionare?
Fai così, crea una cartella vuota sul disco D: del tipo "D:\Steam\"

Quindi vai in Steam > Impostazioni > Download > Cartelle della libreria Steam

Nella nuova finestra premi > Aggiungi Cartella e gli fai puntare la cartella che hai appena creato.

Confermi tutto e chiudi il client (non ridotto a icona, lo chiudi proprio).

Quindi ti sposti in D:\Steam e vedrai che dentro quella cartella troverai una cartella \Steamapps e un file steam.dll

Ti sposti in Steamapps e ci copi dentro la struttura files che hai indicato prima (\commons, \download, ..., vari file .acf).

Una volta finito, riapri Steam e dovrebbe vederti tutti i giochi.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian