Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2013, 07:57   #19441
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Cmq arrivate venerdi le pc363d... como comodità le trovo molto comode, come audio stiamo pur sempre parlando di sennheiser e io mi ci sono sempre trovato bene... certo non sono cuffie dai bassi potenti ma se si alza il volume si sente sempre chiaro, pulito e preciso..

Sono usb, l'unica forse pecca è quella di essere un po poco dinamiche ma forse perchè cmq la spinta che può dare un alimentazioent armite usb è differente di quella data da una scheda dedicata...

Cmq la comodità di avere la regolazione del volume in game direttamente dalle cuffie è una cosa per me indispensabile...ieri giocavo a bioshok ed ho notato che tramite i soliti comandi della tastiera il volume di sistema non si alzata o abbassava se non uscendo dal gioco.. ma con il volume sul padiglione si regola tranquillamente..
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 10:03   #19442
Vinc3
Junior Member

L'Avatar di Vinc3

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Catania
Miglior sito dove acquistare le Noontec Zoro? Su Amazon.co.uk quelle bianche costano inspiegabilmente 6£ più di quelle nere, quindi oltre 60€, mentre dagli altri Amazon si pagano le spese di spedizione e quindi non ci si conclude nulla...
Vinc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 11:08   #19443
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Dubbio... le pc360 e le pc363d si differenziano solo per la scheda usb ?
Cioè gli ap sono identici ?
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
Old 02-04-2013, 12:35   #19444
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Cmq arrivate venerdi le pc363d... certo non sono cuffie dai bassi lenti e strapompati...
un piccolo Fix

per la dinamica, be' avrebbero dovuto mettere un amplificatore cuffie
come si deve dentro al baracchino usb e penso non l'abbiano fatto,
questa e' la differente elasticita' che si puo' avere con i pezzi separati
come scheda audio+ cuffie rispetto al tutto in uno usb.

Ultima modifica di mentalrey : 02-04-2013 alle 14:47.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 12:36   #19445
tmaxraiden
Senior Member

L'Avatar di tmaxraiden

Iscritto dal: Dec 2004
Dopo lungo dilemma ho deciso di prendere l'accoppiata Xonar Essence STX/ST + Sennheiser PC 360. L'ultimo dubbio riguarda appunto la versione della scheda audio: STX o ST...ho letto che la ST avrebbe prestazioni migliore ma è PCI. Che mi consigliate? La differenza è udibile per uso quasi esclusivo Gaming?

* Case CM Storm Stryker * Cpu i5 3570K * Mobo Asrock Z77 Extreme 4 * Gpu Sapphire Hd7970 OC Dual Flex * Ram Corsair Vengeance 1600 cl9 2x4Gb low profile * SSD Samsung 830 128GB * SSD Samsung 830 256 GB * SSD Crucial 480 GB * HD WD Caviar Blue 1TB * PSU Xfx 750w bronze * Dissi Noctua DH-14 * Monitor Dell U2412M * Win 10 pro * CM quickfire pro * CM storm Inferno *
tmaxraiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 12:38   #19446
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vinc3 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi, da poco ho preso delle Sony ZX300 in negozio qui vicino, non sono malvagie, ma vorrei qualcosa di superiore...
Voi cosa mi consigliate?
Ti consiglierei di cominciare a guidare le cuffie con una scheda audio
che non sia l'integrata, potresti avere delle sorprese anche da cuffie
che al momento non ti stanno soddisfacendo in pieno
Old 02-04-2013, 12:41   #19447
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Ti fatto un Fix

per la dinamica, be' avrebbero dovuto mettere un amplificatore cuffie
come si deve dentro al baracchino usb e penso non l'abbiano fatto,
questa e' la differente elasticita' che si puo' avere con i pezzi separati
come scheda audio+ cuffie rispetto al tutto in uno usb.
ueee mio guru... hai proprio ragione... cmq sono godibilissime... devo solo alzare il suono del pc fino ad un certo punto... poi sono cmq molto avanti e arrivano cmq a volumi considerevoli senza il men che minimo problema..

In fatto di game cmq per ora ho provato solo le sennheiser e ne sono strafelice...

Cmq mi confermi che hanno gli stessi componenti identici delle pc360 ma senza accrocchio usb ?
Old 02-04-2013, 12:42   #19448
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Buongiorno a tutti.
L'archetto delle mie Denon P372 si è rotto dove c'è lo snodo per l'oscillazione (sotto allo snodo per il ripiego), ho provato vari tipi di colla ma non c'è niente da fare. Sapete indicarmi qualche cuffia economicissima che ha lo stesso tipo di archetto (due piccoli perni agganciati ai padiglioni)?

PS La Denon non produce ricambi per questo modello.
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 13:58   #19449
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
si sono rotte le mie akg k77

Si sente solo da un padiglione

Su amazzone stanno 37€

E' il miglior prodotto in questa fascia di prezzo?

Ciao
Old 02-04-2013, 20:17   #19450
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
si sono rotte le mie akg k77

Si sente solo da un padiglione

Su amazzone stanno 37€

E' il miglior prodotto in questa fascia di prezzo?

Ciao
io li riparerei.. si sarà tirato il cavo?

Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
si scusa non volevo rompere pensavo di esser finito nel dimenticatoio

più che altro mi sarebbe di grande aiuto già le due curiosità, soprattutto la seconda anche perchè la prima penso sia quasi sicuro sia possibile.

cmq io ho iniziato guardando un pò quel che offrono le diverse case anche se non rispettano esattamente le richieste, essendo che volevo farmi un idea. ovviamente continuerò perchè la questione è annosa e i modelli son tantissimi però, per ora, mi son piaciuti i seguenti modelli anche se magari non "perfetti" in base alle richieste:

sennheiser

bluetooth
* M 500-X (non son sicuro siano snodabili lateralmente ma solo richiudibili forse) 200€
* M 550-X (queste sembrano avere le carte in regola anche se essendo noiseguard non son esattamente il top a livello musicale.. però mi intrigano) 270€

cavo
* momentum (niente di speciale come feature extra ma sembrano piacevoli) 300€ brown, 235€ black

V-moda

cavo
* crossfade M100 (a leggere in giro non ne parlan granchè bene..) 300$ sito ufficiale
* crossfade LP2 200$ sito ufficiale
*crossfade LP (mi sfuggono le vere differenze con le LP2..) 200$ sito ufficiale

AKG

cavo
*K619 (sovraaurali? penso di si ma non trovo conferma..) 95€
*K551SLV (sembrerebbero molto valide per i requisiti richiesti) 235€

bluetooth
*K 830 BT (sovraurali purtroppo) 120€

Beyer Dynamic
ne ha 4 modelli tra cui uno addirittura da 1000€ con tesla tecnology.. (tutte senza mic però?)

Sony
molte sembrano molto valide, anche con NFC e fatte apposta per smartphone. alcune son fin esagerate, una va fino a 80000hz
cmq moltissime son solo per ipod/ipad/iphone?

questi son i brand che ho guardato.. altri facilmente reperibili in italia e di nota fama/reputazione?

dalle mie note tra parentesi si capisce già la valutazione che ho più o meno già fatto sul tal modello, oppure ci son domande per ora senza risposta. per ora quelli che mi ispirano di più sono le sennheiser M550-X e le AKG 551SLV pur essendo molto diverse come target di utilizzo. cercherò review online. se qualcuno conosce review affidabili linki pure
mi dispiace per le beyer senza mic e ravanerò meglio nel sito sony (che come shopping option non mi ci trovo per niente).

penso che siano cmq tutte cuffie validissime eh. però trovarne un pool con le caratteristiche suddette sarebbe il top imho.
il discorso "dell'indossabili a mo di DJ", non il fatto che siano richiudibili che è essenziale, è in parte subordinato alla risposta alla curiosità numero due, ovvero se si può utilizzare solo un pad come "auricolare bluetooth" mentre si guida.

tnx for helping
Ce n'è sul piatto

Le Beyer di quel niveau sono sprecate con uno smartphone.

sicuro di volere delle cuffie circumaurali? E' vero che le sovraaurali possono fare male col tempo, ma è il prezzo che si paga per l'isolazione (devono stringere) e la portabilità. Devo dire che ci si abitua col tempo, ma all'inizio pssono fare male. Chi più (Beyer T1350) chi meno (Vmoda 80)

Ho le AKG 550 sono molto comode ma sono decisamente da casa.

Mi azzerderei a consigliarti le Sennheiser Amperior

Features

-Closed, supraaural dynamic headphones
-Neodymium ferrous magnet systems and lightweight aluminium voice coils
-Balanced audio reproduction with warm mids and deep powerful bass
-Capable of handling club level volumes with high maximum sound pressure level
-Rotatable capsule for one-ear listening
-High attenuation of background noise
- Detachable smart remote with in-line microphone unit for ease of use
Extremely robust construction
-Lightweight and comfortable, even if used for extended periods of time

Sono simili alle HD 25-1 II come suono, ma più comode.

Vengo meno al "Circumaurale".. ma.. that's it. Sulle sony non ti posso dire nulla.
Le AKG 619 potrebbero essere interessanti.. e più economiche. Ma se il budget non è il problema meglio le Amperior.

Le varianti wireless non le considero.. saranno comode, ma il bluetooth ha una banda molto limitata il che va a influire direttametne sul bit rate della musica. Poi le cuffie devono fare anche da DAC essendo il segnale ovviamente digitale :/

Le M100... più o meno immagino il suono, ho le M80 che a dire di molti sono più equilibrate. Invece la M100 più bassosa, ha un driver più grosso e sposta più aria.
E' circumaurale, mi pare e ha il mic.. potrebbe essere interessante pure.

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 02-04-2013 alle 20:46.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 20:19   #19451
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
io li riparerei.. si sarà tirato il cavo?
come li riparo?
Old 02-04-2013, 20:24   #19452
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
come li riparo?
smontare e veder se si è tirato il cavo, se sì allora riattaccarlo con lo stagno.
Poi se si è spaccato altro non so

PS: per l'altra domanda: non le sto trovando ad un prezzo più basso rispettoa quello che hai indicato
Old 02-04-2013, 22:50   #19453
Vinc3
Junior Member

L'Avatar di Vinc3

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Catania
Quando arriveranno vi farò sapere come suonano le Zoro secondo il modesto parere di un non-audiofilo con millemila cuffie, ma di uno la cui miglior cuffia finora è stata la ZX300 xD
Vinc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 00:19   #19454
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Ce n'è sul piatto
eh si..e tra l'altro ho sentito oggi il mio amico essendo io a casa in malattia e gli ho detto " ci stiamo lavorando sulle cuffie eh? così lasciam stare le monster beat ultra bassose di tuo fratello" e lui "eh mi sa che però prima devo cambiar telefono quindi epr le cuffie lasciam stare!" la mia faccia è stata poi ho pensato..bè.. cmq son info utili anche se io ho solo un nokia N8.. bè..quasi quasi.. tanto mica le cambio con un telefono nuovo.. e le piloterà anche lui se son a 32 Ohm max. sbaglio? mica devono essere tutti top di gamma..no?
Quote:
Le Beyer di quel niveau sono sprecate con uno smartphone.
quoto assolutamente. però vengono fuori se alle shopping option spunti pilotabili da smartphone.. allora mi sembrava giusto segnalarle. peccato che per l'unico modello customizzabile non hanno messo la possibilità di avere anche il mic. quelle sono attorno ai 160€ e la beyerdynamic - a vedere il sito e sentire in giro - mi sta facendo una bella impressione come casa
Quote:
sicuro di volere delle cuffie circumaurali? E' vero che le sovraaurali possono fare male col tempo, ma è il prezzo che si paga per l'isolazione (devono stringere) e la portabilità. Devo dire che ci si abitua col tempo, ma all'inizio pssono fare male. Chi più (Beyer T1350) chi meno (Vmoda 80)
io ho a casa nel cassetto le creative wireless da gaming hs1200 che hanno i driver da 40mm e son sovraaurali, che poi "ai tempi" avevano gli stessi identici driver dell'80% dei modelli prodotti dalla creative in ambito gaming. bè, se mi fossero state comode penso che non avrei mai scoperto il mondo delle cuffie e delle schede audio dedicate etc impoverendo si la mia cultura risparmiando un sacco di soldi

poi se uno gira con uno zaino o una tracolla e li qualsiasi cuffia uno prenda tranne le in-ear deve aver qualcosa dove ritirarle no? allora tanto vale star comodi. (questa la mia linea di pensiero, poi se da tua esperienza diretta mi consigli altrimenti ti ascolto con attenzione e volontà di apprendimento )
Quote:
Ho le AKG 550 sono molto comode ma sono decisamente da casa.
dalla sigla penso siano molto simili alle akg K551sl giusto? bè li le da come portable col mic etc io personalmente non le ho mai provate.. ma intendi come caratteristiche o come estetica?
perchè a vedersi a me sembran molto belle..e coi driver da 50mm son circumaurali quindi dovrebbero "piacerci"..no?
la cosa che più mi preoccupa è il fatto che dice made for apple iphone, ipad, ipod etc.. funzionano anche con android? e con altri telefoni come appunto il mio N8?
Quote:
Mi azzerderei a consigliarti le Sennheiser Amperior

Features

-Closed, supraaural dynamic headphones
-Neodymium ferrous magnet systems and lightweight aluminium voice coils
-Balanced audio reproduction with warm mids and deep powerful bass
-Capable of handling club level volumes with high maximum sound pressure level
-Rotatable capsule for one-ear listening
-High attenuation of background noise
- Detachable smart remote with in-line microphone unit for ease of use
Extremely robust construction
-Lightweight and comfortable, even if used for extended periods of time

Sono simili alle HD 25-1 II come suono, ma più comode.

Vengo meno al "Circumaurale".. ma.. that's it. Sulle sony non ti posso dire nulla.
Le AKG 619 potrebbero essere interessanti.. e più economiche. Ma se il problema non è il problema meglio le Amperio
r.
si, ovviamente le ho viste subito data la pubblicità sul sito sennheiser e sembrano davvero molto buone per le loro caratteristiche. purtroppo son sovraaurali.
mannaggia a sto sito sony!
cmq grazie per avermi confermato che le k619 son sovraaurali, un pensiero in meno. e prometto che una volta capite bene le meccaniche e aver finito con le circum un paio di modelli sovraaurali me li guarderò da solo a mo di confronto. tanto qualcuno lo conosciamo già: sennheiser Amperior, Vmoda M-80.
Quote:
Le varianti wireless non le considero.. saranno comode, ma il bluetooth ha una banda molto limitata il che va a influire direttametne sul bit rate della musica. Poi le cuffie devono fare anche da DAC essendo il segnale ovviamente digitale :/
ah, a questo non avevo assolutamente pensato!
secondo te il calo prestazionale lo si nota ascoltando tutti i tipi di file musicali o solo con quelli un pò più "pesanti" e di qualità?
su sto punto son parecchio nubbo e mi spiace per le sennheiser M500X e M550X che mi intrigano.
Quote:
Le M100... più o meno immagino il suono, ho le M80 che a dire di molti sono più equilibrate. Invece la M100 più bassosa, ha un driver più grosso e sposta più aria.
E' circumaurale, mi pare e ha il mic.. potrebbe essere interessante pure
.
eh si son fighe eh, niente da eccepire in tal senso. però imho è il caso di valutare bene la cosa sue due fronti, il primo - il parere di chi le possiede - che non è affatto entusiasta dopo una spesa di 300$, il secondo - i generi musicali - a cui va poi dedicata.
proprio sul secondo punto io ti posso dire che finchè ascolto pop, disco ed elettro varia mi può non solo andr bene ma anche far apprezzare "il corpo" della canzone ma quando ascolto rock, jazz e classica bè... li mi smonta un basso cupo e insistente purtroppo io ascolto un pò di tutto

io purtroppo non riesco a trovare recensioni delle akg k551slv.. se le riteniamo ancora papabili puoi passarmene qualcuna tu perfavore?

grazie dell' immenso aiuto
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 10:35   #19455
dr_kabuto
Senior Member

L'Avatar di dr_kabuto

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vercelli
Salve,
vorrei acquistare delle cuffie in sostituzione delle mie Creative Tactic3D Sigma che mi hanno abbandonato dopo 3 anni di onorato servizio.
Mi servirebbero delle cuffie non multicanali e/o usb da abbinare alla xonar dx e che siano leggere da indossare. L'uso che ne faccio principalmente è il gaming (per lo più fps) e occasionalmente l'ascolto di musica. Budget < 100€.
Case:Be Quiet! 500DX CPU:Ryzen 5 3600 Diss:Cooler Master Hyper 212 Mobo:Gigabyte B550 AORUS ELITE V2 Ram:2x8 Gb HyperX Predator DDR4 3200MHz VGA:MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8Gb SSD:Silicon Power m.2 NVMe + Samsung 850 EVO + 840 Ali:Seasonic Focus GX-650 Monitor:Samsung Odyssey G5Mouse:Steelseries Sensei Ten Tast.:Tronsmart TK09 Cuffie:Logitech G733 OS:Windows 11 64bit - Steam - Origin: dr_kabuto
dr_kabuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 13:15   #19456
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
dalla sigla penso siano molto simili alle akg K551sl giusto? bè li le da come portable col mic etc io personalmente non le ho mai provate.. ma intendi come caratteristiche o come estetica?
perchè a vedersi a me sembran molto belle..e coi driver da 50mm son circumaurali quindi dovrebbero "piacerci"..no?
la cosa che più mi preoccupa è il fatto che dice made for apple iphone, ipad, ipod etc.. funzionano anche con android? e con altri telefoni come appunto il mio N8?
credo intendesse dal punto di vista estetico.

le akg K550 hanno i padiglioni molto grandi come puoi vedere dalla foto, poi dipende dai gusti, io con quelle due padelle non ci andrei in giro, anche se d'inverno potrebbero fare comodo
Old 03-04-2013, 13:40   #19457
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
eh si..e tra l'altro ho sentito oggi il mio amico essendo io a casa in malattia e gli ho detto " ci stiamo lavorando sulle cuffie eh? così lasciam stare le monster beat ultra bassose di tuo fratello" e lui "eh mi sa che però prima devo cambiar telefono quindi epr le cuffie lasciam stare!" la mia faccia è stata poi ho pensato..bè.. cmq son info utili anche se io ho solo un nokia N8.. bè..quasi quasi.. tanto mica le cambio con un telefono nuovo.. e le piloterà anche lui se son a 32 Ohm max. sbaglio? mica devono essere tutti top di gamma..no?
Ci sarebbero delle considerazioni basilari da fare: cuffie che vogliono essere hifi sono rivelatrici di difetti. Difetti a partire dalla registrazione poi via via quello che combina il codec ed infine il circuito DAC e AMP. Se hai una cuffia top di gamma prima o poi vorrai anche qualcosa di adeguato a monte della cuffia

Quote:
io ho a casa nel cassetto le creative wireless da gaming hs1200 che hanno i driver da 40mm e son sovraaurali, che poi "ai tempi" avevano gli stessi identici driver dell'80% dei modelli prodotti dalla creative in ambito gaming. bè, se mi fossero state comode penso che non avrei mai scoperto il mondo delle cuffie e delle schede audio dedicate etc impoverendo si la mia cultura risparmiando un sacco di soldi

poi se uno gira con uno zaino o una tracolla e li qualsiasi cuffia uno prenda tranne le in-ear deve aver qualcosa dove ritirarle no? allora tanto vale star comodi. (questa la mia linea di pensiero, poi se da tua esperienza diretta mi consigli altrimenti ti ascolto con attenzione e volontà di apprendimento )
Capisco,.. alla fine c'è poco da apprendere a riguardo. La mia esperienza personale è che cuffie sovraaurali possono fare male, verissimo, non sono comode.
Ma sono talmente scomode da doverci rinunciare? questo dipende da fattori anatomici... e dal modello specifico di cuffia.

Riguardo la portabilità:
La M80 (presumo anche la M100) in caso viene con una custodia robusta.. ma custodie si possono procurare anche per modelli che non arrivano con una inclusa.
Ripiegare le cuffie serve solo se davvero hai poco spazio, o ci sono altri modivi?

Quote:
Essenzialmente la stessa cuffia..
Quando le uso è solo con un amp o direttamente con il mio colorfly. Ho un lumia 800 e da li' non rendono proprio :/
Non è per la resistenza.. c'entra il fatto che il driver è grosso e di come suona il lumia di suo.

Quote:

ah, a questo non avevo assolutamente pensato!
secondo te il calo prestazionale lo si nota ascoltando tutti i tipi di file musicali o solo con quelli un pò più "pesanti" e di qualità?
su sto punto son parecchio nubbo e mi spiace per le sennheiser M500X e M550X che mi intrigano.
Bisogna vedere modello per modello, quello che combinano con il bitrate e se fanno qualche transcoding. C'è da studiare un po'

Quote:
eh si son fighe eh, niente da eccepire in tal senso. però imho è il caso di valutare bene la cosa sue due fronti, il primo - il parere di chi le possiede - che non è affatto entusiasta dopo una spesa di 300$, il secondo - i generi musicali - a cui va poi dedicata.
proprio sul secondo punto io ti posso dire che finchè ascolto pop, disco ed elettro varia mi può non solo andr bene ma anche far apprezzare "il corpo" della canzone ma quando ascolto rock, jazz e classica bè... li mi smonta un basso cupo e insistente purtroppo io ascolto un pò di tutto

io purtroppo non riesco a trovare recensioni delle akg k551slv.. se le riteniamo ancora papabili puoi passarmene qualcuna tu perfavore?

grazie dell' immenso aiuto
Guarda le recensioni della 550..
ti parlo solo di un loro difetto: hanno un picco nella regione alta dei medi che ad alcuni potrebbe dare fastidio. C'è da dire che sono pochi quelli che sentono e badono a ste cose...
Poi i pregi, vabe.. ci sono abbastanza recensioni
Old 03-04-2013, 14:40   #19458
deca90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ragazzi quale secondo voi la migliore cuffia portatile sotto i 50 euro??
Cerco una cuffia che sostituisca la mia sennheiser hd 238.
Ascolto hip hop e rap, importante la comodità.

Grazie a tutti
Old 03-04-2013, 16:12   #19459
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
credo intendesse dal punto di vista estetico.

le akg K550 hanno i padiglioni molto grandi come puoi vedere dalla foto, poi dipende dai gusti, io con quelle due padelle non ci andrei in giro, anche se d'inverno potrebbero fare comodo
che foto hai preso, ce ne sono di migliori

in ogni caso non è cosa portarsi quell'affare in giro
Old 03-04-2013, 16:18   #19460
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da deca90 Guarda i messaggi
Ragazzi quale secondo voi la migliore cuffia portatile sotto i 50 euro??
Cerco una cuffia che sostituisca la mia sennheiser hd 238.
Ascolto hip hop e rap, importante la comodità.

Grazie a tutti
ti direi jvc s400, anche se non conosco le doti della 238.
rimanendo sulle portatili e sovraaurali!

la 238 mi sembra aperta, come comodità quindi hd238 > s400
di contro la s400 isolerà molto meglio.

altrimenti rimani in casa Sennheiser e ripiglia la stessa non ti allontani troppo dal budget.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian