Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2012, 19:02   #18181
JediMa
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
La 142, con il denon non si abbina male,
ma la serie che ti hanno suggerito K5xx e' tutta a 32 Ohm e sicuramente
le piloti meglio se vai ad agganciarle al Sandisk.
http://it.akg.com/akg-products-it/br...se_Stereo.html

Poi se l'uscita del lettore e' equalizzata pensando al fatto che ci vadano attaccati
degli auricolari senza bassi, invece che come un segnale di linea,
diventa normale che agganciando quell'uscita ad un amplificatore il suono sia ovattato
Tu prova a masterizzare gli stessi pezzi a farli girare nel lettore BluRay.
La differenza potrebbe essere notevole.
Ordinato le K540 grazie ancora!!
JediMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 19:06   #18182
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Abbastanza.. ti conviene una cuffia più facile da pilotare senza bisogno di amplificatori! Cioè quelle che ti abbiamo consigliato

ok grazie, vado con le Creative Aurvana.

Come prolunga, un cavo vale l'altro o può esserci una scelta più ragionata?

ho visto che hanno un cavo da 1.5m , potrebbe farmi comodo usare una prolunga da 3 metri
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 19:16   #18183
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Kiba No Ou Guarda i messaggi
Secondo me il legno nelle cuffie fornisce un tono caldo che rende l'ascolto più piacevole
eh.. le EW9 che ho, sono col legno.. pregiato ciliegio giapponese
(sì, che le ES9 ne hanno uno diverso) ma non hanno aiutato il suono, anzi.. quando le ho staccate suonavano meglio, per quanto riguarda quella pecca.

Certo forse non è solo il legno che scatena la risonanza, piùttosto è l'intero design, ma devo dire che il legno non ha aiutato a migliorare. Poi chi ha assemblato le cuffie ha messo troppo poco materiale di isolamento acustico...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 19:21   #18184
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da JediMa Guarda i messaggi
Ordinato le K540 grazie ancora!!
Io le ho queste, suonano bene, ma cerca di tattare gli archetti con i guanti. sono parte in plastica e parte in metallo. La parte in plastica è fragile. A me si è spezzato un'archetto dopo qualche mese di normale uso casalingo.

Se capita è facile da aggiustare e non pregiudica nulla, le cuffie tengono lo stesso... ma rimane un difetto di fabricazione e pare anche sistematico perché non solo l'unico a cui è successo.
Old 17-12-2012, 19:26   #18185
JediMa
Member

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Io le ho queste, suonano bene, ma cerca di tattare gli archetti con i guanti. sono parte in plastica e parte in metallo. La parte in plastica è fragile. A me si è spezzato un'archetto dopo qualche mese di normale uso casalingo.

Se capita è facile da aggiustare e non pregiudica nulla, le cuffie tengono lo stesso... ma rimane un difetto di fabricazione e pare anche sistematico perché non solo l'unico a cui è successo.
Ok grazie per il consiglio ma se sono così mal costruite non mi conviene annullare l'ordine e prendere un altro modello?

Ultima modifica di JediMa : 17-12-2012 alle 19:50.
Old 17-12-2012, 19:29   #18186
ilbert
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi

ok grazie, vado con le Creative Aurvana.

Come prolunga, un cavo vale l'altro o può esserci una scelta più ragionata?

ho visto che hanno un cavo da 1.5m , potrebbe farmi comodo usare una prolunga da 3 metri
Io guardando un unboxing su yotube ho visto che la scatola contiene anche un prolunga. E su una recensione avevo letto di una lunghezza di cerca 3 metri. Quindi non so se sia necessaria la prolunga ulteriore.
ilbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 20:17   #18187
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
Quote:
Ok grazie per il consiglio ma se sono così mal costruite non mi conviene annullare l'ordine e prendere un altro modello?
Le K619 sono su quella fascia e sono costruite molto bene
Old 17-12-2012, 20:24   #18188
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilbert Guarda i messaggi
Io guardando un unboxing su yotube ho visto che la scatola contiene anche un prolunga. E su una recensione avevo letto di una lunghezza di cerca 3 metri. Quindi non so se sia necessaria la prolunga ulteriore.
in specifiche tecniche vedo che ha un cavo da 1,2m

+ una prolunga da 1,5m

se c'è nella scatola, sono a posto

Grazie
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 20:56   #18189
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
puoi farlo benissimo..

io le sconsiglio solo ed unicamente per la costruzione

d'altrone mi si è spezzato l'archetto solo.. indossandola e questo dopo 6 mesi circa. Indossandole ogni giorno una o due volte in media

c'è un punto nell'archetto, non metallica, su cui si esercita una certa flessione e questo col tempo porta alla rottura.

niente da lamentarmi su come suonano... ma la qualità costruttiva di questo modello lascia a desisderare e ripeto non sono l'unico, se vai sull'amazzone ne leggi altri.

le akg k550 sono tutt'altro pianeta, ma anche altra fascia di prezzo.
Old 17-12-2012, 22:41   #18190
JediMa
Member

Ordine annullato, ma per stare in linea con i consigli che mi avete dato non è facile trovare cosa comprare

sono buone queste?
Audio Technica - ATH-WS55 BK
o
AKG Cuffia DJ K 619

e le AKG 142 hd sono a loro volta fragili?

Ultima modifica di JediMa : 17-12-2012 alle 23:03.
Old 17-12-2012, 22:42   #18191
luluil
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Scelta Headphone alta qualità.

Salve a tutti, avrei bisogno di nuove cuffie per l'ascolto di musica House/Electro/Dubstep/Tekno/Psytrance (Tramite PC, ho una scheda audio Asus Xonar Phoebus, quindi l'ingresso stereo è amplificato), dato che le vecchie Astro A40 che mi erano state regalate mi hanno lasciato...
Premetto che per me conta MOOOLTO l'estetica, lo so può essere una cosa stupida, ma se le cuffie non mi aggradano non riesco a comprarle...

Le uniche che ho trovato che a mio gusto sono belle esteticamente e sembrano di qualità sono le PIONEER HDJ-1500-K, per evitarvi ricerche vi scrivo qui le caratteristiche:

- cuffie dinamiche completamente chiuse
- unità driver cupole da 50 mm
- range di frequenza 5/30.000 hz
- potenza massima di ingresso 3500 mw
- sensibilità 108 db
- impedenza 32 ohm
- mini-jack stereo da 3,5 mm (placcato oro, a due vie, tipo a vite)
- cavo a spirale lungo 1,2 m su un solo lato (approssimativamente di 3 m quando è esteso, tipo rimovibile)
- accessori: adattatore stereo standard da 6,3 mm di diametro (placcato oro, tipo a vite) + sacca per il trasporto
- peso (senza cavo) 285 g

Volevo sapere se erano buone come cuffie (Il costo è intorno ai 175Euro), dato che vedo che il range di frequenza è abbastanza alto, la sensibilità non me ne intendo quindi non so come sia, ma la cosa che mi fa storcere il naso è l'impedenza, che ok, 32Ohm sono lo standard fra qualità e attenuazione, ma vedo che molte cuffie hanno almeno 50Ohm...

Quindi ditemi voi, come sono?

(In caso aveste delle cuffie che assomigliano a queste, alle Astro A40, alle Razer Tiamat/Kraken/Electra/Banshee di qualità maggiore nello stesso range di costo (100-200Euro) consigliate pure, però vorrei aggiungere che devono essere in assoluto COMPLETAMENTE NERE, ribadisco la stupidità di questa cosa, ma purtroppo guardo molto all'estetica e anche se questo mi penalizza, non posso farci molto.)
luluil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 23:03   #18192
Nipol
Senior Member

L'Avatar di Nipol

Iscritto dal: Oct 2007
V-Moda M80
Nipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 23:28   #18193
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
Quote:
Ordine annullato, ma per stare in linea con i consigli che mi avete dato non è facile trovare cosa comprare

sono buone queste?
o
AKG Cuffia DJ K 619

Tutte hanno un buona qualità costruttiva le K619 sono quelle con i bassi maggiori
Old 18-12-2012, 00:12   #18194
JediMa
Member

Ok grazie
Old 18-12-2012, 07:03   #18195
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da luluil Guarda i messaggi
Salve a tutti, avrei bisogno di nuove cuffie per l'ascolto di musica House/Electro/Dubstep/Tekno/Psytrance (Tramite PC, ho una scheda audio Asus Xonar Phoebus, quindi l'ingresso stereo è amplificato), dato che le vecchie Astro A40 che mi erano state regalate mi hanno lasciato...
Premetto che per me conta MOOOLTO l'estetica, lo so può essere una cosa stupida, ma se le cuffie non mi aggradano non riesco a comprarle...

Le uniche che ho trovato che a mio gusto sono belle esteticamente e sembrano di qualità sono le PIONEER HDJ-1500-K, per evitarvi ricerche vi scrivo qui le caratteristiche:

- cuffie dinamiche completamente chiuse
- unità driver cupole da 50 mm
- range di frequenza 5/30.000 hz
- potenza massima di ingresso 3500 mw
- sensibilità 108 db
- impedenza 32 ohm
- mini-jack stereo da 3,5 mm (placcato oro, a due vie, tipo a vite)
- cavo a spirale lungo 1,2 m su un solo lato (approssimativamente di 3 m quando è esteso, tipo rimovibile)
- accessori: adattatore stereo standard da 6,3 mm di diametro (placcato oro, tipo a vite) + sacca per il trasporto
- peso (senza cavo) 285 g

Volevo sapere se erano buone come cuffie (Il costo è intorno ai 175Euro), dato che vedo che il range di frequenza è abbastanza alto, la sensibilità non me ne intendo quindi non so come sia, ma la cosa che mi fa storcere il naso è l'impedenza, che ok, 32Ohm sono lo standard fra qualità e attenuazione, ma vedo che molte cuffie hanno almeno 50Ohm...

Quindi ditemi voi, come sono?

(In caso aveste delle cuffie che assomigliano a queste, alle Astro A40, alle Razer Tiamat/Kraken/Electra/Banshee di qualità maggiore nello stesso range di costo (100-200Euro) consigliate pure, però vorrei aggiungere che devono essere in assoluto COMPLETAMENTE NERE, ribadisco la stupidità di questa cosa, ma purtroppo guardo molto all'estetica e anche se questo mi penalizza, non posso farci molto.)
Quote:
Originariamente inviato da Nipol Guarda i messaggi
V-Moda M80
Discussione spostata dentro quella ufficiale..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 08:19   #18196
pako80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da pako80 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, vorrei fare un regalo di circa 30 euro ad una persona che ogni tanto guarda la tv a letto (sono a corto di idee) ed avevo pensato ad un paio di cuffie. inizialmente avevo pensato a delle wirless, tipo le Sony MDR-RF810RK, ma ho letto che per questi prezzi le senza filo fanno abbastanza schifo.

quindi avevo pensato alle Sennheiser HD 202 II, che su amazxn stanno 29,21 euro...voi che dite? consigli? anche sulla scelta wireless si? wireless no?

grazie
Alla fine avevo tempi stretti ed ho preso le sennheiser 202, ho fatto una cavolata?

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
pako80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 09:31   #18197
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:

sono buone queste?
o
AKG Cuffia DJ K 619

non so farti un paragone delle 619 - ws55 (io ho le ws55i). Posso solo dire che le ATH di quella classe suonano un po' chiuse, almeno per me.
Se puoi comprare le 619 imho è meglio, ma vado a naso. Delle nuovissime K619 certo non parlano male.

ps: prendi le k618 se non ti interessa avere il microfono, costeranno anche un po' meno.
Old 18-12-2012, 10:14   #18198
Tesla89
Senior Member

L'Avatar di Tesla89

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Salve a tutti, visto che non ho spazio per mettere un impianto casse 5.1 o più, avrei intenzione di comprare un paio di cuffie che mi permetta in primis di godermi i film blu ray e in secundis qualche gioco di corse e fps (poca roba). Avevo pensato alle CM Storm Sirus. Ho letto la recensione su un altro forum e ne parlano molto bene. Voi cosa ne pensate...?
In particolar modo mi interessa molto la comodità di indossarle dopo almeno 2 ore di utilizzo e ovviamente il suono e l'insonorizzazione.

P.s. In caso di consigli su altre cuffie, preferirei una con connessione usb, in quanto ho una schedina data in bundle con la scheda madre che non si può definire scheda audio.

Grazie
Tesla89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 11:26   #18199
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Vorrei avere un consiglio sulle delle cuffie da 60 €.

Modello ad archetto tipo queste con il cavo: Link Immagine

Cosa mi consigliate??
Nessuno??
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 11:33   #18200
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Nessuno??
creative aurvana live o Jvc s400 su amazon.
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian