Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2012, 21:52   #17381
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
ciao Ragazzi, anche se non commento vi leggo tutti i giorni.
Avrei bisogno di un vostro aiuto: vorrei fare un upgrade delle mie attuali cuffie le akg 518 abbinate al sansa clip zip, lo so, non sono il massimo, ma per i viaggi in aereo sono state abbastanza comode e trasportabili.
Ora diciamo che mi servirebbero due cuffie, una per migliorare l'ascolto delle attuali, e una per collegarla all'amplificatore combo della chitarra elettrica, (o magari una unica da usare in entrambi i casi).
Ho ascoltato le sennheiser amperior e mi sono piaciute tantissimo, diciamo che sono quelle che rispecchiano parecchio il mio gusto.
che ne pensate???? Andrebbero bene anche per la chitarra elettrica o dovrei per quest'ultima cercare qualcosa di più specifico?
qualche altro consiglio di altre cuffie???
Grazie a tutti

inviato con Super Galaxy SIII
Old 18-10-2012, 22:10   #17382
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

Ti può rispondere solo uno che suona la chitarra elettrica e possiede le amperior!
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 22:37   #17383
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Diciamo che oltre alla richiesta per la chitarra avevo menzionato anche una cuffia per il solo ascolto mp3. Quindi, aldilá della chitarra cerco anche una cuffia per il mio clip zip. Magari per la chitarra aspetto il consiglio da un suonatore (in rete qualcuno consiglia grado SR 80/60 o akg 141). Per il clip zip ero orientato per l'amperior ma visto il costo magari potevo valutare qualcosa di diverso o altro ancora. Onestamente mi piacerebbe un vostro parere, fin ora non ho mai visto degli audiofili come voi che hanno provato qualsiasi cuffia. Grazie

Old 19-10-2012, 06:48   #17384
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Diciamo che oltre alla richiesta per la chitarra avevo menzionato anche una cuffia per il solo ascolto mp3. Quindi, aldilá della chitarra cerco anche una cuffia per il mio clip zip. Magari per la chitarra aspetto il consiglio da un suonatore (in rete qualcuno consiglia grado SR 80/60 o akg 141). Per il clip zip ero orientato per l'amperior ma visto il costo magari potevo valutare qualcosa di diverso o altro ancora. Onestamente mi piacerebbe un vostro parere, fin ora non ho mai visto degli audiofili come voi che hanno provato qualsiasi cuffia. Grazie

Ah! Allora per quanto mi riguarda, oltre alla amperior che piace moltissimo anche a me, una cuffia che trovo ottima e puoi utilizzarla con il clip senza necessità di amplificarla e la v-moda m80.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 14:25   #17385
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Ah! Allora per quanto mi riguarda, oltre alla amperior che piace moltissimo anche a me, una cuffia che trovo ottima e puoi utilizzarla con il clip senza necessità di amplificarla e la v-moda m80.
Grazie. veramente belle le v-moda.
Valuterò con calma la scelta tra queste due.

Old 19-10-2012, 17:38   #17386
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Alla fine ragazzi dopo svariate recensioni e comparative sono andato di Beyerdynamic DT 770 PRO. La sfida era tra queste e le AT M50, e per moltissimi aspetti le due cuffie se la giocano alla pari. Alla fine, vista la situazione di stallo lato qualità-tecnica, ho optato per le Beyer essendo secondo molti più comode ed ergonomiche (e nelle sessioni di gioco lunghe la cosa pesa).

Alle Beyer ho accostato una scheda audio esterna Creative Soundblaster X-Fi HD (interna non era possibile, e questa dalle varie recensioni sembra avere una qualità davvero buona ed una presa cuffie dedicata, rendendola quindi ideale per il mio caso). Spero di aver fatto le scelte giuste
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 17:42   #17387
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Città: Torino
Salve a tutti, sto cercando una cuffia bluetooth da affiancare al mio nexus 7 e cercando cercando ho trovato che per le mie tasche (circa 200-250 euretti) ci sarebbero due cuffie:
Sennheiser MM 550 X
Monster Beats by Dre Wireless
In realtà a quanto ho capito sembrerebbero meglio le prime soprattutto per la possibilità di usarle anche quando uno rimane a terra con la batteria. Volevo sapere secondo voi quale tra le due è meglio magari con dei pareri e se magari qualcuno ha qualche altra idea da darmi
Vi ringrazio anticipatamente
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC - Mouse+Tastiera: Microsoft Sidewinder X6+X8
Trattative--> ~Bl4k, S5otto, Frytz, gaon174
hasmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 18:33   #17388
cate87
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Visto che passo molto tempo al pc ad ascoltare musica e non ho mai fatto una videochiamata in vita, mi sembra il caso di smetterla di comprare headset e passare ad un paio di cuffie più adatte. Mi sono sempre trovato bene con i consigli di questo forum (vedi clip+ e pl30) per cui potrei orientarmi sulle CAL. Avrei qualche domanda:
-Com'è la comodità indossate su un paio di occhiali?
-Esiste un modo economico per avere un controllo del volume sul filo? è la cosa che mi mancherà di più degli headset
-Visto che l'ingresso audio anteriore del pc mi sta dando problemi, se usassi uno di quegli aggeggini che costano meno di 15 euro, venduti come schede audio usb (a me sembrano più degli adattatori), perderei qualcosa nel suono?
Grazie della cortese attenzione
cate87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 20:06   #17389
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Scusa, ma io di ambient ne ascolto parecchia, ed una cuffia che metta in evidenza le linee di basso non mi dispiace, specialmente quando influenzata dal dub, dalla techno e dalla trance (sennò diventa una musica un poco stitica).
Una alternativa la puoi trovare sulle Ultrasone, hfi 15g (aperte) e Hfi 450 (chiuse).
Anche una bella CAL non andrebbe male.
Mi sembra di aver letto buoni pareri anche per la jvc HA-S500-Z, che non conosco, mi sembra che abbia un suono equilibrato ma con bassi presenti (qui ti può dire qualcosa di più chi pe possiede).
Io onestamente penso che l'ambient attuale, molto elettronica non venga riprodotta bene da una cuffia magra di bassi (poi fa un po' te, e chiaro che comandano i tuoi gusti).
piccola curiosità sulle hd215..siccome ascolto anche il metal estremo non è che sono delicate le hd215?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 21:10   #17390
killers
Senior Member

L'Avatar di killers

Iscritto dal: Jan 2006
Città: PN
ho un piccolo problema con le mie steelseries siberia v2 ,nn sento piu' l'audio in una cuffia vorrei contattare l'assistenza steelseries ma non so' come fare, a quanto pare l'italiano x loro nn esiste... qui nel forum c'e un thread ufficiale?
nel frattempo mi prenderei anche un paio di cuffie con microfono nuove ,le cerco stilose e con il jack,uso principale musica e film.
grazie
Old 19-10-2012, 21:19   #17391
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
ragazzi un mio amico vorrebbe delle cuffie da PC e smartphone per ascoltare la musica... non serve microfono, deve solo ascoltare musica da PC/smartphone... aveva visto le beats audio, ma ha detto che partono da 150 euri... io gli ho consigliato le AKG K404, che stanno su una quarantina... ma che per ascoltare la musica vanno molto più che bene le ho anche io, e sono veramente delle ottime cuffie, soprattutto se non si audiofili... lui non vorrebbe spendere molto, se bastano anche 50 euro, ma ha detto che le AKG non gli piacciono... le K404 dico.. perchè per lui sono brutte... vuole delle cuffie un po' più colorate.. avete qualcosa da consigliare che non costi 28345783945 euro? grazie mille!
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 11:04   #17392
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
ragazzi un mio amico vorrebbe delle cuffie da PC e smartphone per ascoltare la musica... non serve microfono, deve solo ascoltare musica da PC/smartphone... aveva visto le beats audio, ma ha detto che partono da 150 euri... io gli ho consigliato le AKG K404, che stanno su una quarantina... ma che per ascoltare la musica vanno molto più che bene le ho anche io, e sono veramente delle ottime cuffie, soprattutto se non si audiofili... lui non vorrebbe spendere molto, se bastano anche 50 euro, ma ha detto che le AKG non gli piacciono... le K404 dico.. perchè per lui sono brutte... vuole delle cuffie un po' più colorate.. avete qualcosa da consigliare che non costi 28345783945 euro? grazie mille!
philips citiscape downtown

Old 20-10-2012, 12:11   #17393
Y.u.M.e
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Salve, ragazzi. Immagino che questa domanda sia stata fatta milioni di volta, ma è impossibile riuscire a cercare qualcosa in questo topic chilometrico (soprattutto con info aggiornate ad oggi).

Ad ogni modo, il mio occhio era caduto su queste:
http://www.thehouseofmarley.it/headp...eadphones.html

Che ne pensate? Avete qualche alternativa? [se serve saperlo, ascolto musica rock, pop e commerciale, quindi vorrei qualcosa in grado di supportare decentemente anche i bassi e possibilmente isolanti/semi-isolanti perché devo usarle a lavoro]

Thx a lot...
Y.u.M.e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 13:52   #17394
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cate87 Guarda i messaggi
Visto che passo molto tempo al pc ad ascoltare musica e non ho mai fatto una videochiamata in vita, mi sembra il caso di smetterla di comprare headset e passare ad un paio di cuffie più adatte. Mi sono sempre trovato bene con i consigli di questo forum (vedi clip+ e pl30) per cui potrei orientarmi sulle CAL. Avrei qualche domanda:
-Com'è la comodità indossate su un paio di occhiali?
-Esiste un modo economico per avere un controllo del volume sul filo? è la cosa che mi mancherà di più degli headset
-Visto che l'ingresso audio anteriore del pc mi sta dando problemi, se usassi uno di quegli aggeggini che costano meno di 15 euro, venduti come schede audio usb (a me sembrano più degli adattatori), perderei qualcosa nel suono?
Grazie della cortese attenzione
Ciao, io le uso con li occhiali a volte e non danno fastidio, ovviamente dipende dalla montatura degli occhiali stessi, comunque i padiglioni sono molto morbidi e di adattano a tutto. Forse potranno darti fastidio i primi giorni, giusto il tempo che i materiali prendono la forma, poi diventano super comode. Purtroppo non c'è il controllo del volume sul filo, tuttavia il filo in se è corto e ti consiglio di usare la prolunga e collegarlo dietro al pc, all'uscita per le casse (anche io ho l'ingresso anteriore problematico). Verranno riconosciute come casse, ma suoneranno lo stesso benissimo. Se riesci a trovare una prolunga che abbia un potenziometrino per il volume hai risolto! Non so quanto ti convengano le schede audio USB, a questo punto compra una xonar da 20 euro e risolvi.
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB
AeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 13:56   #17395
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Quote:
Originariamente inviato da killers Guarda i messaggi
ho un piccolo problema con le mie steelseries siberia v2 ,nn sento piu' l'audio in una cuffia vorrei contattare l'assistenza steelseries ma non so' come fare, a quanto pare l'italiano x loro nn esiste... qui nel forum c'e un thread ufficiale?
nel frattempo mi prenderei anche un paio di cuffie con microfono nuove ,le cerco stilose e con il jack,uso principale musica e film.
grazie
Se proprio sei headset-dipendente, prova a dare uno sguardo alle nuove Razer Kraken Pro. Se invece vuoi buona qualità ad un giusto prezzo (ma senza microfono) vai di CAL.
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB
Old 20-10-2012, 18:23   #17396
cate87
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da AeM Guarda i messaggi
Ciao, io le uso con li occhiali a volte e non danno fastidio, ovviamente dipende dalla montatura degli occhiali stessi, comunque i padiglioni sono molto morbidi e di adattano a tutto. Forse potranno darti fastidio i primi giorni, giusto il tempo che i materiali prendono la forma, poi diventano super comode. Purtroppo non c'è il controllo del volume sul filo, tuttavia il filo in se è corto e ti consiglio di usare la prolunga e collegarlo dietro al pc, all'uscita per le casse (anche io ho l'ingresso anteriore problematico). Verranno riconosciute come casse, ma suoneranno lo stesso benissimo. Se riesci a trovare una prolunga che abbia un potenziometrino per il volume hai risolto! Non so quanto ti convengano le schede audio USB, a questo punto compra una xonar da 20 euro e risolvi.
Ti ringrazio per le risposte.
Io però volevo evitare di usare gli ingressi posteriori, per questo pensavo all'usb. Quando dici Xonar intendi quelle esterne?
cate87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 19:22   #17397
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
philips citiscape downtown

apparte il fatto estetico.. queste sono buone? paragonabili alle AKG K404?
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 20:10   #17398
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Quote:
Originariamente inviato da cate87 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per le risposte.
Io però volevo evitare di usare gli ingressi posteriori, per questo pensavo all'usb. Quando dici Xonar intendi quelle esterne?
No no la asus xonar, scheda audio interna. Ce ne sono diversi modelli, vedi te!
Old 20-10-2012, 23:55   #17399
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
apparte il fatto estetico.. queste sono buone? paragonabili alle AKG K404?
purtroppo mai sentite, dalla recensioni non sembrano male...per l'utilizzatore medio di ipod
Old 21-10-2012, 01:12   #17400
muik45
Member

salve ragazzi, vorrei comprarmi un paio di cuffie con budget max di 60€
vorrei che hanno dei buoni bassi, potenti e puliti, e che il jack sia su un lato,
avevo notato le noontec zoro, cosa consigliate voi?
grazie
muik45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian