Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2012, 22:35   #16261
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da wanttobefreect83 Guarda i messaggi
Cuffie davvero bellissime, però la BeyerDynamic DT1350 costano tantissimo 275 euro ma si ha il top e non pesano nemmeno tanto 174 grammi.
La audio technica nemmeno a parlarne del prezzo e pesa 200 gr.

Poi ho trovato questo articolo in inglese che mette a confronto la p5 p3 e V-Moda Crossfade M-80

"http://news.cnet.com/8301-13645_3-57458878-47/three-awesome-sounding-on-ear-headphones/?tag=txt;title".

Mi dicono che la P3 è un ottima cuffia per il prezzo che ha e il peso (130 gr e si va 199 euro) però se si può spendere di più conviene la p5 (195 grammi ma saliamo di prezzo come la dt1350), l' M- 80 ( 200 grammi) dicono che è il top per i bassi pero io preferisco più ascoltare l' indie rock, acustica, rock classico e la musica classica.

Articolo visto..grazie del suggerimento
E allora evita le p3.
Guarda alle bose ae2, risparmi pure e complessivamente è una ottima cuffia (oltretutto la puoi provare ovunque).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 07:18   #16262
wanttobefreect83
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Cuffie

Infatti ho visto che le P3 sono ne carne ne pesce.
Ho visto la classifica http://www.head-fi.org/t/433318/shoo...added-04-29-12
e la m-80 ha un 7,5 di isolazione e confort quindi non va bene.
Ho visto la dt1350 e purtroppo ha un 7,5 per confort ma per il resto voti altissimi .
La p5 ha un 7.75 per audio ma un doppio 9,5 per confort e isolamento.

Ma la S. HD25-1 II ? a voi piace?

Ultima modifica di wanttobefreect83 : 16-07-2012 alle 08:00.
wanttobefreect83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 11:01   #16263
psp-lion
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Appunto!

le alternative ci sono, e sono numerose (almeno 102! ):

http://www.head-fi.org/t/433318/shoo...added-04-29-12

...e anche con un occhio all'estetica.

BeyerDynamic DT1350

Audio-Technica ATH-ES10

V-Moda Crossfade M-80

io opterei per le v-moda
psp-lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 12:24   #16264
wanttobefreect83
Member

la M- 80 è molto bella esteticamente però a me serve una cuffia comoda e adatta per chi viaggia in treno e aereo per non dare fastidio agli altri.
La M-80 ha preso 7,5 sia in confort che isolamento.
Quindi andrò per una p5.
Old 16-07-2012, 13:41   #16265
psp-lion
Senior Member

Quote:
la M- 80 è molto bella esteticamente però a me serve una cuffia comoda e adatta per chi viaggia in treno e aereo per non dare fastidio agli altri.
La M-80 ha preso 7,5 sia in confort che isolamento.
Quindi andrò per una p5.
sennheiser cx 400 II
Old 16-07-2012, 14:01   #16266
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da psp-lion Guarda i messaggi
sennheiser cx 400 II
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 15:27   #16267
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Infatti ho visto che le P3 sono ne carne ne pesce.
Ho visto la classifica http://www.head-fi.org/t/433318/shoo...added-04-29-12
e la m-80 ha un 7,5 di isolazione e confort quindi non va bene.
Ho visto la dt1350 e purtroppo ha un 7,5 per confort ma per il resto voti altissimi .
La p5 ha un 7.75 per audio ma un doppio 9,5 per confort e isolamento.

Ma la S. HD25-1 II ? a voi piace?
Io ho la v-moda e la sennheiser hd 25 1 II, sono due ottime cuffie con un leggero vantaggio per la Senn (sempre secondo me), che però si pilota un poco peggio mentre la v-moda è proprio concepita per un lettore mp3 (comunque guarda che forse è il top per i bassi, ma ha anche degli ottimi medi ed alti, complessivamente non è affatto cupa, anzi è molto musicale).
Old 16-07-2012, 15:28   #16268
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da psp-lion Guarda i messaggi
sennheiser cx 400 II
Mica sono cuffie, sono in ear.
Old 16-07-2012, 15:47   #16269
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Mica sono cuffie, sono in ear.
Non fa che consigliarle da un po', si vede che le ama molto.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 16:28   #16270
wanttobefreect83
Member

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Io ho la v-moda e la sennheiser hd 25 1 II, sono due ottime cuffie con un leggero vantaggio per la Senn (sempre secondo me), che però si pilota un poco peggio mentre la v-moda è proprio concepita per un lettore mp3 (comunque guarda che forse è il top per i bassi, ma ha anche degli ottimi medi ed alti, complessivamente non è affatto cupa, anzi è molto musicale).
Come ti trovi con la v-moda 80?
Ho letto che non isola bene all' esterno e quindi in aereo o in viaggio possono dare fastidio, e ho letto che come comodità cè di meglio.
Old 16-07-2012, 17:03   #16271
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Come ti trovi con la v-moda 80?
Ho letto che non isola bene all' esterno e quindi in aereo o in viaggio possono dare fastidio, e ho letto che come comodità cè di meglio.
Mi trovo molto bene, non isola quanto la Sennheiser, ma isola sufficientemente bene (secondo me in aereo non senti nulla).
Parlando di comodità è uguale a tutte le cuffie sovraurali, io non ho particolari disagi (difficile comunque che utilizzo cuffie per più di due ore consecutive), in alternativa devi andare su una circumaurale come la Bose ae2, sicuramente più comoda.
Tornassi indietro le riacquisterei tutte e due, se dovessi sceglierne solo una ricomprerei la Sennheiser.
Old 16-07-2012, 19:13   #16272
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Io opterei per la Sennheiser Amperior in confronto alla HD 25 II costa di più ma si pilota bene senza amp e poi pare sia leggermente superiore alla sorella.
(sarà la mia prox cuffia )
Inviato dal mio GT-I9100
Old 16-07-2012, 20:55   #16273
wanttobefreect83
Member

Cuffie

Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Io opterei per la Sennheiser Amperior in confronto alla HD 25 II costa di più ma si pilota bene senza amp e poi pare sia leggermente superiore alla sorella.
(sarà la mia prox cuffia )
Inviato dal mio GT-I9100
Adoro i forum perchè poi mi vengono sempre mille complessi prima dell' acquisto
Old 17-07-2012, 09:53   #16274
psp-lion
Senior Member

Quote:
Adoro i forum perchè poi mi vengono sempre mille complessi prima dell' acquisto
io a volte per questo motivo li odio lol
Old 17-07-2012, 10:05   #16275
Skywalker85
Senior Member

L'Avatar di Skywalker85

Iscritto dal: Aug 2007
Buon giorno a tutti! Ero indeciso se scrivere qui o nella sezione consol....vediamo se non mi mandate a quel paese
Vorrei acquistare delle cuffie con un budget di 150 massimo 200 (esagerando), io ho una Xbox come piattaforma di gioco principale, poi pc e ps3 più per vedere i film uso il wd live player.....l'ideale sarebbe comprare delle cuffie da poter utilizzare con tutto questo.
Posseggo un impianto ht decente quindi le cuffie sarebbero una soluzione di ripiego x la notte, a questo è collegato sia l'xbox sia ps3 che il player, da profano (potrei dire delle baggianate) ho bisogno di una cuffia in grado di comunicare sia con l'xbox che ps3 per via della chat, poi col pc tramite cavo ottico ed infine per sfruttare il player non so se è possibile usare sempre il cavo ottico col sintoamplificatore! Sono riuscito a farmi capire?
Cosa mi consigliate? Io preferirei una soluzione wireless, sono disposto a lasciare per la via un po' di qualità ma non troppa, altrimenti amen e si va di cavo!
Cioè io avrei visto giusto così le turtle beach Px3 che sono wireless ma semplici stereo, poi ho visto le Tritton ax720 che sono 7.1 se non erro e costano pure meno! Cioè se le differenze son queste vado di cavo, se sono meno nette vado di wireless
Qualcuno può aiutarmi? Al momento le uniche che penso facciano al caso mio sono le Tritton ax720 ma sinceramente ne avrò visto 4-5 di cuffie perchè non so dove orientarmi!
Grazie

Ps. Se ce ne sono di buone che però non vanno con la ps3 non fa nulla che tanto la uso poco

Ultima modifica di Skywalker85 : 17-07-2012 alle 10:14.
Skywalker85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 12:01   #16276
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Arrivate stamattina le Creative Aurvana Air.

Primissime-issime impressioni, non avendole testate a sufficenza.

La confezione la trovo stupenda, gli auricolari arrivano esposti un una teca che ricorda vagamente un'urna di cristallo, la finitura degli auricolari e' di alto livello e non la si ritrova certamente in quelli di fascia 50 euro.
Il cavo e' piuttosto sottile, la linea e' molto curata e personalmente la giudico fantastica !

Mi sento buono oggi e ho limitato ogni imprecazione montando i cushions, ci ho impiegato pero' 10 minuti per ciascuno, senza l'aiuto di aghi da uncinetto o altro, raccomando massima attenzione in quanto sono molto sottili ed all'apparenza fragili ( piena solidarieta' a Miriddin !!).

Rispetto ai primissimi brani ho gia' modificato l'opinione iniziale, che senz'altro sara' suscettibile di variazione anche ampia.

Vediamo per prima cosa non hanno queste clip : la sfrontatezza delle yuin.

Avete presente quando ascoltate qualche brano e vi viene quella voglia irrefrenabile di ballare e di muovervi ? Non sono nate per quello.

Suono piuttosto gentile e delicato, in particolare la gamma alta, ancora maggiormante che sulle Akg K601, se posso andare nel mondo dei ricordi ( sigh ), se proprio voglio trovare voglio trovare una vaga somiglianza con una cuffia, seppur quest'ultima abbia piu' coivolgimento e maggior dettaglio ( e un'altra classe ).

Il suondstage e' il suo punto di forza : la posizione degli strumenti sul palcoscenico mi sono piaciuti pur non essendo, come del resto e' normale, a livello di alcune cuffie che posseggo, ma parangandola a clip e a IEM rimane buona e superiore alla media di esse.
I bassi li ho trovati assolutamente sotto controllo e non invasivi sulla gamma media, molti potrebbero trovarli insufficenti, in special modo quelli piu' profondi, secchi e veloci.

Considero le Air come mediocentriche, con la gamma medio/alta in primo piano, che magari alcuni possono trovare fastidiosa ( io sono fra quelli ).
Non definirei gli acuti in primo piano, essendo delicati e gentili e' facile avere la sensazione che siano un po' retrocessi a vantaggio dei medio/alti.
Il dettaglio sta' nella media.

Non ho provato lo stesso convolgimento ritmico come ad esempio sulle sorelle Yuin , che sono irraggiungibili sotto questo aspetto, e maggiormante gradite da me ; ma non pensiate che non le stia apprezzando, questa sensazione l'ho avuta ai primi brani come ho accennato prima, ma e' andata modificandosi con il protrarsi dell'ascolto, apprezzando altre caratteristiche.
E' un tipo di suono piuttosto distaccato, al quale mi sto' abituando gradatamente.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 17-07-2012 alle 12:05.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 12:05   #16277
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
tra le akg 242 e le 272 a parita' di prezzo ( coem vedo ora sugli shop) cosa consigliate?.Ho notato che le prime sono semi aperte e le secondo chiuse.
Le devo usare a pc..ascolto un po di tutto e le indosserei per molto tempo quindi e' essenziale la comodita.La stanza non e' rumorosa.
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 13:42   #16278
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
tra le akg 242 e le 272 a parita' di prezzo ( coem vedo ora sugli shop) cosa consigliate?.Ho notato che le prime sono semi aperte e le secondo chiuse.
Le devo usare a pc..ascolto un po di tutto e le indosserei per molto tempo quindi e' essenziale la comodita.La stanza non e' rumorosa.
Va a gusti. Io preferisco le 272, sono comode allo stesso modo all'incirca per quanto posso ricordare. Vai oltre l'aspetto, sono cuffie "incoerenti" e la 272 ha in percezione meno bassi della sorellina (sembra un controsenso, ma è una chiusa da studio. A me è sempre piaciuta). Insomma, dove caschi caschi bene.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 14:25   #16279
wanttobefreect83
Member

Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
Io ho comperato al suo tempo le akg 271 mkII
Old 17-07-2012, 14:41   #16280
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Va a gusti. Io preferisco le 272, sono comode allo stesso modo all'incirca per quanto posso ricordare. Vai oltre l'aspetto, sono cuffie "incoerenti" e la 272 ha in percezione meno bassi della sorellina (sembra un controsenso, ma è una chiusa da studio. A me è sempre piaciuta). Insomma, dove caschi caschi bene.
Leggevo che le chiuse stringono di piu' facendo pressione sulle orecchie quindi sono diciamo piu' scomode per utilizzi lunghi
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Retina E-paper: il mini-display svedese ...
Tornano in sconto Roborock QV35A e QV35S...
GoPro Hero 11 Black Mini: la compatta co...
AMD sfida NVIDIA con una GPU AI da 32 GB...
Gli USA inondano l'Asia di rifiuti elett...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian