Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2012, 21:55   #15501
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Quote:
Originariamente inviato da ga_stoned Guarda i messaggi
Cuffie gaming e cuffia audio insieme non vanno d'accordo... Dipende poi dalle tue esigenze, io non potrei mai ascoltarmi la musica su di un paio di cuffie PC-Gaming con microfono di come le intendi tu. Magari quel paio sono anche buone come resa e ti potresti accontentare, ma secondo me uno dei due aspetti non sarà ottimale. Oltretutto la Plantronics fa cuffie per usi professionali ma non per il settore audio, dubito che la musica sia esaltante...
Ti consiglio di investire maggiormente sull'aspetto che prediligi, punta o sulla resa da gaming e che il microfono sia buono oppure sulla resa audio, ma a quel punto cambia tipo di cuffia... (IMHO)
Intanto ti ringrazio per la tua attenzione

Guarda non credo di essere un audiofilo, se così si dice, e se fin'ora mi sono accontentato di queste stupide cuffiette dell'ipod l'unica cosa che mi interessa è che la resa sia quantomeno uguale e se possibile con i bassi che si sentano un po' di più, questo per quanto riguarda la sezione "audio", pensi che la resa potrebbe essere migliore o equivalente? Francamente non ho idea di che qualità siano le cuffiette bianche standard dell'ipod touch.

Per quanto riguarda il gaming anche qui non è che ho tutte queste grandi esigenze (anche perché non so che particolarità dovrebbero avere queste cuffie da gaming), mi interessa sentire almeno alla pari delle attuali e anche qui magari con i bassi che spingano un po' di più rispetto alle ipod, il microfono non mi importa che sia perfetto ma l'importante è che su team speak mi sentano chiaramente ma questo penso che anche il microfono più scrauso lo faccia quindi pensi che potrebbe davvero deludermi? Al massimo oltre teamspeak potrei registrarci qualche commento per i video ma anche qui non è che mi serva qualità da studio.

Detto questo tu cosa mi consigli? Io volevo puntare su quel modello perché piuttosto recente e molto economico, tu su quella fascia di prezzo sapresti consigliarmi di meglio? Preferibilmente da amazon e senza superare i 35 euro.

Volevo ordinare domani, le cuffie che uso adesso per parlare con i compagni di clan son troppo vecchie e i cavi sono danneggiati io sento alla meno peggio mentre il microfono fa arrivare la voce troppo forte e distorta, devo cambiarle al più presto!

EDIT: Ho fatto un'altra ricerca su amazon e su quella fascia di prezzo ho visto un'altro paio di cuffie che costano quasi lo stesso, le Ozone Gaming Gear Spark. Ad ogni modo io non me ne intendo quindi aspetto un tuo parere, se c'é di meglio o se conviene scegliere le plantronics.
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"

Ultima modifica di RastaMan92 : 07-06-2012 alle 22:25.
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 00:32   #15502
sigix
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da ildbm Guarda i messaggi
Scusa son partite dall'Olanda anche le tue ed hanno rispettato il tempo stimato da loro; a proposito quanti gg hai atteso ?
2 giorni e mezzo, si sono partite dall'olanda
Old 08-06-2012, 01:28   #15503
ga_stoned
Member

L'Avatar di ga_stoned

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da RastaMan92 Guarda i messaggi
Intanto ti ringrazio per la tua attenzione

Guarda non credo di essere un audiofilo, se così si dice, e se fin'ora mi sono accontentato di queste stupide cuffiette dell'ipod l'unica cosa che mi interessa è che la resa sia quantomeno uguale e se possibile con i bassi che si sentano un po' di più, questo per quanto riguarda la sezione "audio", pensi che la resa potrebbe essere migliore o equivalente? Francamente non ho idea di che qualità siano le cuffiette bianche standard dell'ipod touch.

Per quanto riguarda il gaming anche qui non è che ho tutte queste grandi esigenze (anche perché non so che particolarità dovrebbero avere queste cuffie da gaming), mi interessa sentire almeno alla pari delle attuali e anche qui magari con i bassi che spingano un po' di più rispetto alle ipod, il microfono non mi importa che sia perfetto ma l'importante è che su team speak mi sentano chiaramente ma questo penso che anche il microfono più scrauso lo faccia quindi pensi che potrebbe davvero deludermi? Al massimo oltre teamspeak potrei registrarci qualche commento per i video ma anche qui non è che mi serva qualità da studio.

Detto questo tu cosa mi consigli? Io volevo puntare su quel modello perché piuttosto recente e molto economico, tu su quella fascia di prezzo sapresti consigliarmi di meglio? Preferibilmente da amazon e senza superare i 35 euro.

Volevo ordinare domani, le cuffie che uso adesso per parlare con i compagni di clan son troppo vecchie e i cavi sono danneggiati io sento alla meno peggio mentre il microfono fa arrivare la voce troppo forte e distorta, devo cambiarle al più presto!

EDIT: Ho fatto un'altra ricerca su amazon e su quella fascia di prezzo ho visto un'altro paio di cuffie che costano quasi lo stesso, le Ozone Gaming Gear Spark. Ad ogni modo io non me ne intendo quindi aspetto un tuo parere, se c'é di meglio o se conviene scegliere le plantronics.

Beh a trovare di meglio delle cuffie iPod ci vuole veramente poco, hanno scelto di usare cuffie che valgono si e no 3 euro..come costo di produzione, paragona l'effettivo costo produttivo di un prodotto Apple e il prezzo di vendita....a me che adoro la musica questa cosa non andrà mai giù..
Ho avuto modo di provare un pò le cuffiette in dotazione ad un Samsung da meno di 200euro, apparte che sono in-ear e hanno 3 taglie, ma suonano mooolto meglio di quelle Apple. Scusate per il piccolo OT.

Io punterei sulla Ozone, leggiti questa rec, per il loro costo dovrebbero andarti bene, sono però del 2010, ma mi è piaciuto molto il cavo avvolto in nylon lungo ben 2,5mt

Le plantronics sono nuove, non si trovano molte rece, comunque sembrerebbero confortevoli a vederle, ma di più non so dirti.

Aspetta eventualmente qualche altro consiglio! Ciao

PC: AMD A8-3870K, AsRock A75M, CoolerMaster GeminII M4, 8GB Corsair XMS, SSD Kingston V+200 60GB, HDD 1TB WD Green PSU: Silencer MKIII 400W Case: iMac G3 (si si..hai letto bene...)
Portable Audio: iPod Nano 5th 16GB, Cuffie: In-Ear Sony MDR-EX300SL
Home Audio: Denon AVR1705, Teac CD-P1250, Speakers Onkyo, Cuffie: Brainwavz HM3, Superlux HD668B, Samson SR850, Aurvana Live!
ga_stoned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 06:17   #15504
sasy123
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sasy123 Guarda i messaggi
Salve, mi servirebbero delle cuffie con headset gaming, budget diciamo 100. Ma spendere la metà non mi dispiacerebbe sinceramente, anzi forse sarebbe meglio spendere intorno ai 50 dato che userei una scheda audio integrata e quindi non riuscirei a sfruttare a pieno delle cuffie migliori
up
Old 08-06-2012, 11:52   #15505
sigix
Senior Member

nei messaggi precedenti leggevo di questo rodaggio che le cuffie devono fare. in che consiste? quanto dura? e quali sarebbero i miglioramenti?
Old 08-06-2012, 12:05   #15506
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Quote:
Originariamente inviato da W4lt0rD Guarda i messaggi
Comprate delle Audio Technica ATHT300
Molto belle devo dire,sarebbe interessante se ci dicessi qualcosa in più su come suonano,dato che hanno un prezzo davvero ragionevole,poi magari se si pilotano bene con lettori portatili,o se necessitano cmq di un amplificatore,spero non ti scoccino le domande,ma vista la fascia di prezzo secondo me potrebbero essere molto appetibili,Grazie in anticipo per la pazienza.
Trevor81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 12:14   #15507
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Città: Sassari
Brainwavz HM5 studio monitor

Per chi fosse interessato: su Mp4...n le HM5 in saldo: 88 €. Credo sia un prezzo particolarmente allettante. Qualcuno saprebbe dirmi come si posizionano in confronto alle CAL? o indirizzarmi sull'eventuale pagina in cui se ne è parlato?
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 12:21   #15508
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Antonello339 Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato: su Mp4...n le HM5 in saldo: 88 €. Credo sia un prezzo particolarmente allettante. Qualcuno saprebbe dirmi come si posizionano in confronto alle CAL? o indirizzarmi sull'eventuale pagina in cui se ne è parlato?
Io le ho avute per un pò di tempo entrambe..
Le HM5 sono superiori alle CAL!, sono più dettagliate, ariose, croccanti, aperte (come sound), insomma sono migliori, ma diverse!
Le CAL! sono più portatili, leggere, hanno un suono più caldo e bassoso, costano meno..
Ci starebbe avere le CAL! come cuffie per andartene in giro, e le HM5 per ascoltare in casa! Anche perchè sono troppo grandi per portarle in giro Io le presi a 130 euro.. a 80 euro le consiglio molto! Anzi, moltissimo!!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 12:41   #15509
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Le HM5 sono superiori alle CAL!, sono più dettagliate, ariose, croccanti, aperte (come sound), insomma sono migliori, ma diverse!
Le CAL! sono più portatili, leggere, hanno un suono più caldo e bassoso, costano meno..
Ci starebbe avere le CAL! come cuffie per andartene in giro, e le HM5 per ascoltare in casa! Anche perchè sono troppo grandi per portarle in giro Io le presi a 130 euro.. a 80 euro le consiglio molto! Anzi, moltissimo!!
Questi di Mp4 ci sanno fare quando si tratta di stuzzicare gli appetiti.... soprattutto quando inizi ad apprezzare tutte le singole differenze audio, come ti insegnano i guru del settore. Grazie jojomax per l'informazione, ora vedo se riesco a controllare la "scimmia"....
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 13:18   #15510
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Antonello339 Guarda i messaggi
Questi di Mp4 ci sanno fare quando si tratta di stuzzicare gli appetiti.... soprattutto quando inizi ad apprezzare tutte le singole differenze audio, come ti insegnano i guru del settore. Grazie jojomax per l'informazione, ora vedo se riesco a controllare la "scimmia"....
se vuoi sentire le mie, passa da milano, ahah! io ultimamente le sto un pò trascurando, avendo le superbe shure srh 940!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 08-06-2012, 15:28   #15511
ildbm
Senior Member

L'Avatar di ildbm

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da sigix Guarda i messaggi
2 giorni e mezzo, si sono partite dall'olanda
Allucinante sono arrivate oggi e son partite martedi che viaggiavano su un razzo ???

Confezione un po ammaccata ed infatti due palloncini per accutire i colpi all'interno erano scoppiati ma la cuffia sembra presentarsi integra.
So che è troppo poco ma dopo mezzoretta che suona su una comunissima scheda integrata realtekhd la cosa che colpisce è la leggerezza della cuffia (vorrei vedere vengo da un paio di akg ) ma la cosa che mi fa preoccupare è il fatto che non la trovo bassosa come leggevo; davvero qualche mese di ascolto continuo della k141 studio mi ha rovinato oppure mi hanno tirato un pacco ?

Ho ascoltato qualche pezzo audio spaziando dall' elettronica alla dance e l'impressione barra paura è quella su descritta e chiedo a voi una vostra opinione sperando di non venire messo da parte da messaggi del tipo:" ho 12,75€ che compro ???"
ildbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 15:54   #15512
sigix
Senior Member

per me i bassi sono giusti, ne preferirei un po di meno che un po di più, ma dipende dalle canzoni effettivamente...ascolto di tutto anche generi totalmente diversi tra di loro
cmq anche su un ipod touch o un iphone un minimo la cosa si può giostrare con l'equalizzatore
Old 08-06-2012, 16:03   #15513
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ildbm Guarda i messaggi
Allucinante sono arrivate oggi e son partite martedi che viaggiavano su un razzo ???

Confezione un po ammaccata ed infatti due palloncini per accutire i colpi all'interno erano scoppiati ma la cuffia sembra presentarsi integra.
So che è troppo poco ma dopo mezzoretta che suona su una comunissima scheda integrata realtekhd la cosa che colpisce è la leggerezza della cuffia (vorrei vedere vengo da un paio di akg ) ma la cosa che mi fa preoccupare è il fatto che non la trovo bassosa come leggevo; davvero qualche mese di ascolto continuo della k141 studio mi ha rovinato oppure mi hanno tirato un pacco ?

Ho ascoltato qualche pezzo audio spaziando dall' elettronica alla dance e l'impressione barra paura è quella su descritta e chiedo a voi una vostra opinione sperando di non venire messo da parte da messaggi del tipo:" ho 12,75€ che compro ???"
Vai tranquillo e goditele!

La leggerezza è probabilmente il loro punto di forza principale. Sul "bassoso" potremmo parlarne per pagine, e comunque non cavare un ragno dal buco, ma non mi pare il caso.

Ripeto, goditele, ed eventualmente consigliale a chi cerca un prodotto con quelle caratteristiche.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 16:10   #15514
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Queste HM5 mi attiravano e mi farebbero comodo un altro paio di cuffie "studio" comode.. quindi... un po OT ma giusto per informazione spedizione e dogana come e' messo mp4nation? cioe' spese di sped, tempi? e all'arrivo tocca anche beccarsi la ripassata della gentil dogana italiana (capace di chiederti altri 30-40 euro tra iva, deposito e altre tasse inventate) oppure no (o va a "fortuna" come accade il più delle volte in italia)?
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 17:08   #15515
KasMoL^
Member

L'Avatar di KasMoL^

Iscritto dal: Jun 2007
Ho chiesto ai miei zii di farmi regalare un paio di cuffie per la laurea, non so il loro budget ma penso che sui 200 sicuro, forse anche qualcosa in più.
Come sovraurali chiuse c'è qualcosa in quella fascia di prezzo?

Grazie.
KasMoL^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 17:35   #15516
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
Queste HM5 mi attiravano e mi farebbero comodo un altro paio di cuffie "studio" comode.. quindi... un po OT ma giusto per informazione spedizione e dogana come e' messo mp4nation? cioe' spese di sped, tempi? e all'arrivo tocca anche beccarsi la ripassata della gentil dogana italiana (capace di chiederti altri 30-40 euro tra iva, deposito e altre tasse inventate) oppure no (o va a "fortuna" come accade il più delle volte in italia)?
Boh, io le ho prese da zococity, che è un sito spagnolo quindi niente dogana!
So che qualcuno le ha prese da mp4nation, ed è stato fortunato riguardo la dogana.. come tempi ci vorrà poco meno di un mesetto!
Old 08-06-2012, 17:47   #15517
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
Non c'è modo di stabilire a priori se ci saranno tasse doganali...

Ultima modifica di miriddin : 08-06-2012 alle 22:19.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 19:52   #15518
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Domanda scema: ma se ve le spediscono come regalo, non decade la dogana? A me tutte le spedizioni extra europee sono arrivate senza dogana, con la dicitura 'Gift'..
E' un trucco vecchio come il mondo che non funziona più; anzi, spesso i pacchi con la dichiarazione gift vengono controllati con più attenzione.

Quello che conta davvero sono il valore dichiarato e la provenienza, per quanto ne so io i pacchi provenienti dai paesi orientali sono controllati più scrupolosamente rispetto, ad esempio, a quelli provenienti dagli States.
Old 08-06-2012, 19:56   #15519
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Domanda scema: ma se ve le spediscono come regalo, non decade la dogana? A me tutte le spedizioni extra europee sono arrivate senza dogana, con la dicitura 'Gift'..
Non è automatico!

Ormai la tendenza in dogana è quella di aprire proprio i pacchi privi di valore dichiarato, perchè sanno che il più delle volte è un escamotage per non pagarla!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 20:40   #15520
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Sarà vecchio come il mondo ma con me finora ha funzionato.. saranno le ultime parole famose?
Ti è sempre andata bene, sei fortunato...

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian