Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2012, 13:52   #15301
andreamang
Senior Member

L'Avatar di andreamang

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Appena arrivate le Creative Aurvana Live!
Ordinate dal sito creative lunedì pomeriggio sono arrivate stamattina, corriere DHL.
Sarò breve perché le ho provate un minuto
Confezione molto carina, cuffia bella esteticamente ma soprattutto quando la si indossa ci si rende conto di quanto può essere leggera e molto molto comoda...ha dei cuscinetti morbidissimi e l'archetto imbottito.
L'ho collegata immediatamente alla mia realtek hd e ascoltato qualcosa...
Posso dire che in confronto alla AKG K511/512 che pagai 40€ c'è un abisso, molto più dettagilata, equilibrata e con voci presenti e definite.
Non ho sentito tracce pompate ma comunque i bassi ce ne sono compresi ottimi medi e alti.
Se deve spingere lo fa bene anche se la AKG K518 SOLO per quanto riguarda i bassi è superiore.
Torno a provarla per bene ora
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10
Love Trance Music???Click Here!!!
andreamang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 22:15   #15302
longy
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
qualcuno di voi ha mai sentito le v-jays, magari le saprebbe confrontare con le aurvana live?
CASE: Fractal define R5 | PSU: XfX pro 850w | CPU: i7 6700k cooled by Noctua NH-D15 | RAM: 2X8gb ddr4 | MOBO: GA-Z170X-Gaming 3 | GPU: GeForce RTX 2080 SUPER | DISCHI: Crucial P1 NVMe 1TB + CRUCIAL SSD 500GB + WD GREEN 3TB MONITOR: ACER PREDATOR XB271HU + BENQ EW3270U | 2.1: EMPIRE PS2120D | CUFFIE: SENNHEISER HD598SR
longy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 10:09   #15303
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
[quote=andreamang;37511209]Appena arrivate le Creative Aurvana Live!
Ordinate dal sito creative lunedì pomeriggio sono arrivate stamattina, corriere DHL.
Confezione molto carina, cuffia bella esteticamente ma soprattutto quando la si indossa ci si rende conto di quanto può essere leggera e molto molto comoda...ha dei cuscinetti morbidissimi e l'archetto imbottito.

Speriamo che arrivi anche a me oggi, l'ho ordinata martedì, un giorno dopo te e non mi dispiacerebbe averla per il fine settimana.... sul sito dicono che è stata spedita dall'Olanda con DHL, ma non mi è mai arrivata la mail per tracciare il percorso. E' capitato anche a te?
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 11:37   #15304
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Occhio che l'amplificazione le migliora, ma non è indispensabile.
Io uso l'ampli solo quando posso, altrimenti le ascolto direttamente dal Cowon D2 e vanno comunque bene.

Indubbiamente amplificate migliorano di un altro 30%, ma suonano molto bene anche direttamente dal lettore.
Ho preso una In-ear,in previsione dell'estate,non costosa,perchè è la mia prima,se riesco a tenerla e mi piace,per un po'la tengo,ma la prossima cuffia sarà la Ae2,su amazon però non cala di un centesimo,quindi non c'è da essere fiduciosi su uno sconto dei 150 euro.Grazie mille cmq.
Trevor81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 13:05   #15305
andreamang
Senior Member

L'Avatar di andreamang

[quote=Antonello339;37515831]
Quote:
Originariamente inviato da andreamang Guarda i messaggi
Appena arrivate le Creative Aurvana Live!

Speriamo che arrivi anche a me oggi, l'ho ordinata martedì, un giorno dopo te e non mi dispiacerebbe averla per il fine settimana.... sul sito dicono che è stata spedita dall'Olanda con DHL, ma non mi è mai arrivata la mail per tracciare il percorso. E' capitato anche a te?
Anche a me è partito il tutto dall'olanda.
E' arrivata anche la mail per il tracciamento del pacco...hai inserito il tuo indirizzo di posta corretto?
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10
Old 25-05-2012, 13:23   #15306
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Città: Sassari
[quote=andreamang;37517130]
Quote:
Originariamente inviato da Antonello339 Guarda i messaggi
Anche a me è partito il tutto dall'olanda.
E' arrivata anche la mail per il tracciamento del pacco...hai inserito il tuo indirizzo di posta corretto?
Si, infatti la conferma dell'ordine mi è arrivata immediatamente sulla mia posta elettronica. Però di mail per rintracciare il pacco niente! Provo a scrivere alla Creative vediamo se mi rispondono.
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 16:42   #15307
vegitto4
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Salve a tutti,

Avrei una domanda riguardo delle cuffie wireless.

Se volessi fare la follia di acquistare queste:

Sennheiser RS220

quale scheda audio sarebbe indicata per collegarle al PC per sfruttarle al massimo?

Grazie

P.S. Qualcuno conosce queste Sony http://www.shoppinginjapan.net/mdr-ds7500 ?
Come si collegano ad un PC? La resa secondo voi com'è? Grazie mille
vegitto4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 20:12   #15308
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da vegitto4 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Sennheiser RS220

quale scheda audio sarebbe indicata per collegarle al PC per sfruttarle al massimo?

Grazie
La Sennheiser 220 è l'ultima nata in ca Senn come cuffia Wireless. E' in produzione da qualche mese e si dice che siano ottima come qualità sonora e che non soffra dei disturbi che affliggevano i vecchi modelli.

Il suono è paragonabile ad una HD600, cuffia audiophile dall'ottima reputazione per bilanciamento tonale.

Ovviamente per avere le massime prestazione bisogna avere una sorgente adeguata, perchè se no vanifichi il risultato. Essendo una cuffia con ottime doti "canore" fà sentire bene cosa c'è a monte e cosa stai ascoltando... da evitare anche file MP3 ultra compressi.

P.s: se cerchi una scheda audio, io stò vendendo l'Asus Essence ST. In caso contattami in privato.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 21:38   #15309
conan_75
Senior Member

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da vegitto4 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Sennheiser RS220

Grazie

P.S. Qualcuno conosce queste Sony http://www.shoppinginjapan.net/mdr-ds7500 ?
Come si collegano ad un PC? La resa secondo voi com'è? Grazie mille
Ascolta me che avevo le rs170...lascia perdere...
già le rs170 avevano una amplificazione mediocre ed insufficiente, le rs220 sono anche peggio perchè i trasduttori ad alta impedenza sono accoppiati ad un ampli giocattolo.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 21:42   #15310
conan_75
Senior Member

Intanto ho in arrivo le sony xb700 (è stata dura trovarle anche online) che sostituiranno le zx700 per la visione di filmati e musica poco impegnativa.

Le xb700 dovrebbero essere il best buy per giochi-film-musica commerciale fino ai 100e e forse oltre...vedremo...

Qualcuno le ha testate?

Driver da 50mm, risposta in frequenza sui bassi da grosso subwoofer, facili da pilotare con 24ohm di impedenza e zona medio alta che si difende.

Ultima modifica di conan_75 : 25-05-2012 alle 21:44.
Old 25-05-2012, 22:22   #15311
afrinick
Member

L'Avatar di afrinick

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Intanto ho in arrivo le sony xb700 (è stata dura trovarle anche online) che sostituiranno le zx700 per la visione di filmati e musica poco impegnativa.

Le xb700 dovrebbero essere il best buy per giochi-film-musica commerciale fino ai 100e e forse oltre...vedremo...

Qualcuno le ha testate?

Driver da 50mm, risposta in frequenza sui bassi da grosso subwoofer, facili da pilotare con 24ohm di impedenza e zona medio alta che si difende.
ma il discorso del best-buy dove lo hai letto?
anche io ero in ricerca di cuffie soprattutto per i film ma non sono riuscito a trovare alcun consiglio concreto
afrinick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 22:49   #15312
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da afrinick Guarda i messaggi
ma il discorso del best-buy dove lo hai letto?
anche io ero in ricerca di cuffie soprattutto per i film ma non sono riuscito a trovare alcun consiglio concreto
Cerca tra le diverse recensioni online di siti specializzati.

Credo siano tra le cuffie con la migliore estensione sulle basse frequenze.

Anche io cerco una cuffia principalmente per i film e le cuffie audiophile sono decisamente inadatte.

Per questo mi faccio due cuffie...
Old 25-05-2012, 22:52   #15313
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
avendole testate a lungo consiglio a tutti di non usare le creative aurvana live con la realtek integrata, perdono tutto il loro fascino.
Old 26-05-2012, 09:17   #15314
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ascolta me che avevo le rs170...lascia perdere...
già le rs170 avevano una amplificazione mediocre ed insufficiente, le rs220 sono anche peggio perchè i trasduttori ad alta impedenza sono accoppiati ad un ampli giocattolo.
Premesso che non sono pensate per essere collegate ad un pc, non mi risulta che le RS abbiano un ampli mediocre: è vero che quello delle RS180 ha caratteristiche superiori, ma ho avuto modo di ascoltare le RS170 trovandole perfettamente adeguate.

Magari è proprio l'abbinamento al pc che compromette la resa...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 09:26   #15315
andreamang
Senior Member

L'Avatar di andreamang

Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
avendole testate a lungo consiglio a tutti di non usare le creative aurvana live con la realtek integrata, perdono tutto il loro fascino.
Mi sai dire qualcosa in più su questa tua affermazione?Io le piloto tutt'ora con la Realtek HD integrata e non suonano male...certo non fanno gridare al miracolo ma si difendono.
Certo anche le Sony XB700 credo che "pompano" un sacco forse per uno come me a cui piacciono molto i bassi forse era da prendere più in considerazione della CAL!
Comunque se non ho letto male la XB700 ha i driver da 70mm!!!
EDIT: controllato sul sito Sony...sono da 50mm!

Ultima modifica di andreamang : 26-05-2012 alle 09:34.
Old 26-05-2012, 19:06   #15316
Underdoggie
Member

Iscritto dal: Feb 2012
cosa ne pensate delle Sennheiser HD 205-II?
Underdoggie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 21:58   #15317
conan_75
Senior Member

Non credo che nessuna cuffia dia il suo meglio con la realtek integrata...

Ovviamente più sale la definizione della cuffia e più ci si accorge dei limiti della sorgente e del dac; più sale l'impedenza e più ci si accorge dei limiti dell'amplificatore.
Old 26-05-2012, 23:38   #15318
Underdoggie
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Underdoggie Guarda i messaggi
cosa ne pensate delle Sennheiser HD 205-II?

eddai
Underdoggie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 00:55   #15319
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Non credo che nessuna cuffia dia il suo meglio con la realtek integrata...

Ovviamente più sale la definizione della cuffia e più ci si accorge dei limiti della sorgente e del dac; più sale l'impedenza e più ci si accorge dei limiti dell'amplificatore.
il problema e che le schede integrate hanno un leggero fruscio di fondo

se le amplifichi lo senti nettamente

Quindi con le cuffie si sente. il punto e che se compri una cuffia da pochi euro non hai tanti patemi d'animo perché non puoi pretendere troppo

se però compri cuffie già discrete, entry level per questo thread anche, secondo me lo senti

per non parlare di quelle dei portatili, sui fissi ancora ancora, sui portatili...
Old 27-05-2012, 14:20   #15320
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Questo peroche' la catena audio va portata avanti di pari passo con tutti gli elementi,
cosa che chi compra il materiale "Che pompa" non sembra avere capito.

Se le cuffie sono di medio livello, comincia a servire una sorgente (scheda audio) di
decente per poterle sfruttare a dovere e sono sono di alto livello,
la necessita' di un amplificazione dedicata e di una buona scheda o DAC che le piloti
e' altrettanto necessaria, per evitare di aver buttato parte dei soldi nel cesso.

tanto per fare un esempio molto cheap
la differenza con l'uscita cuffie di un modestissimo KamaBay Amp da 50 euro
con quella di una scheda non amplificata anche decente e' enorme.

Ultima modifica di mentalrey : 27-05-2012 alle 14:27.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian