Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2012, 09:19   #14701
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi

Avresti qualche link a shop? Anche in pm.

Ci sarebbero anche le grado sr60i, che vengono circa 30 euro in meno delle 80 sullo shop che mi ha consigliato maiko, c'è molta differenza con le 80i?

edit, leggendo un po' su headfi dicono che le MS1 sarebbero addirittura migliori delle sr60-80, avendo un suono più equilibrato. Dicono che è possibile compararle con le sr125-225. Mi sa che vado proprio di MS1
http://www.alessandro-products.com/headphones.html

Si, le MS-1 sono Grado leggermente modificate. Quanto sia consistente la modifica e quanto le renda differenti dalle Grado classiche è difficile dirlo, ma comunque al 90% si tratta della stessa cuffia: stessi pads, stesso driver, stessa struttura, se non sbaglio le differenze (ammesso che ci siano) si riducono a qualche diverso materiale smorzante all'interno della cuffia.

PS: il prezzo è molto buono, ma considera che potresti pagarci un 25% di dogana.
Old 20-04-2012, 09:24   #14702
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ildbm Guarda i messaggi
Ciao miriddin scusa se mi intrometto potresti consigliarmi qualcosa con un headstage ampio senza spendere cifre folli diciamo massimo un centone così per capirci ???

Sono cresciuto con le k280 e non posso più tornare indietro !!!
A mio modesto avviso direi:

AKG K501

Beyer-Dynamics DT880

e, considerando l'appartenenza alla stessa famiglia, direi ancora meglio le Beyer-Dynamics T1...

P.S.: ovviamente bisogna fare i conti con le difficoltà di pilotaggio delle cuffie in questione...

Ultima modifica di miriddin : 20-04-2012 alle 13:42.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 13:32   #14703
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
e, considerando l'appartenenza alal stessa famiglia, direi ancora meglio le Beyer-Dynamics T1...
Su queste posso pronunciarmi anche io la settimana prossima, dopo qualche decina di ore di rodaggio. Le ho ordinate un paio di giorni fa.

P.s. Ovviamente costano leggermente di più di un centone...
Old 20-04-2012, 14:21   #14704
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
A mio modesto avviso direi:
AKG K501
Sicuramente però le trovi solo usate.
Si potrebbe però pensare alle K601.

Quote:
Beyer-Dynamics DT880
Prima o poi me le faccio pure io
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 14:57   #14705
ildbm
Senior Member

L'Avatar di ildbm

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
Su queste posso pronunciarmi anche io la settimana prossima, dopo qualche decina di ore di rodaggio. Le ho ordinate un paio di giorni fa.

P.s. Ovviamente costano leggermente di più di un centone...
Eh si il buon miriddin si è lasciato trascinare dalle emozioni tralasciando il p.s. quindi devo mettermi il cuore in pace

Godwyn alla faccia 250 ohm a che si attaccano a 380v per farle suonare ???
ildbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 16:04   #14706
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Eh si il buon miriddin si è lasciato trascinare dalle emozioni tralasciando il p.s. quindi devo mettermi il cuore in pace
Chiedo venia! Mi era sfuggito il "limite pecuniario"!
Old 20-04-2012, 19:24   #14707
ildbm
Senior Member

L'Avatar di ildbm

Quote:
Chiedo venia! Mi era sfuggito il "limite pecuniario"!
Ci mancherebbe figurati almeno ho capito che difficilmente potrò prendere un qualcosa di simile senza firmare delle cambiali
Old 20-04-2012, 19:30   #14708
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ci mancherebbe figurati almeno ho capito che difficilmente potrò prendere un qualcosa di simile senza firmare delle cambiali
Beh, le mie amate AKG K-501 si trovano abbastanza spesso sui 120 euro...
Old 20-04-2012, 20:20   #14709
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Sicuramente però le trovi solo usate.
Si potrebbe però pensare alle K601.

Prima o poi me le faccio pure io le DT880
Sarebbe anche ora !! Un po che aspetti escono le 900... fine secolo

Quote:
Beh, le mie amate AKG K-501 si trovano abbastanza spesso sui 120 euro...

Amatissime anche da me, le avevo suggerire precedentemente a ildbm, munirsi di pazienza ed aspettare che il mercatino le presenti

Altrimenti una AKG 601 come diceva Ricky potrebbe anche ...bastare

Chissà le differenza tra le due potrebbe essere come quella esistente ( se ne parlava qualche post precedente) tra la SR80i e l'Alessandro.
La grado ha un colore che non stinge mai ed un respiro che travolge
Anche del "rumoroso" rock è ascoltabile Azz quanto perdona

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 20:45   #14710
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Quote:

Godwyn alla faccia 250 ohm a che si attaccano a 380v per farle suonare ???
In realtà sono 600 Ohm di impedenza.

Naturalmente per pilotarle ci vuole un ampli con potenza di uscita di un frigorifero. Sto puntando il Woo Audio WA6 (valvolare) oppure per rimanere sugli stato solido il Violectric V200, che piloterebbe anche un camion a rimorchio.
Old 20-04-2012, 21:24   #14711
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
In realtà sono 600 Ohm di impedenza.

Naturalmente per pilotarle ci vuole un ampli con potenza di uscita di un frigorifero. Sto puntando il Woo Audio WA6 (valvolare) oppure per rimanere sugli stato solido il Violectric V200, che piloterebbe anche un camion a rimorchio.
Per inciso, il Woo Audio 6 modello base ce la fa giusto giusto con le 600 ohm, per pilotarle con un più ampio margine in termini di volume ci vuole il Woo Audio 6 SE, che è l'ampli che sto usando io attualmente.
Old 20-04-2012, 23:07   #14712
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Sarebbe anche ora !! Un po che aspetti escono le 900... fine secolo
Magari le T80, col sistema Tesla

Quote:
Amatissime anche da me, le avevo suggerire precedentemente a ildbm, munirsi di pazienza ed aspettare che il mercatino le presenti
Mi era parso di capire in alcuni post ormai sepolti da alcune decine di pagine che ildbm puntasse esclusivamente al nuovo. E trovare una 501 nuova ormai rasenta l'utopia.

Quote:
Altrimenti una AKG 601 come diceva Ricky potrebbe anche ...bastare

Chissà le differenza tra le due potrebbe essere come quella esistente ( se ne parlava qualche post precedente) tra la SR80i e l'Alessandro.
La grado ha un colore che non stinge mai ed un respiro che travolge
Anche del "rumoroso" rock è ascoltabile Azz quanto perdona c
Beh la 601 è leggermente più sbilanciata in basso e dovrebbe essere più comoda della 501 grazie ai pad in velluto, che penso incidano molto sull'impronta sonora. Ricordo di aver letto le impressioni di ascolto di chi ha messo i pad della 601 sulla 501, ottenendo più bassi e perdendo un po' sulla pulizia in alto.
Però ora ci vorrebbe anche un temerario che assaggi la K550
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 00:54   #14713
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
http://www.youtube.com/watch?v=dR6Gp...e_gdata_player
Arrivate oggi.
Qualita dei materiali ottima , e anche molto belle esteticamente
Qualita audio perfetta , ho delle akg 242 e queste si avvicinano molto alla qualita audio delle 242.
Nessun rumore di sottofondo o fruscio vario.
Volume al massimo molto alto ma suono sempre senza distorsioni.
Bassi ottimi , come per le 242 mai fastidiosi.
Comode dopo 2 ore è come non averle.
Per essere cuffie wifi , la qualita è decisamente superiore a molte cuffie con filo.

Andare in giro e ascoltare musica senza l'ingombro dei cavi , ma comune audio ottimo ripaga tutti i soldi spesi.
Pagata 99 euro.
Old 21-04-2012, 09:37   #14714
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Per inciso, il Woo Audio 6 modello base ce la fa giusto giusto con le 600 ohm, per pilotarle con un più ampio margine in termini di volume ci vuole il Woo Audio 6 SE, che è l'ampli che sto usando io attualmente.
Immaginavo, la versione speciale dovrebbe avere alimentatore dedicato se non erro giusto? Grazie del consiglio Archi
Old 21-04-2012, 09:55   #14715
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Immaginavo, la versione speciale dovrebbe avere alimentatore dedicato se non erro giusto? Grazie del consiglio Archi
Si, l'alimentazione dedicata fa in modo che la potenza a disposizione sia quasi 3 volte tanto rispetto al modello con l'alimentazione integrata.

Il Woo 6 va benissimo fino a 300 ohm e volendo può anche pilotare i 600, ma col volume siamo sempre un po' al limite, specie se si ascolta molta musica classica. Io col 6 ero ad ore 12 per la musica rock mentre con la classica ero ad ore 13/14 e talvolta anche ore 15 (quasi il massimo, che è posto ad ore 16).

Devo dire che anche a volume quasi massimo l'ampli non distorceva, tuttavia si perdeva qualcosa in termini dinamici.

Col 6 SE invece, le cuffie da 600 ohm le ascoltavo fra ore 9 ed ore 10, arrivando raramente ad ore 11, quindi la riserva in potenza era molto abbondante e le cuffie ne beneficiavano molto in termini dinamici.
Old 21-04-2012, 10:39   #14716
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Si, l'alimentazione dedicata fa in modo che la potenza a disposizione sia quasi 3 volte tanto rispetto al modello con l'alimentazione integrata.

Il Woo 6 va benissimo fino a 300 ohm e volendo può anche pilotare i 600, ma col volume siamo sempre un po' al limite, specie se si ascolta molta musica classica. Io col 6 ero ad ore 12 per la musica rock mentre con la classica ero ad ore 13/14 e talvolta anche ore 15 (quasi il massimo, che è posto ad ore 16).

Devo dire che anche a volume quasi massimo l'ampli non distorceva, tuttavia si perdeva qualcosa in termini dinamici.

Col 6 SE invece, le cuffie da 600 ohm le ascoltavo fra ore 9 ed ore 10, arrivando raramente ad ore 11, quindi la riserva in potenza era molto abbondante e le cuffie ne beneficiavano molto in termini dinamici.
Splendido, grazie come sempre
Old 21-04-2012, 12:33   #14717
ildbm
Senior Member

L'Avatar di ildbm

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Magari le T80, col sistema Tesla

Mi era parso di capire in alcuni post ormai sepolti da alcune decine di pagine che ildbm puntasse esclusivamente al nuovo. E trovare una 501 nuova ormai rasenta l'utopia.

Beh la 601 è leggermente più sbilanciata in basso e dovrebbe essere più comoda della 501 grazie ai pad in velluto, che penso incidano molto sull'impronta sonora. Ricordo di aver letto le impressioni di ascolto di chi ha messo i pad della 601 sulla 501, ottenendo più bassi e perdendo un po' sulla pulizia in alto.
Però ora ci vorrebbe anche un temerario che assaggi la K550
Esatto Ricky ero intenzionato sul nuovo e su un tipo che non mi togliesse il respiro ; per quanto riguarda i pad in velluto li ho montati per causa di forza maggiore sulle k141 e devo dire che sono veramente comode.
Old 21-04-2012, 13:06   #14718
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Esatto Ricky ero intenzionato sul nuovo e su un tipo che non mi togliesse il respiro ; per quanto riguarda i pad in velluto li ho montati per causa di forza maggiore sulle k141 e devo dire che sono veramente comode.
Perchè non provi a dare una occhiata alle fischer audio?
Fischer Audio FA-002 o 003.
Come cifra ci dovremmo essere.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 13:34   #14719
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
come già ribadito in un'altro topic che ho aperto ieri le Beats Studio a 190€ le sconsigliate?
Old 21-04-2012, 14:21   #14720
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
come già ribadito in un'altro topic che ho aperto ieri le Beats Studio a 190€ le sconsigliate?
ovviamente si!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian