Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2011, 15:24   #13221
Novi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
se fai una ricerca, noterai che tutti si lamentano della scomodità elogiando il suono.
guarda che mi sono inventato per allargarle dato che stringono troppo se lasciate al naturale:
http://i43.tinypic.com/20ggver.jpg
Haha incredibile! ma sono anche belle grosse vedo! dovrebbero isolare per bene!
Novi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 15:42   #13222
Nipol
Senior Member

L'Avatar di Nipol

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ture919 Guarda i messaggi
raga devo acquistare delle cuffie da gaming, fino a 150 € ci arrivo, ho guardato un pò in giro e la scelta è veramente vastissima, quelle che mi sono piaciute di + sono le sennheiser pc360. Alcuni mi dicono che sarebbero meglio delle cuffie col 7.1, tipo le megalodon della razer, o le g930 della logitech o altri modelli della creative. Voi cosa mi dite?
Dalle ricerche che ho fatto in questi giorni, se ti interessano solo per il gaming vai sulle PC360, senò considera anche le HD558/HD598/AD700 che sono ottime per il gaming ma anche piuttosto buone per la musica, in compenso però non hanno un microfono.
Se invece hai LAN in programma le PC360 non vanno bene dato che sono open, in quel caso ti consiglio le PC350 che sono closed e isolano molto bene i suoni esterni.

Le cuffie da "gaming" di marche tipo Razer/Steelseries non sono proprio consigliatissime dato che sono più una commercialata che altro.
Per carità c'è ne sono anche di buone o ad alcune persone può bastare quella qualità audio ma sappi che la maggior parte delle persone audiofile le sconsigliano altamente.

Comunque se ti compri delle buone cuffie non è una brutta idea abbinargli una degna scheda audio, e anche li ci vogliono 50-100€.
(Io ho preso le HD598 perchè ho sempre utilizzato un mic da tavolo e mi trovo bene, inoltre vorrei utilizzarle anche per la musica oltre che al gaming)

Ultima modifica di Nipol : 08-12-2011 alle 15:45.
Nipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 15:55   #13223
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ture919 Guarda i messaggi
raga devo acquistare delle cuffie da gaming, fino a 150 € ci arrivo, ho guardato un pò in giro e la scelta è veramente vastissima, quelle che mi sono piaciute di + sono le sennheiser pc360. Alcuni mi dicono che sarebbero meglio delle cuffie col 7.1, tipo le megalodon della razer, o le g930 della logitech o altri modelli della creative. Voi cosa mi dite?
Come detto nell'altro topic, fiondati sulle pc360 oppure le 350. Ovviamente prendi anche una xonar, altrimenti sono sprecate.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 19:58   #13224
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Novi Guarda i messaggi
Haha incredibile! ma sono anche belle grosse vedo! dovrebbero isolare per bene!
Isolano bene (ovviamente sulla metropolitana lo sferragliamento si sente sempre).
Probabilmente è la foto che te le fa sembrare grosse perché ripiegate stanno in una mano (te lo dice uno che ha le mani molto piccole).
Cosa aspetti ad acquistarle?
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 21:26   #13225
Ture919
Senior Member

L'Avatar di Ture919

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Come detto nell'altro topic, fiondati sulle pc360 oppure le 350. Ovviamente prendi anche una xonar, altrimenti sono sprecate.
Guarda, non conosco la xonar, avevo in mente di prendere una x-fi Titanium Fatal1ty Pro della creative. In ogni caso andrò proprio di pc360.
CABINET: CORSAIR Obsidian 500D RGB SE Premium ||| CPU: AMD Ryzen 9 5900X + CORSAIR iCUE H150i Elite Capellix ||| MB: GIGABYTE X570 Aorus Elite ||| RAM: CORSAIR Vengeance RGB PRO 4x8GB 3600Mhz CL18 ||| GPU: STRIX OC RTX 4080 SUPER ||| PSU: SEASONIC Prime 1000W 80+TITANIUM ||| STORAGE: SAMSUNG 990 Pro 2TB + 870 Evo 2TB + 850 Evo 500GB ||| PERIPHERALS: ALIENWARE AW3225QF + ASUS TUF VG27WQ | LOGITECH G502 X Plus | CORSAIR K95 Platinum RGB - CHERRY® MX Speed | AUDEZE Maxwell Xbox | CORSAIR MM700 RGB

Ultima modifica di Ture919 : 08-12-2011 alle 21:31.
Ture919 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 21:28   #13226
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Non prenderei roba "vecchia" fossi in te. Che budget hai per la scheda audio? (magari ci trasferiamo nel topic adatto).
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 21:44   #13227
Ture919
Senior Member

L'Avatar di Ture919

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Non prenderei roba "vecchia" fossi in te. Che budget hai per la scheda audio? (magari ci trasferiamo nel topic adatto).
postato nell'altro thread, cmq budget 100-120 €
CABINET: CORSAIR Obsidian 500D RGB SE Premium ||| CPU: AMD Ryzen 9 5900X + CORSAIR iCUE H150i Elite Capellix ||| MB: GIGABYTE X570 Aorus Elite ||| RAM: CORSAIR Vengeance RGB PRO 4x8GB 3600Mhz CL18 ||| GPU: STRIX OC RTX 4080 SUPER ||| PSU: SEASONIC Prime 1000W 80+TITANIUM ||| STORAGE: SAMSUNG 990 Pro 2TB + 870 Evo 2TB + 850 Evo 500GB ||| PERIPHERALS: ALIENWARE AW3225QF + ASUS TUF VG27WQ | LOGITECH G502 X Plus | CORSAIR K95 Platinum RGB - CHERRY® MX Speed | AUDEZE Maxwell Xbox | CORSAIR MM700 RGB
Ture919 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 22:05   #13228
Novi
Junior Member

Quote:
Isolano bene (ovviamente sulla metropolitana lo sferragliamento si sente sempre).
Probabilmente è la foto che te le fa sembrare grosse perché ripiegate stanno in una mano (te lo dice uno che ha le mani molto piccole).
Cosa aspetti ad acquistarle?
Ti riporto cosa mi hanno scritto riguardo alle denon su di un forum:

"
-Leggiti questo e capirai la mia risposta diversi post prima:
http://forum.audioreview.it/VB/showthread.php?p=258927
Se cosi' veramente fosse (che le cuffie DENON sono prodotte dalla FOSTER e "rimarchiate" DENON o CREATIVE con enormi divari di prezzo.....), allora, visto che conosco bene le cuffie DENON e le ritengo tra le migliori al mondo, ti consiglio o una FOSTER o una CREATIVE (in particolar modo il modello AURVANA LIVE che alcuni asseriscono dia identica alla DENON AHD 1001 che costa piu' del doppio.....:
http://www.foster.co.jp/en_products/...nes/index.html
http://it.store.creative.com/cuffie/...437-17088.aspx
"
che dici?
Old 09-12-2011, 09:00   #13229
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Novi Guarda i messaggi
[...] CREATIVE AURVANA LIVE [...]
Mi pare che se ne è parlato nelle pagine indietro...
Poi sono diverse dalle Denon che ho io.
Ricordo che non sono un esperto
Old 09-12-2011, 09:37   #13230
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Sì, ne avevamo parlato nel periodo estivo e, pur avendo le Denon 1100 e non le 1001, io rilevavo che cuffie identiche rimarchiate non debbano avere necessariamente la stessa resa, perchè poi chi le vende sotto il proprio marchio potrebbe procedere ad interventi sulle cuffie nel modo che ritiene più opportuno; poi se suoni meglio la Creative o la Denon và chiesto a chi le ha entrambe, ma sicuramente la Creative merita l'acquisto visto che costa ora la metà dell'altra!

Poi, offerte a parte, và considerato che sono cuffie che costano entrambe sui 100 euro e come tali vanno considerate, anche se uno poi le acquista alla metà...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 11:57   #13231
Novi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sì, ne avevamo parlato nel periodo estivo e, pur avendo le Denon 1100 e non le 1001, io rilevavo che cuffie identiche rimarchiate non debbano avere necessariamente la stessa resa, perchè poi chi le vende sotto il proprio marchio potrebbe procedere ad interventi sulle cuffie nel modo che ritiene più opportuno; poi se suoni meglio la Creative o la Denon và chiesto a chi le ha entrambe, ma sicuramente la Creative merita l'acquisto visto che costa ora la metà dell'altra!

Poi, offerte a parte, và considerato che sono cuffie che costano entrambe sui 100 euro e come tali vanno considerate, anche se uno poi le acquista alla metà...
sarebbe interessante sentire il parere di chi le ha provate entrambe infatti..
Old 09-12-2011, 12:27   #13232
deca90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Cerco una cuffia portatile da utilizzare principalmente fuori e anche in casa abbinate al portatile.
Ho visto le px200 II e sono abbastanza convinto di prenderle, visto che si trovano a 40 su amazon.it
I cuscinetti in similpelle possono dar fastidio, per un uso prolungato?
Old 09-12-2011, 12:56   #13233
ronaldinho87
Senior Member

L'Avatar di ronaldinho87

Iscritto dal: Jun 2007
ragazzi
tra le Corsair Vengeance 1300 o le asus CINEVIBE RUMBLE cosa mi consigliate?

vorrei spendere max 60€

uso gaming
Venduto sul forum a : ASm , maxmix65 , Sinclair63 , salsero1983 , kassym , taranus , alecampa , camillozzo , veltosaar , gertuzz , crixx , billkid , Luk388 , .:The Dragon:. , athlon900 , Sassisassi e neo985
ronaldinho87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 17:20   #13234
onizuka888
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Salve, vorrei sapere secondo voi quale tra queste due cuffie sono migliori:

Creative FATAL1TY Pro
Plantronics GameCom 367

grazie.
onizuka888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 21:20   #13235
da21
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao,complimenti per la pagina iniziale!Siccome ne so molto poco,l'ho letta e ho imparato sicuramente qualcosa,anche se poi le specifiche tecniche erano un pò troppo particolari per me,infatti alcune non le ho comprese molto bene!
Comunque volevo chiedere un cosiglio per le cuffie da usare sull'ipod touch,è meglio che chieda qui o sullo spazio apple?(perchè mi sembra che qui si parli di cuffie "serie"!)
Premetto che non sto cercando nulla di particolare.Nel senso che non è qualcosa su cui voglio andare a confrontare rigorosamente le specifiche o discutere su dettagli!
grazie

Ultima modifica di da21 : 09-12-2011 alle 21:26.
da21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 22:09   #13236
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da da21 Guarda i messaggi
Ciao,complimenti per la pagina iniziale!Siccome ne so molto poco,l'ho letta e ho imparato sicuramente qualcosa,anche se poi le specifiche tecniche erano un pò troppo particolari per me,infatti alcune non le ho comprese molto bene!
Comunque volevo chiedere un cosiglio per le cuffie da usare sull'ipod touch,è meglio che chieda qui o sullo spazio apple?(perchè mi sembra che qui si parli di cuffie "serie"!)
Premetto che non sto cercando nulla di particolare.Nel senso che non è qualcosa su cui voglio andare a confrontare rigorosamente le specifiche o discutere su dettagli!
grazie
Va bene anche qui. Comincia almeno dal prezzo, o dalla tipologia di cuffia.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 22:28   #13237
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Ne approfitto per fare una domanda...
Avendo già le Denon AH P372 vale la pena di comprare anche le Koss KSC75? A ottobre scelsi le Denon tra quelle che mi proponeste perché sono più isolate, ma per uso esclusivamente casalingo posso anche farne a meno. Non ho cuffie di qualità superiore.
Old 10-12-2011, 08:37   #13238
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ne approfitto per fare una domanda...
Avendo già le Denon AH P372 vale la pena di comprare anche le Koss KSC75? A ottobre scelsi le Denon tra quelle che mi proponeste perché sono più isolate, ma per uso esclusivamente casalingo posso anche farne a meno. Non ho cuffie di qualità superiore.
Con le KSC75 cambi completamente tipo di resa: scordati lo sbilanciamento verso le frequenze basse delle Denon! Il suono è decisamente più equilibrato, ma devi anche considerare l'impedenza più alta, che le rende più difficili da pilotare, ed il fatto che. essendo delle clip-on, non esercitano pressione sulle orecchie, per cui il volume del suono percepito è sicuramente più basso.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 09:02   #13239
paippo88
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
qualcuno le conosce o le ha provate?
http://www.sony.it/product/hpo-classic/mdr-zx500
paippo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 09:15   #13240
onizuka888
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da onizuka888 Guarda i messaggi
Salve, vorrei sapere secondo voi quale tra queste due cuffie sono migliori:

Creative FATAL1TY Pro
Plantronics GameCom 367

grazie.
up
onizuka888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian