Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2011, 20:20   #11881
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Santo cielo, saranno di cartone e puzzeranno di morto ma per 29 euro queste superlux già fuori dalla scatola suonano decisamente bene. Stupita.
A cosa le paragoneresti ?
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 20:25   #11882
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
A cosa le paragoneresti ?
Per ora sono leggere sui bassi con una bella botta in alto (che tra l'altro sento anche con il little dot, quindi immagino siano molto aspre su una eventuale sorgente a operazionali).
La scatola recita monitor, per ora direi che non mente. Sono un po' granulose ancora, ma non hanno suonato che pochi minuti.

Peccato la plasticaccia e la puzza, comunque già da ora le stra-consiglio; dovessero migliorare ancora tanto di guadagnato.
Ah, sono stracomode per me. Se va bene evito anche la mod con i pad in velluto perché mi trovo bene con questi (anche se puzzano, scusate se lo ripeto all'infinito ma non lo sopporto...).

EDIT: ho risolto per l'odoraccio .. Le ho pulite ben bene con le salviettine umidificate e ora sono a posto.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 05-08-2011 alle 20:29.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 20:40   #11883
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
La foto è stata presa da una recording session di gente famosa per aver pubblicato CD prodotti di cacchina in passato e la mia curiosità era di sapere cosa accadrà oggi dopo 10 anni di silenzio. Non è un attacco alla sennh per carità, ho visto foto di metallari controllare i suoni con le grado, pensa tu
non mi è nemmeno venuto in mente figurati ho ben presente l'utente che ha postato
ho solo chiesto perche dalla risposta mi sembrava ti aspettassi ben altro...e comunque solo i tecnici del suono utilizzano le cuffie (dette monitor) per svolgere correttamente il loro lavoro i musicisti di solito usano quelle con le quali si trovano meglio

P.S. non mi sono sentito offeso vedila così per mè con le cuffie è un pò come per la musica mi piacciono un po tutti i generi, anche se non tutto il genere nello specifico può essermi gradito.

la sennheiser è stata la mia prima cuffia e come solito la prima non si scorda, ma sappiamo bene entrambi che anche altri fanno prodotti pregevoli e a volte anche superiori. ....

quando arrivano fai sapere come vanno le Beyer
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 20:51   #11884
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Cosa mi consigliereste come cuffie per ascolto solo di film? Come tipologia sono indeciso, vorrei unire comfort e discreta qualità audio. Attualmente uso delle circumaurali chiuse molto economiche (http://ecx.images-amazon.com/images/...500_AA280_.jpg) non sono poi così scandalose (per le mie esigenze ovviamente), solo che dopo un po' mi fanno caldo (il rivestimento sintetico dei padiglioni di certo non aiuta). Avete certamente capito che non richiedo prestazioni al top . Cosa mi potete consigliare? Rimanendo in AKG e Sennheiser che sono facilmente reperibili.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 21:31   #11885
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Per ora sono leggere sui bassi con una bella botta in alto (che tra l'altro sento anche con il little dot, quindi immagino siano molto aspre su una eventuale sorgente a operazionali).
La scatola recita monitor, per ora direi che non mente. Sono un po' granulose ancora, ma non hanno suonato che pochi minuti.

Peccato la plasticaccia e la puzza, comunque già da ora le stra-consiglio; dovessero migliorare ancora tanto di guadagnato.
Ah, sono stracomode per me. Se va bene evito anche la mod con i pad in velluto perché mi trovo bene con questi (anche se puzzano, scusate se lo ripeto all'infinito ma non lo sopporto...).

EDIT: ho risolto per l'odoraccio .. Le ho pulite ben bene con le salviettine umidificate e ora sono a posto.
ahah....quando ho letto umidificato mi è venuta in mente la pubblicità "deumidificaaaatooorii illl coooocciioooooo"
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 22:03   #11886
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
ahah....quando ho letto umidificato mi è venuta in mente la pubblicità "deumidificaaaatooorii illl coooocciioooooo"
:| non ho presente, ora googlo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 05-08-2011, 22:06   #11887
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
:| non ho presente, ora googlo.
ma come fai a non conoscerlo?!

Per tua cultura:
http://www.youtube.com/watch?v=g2jj4TNi-Tg

DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 23:16   #11888
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Credi abbia 40 anni? Ci vado vicina ma non sono proprio così tanti...
Old 05-08-2011, 23:30   #11889
ilpicchio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
Quote:

Mi dite che modello sennh è questo per favore??
Sono proprio delle HD280 pro. Le ho e sono tra le migliori chiuse che abbia sentito nella loro fascia di prezzo (120-150€ circa). Ne avevo già parlato bene in questo thread per la qualità audio, l'ottimo isolamento e la mancanza di dispersione sonora.
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 23:50   #11890
ilpicchio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
delusa...? ho premesso che posso sbagliare.. non tutte le Sennheiser sono importate in italia, alcune sono specifiche per certi mercati
se sono quelle dubito tu possa ascoltarle, dato che spingono di più i modelli nuovi, devi trovare qualche esemplare rimasto in magazzino (anche se ancora prodotto, non viene rihiesto dalle catene di distribuzione)

Le ho viste attualmente in vendita sull'amazzone italiana : 105 € il modello black (come la foto) e 115 € le silver (come le mie)
Come vedete in firma queste non le vendo, anzi, appena cambiati i cuscinetti e imbottitura dell'archetto
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 00:52   #11891
Dart81
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Guarda la mia risposta.

Penso che tra le 518 e le 558 ci sia un discreto salto di qualità ( per quanto la struttura meccanica è la stessa per i 3 modelli )
La sensibilità mi sembra sia la stessa per tutti e tre i modelli e comunque sono cuffie poco esigenti.
Penso che la 558 si adatti meglio all'uso film / giochi
Non avevo visto la tua risposta precedente a questa, scusa Mi ha chiarito un pò le idee!

Senti, a questo punto guardo se ce la faccio a racimolare soldini per arrivare alla 558, o meglio ancora alla 598 così ho il top della serie e non ci penso più.
Pensi che la HD 598 valga i 135€ che la andrei a pagare? o meglio risparmiare e prendere la 558 a 115€?

Si è capito a questo punto che io sono un tipo che fa poche spese, ma quando le fa, vuole roba seria che duri, devo solo sapere se per guardare film al PC quei 135 o 115 euro sono soldi ben spesi o inutili....io ne guardo veramente tanti di film al PC, per questo ci pensavo!
Old 06-08-2011, 09:55   #11892
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dart81 Guarda i messaggi
Non avevo visto la tua risposta precedente a questa, scusa Mi ha chiarito un pò le idee!

Senti, a questo punto guardo se ce la faccio a racimolare soldini per arrivare alla 558, o meglio ancora alla 598 così ho il top della serie e non ci penso più.
Pensi che la HD 598 valga i 135€ che la andrei a pagare? o meglio risparmiare e prendere la 558 a 115€?

Si è capito a questo punto che io sono un tipo che fa poche spese, ma quando le fa, vuole roba seria che duri, devo solo sapere se per guardare film al PC quei 135 o 115 euro sono soldi ben spesi o inutili....io ne guardo veramente tanti di film al PC, per questo ci pensavo!
mi permetto di intromettermi per dire che la qualità non è mai una cattiva spesa, semmai è l'uso che può essere cattivo (usate con files di bassa qualità etc.).
una volta acquistate pensa anche alla scheda audio discreta, che è la metà della qualità complessiva.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 09:58   #11893
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:

Come al solito non date mai retta a noi vecchietti!

Come dicevo necessitano di un tempo medio-lungo per sciogliersi a dovere.

Per quanto riguarda i bassi, escono fuori con i velours pads, ma anche meglio llimitandosi ad inserire il cerchietto in cartoncino che ostruisce i fori postrriori.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 10:26   #11894
Dart81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
mi permetto di intromettermi per dire che la qualità non è mai una cattiva spesa, semmai è l'uso che può essere cattivo (usate con files di bassa qualità etc.).
una volta acquistate pensa anche alla scheda audio discreta, che è la metà della qualità complessiva.
Grazie
Già, la scheda audio è l'altro lato dolente....il fatto è che io, risicando risicando ho un massimo assoluto di 200€ come budget!!!
Quindi la scheda audio scelta sarebbe la ASUS Xonar DX che costa 55€, in modo da poterci abbinare la Sennheiser HD 558 o HD 598.
Se dovesi decidere di prendere una scheda audio più performante (non saprei nemmeno quale al momento) magari da 100€ allora non potrei far altro che scegliere la Sennheiser HD 518 o la HD 380 Pro (che però non mi piace molto per il fatto che è chiusa...che penso non sia bene per i film).

Dunque cosa suggerisci/suggerite?
A parere mio personale che mi sono fatto leggendo varie recensioni è che la scheda audio Xonar dx è già un ottimo prodotto di tutto rispetto, mentre per le cuffie il salto ad esempio tra la 518 e la 588 è nettamente a favore della seconda. Mi orienterei dunque per scheda audio da 55€ e cuffie da oltre 100€.
Si accettano dunque ulteriori commenti
Old 06-08-2011, 10:26   #11895
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

Per quanto riguarda i bassi, escono fuori con i velours pads, ma anche meglio llimitandosi ad inserire il cerchietto in cartoncino che ostruisce i fori postrriori.
Devono perdere il retrogusto metallico ancora, per ora le tengo in rodaggio senza sentirle. Adesso cerco bene questa storia della mod :|
Old 06-08-2011, 11:05   #11896
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

Stavo guardando per curiosita' la cuffie che hai in collezione, varie come timbrica come e' giusto che sia, ( se le fidanzate devono proprio proprio essere 2 meglio abbiano caratteristiche diverse l'una dall'altra ), ma non a livello di qualita'.

Vedo cuffie di alta gamma, come le Beyer, AKG, e dall'altra parte una misera Grado di livello base.
Non saresti curioso ad esempio di ascoltare una Grado di fascia alta ?? Cambia parecchio, sai ?

Vabbe', sapete tutti e non e' un mistero quanto valuti l'apertura di suono, in cima alle caratteritiche desiderate, che non ha prezzo per i gusti personali che ho, la quale unita ad un ampli con i controfiocchi aumenta esponenzialmente le sue doti.
Hai mai pensato anche ad un ampli vintage fine anni 70 ?? Entrambe le cose possono sconvolgerti.
Provare...per credere

Proprio ora ho ripreso in mano le Ale MSPRO, dopo 15 gg che andavo di lettorino con clip on, e caspita, a parte l'evidente differenza qualitativa, l'ascolto di queste cuffie influisce molto sulla mia sfera emotiva, brividi oggi come la prima volta, come mai le altre non mi danno la stessa emozione ?? Che prezzo devo dare a questa sensazione ?? Non ne ha.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 06-08-2011 alle 11:09.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 11:11   #11897
Dart81
Senior Member

Sono un tipo impulsivo
Ho visto mettere in diretta sull'amazzone UNA SOLA scheda Xonar a disponibilità immediata per 55€ (prima non c'erano o costavano 75€) e allora ho detto, la prendo, che cuffie ci abbino? via via, il TOP: HD 598 e non ci penso più

Ordine partito per un totale di 188€ tutto compreso, speriamo bene

Ultima modifica di Dart81 : 06-08-2011 alle 11:15.
Dart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 11:25   #11898
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Ok ho fatto alcune prove e ho raggiunto un risultato imprevisto
Ho utilizzato come mod una base simile a quella per le alessandro MS1000, che prevedeva di distanziare molto i pad dal driver insomma e...
Sorpresa? Suonano in modo ottimo

Allora, via l'idea delle spugnette colorate che sono anche bruttissime a vedersi; io ho sì usato il cartoncino ma come distanziatore basta della gommapiuma (quella della scatola Grado che ho ancora, ma va bene qualsiasi gommapiuma morbidissima ma che non si schiacci e tenga la forma).
Ne va messa "a piacere", insomma si fanno prove e ho trovato che una distanza di circa 1,5 cm è l'ideale per far suonare bene questa cinesina.
Faccio qualche fotina della cuffia finita

Ultima modifica di Rainy nights : 06-08-2011 alle 11:39.
Old 06-08-2011, 11:49   #11899
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Rainy, qualche domanda, visto che mi incuriosisci

Alla fine , che modello hai acquistato ?
Eri orientata su un'altro modello, se ho letto bene, cambia la timbrica secondo te ?
A parte il negozio vicino a casa tua, che pero' ha costi di trasporto non molto bassi, ce ne sono altri che tu sappia ?

Grazie
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 11:54   #11900
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Rainy, qualche domanda, visto che mi incuriosisci

Alla fine , che modello hai acquistato ?
Eri orientata su un'altro modello, se ho letto bene, cambia la timbrica secondo te ?
A parte il negozio vicino a casa tua, che pero' ha costi di trasporto non molto bassi, ce ne sono altri che tu sappia ?

Grazie
Ah la cosa ridicola è che in italia le vende solo il mio amicone dietro casa
Il fatto è che, se ne vuoi una sola, qualora te la prendessi io spenderei 5 euro per il ritiro (la hanno in negozio, ma paghi il balzello ) e almeno 13 per un celere 3. La fregatura è solo quella infatti, prendere una cuffia che costa 29 euro e ne vale ALMENO il doppio e pagarci uno stonfo di spedizione

Io ho preso le 668B, devo dire che dopo la modifica me ne sono innamorata. Lo ammetto, le guardo e mi chiedo come caspio facciano a suonare così bene 29 euro
Mistero della fede anche questo, fede cuffiofila e risparmiosa.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian