|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10461 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
salve a tutti! che differenze ci sono tra le AKG K 271 MKII (sul sito ufficiale AKG non esistono O_O") e le AKG K 272 HD?
cosa mi consigliate in generale per ascoltare musica da pc/ipod e da collegare alla TV HD (ha un suono delle casse integrate orribile! il parlato è bassissimo e gli effetti sonori altissimi, non so perchè, ma ciò provoca molte bestemmie da parte dei miei familiari xD)? pensavo alla tipologia chiusa/circumaurale... premetto: sono inesperto. ma sono mooolto attratto dalle AKG K 272 HD, le quali sono in offerta su amazon.it a 138 euro. non chiedetemi perchè, ma da opinioni trovate in rete, dal design ma soprattutto ad intuito, sono orientato verso questo modello. qualche "espertone" ![]() grazie mille! Ultima modifica di lorixillo : 06-04-2011 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
http://www.akg.com/site/powerslave,i...nguage,EN.html http://www.akg.com/personal/,pcp_id,162,_psmand,1.html necessitano di un ampli fisso o portatile, per sfruttarle pienamente.
![]() |
![]() |
#10463 |
Member
|
non ho capito...
come faccio con l'amplificatore se devo portarle in giro? XD riesci a spiegarmi meglio i pregi e i difetti di questo mio futuro acquisto? (appena diventato "non disponibile" su amazon... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10465 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10466 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sarebbe un'eccellente scelta, ......se poi apprezzi la timbrica,..a vita. Successivamente hai tutto il tempo per scegliere l'ampli più congeniale, non per "spingerla" ma per affinarne le prestazioni. ![]()
![]() |
![]() |
#10467 |
Member
|
senza amplificatore invece dov'è l'inghippo?
grazie mille per le conoscenze che pian piano mi fate accumulare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10468 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi evitare l'ampli portatile devi scegliere delle cuffie con 32 Ohm d'impedenza massimo 50. Ma come ti chiederai, se le akg hanno 55 Ohm??? Entra in gioco la sensibilità che nelle AKG è bassina in confronto alle Sennheiser 555/595/598 che hanno 50 ohm di impedenza. Oltre ad altri fattori insiti nei driver della cuffia.
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 06-04-2011 alle 16:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10469 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Se hai fatto un confronto sui due link consumer e PRO di AKG avrai notato che dal punto di vista sonoro non cambia nulla. Ciò che cambia è il colore e la dotazione di serie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10470 |
Member
|
mmm forse ho capito...
e di cuffie a minor impedenza della stessa qualità delle 272 quali mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
E' ovvio che, se la corrente è poca, non riesce a far vibrare adeguatamente questi coni e la resa/prestazioni sono in proporzione ridotte e non rendono al meglio. Stessa cosa succede con le cuffie: l'uscita delle sorgenti risulta inadeguata a fornire la corrente sufficiente alla corretta ed adeguata sollecitazione dei driver, con problemi tanto più evidenti tanto più elevate è l'impedenza delle cuffie stesse; impedenza che, in modo semplicistico, potresti definire come la resistenza che il complesso-cuffia oppone al passaggio della corrente stessa.
![]() |
![]() |
#10472 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10473 | |
Senior Member
|
Quote:
toglimi una curiosità, perchè hai puntato le AKG 271/HD272 ? Le hai ascoltate? Quale genere musicale preferisci? Puoi trovare lo stesso grado di qualità, nella fascia di prezzo scelto, anche nelle Sennheiser, Audio Tecnhica, Grado, Alessandro, Denon,io parlerei di Timbrica ed Equilibrio differente sule gamme musicali.
![]() |
![]() |
#10474 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10475 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ragazzi ho a casa delle Denon AH-D1001 di cui tra l'altro sono contentissimo (anche perchè sono il mio primo paio di headphones serie). Dovrei fare un regalo a mio padre che ogni giorno si ruba le mie cuffie mentre sono al lavoro
![]() Ho visto le AKG 271 a un prezzo abbordabile, ma nonostante sia un cuffia chiusa immagino che come timbrica sia completamente diversa dalla Denon. Mi consigliate qualcosa? ![]() Per l'amplificazione non è un problemissimo... ho un T-Amp2 che potrei sfruttare (ovviamente non per pompare delle 701, ma in ogni caso quelle sono fuori fascia di prezzo ![]() Per il prezzo... diciamo entro i 150 vah. Grazie in anticips ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10476 | |
Member
|
Quote:
ascolto la musica più varia (soprattutto rock, ma con numerose eccezioni), ma mi piace sentire tutte le componenti della traccia e non solo la voce e lo strumento principale. soprattutto vorrei sentire ben definiti i bassi. per questo ho optato per una cuffia chiusa, che isoli il rumore del treno o del motoscafo dato che ho 4 ore (andata e ritorno) di mezzi pubblici al giorno ![]() ho provato degli auricolari in-ear, ma mi danno fastidio a lungo andare e si sporcano facilmente, attutendo il suono. grazie per l'aiuto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10477 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quote:
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10478 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Diciamo che tra le due versioni AKG considerando l'uso che devi farne è preferibile la 271 MKII che probabilmente ti costerebbe meno rispetto alle HD272. Le prime hanno il cavo staccabile (mini xlr) una dotazione di un paio di cavi , uno liscio da 3mt e l'altro da 5m arricciato. Quest'ultimo è preferibile utilizzando l'ipod. Inoltre troveresti un doppio paio di pads , similpelle e velluto intercambiabili in base alla tua tollerabilità o stagione climatica ![]() Sono delle ottime cuffie, analitiche dall'impronta chiara, equilibrate, l'unico appunto che si potrebbe fare, riguarda la gamma bassa, che potrebbe rivelarsi "timida" e non dotata di "punch" richiesto per chi ascolta soprattutto rock. Indossabilità ottima. come del resto l'isolamento. Hanno anche il blocco emissione sonora nel momento che li stacchi dalle Tue orecchie. L'unico problema come ti dicevo è la necessità di un ampli portatile. Come t'hanno già scritto il FiiO E7 porterebbe dei grossi benefici all'ascolto. Tra ll'altro con il tuo ipod potresti sfruttare la lin-out attraverso il FiiO L3 ![]() che preleva il segnale audio "saltando" il potenziometro del lettorino, ottenendo senza dubbi un segnale audio più pulito. ![]() Senza contare che oltre ad essere un ampli è anche un Dac, (trasforma il segnale digitale in analogico) abbinato via usb ad un Pc portatile e fungerebbe da scheda audio sicuramente più prestazionale della stessa scheda audio integrata.
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 07-04-2011 alle 09:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10479 |
Member
|
strano, le 271mkII costano 150 euro contro i 138 delle 272!
inoltre pensavo a qualcosa di più puntato verso i bassi... ah! ho un ipod shuffle xD per il fii o5 (ma... o5, e7 oppure l3??) posso comunque farci un pensierino, dato che costa meno di 20 euro e sembra un accessorio utile anche in altri ambiti! grazie ad entrambi per le esaustive e celeri risposte, mi sento più orientato verso le 272 (bagnino89 inoltre mi assicura che il volume si alza molto anche con l'ipod!). appena saranno nuovamente disponibili su amazon.it (accidenti oggi pomeriggio erano disponibili...) le farò sicuramente mie. per altri dubbi e chiarimenti so su chi contare ragazzi, grazie ancora! edit: trovate 271 mkII a 135 euro! (non su amazon) aaa sono ancora più indeciso xD riedit: già, la questione dei pochi bassi mi riporta sulla strada delle 272... Ultima modifica di lorixillo : 06-04-2011 alle 21:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10480 | |
Senior Member
|
Quote:
Molte volte il basso viene giudicato confrontandolo con altre cuffie, in cui è maggiormente presente, questo non vuol dire che sia preferibile. Presa singolarmente la 271MKII/HD272 ha il suo "buon" basso. Se ti interessa l'usato , dai un'occhiata al mercatino di Videohifi, dove è presente una Akg271 ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.