Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2011, 21:23   #10441
supertraz
Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao,
mi son letto un centinaio di post ma volevo un consiglio da parte vs.
Vorrei un bel paio di cuffio da utilizare con Ipod e netbook (scheda integrata), attualmente uso delle Sennheiser HD407 pagate 25 euro e mi trovo bene, suono ottimo ma vorrei qualcosa di superiore, budget max 80 euro circa.
Ho guardato un po' in giro e ho visto diversi modelli da Sennheiser,AKG,Audio technica, Grado ma non conoscendole cercavo un aiutino per non buttare i soldi, a me piace sentire abbastanza forte la musica e avere un suono pulito.
Accetto consigli
Grazie
p.s. non voglio auricolari ma vere e proprie cuffie anche grosse vanno bene ! grazie
supertraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 09:57   #10442
Diablos83
Senior Member

L'Avatar di Diablos83

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
dunque prendi queste informazioni come indirizzo... se porti gli occhiali allora sappi che le cuffie chiuse stringono generalmente di più di quelle aperte, per rendere meglio le basse frequenze grazie all'effetto risucchio dato dai pads generalmente in pelle o similpelle permette all'aria allinterno dei pads di non fuoriuscire mantenendo l'effetto (pompa) necessario alle basse frequenze per propagare il suono con un certo corpo.

quindi se ti è possibile prediligi quelle aperte che appoggiano senza stringere (tranquillo i bassi non mancheranno) ma saranno dati da driver di maggiori dimensioni (lo saranno anche le cuffie).

quindi va da sè che se non devono schiacciare l'orecchio sulla stanghetta, sono da evitare tutte quelle Sovraurali piccole (quelle grandi vanno valutate caso per caso) e che bisogna prendere in considerazione quelle Circumaurali grandi, di forma tonda abbondante e con cuscinetti morbidi e cedevoli.
Grazie per la risposta intanto, mi faresti qualche esempio di cuffia aperta/circumaurale grande adatta al videogame? Ho guardato modelli come le 558 o 598 di sennheiser perchè altro non ho trovato con le caratteristiche sopra citate...

Trattative positive:31
Diablos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 20:03   #10443
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Diablos83 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta intanto, mi faresti qualche esempio di cuffia aperta/circumaurale grande adatta al videogame? Ho guardato modelli come le 558 o 598 di sennheiser perchè altro non ho trovato con le caratteristiche sopra citate...
o quelle... oppure le Audiotechnica come queste che puoi vedere dall'unico importatore italiano http://www.prase.it/prodotti_index.p...m=224&cat=true ho messo il link perche l'azienda non vende a privati rifornisce i rivenditori e altre aziende.. ma è giusto per vedere i modelli e quello che intendo, comunque se devi usarle su scheda audio integralta meglio puntare sulle sennheiser le audiotechnica pur avendo l'impendenza più bassa (facili da pilotare) hanno Anche la sensibilità molto bassa, devi necessariamente avere un Amplificatore per sentirle decentemente.

ci sarebbero anche le Akg serie 6 http://www.akg.com/personal/K%20601,..._psmand,6.html ma quelle senza ampli le sentiresti scialbe al confronto.

P.S. non esistono cuffie gamming in senso stretto (per Single Player) se suonano bene con le masse orchestrali allora vanno bene anche per films e giochi, diverso il discorso Multiplayer tattici allora lì si che devono avere caratteristiche specifiche.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 08:15   #10444
Diablos83
Senior Member

L'Avatar di Diablos83

Quote:
o quelle... oppure le Audiotechnica come queste che puoi vedere dall'unico importatore italiano http://www.prase.it/prodotti_index.p...m=224&cat=true ho messo il link perche l'azienda non vende a privati rifornisce i rivenditori e altre aziende.. ma è giusto per vedere i modelli e quello che intendo, comunque se devi usarle su scheda audio integralta meglio puntare sulle sennheiser le audiotechnica pur avendo l'impendenza più bassa (facili da pilotare) hanno Anche la sensibilità molto bassa, devi necessariamente avere un Amplificatore per sentirle decentemente.

ci sarebbero anche le Akg serie 6 http://www.akg.com/personal/K%20601,..._psmand,6.html ma quelle senza ampli le sentiresti scialbe al confronto.

P.S. non esistono cuffie gamming in senso stretto (per Single Player) se suonano bene con le masse orchestrali allora vanno bene anche per films e giochi, diverso il discorso Multiplayer tattici allora lì si che devono avere caratteristiche specifiche.
Grazie per la risposta, avevo già intenzione di comprare un piccolo ampli per cuffie quindi non penso ci siano grossi problemi tra le senn e le audio anche perchè andranno collegate ad una playstation3...Boh ora mi rimane solo da scegliere l'ampli e decidermi di sborsare il grano

Old 05-04-2011, 18:07   #10445
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Grazie per la risposta, avevo già intenzione di comprare un piccolo ampli per cuffie quindi non penso ci siano grossi problemi tra le senn e le audio anche perchè andranno collegate ad una playstation3...Boh ora mi rimane solo da scegliere l'ampli e decidermi di sborsare il grano
allora puoi prendere in considerazione la serie 600 della Akg che sono stra comode io per giocare sulle console uso a rotazione delle Akg K500 e Denon D2000 però fra Sennheiser e Akg va più che altro a gusti le Akg hanno un suono un pò particolare meglio se la Ascolti Prima...una Akg magari al mediaworld o saturn, mentre Sennheiser ha un suono più ruffiano ti piaceranno sicuramente, insomma se puoi ascoltale (qualunque sia) poi con l'ampli nessun problema qualunque marca sia
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 05-04-2011, 20:28   #10446
Diablos83
Senior Member

L'Avatar di Diablos83

Quote:
allora puoi prendere in considerazione la serie 600 della Akg che sono stra comode io per giocare sulle console uso a rotazione delle Akg K500 e Denon D2000 però fra Sennheiser e Akg va più che altro a gusti le Akg hanno un suono un pò particolare meglio se la Ascolti Prima...una Akg magari al mediaworld o saturn, mentre Sennheiser ha un suono più ruffiano ti piaceranno sicuramente, insomma se puoi ascoltale (qualunque sia) poi con l'ampli nessun problema qualunque marca sia
Ottimo, solo che la serie 600 e òe D2000 costano un po' troppo (siti dove le trovi a prezzi "bassi"?) quindi penso che rimarrò sulle 598 con ampli dedicato (anche lì poi altro bel match...)

Old 05-04-2011, 20:51   #10447
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Ottimo, solo che la serie 600 e òe D2000 costano un po' troppo (siti dove le trovi a prezzi "bassi"?) quindi penso che rimarrò sulle 598 con ampli dedicato (anche lì poi altro bel match...)
si avevo immaginato fossero fuori dal bugget.. se avessi potuto però come comodità sono un salotto.

comunque le senn. HD598 sono pilotabilissime così come sono, certo non a livelli esplosivi ma a volume umano ci arrivano, l'ampli puoi valutarne l'acquisto quando avrai disponibilità
Old 05-04-2011, 22:35   #10448
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Penso che ti possano bastare delle HD555 o delle HD558 per giocare ( tra l'altro hanno maggiore presenza in gamma bassa rispetto alle sorelle 595 e 598 ).

Se poi il suono delle 555 o delle 558 non ti soddisfa a pieno puoi sempre fare un piccolo modding rimuovendo il "filtro acustico" ( definizione estremamente pomposa di 5 cm di nastro di neoprene )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 22:39   #10449
Ricky65
Senior Member

Quote:
comunque le senn. HD598 sono pilotabilissime così come sono, certo non a livelli esplosivi ma a volume umano ci arrivano, l'ampli puoi valutarne l'acquisto quando avrai disponibilità
Penso che l'ampli ( anche qualcosa di minimale ) gli serva comunque dato che dovrebbe attaccarle alla PS3 che mi pare abbia solo un'uscita audio a livello linea tramite connettore proprietario.
Old 05-04-2011, 23:00   #10450
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Penso che l'ampli ( anche qualcosa di minimale ) gli serva comunque dato che dovrebbe attaccarle alla PS3 che mi pare abbia solo un'uscita audio a livello linea tramite connettore proprietario.
se le collega direttamente sicuramente... se invece al momento (non ha disponibilità...) e si accontenta può collegarle all'uscita cuffie della tv senza risparmiare troppo sulle cuffie, componente importante e duraturo.

a già ero convinto chissà perche che gli servissero anche per pc vabbè con le sole console l'ampli è imprescindibile...gli tocca
Old 06-04-2011, 08:01   #10451
Diablos83
Senior Member

L'Avatar di Diablos83

Beh a questo punto allora mi conviene prendere le 600 con il budget cuffia+ampli e ritardare l'ampli a tempi futuri...Così direi che è fattibile e con un po' di pazienza avrei un sistema audio duraturo...

Old 06-04-2011, 09:51   #10452
aStileLibero
Senior Member

L'Avatar di aStileLibero

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Quote:
Beh a questo punto allora mi conviene prendere le 600 con il budget cuffia+ampli e ritardare l'ampli a tempi futuri...Così direi che è fattibile e con un po' di pazienza avrei un sistema audio duraturo...
quoto
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 10:00   #10453
Ricky65
Senior Member

Quote:
Se il TV riesce a smuoverle si
E soprattutto ce l'ha l'uscita cuffie il TV? ( Purtroppo oggi molti costruttori si "dimenticano" di inserire pochi € di elettronica per l'uscita cuffie in TV che ne costano migliaia )
Old 06-04-2011, 10:08   #10454
Diablos83
Senior Member

L'Avatar di Diablos83

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Se il TV riesce a smuoverle si
E soprattutto ce l'ha l'uscita cuffie il TV? ( Purtroppo oggi molti costruttori si "dimenticano" di inserire pochi € di elettronica per l'uscita cuffie in TV che ne costano migliaia )
Ti riferisci all'alta impedenza delle 600 che la mia uscita cuffie (c'è )sulla tv potrebbe non riuscire a gestire?

Old 06-04-2011, 10:16   #10455
Ricky65
Senior Member

Quote:
Ti riferisci all'alta impedenza delle 600 che la mia uscita cuffie (c'è )sulla tv potrebbe non riuscire a gestire?
Esatto.
Temo che l'uscita cuffie della TV non riesca a farla suonare in modo soddisfacente.
Di solito quelle uscite sono pensate per cuffie da pochi ohm ( 32-64 )
Old 06-04-2011, 10:20   #10456
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Diablo non ho capito la sigla 600 si riferisce alle Sennh. HD600 o alle Akg 601 ? In entrambi i casi comunque hai a che fare con 120 Ohm, ostiche, nella seconda , identiche se non peggio dei 300 Ohm della prima.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 06-04-2011 alle 10:25.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 10:29   #10457
Diablos83
Senior Member

L'Avatar di Diablos83

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Diablo non ho capito la sigla 600 si riferisce alle Sennh. HD600 o alle Akg 601 ? In entrambi i casi comunque hai a che fare con 120 Ohm, ostiche, nella seconda , identiche se non peggio dei 300 Ohm della prima.
Perdono HD600 e visti i valori di impedenza sono nella cacca

Old 06-04-2011, 10:43   #10458
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Se hai preso in considerazione le HD600 e le AKG 601, considerei anche se per l'uso che devi farne le prime valgono il maggior costo.

Per un uso delle cuffie collegate all'uscita di una TV, magari per la visione di film, vedrei bene delle cuffie che abbiano un' ottima resa dei medi, per aver chiarezza nei dialoghi.

Poi prenderei in considerazione anche modelli da 32 Ohm, in modo da non incorrere nei problemi citati.

Restando a cuffie di alto livello, ci sarebbero le BeyerDynamic DT880 nella versione da 32 Ohm, anche se, avendo io la versione 600 Ohm, non ti saprei dire se siano facilmente pilotabili.

Considerei anche alcune cuffie "generaliste" come le Sennheiser EH 350, che avrebbero anche il pregio di costare decisamente meno, intorno ai 60 euro, lasciandoti eventualmente modo di affiancarle successivamente una cuffia di livello maggiore...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 11:31   #10459
Diablos83
Senior Member

L'Avatar di Diablos83

Faccio un riassunto così che tra i vostri aiuti (grazie mille sottointeso) riusciamo a "quagliare" una scelta che possa definirsi definitiva...Lo scopo dell'acquisto cuffie è quello di migliorare il suono durante le sessioni playstation3 (che presenta un'uscita ottica e una RCA sfruttabili per l'audio). Direi quindi un 85% playstation e il restante per quello che è Tv,Film,Audio ecc ecc...In aggiunta porto gli occhiali (per questo puntavo a cuffie aperte e cirumaurali come scritto qualche post fa) e non ho un budget per prendere 300€ di cuffie ma neppure 50€ per poi dopo 1mese dove spenderne altri 150€...Le soluzioni potrebbero essere una momentanea cuffia+uscita tv oppure una più definitiva cuffia + ampli. Se la soluzione cuffia da 240€+uscita tv comporta il non riuscire a pilotarle via tv per l'impendenza alta delle cuffie allora prendo cuffia da 180€ + ampli e collego tutto direttamente alla playstation3...

Old 06-04-2011, 11:57   #10460
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
no..no.. occhio io parlavo delle Sennheiser HD598 quelle puoi anche collegarle al tv (Non ti spaccheranno i timpani però ) mentre le AKG K601/602 quelle Necessariamente devi avere un Ampli (nemmeno si smuovono senza fidati)

inoltre se decidi di collegarle alla tv stai ai modelli dalle HD598 in Giù perche già dalle Senn. HD600 faticheresti molto a pilotarle.

mio particolare suggerimento compra prima le cuffie buone (anche a costo di non poterle usare subito al Max.) e poi col tempo l'ampli perche se vuoi tutto e subito dovendo dividere la spesa finiresti per dover peropendere per apparecchi di minore qualità, quindi in considerazione di questo abbandona AKG K601 (che presuppone l'avere già un Ampli tosto) come vedo ti hanno suggerito Byerdinamic però anche lì il bugget non è economico.

comunque lo dico a tè..ma vale anche per altri quando si acquistano cuffia di medio/alta gamma scordatevi di pilotarle con il TV o lettore Mp3 per smuovere certi driver occorre Corrente.... tanta corrente..ma il risultato ripaga sempre ampiamente...fidatevi.

Ultima modifica di bystronic : 06-04-2011 alle 12:12.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian