Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2011, 09:24   #9721
R I P
Member

L'Avatar di R I P

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
...
Ti ringrazio tantissimo Bystronic!

AKG sia! Bassi non troppo importanti come piace a me. Circumaurali e semichiuse. Bene, bene!
Ora non mi resta che scegliere un paio di InEar per sostituire quelle rotte e poi posso procedere all'acquisto
R I P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 10:31   #9722
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Iscritto dal: Jun 2006
scusate qualcuno di voi possiede le AKG 450?

sono vegetariano e non mangio ne (in più) insosso vestiti di pelle.

le AKG 450 sono di pelle vera o sintetica?

foto in HD http://www.akg.com/akg_personal/medi...838394bf81.jpg

grazie vi prego se le avete comprate e lo sapete di farmi sapere anche im PM in caso!

byez! ^^

p.s. poi se potevate darmi un consiglio per il post nella pagina precedente?

bye bye!
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 11:04   #9723
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Le 272HD sono la versione consumer delle K271MKII ( rivolte al mercato PRO )
Dal punto di vista sonoro e meccanico non cambia nulla tranne il colore ( crema sulle 272HD nero sulle 271MKII). Quel che cambia è il cavo staccabile sulla K271 e la dotazione di serie della 271 ( un set di pad in pelle ed uno in velluto, un cavo spiralato da 3m ed uno liscio da 5 ).
chi me le sta vendendo sostiene che tutto questo materiale non è di serie...possibile?
o magari è una k271 e non K271MKII?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 11:41   #9724
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
chi me le sta vendendo sostiene che tutto questo materiale non è di serie...possibile?
o magari è una k271 e non K271MKII?
Beh se è una cuffia usata potrebbe essere una vecchia K271S attualmente sostituita dalla K271PRO.

Se invece è nuova potrebbe essere un fondo di magazzino della 271S.
Se te la tira dietro attorno agli 80 euro si può ragionare ma se parliamo di 130 euro o cifre simili cercati la K271MKII su qualche venditore online ( anche italiano )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 11:43   #9725
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
infatti...mi ha chiesto 100 e le cuffie oltre a non avere garanzia aveva pure il cavo liscio sguainato...ovviamente l'ho mandato a quel paese

ti ringrazio
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 14:29   #9726
teo_06
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da teo_06 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Io ho degli auricolari inear della Samsung(ep420) in dotazione con il mio lettore mp3. Premetto che non sono esperto di audio, ma devo ammettere che comunque mi trovo molto bene.
Però ora volevo passare a delle cuffie sovrauricolari e(essendo innamorato della Creative ) ho visto le HQ-1600 che confrontandole con le aurvana live, dovendole utilizzare principalmente per ascoltare musica, mi sembrano migliori pur costando meno(39,90€ contro i 69,90€ delle aurvana). Voi cosa mi consigliate? Conoscete altre cuffie di altre marche di qualità simile ad un prezzo magari minore? Oppure in generale che consigli mi date?
Ps conoscete qualche sito o negozio dove si possono trovare a buon prezzo?
Uppino
teo_06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 18:45   #9727
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Ciao ragazzi! Mi sono arrivate oggi le Sennheiser RS-170! Le utilizzerò principalmente per l'ascolto di film in tarda serata! Leggo che molti sottopongono le cuffie ad un burn in iniziale? Mi spiegate velocemente come va effettuato e per quanto tempo?

Grazie mille
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 19:18   #9728
jarod72
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Consiglio da appassionati di call of duty 4...e videogames piu che altro
meglio le Logitech g35 con usb o prendere una Xonar dx1 e magari delle
Sennheiser 515 e spendere un po di piu? Oppure un altro paio di cuffie stereo?
con mic a parte ovviamente help help qualcuno che ha esperienza con entrambe le soluzioni?
jarod72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 20:27   #9729
sebastianvalmont
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Le px 100 II ti assicuro che hanno dei buonissimi bassi. Comunque per quello che cerchi potresti orientarti sulle sennheiser eh 350.

Quote:
Originariamente inviato da danielsaaan Guarda i messaggi
cerco su Amazon UK da 24 ore tipo un paio di cuffie per ascolto musica.
le cuffie devono essere quelle leggere, tetto di spesa massima 60 euro, l'importante è che siano in grado di riprodurre tanto i bassi quanto i medi e gli alti! :P
ho scartato Sennheiser PX 100 II e Sennheiser PX 200 II perché non hanno bassi sufficientemente buoni (inoltre le prime sono "aperte" quindi chi mi sta vicino ballerebbe con me).
ho poi scartato le AKG K450 (che stavo per comprare), perché leggo, al contrario delle Sennheiser, hanno super bassi e medi ma mancano degli alti.

insomma l'ideale sarebbero un paio di cuffie più equilibrate. ma cmq leggere come modello (come queste che ho menzionato).

foto:

n.b. Amazon.co.uk ha prezzi che possono essere la metà di quelli italiani, quindi meglio basarsi sul prezzo che dice il sito prima di escludere un modello di cui si è certi, in Italia supererebbe i 60 euro.

http://www.amazon.co.uk/

Grazie per l'aiuto!

p.s.
non sono esperto di cuffie, questo ci tenevo a dirlo, al massimo ho avuto cuffie da 25 euro, ma cmq molto buone ed equilibrate (dai giudizi di Amazon anche migliori, per quella fascia di prezzo, rispetto a quelle di fasce di prezzo più alte ma che mancano di equilibrio).
sebastianvalmont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 10:29   #9730
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Ciao ragazzi

Ammazzate il vitello grasso , ehehe, sono tornato a casa.

Vi confido che sono molto curioso dopo tanto tempo, e avendo staccato dal mondo dell'ascolto da pc, di riprendere confrontando per bene le Beyer DT880 con le Alessandro MSPRO.

Considero fondamentale per questo far si che sia trascorso del tempo, in modo da azzerare i ricordi e le percezioni passate, cosi' da avere un giudiziio piu' libero e meno condizionato da essi.

Ora mi accingero' a scegliermi un'ampli di buona qualita', magari con l'aiuto vostro che considero prezioso.

P.S. non riuscirei a dormire con una persona accanto che russasse, anche se fosse al livello 1, sono irrecuperabile
Forse pero' e' la mia fortuna
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 16:43   #9731
jarod72
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Mi date un consiglio?
Tra Logitech g35 e Akg k99+Xonar dx
esclusivamente x fps visto che la spesa e' piu o meno la stessa cos'e' meglio?
quanto e' grande la differenza di posizionalità usando una stere di qualita' con 5.1 simulato?
jarod72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 19:43   #9732
Revolution89z
Senior Member

L'Avatar di Revolution89z

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Ciao ragazzi mi serve un consiglio urgente. Ho "purtroppo" distrutto le mie creative fatal1ty mk2 e devo comprare urgentemente un nuovo headset. Sono orientato sulle logitech g35 ( ha un solo connettore usb ed è meglio per me avere meno connettori possibili, dato ke ho notato ke sono delicato come 1 elefante ) e le g930 ( ke sono wireless ) . Mi potreste consigliare anke 1 negozio online con prezzi bassi?
ASUS ROG STRIX HELIOS - AMD RYZEN 7 5800x3D @ CO -30 Cooled By ASUS ROG STRIX LC 360 - ASUS ROG STRIX B450-E GAMING - ASUS ROG STRIX LC RX 6800 XT 16GB @ 2675/2150MHZ - XPG ROG Spectrix D50 DDR4 4x8GB @ 3600MHZ 16-20-20-38-58 1T 1.35V - SSD SAMSUNG 970 EVO M.2 500GB - ASUS ROG THOR 850W - ASUS ROG GLADIUS III WIRELESS - ASUS ROG STRIX GO 2.4 - ASUS STRIX SCOPE TKL - ASUS ROG STRIX XG248Q @ 240HZ - HP OMEN 32C 2K @ 165HZ - LG QNED 65" 4K @ 120HZ

Ultima modifica di Revolution89z : 03-02-2011 alle 20:21.
Revolution89z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 23:35   #9733
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ciao ragazzi

Ammazzate il vitello grasso , ehehe, sono tornato a casa.

Vi confido che sono molto curioso dopo tanto tempo, e avendo staccato dal mondo dell'ascolto da pc, di riprendere confrontando per bene le Beyer DT880 con le Alessandro MSPRO.

Considero fondamentale per questo far si che sia trascorso del tempo, in modo da azzerare i ricordi e le percezioni passate, cosi' da avere un giudiziio piu' libero e meno condizionato da essi.

Ora mi accingero' a scegliermi un'ampli di buona qualita', magari con l'aiuto vostro che considero prezioso.

P.S. non riuscirei a dormire con una persona accanto che russasse, anche se fosse al livello 1, sono irrecuperabile
Forse pero' e' la mia fortuna
Ben tornato tropolino

A proposito di ampli, io sto sparando una cannonata in Cina. All'arrivo ti farò sapere
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 08:37   #9734
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ben tornato tropolino

A proposito di ampli, io sto sparando una cannonata in Cina. All'arrivo ti farò sapere
Grazie

Hai mp.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 04-02-2011, 09:22   #9735
Syrius_89
Member

L'Avatar di Syrius_89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Da qualche parte a sud... mooolto a sud
Per chi chiedeva un parere sulle G35, io ne sono da poco possessore e devo dire che sono un ottimo prodotto. Forniscono un ottimo isolamento dall'ambiente esterno, sono comodissime (le ho tenute per ore senza accorgermene) e il suono è cristallino. Il dolby 7.1 simulato fa egregiamente il suo dovere (si riesce sempre a capire dove arriva il nemico). Considerata la mia esperienza (prima avevo un sistema di casse 5.1) per un numero considerevole di fattori, non ultimo le ore di utilizzo, di notte non si può certo mettere le casse a palla, nonchè il disturbo esterno; l'effetto surround è più realistico in queste cuffie che con le casse. Senza contare che vendendo le mie casse ho risparmiato un sacco di spazio.
<=>MB ASUS P5Q PRO <=> CPU INTEL Q9650 3GHZ @3900MHZ <=> COOLED BY ZALMAN 9700 CNPS LED<=> RAM 4*1GB KINGSTONE HYPER-X DDR2 @ 1100 MHZ 5-6-6-18 <=> HDD SEAGATE + WD 800GB <=>FUELED BY ZOTAC NVIDIA 460GTX AMP! EDITION<=>KEYBOARD LOGITECH G11<=> MOUSE COOLER MASTER SENTINEL<=>SOUND BY LOGITECH G35<=> MONITOR ACER AL1917 19'' 1280*1024<=>
Syrius_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 12:31   #9736
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
All'arrivo ti farò sapere
...mi sbaglio a supporre di doverti dare il "benvenuto nel gruppo" (K-501 Owners)

Se è così, complimenti per l'acquisto!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 12:58   #9737
killers
Senior Member

L'Avatar di killers

Iscritto dal: Jan 2006
Città: PN
ho comprato su shoxx le STEELSERIES Cuffia SIBERIA V2 red a 60 euro

consiglio a chi cerca cuffie da 30-40euro lasciate perdere(tipo creative fatality),meglio spendere 15-20 di piu' e ritrovarsi con delle signore cuffie,veramente fantastiche suoni perfetti ,leggere e stilose
Old 05-02-2011, 15:54   #9738
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
...mi sbaglio a supporre di doverti dare il "benvenuto nel gruppo" (K-501 Owners)

La cosa ridicola è che ieri l'altro ho effettuato il pagamento del little dot MK III, appena saputo del capodanno cinese mi sono rattristata (dovrò aspettare una ventina di giorni ancora).
Questa notte non avevo sonno e ho avuto l'idea di googlare per una k501 e ... Trac. Appena pagata (110 spedita) anche se non la potrò sfruttare a dovere prima di fine mese. Ma saprò aspettare
Sono davvero contenta
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 17:42   #9739
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
La cosa ridicola è che ieri l'altro ho effettuato il pagamento del little dot MK III, appena saputo del capodanno cinese mi sono rattristata (dovrò aspettare una ventina di giorni ancora).
Questa notte non avevo sonno e ho avuto l'idea di googlare per una k501 e ... Trac. Appena pagata (110 spedita) anche se non la potrò sfruttare a dovere prima di fine mese. Ma saprò aspettare
Sono davvero contenta
Complimenti intanto per gli acquisti fatti da Rainy, mi auguro che le K501 sappiano darti l'appagamento che a me era mancato, non essendo adatte al mio genere musicale.

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

Ho letto il tuo quesito riguardo il Violectric e il Burson, senza risposta, quel thread purtroppo e' morto.

E' lo stesso dubbio che mi attanaglia, al quale non ho ancora dato una risposta, ma sono interessato ad uno dei 2, cosi' a pelle direi il primo, ma senza sufficenti motivazioni
Fintanto non ne avro', terro' le orecchie aperte

Old 05-02-2011, 19:54   #9740
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ho letto il tuo quesito riguardo il Violectric e il Burson, senza risposta, quel thread purtroppo e' morto.

E' lo stesso dubbio che mi attanaglia, al quale non ho ancora dato una risposta, ma sono interessato ad uno dei 2, cosi' a pelle direi il primo, ma senza sufficenti motivazioni
Fintanto non ne avro', terro' le orecchie aperte
Colpa di M@iko che ci boicotta!

A parte gli scherzi, il mio quesito non aveva comunque carattere d'urgenza; con le K-501 avevo infatti preso anche il Musical Fidelity V-Can che risponde pienamente alle mie esigenze.

Direi infatti che anche a prezzo intero (149 euro, io avevo preso il mio usato a 70) è un ottimo acquisto, visto che pilota tranquillamente le mie DT880 600 Ohm con potenziometro ad "ore una".
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian