Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2010, 09:41   #9221
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sebastianvalmont Guarda i messaggi
Sono indeciso tra queste :
Shure SRH840
sennheiser hd 380 pro
Audio-Technica ATH-M50
Denon AH-D1001

Consigliate pure altri modelli se per voi c'è di meglio.
Se ti capitasse di trovare in qualche negozio fisico di MW ancora delle HD380 Pro a 79 euro, direi che come rapporto prezzo/prestazioni sarebbero al primo posto (cavo spiralato a parte! ).

Considerandole tutte a prezzo pieno, direi che ti consiglierei invece le AH-D1100 (prese su consiglio del buon Archigius) e poi le HD380 Pro.

P.S.: ovviamente mi limito a consigliare queste, perchè sono le uniche che posseggo.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 10:41   #9222
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
scusami miriddin, posso chiederti un consiglio?
vorrei acquistare le 142hd in offerta a 96euro.
non so se le hai o se hai avuto modo di sentirle.
credi che sia un acquisto valido per me che ascolto di tutto?
le userei con le xonar u1 e l'indeed g2.
Old 31-12-2010, 10:50   #9223
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da sebastianvalmont Guarda i messaggi
....

Sono indeciso tra queste :
Shure SRH840
sennheiser hd 380 pro
Audio-Technica ATH-M50
Denon AH-D1001

Consigliate pure altri modelli se per voi c'è di meglio.

Il budget è 150 euro ma posso salire se ne vale la pena (cioè se c'è davvero una differenza molto percepibile con cuffie come quelle sopra) arrivando a sennheiser Hd600 o HD650 e Denon AH-D2000....
Concordo con chi mi ha preceduto, sono reduce dalle AH-D2000 che ho appena venduto per i "bassi un pò troppo presenti" per i miei gusti privilegiandone altre un pò più morbide sui medio-alti (vedi mia recensione del 23.12): se come penso le AH-D1001 sono simili alle 2000 allora potrebbero essere le tue cuffie
Se vuoi spingerti fino alle 2000 posso solo dirti che sono strepitose, probabilmente hanno bisogno di un buon ampli cuffia per dare il meglio...
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 13:04   #9224
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

sto notando una stranezza sulla quale chiedo informazioni a voi: ho un amplificatore cuffie Behringer HA400 e se lo uso in combinazione con la scheda audio sonar u1 e le mie cuffie numark phx la resa in termini di resa suono mi sembra peggiore rispetto alla sola combinazione asus u1- cuffie numark (sentendo la stessa canzone con la prima combinazione i bassi sembrano essere meno presenti). come mai queste differenze? sbaglio qualcosa io nei settaggi?
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 13:51   #9225
Slash_on_fire
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
No, io possedevo le AKG 240 e quindi le conosco bene, ma mai posseduto e ascoltato le Hd595, ma di recensioni ed opinioni in rete ne trovi parecchia e quindi mi sono fatto una idea su questa sennheiser.

Le AKg 240 sono molto comode e non scaldano le orecchio io le usavo anche per lunghe sessioni e mai avvertito problemi.

Per altre domande attendi qualcuno che abbia le HD595 che è meglio.
Ok, grazie a tutti. Penso mi orienterò sulle HD 595. Solo che il sito che avevo visto non spedisce in Italia.
Qualcuno potrebbe dirmi dove trovarle, e qual è il prezzo ottimale?
Slash_on_fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 14:06   #9226
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lidel Guarda i messaggi
sto notando una stranezza sulla quale chiedo informazioni a voi: ho un amplificatore cuffie Behringer HA400 e se lo uso in combinazione con la scheda audio sonar u1 e le mie cuffie numark phx la resa in termini di resa suono mi sembra peggiore rispetto alla sola combinazione asus u1- cuffie numark (sentendo la stessa canzone con la prima combinazione i bassi sembrano essere meno presenti). come mai queste differenze? sbaglio qualcosa io nei settaggi?
credo proprio nulla, solo che le basse frequenze per essere riprodotte con cura hanno bisogno di una escursione elevata (intendo la corsa della membrana) e la corrente sufficente per eseguire lo spostamento con sufficente forza su tutta la corsa, se la bobina mobile allontanandosi dal magnete ha poca tensione, la spinta del magnete si riduce a causa della poca controreazine magnetica della bobina, e quindi perde forza e diventa floscio, tranne che nella spinta iniziale vicino al magnete.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 14:16   #9227
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

quindi in pratica se voglio dei bassi belli presenti non devo usare l'ampli per cuffia. ma i vantaggi di usare un'amplificatore per cuffie quali sarebbero?
Old 31-12-2010, 15:10   #9228
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
quindi in pratica se voglio dei bassi belli presenti non devo usare l'ampli per cuffia. ma i vantaggi di usare un'amplificatore per cuffie quali sarebbero?
no non volevo dire quello... l'uso di un ampli dedicato per cuffia è l'ideale per le stesse, Proprio in virtu della spiegazione che ho scritto sopra.. ho detto che secondo me non hai sbagliato i settaggi perche con la sola scheda audio il suono ti appare perfetto propendo semmai per una Relativa incompatibilità nella sensibilita dell'ingresso/uscita frà Scheda e Ampli bisognerebbe provare con altri ingressi/uscite che possano variare i parametri per vedere se il difetto persiste.

quì però devo lasciare il campo, ad altri utenti che usano abitualmente ampli in abbinamenti con schede audio.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 31-12-2010, 15:15   #9229
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

sulla scheda audio usb ho solo l'entrata microfono ed una per le cuffie. l'ampli per cuffie ne ha 4 di entrate per le cuffie. il collegamento per ovvie ragioni è scheda audio-jack tra ascheda audio ed amplificatore- cuffie collegate all'amplificatore. ovviamente l'amplificatore è alimentato da una presa di corrente. forse mi sfugge qualcosa ma non riesco a capire cosa possa essere. tra l'altro questo ampli per cuffie lo utilizzavo (con ottimi risultati) quando suonavo la batteria elettronica
Old 31-12-2010, 15:43   #9230
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
sulla scheda audio usb ho solo l'entrata microfono ed una per le cuffie. l'ampli per cuffie ne ha 4 di entrate per le cuffie. il collegamento per ovvie ragioni è scheda audio-jack tra ascheda audio ed amplificatore- cuffie collegate all'amplificatore. ovviamente l'amplificatore è alimentato da una presa di corrente. forse mi sfugge qualcosa ma non riesco a capire cosa possa essere. tra l'altro questo ampli per cuffie lo utilizzavo (con ottimi risultati) quando suonavo la batteria elettronica
puoi provarlo in abbinamento ad un'altra scheda audio (modello e marca differente) di pari qualità es. su un pc di un Amico?
Old 31-12-2010, 15:46   #9231
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

avrei una creative usb 5.1 . cosa dovrei verificare di preciso?
Old 31-12-2010, 16:40   #9232
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
avrei una creative usb 5.1 . cosa dovrei verificare di preciso?
nulla di particolare (non potendo variare impendenza sensibilità e guadagno) basta che colleghi l'ampli a quella scheda e con tutto in Flat (nessun filtro particolare attivo) senti come si comporta l'ampli.
Old 31-12-2010, 17:48   #9233
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Guarda Archi condivido in "toto" le considerazioni di Ricky riguardo le 380 Pro Sennh.
In breve sono delle DT880 meno raffinate nei medi ed alti ma con un basso di alto livello, (nelle 880 Pro lo sentivo gommoso) percussioni ottime
Notevole il dettaglio, non perdonano cattive incisioni.
Franco approfondiresti un po' il discorso delle differenze Tesla T1/DT880?
Io sono sempre più orientato verso le aperte e semi-aperte, anche perchè risflettervo sul fatto che, ad esempio, d'estate, io poco sopporto il caldo e dunque le chiuse sarebbero difficili da indossare.

In particolare, mi interessa sapere se e quanti bassi in meno hanno le 880 rispetto alle Tesla e se gli alti sono particolarmente più accentuati.
Old 31-12-2010, 23:37   #9234
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Forse la scheda audio eroga più potenza del Behringer.
Francamente io con lo stesso ampli ho rilevato un miglioramento della gamma bassa delle mie cuffie rispetto all'uscita audio del PC.
Però sto parlando di una integrata di un portatile.

Ma quanto alzi il volume del Behringer? Se hai margine sull'ampli, prova a diminuire il volume lato scheda audio.
Ho notato che l'ingresso del Behringer tende a saturarsi con un segnale in ingresso troppo elevato.

Prova anche a collegarci un alimentatore più potente se ne hai uno a tiro. Quello di serie dovrebbe essere 12V 150mA

--------

P.S. Approfitto del fatto che questo è il primo post del 2011 per augurare a tutti un anno di serenità e di buoni ascolti ( rigorosamente in cuffia )

Ultima modifica di Ricky65 : 31-12-2010 alle 23:41.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 01:25   #9235
sarutobi95
Bannato

Iscritto dal: May 2008
secondo voi queste sono originali?

http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.50577
sarutobi95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 09:44   #9236
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Buon anno Nuovo a tutti gli utenti del forum !!
Old 01-01-2011, 10:28   #9237
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da sarutobi95 Guarda i messaggi
secondo voi queste sono originali?

http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.50577
più o meno tutti i prodotti esposti mi sanno tanto di cinesata....oltre al fatto che sulla metà degli stessi la sola "worldwide free delivery" li manderebbe in malora...

Buon 2011 !!
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 11:08   #9238
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
auguri

felice 2011 a tutti i cuffiofili del forum
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 11:21   #9239
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Ricambio gli Auguri di un Felice 2011 a tutti voi della sezione cuffie
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 13:36   #9240
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi

Prova anche a collegarci un alimentatore più potente se ne hai uno a tiro. Quello di serie dovrebbe essere 12V 150mA
il problema è che non so che alimentatore potrei metterci. non vorrei cucinarmi l'ampli per le cuffie. come volume sulla scheda audio lo tengo basso mentre quello delle cuffie ad 1/4 perchè oltre il volume porta ad una sordità precoce e sinceramente non ci tengo

Ultima modifica di lidel : 01-01-2011 alle 14:10.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian