|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() ![]() Per quanto riguarda la differenza fra le DT880 in base all'impedenza (32-250-600) credo abbia dato una risposta tecnica Archi in un intervento in una delle pagine precedenti. Vale a dire la migliore e stabile risposta della cuffia con maggior impedenza al variare della frequenza. Il risultato potrebbe essere quindi una miglior raffinatezza complessiva, in altre parole, una miglior coerenza e coesione nella risposta sonora della cuffia. Ma anche questa affermazione potrebbe essere insufficiente se non correlata ad un ampli di buona "stirpe". Checchesenedica anche la 32 Ohm per esprimersi al meglio ama un ampli. Poi le differenze ,come dicevo, non dovrebbero essere eclatanti,ma ci sono, altrimenti la Beyer non avrebbe prodotto le tre tipologie. Scelta fatta solo per evitare costosi ampli, per smuovere la 600 Ohm ![]() ![]() Non è detto considerando il prezzo "ufficiale" identico,che ci sia chi preferisce la 32 Ohm alla 600 Ohm, considerandone (relativamente) la miglior sinergia con sorgenti meno esigenti ed ampli meno performanti, ed anche per una seppur minima differenza nella risposta sonora ( timbrica,bilanciamento ecc.ecc.) Insomma o ci si accontenta per via della sorgente, oppure per via del risultato all'ascolto differente, preferibile ad alcuni nella 32 Ohm rispetto alla 600 Ohm . Tralascio la 250 ma ovviamente s'inserisce nel discorso. Forse trovi la prova sul "campo" ed alcune considerazioni di seguito.. http://www.head-fi.org/forum/thread/...-ohms-and-more meglio ancora se dai un'occhiata ai 3D sempre su Head-fi relativi alla DT880 600 Ohm, potresti trovare le risposte che cerchi. ![]()
![]() |
![]() |
#7242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Le 240S potrebbero convenire rispetto alle 240MKII solo se le porti a casa con 89-90 euro. Per quanto riguarda la K272HD si tratta della versione consumer della K271MKII ( esattamente come la K242HD sta alla K240MKII ). Cambia il colore ( crema sulle HD nero sulle MKII ) e la dotazione ( cavo fisso liscio da 3m e pad di velluto sulle HD, cavo intercambiabile, 3m liscio + 5m spiralato, un set di pad in pelle ed uno in velluto sulle MKII ). In genere le MKII si trovano pure a un prezzo leggermente più basso delle corrispondenti HD. Le HD le trovi nei canali consumer ( negozi hi-fi , catene di elettronica ) le MKII nei canali PRO ( negozi specializzati in strumenti musicali ed accessori per musicisti ). Comunque la differenza tra le 240 e le 271 è l'apertura. Le 240 sono semiaperte, quindi isolano un po' meno delle 271 che sono chiuse. Se ti interessa sentire e registrare solo il suono della chitarra ( soprattutto se acustica ) penso che le 271 vadano meglio. Se invece vuoi comunque avere un maggior feedback ambientale le 240 dovrebbero andar meglio. In genere le 271MKII costano una ventina di euro in più delle 240MKII. Analogamente alle 240S ci sono anche le 271S ( valgono le stesse considerazioni ). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Sono in una fase di studio, lontana da quella di acquisti, quella per intenderci nella quale si cambia idea 3 volte al giorno ![]() I dubbi sulla DT 880 sono relativamente ai bassi, che da quanto letto sono abbastanza presenti, ed e' notorio che mi piacciano si, ma non in maniera eccessiva, ma in un'ambito di equilibrio generale, e non voglio sentire parlare di medi recessi dalla presenza eccessiva dei bassi. Non lo accetto nemmeno parzialmente. Mi informo, parlo..chiedo, e aspetto intanto le Ale MSPRO, che purtroppo ancora non sono partite. Mi trovo con 2 ampli al momento, uno ibrido, buono, a cui posso imputare di avere poca potenza ma buona qualita', e un'altro piu' potente, ma che suona bene anch'esso per i miei gusti, ma con una timbrica un pochino differente essendo allo stato solido. Il prossimo ampli, quando decidero' di fare la spesa, sara' cmq allo stato solido.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7244 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
IN effetti le 32 ohm suonano con tutto, nel senso che emettono suoni con poca potenza, ma il suonano con tutto non equivale automaticamente al suonano bene. La mia RS-1 suonava pure col Cowon, ma se la attaccavo al valvolare Megahertz non era più la stessa cuffia, ma andava molto molto meglio. Le Denon, ad esempio, che vengono prodotte con impedenza molto bassa 25ohm, sono ancora più rognose, se non sono abbinate bene il basso schizza alle stelle! Le cuffie a bassa impedenza suonano anche con poca corrente, ma suonano bene solo con molta corrente. Se noti la potenza d'uscita del Little Dot 1+, vedrai che l'erogazione di corrente ha il seguente andamento: 800mW (32 Ohm) 300 MW (120 Ohm) 150mW (300 Ohm) questa non è un caso, perchè sono proprio le cuffie a bassa impedenza (contrariamente a quanto si possa pensare) ad avere bisogno di molti mW per suonare bene. La difficoltà nel far suonare una cuffia da 600 ohm, non è tanto nel fornire moltissima potenza, quanto nel riuscire ed erogare potenza ad alta impedenza; possono bastare anche 200/300 mW ma devono arrivare ai 600 ohm della cuffia! Se l'ampli ad esempio eroga 200 mW a 32 ohm, tenendo conto che la potenza disponibile dimezza al raddoppiare dellimpedenza, a 600 ohm arriverà pochissimo e il pilotaggio della cuffia sarà insufficiente.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 08-10-2010 alle 10:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7245 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
... e non solo visto che avresti un salto di qualità anche per il DAC On Board di pregio e ... ... tutto questo con soli 145€. Io se fossi stato al posto tuo non ci avrei pensato 1 volta di troppo. ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7246 | ||
Senior Member
|
Quote:
Tutto quadra, giustissimo ed anche le note tecniche del Violectric confermano, anzi sembrano più ostiche le cuffie con 50 Ohm. Sembra che l'HPAV200 abbia un'ottima sinergia con la Grado GS1000, (da quanto leggo) non facilissima da da far esprimere al meglio . .................Roberto dove sei ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() E sostengo la tesi di Ricky, una scheda interna è soggetta a disturbi,vibrazione,calore e via dicendo, quindi urge un "case" appropriato ed anche costoso. ![]() meglio il mio Carat ![]() Amo la flessibilità. 150+150 € fanno 300>>>doppio uso. ![]() ![]() Vabbè sei limitato con l'usb ma l'USB controller : TE7022L - USB2.0 FS DAC / Fully compliant with USB1.1 specification - Input : 32Khz / 16Bit ~ 96Khz/24Bit credo sia un bel sentire ![]()
![]() |
![]() |
#7247 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiunque sappia mettere mani in un pc avrà anche delle ventole nelle posizioni idonee per il corretto ricircolo. Quindi il pc non è per i noob senza ombra di dubbio, ma per chi può è la scelta migliore. Mi spiace ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7248 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Poi, fra 272 HD e 271 MKII cambia qualcosa in termini di suono? O sono solo gli accessori a cambiare? Poi, immagino che se costino meno le MKII delle HD allora conviene prendere le MKII, visto che hanno più accessori, tra cui il cavo intercambiabile (ammesso che non ci siano differenze di suono). PS: al momento sto provando delle Sennheiser HD 500 e mi piacciono come suono..le AKG K 271 MKII o le K 272 HD si avvicinano al suono delle HD 500 Sennheiser o stiamo parlando di cose molto diverse? PPS: sei stato completo nel rispondere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7249 | |
Senior Member
|
Quote:
Rispetto a Sennheiser il suono AKG è un po' più "freddo", se tu piace molto il suono morbido Sennheiser io resterei nell'ambito di quel marchio lì, prendendo ad esempio una HD595.
![]() |
![]() |
#7250 |
Senior Member
|
Ho una domanda da porre Ricky, M@iKo, Bystronic.
Voi che siete in zona di Milano, sono interessato alla beyerdynamic DT 880 edizione 2005, per caso l'avete vista da qulche parte, ma ad un prezzo accettabile ed umano ?? ![]() Insomma, il piu' basso possibile, o in ogni caso ditemi il piu' basso che avete per favore. Quella che vendono da Playstereo, a 275 euro, e' la versione 2005 ? Se si domani e' sabato...e vado a vedermela, chiudete le vostre donne in casa a chiave ![]() ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#7251 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Prima la MS1, poi la K601 ed ora punti la DT880...finirà che a breve venderai tutto e ti prenderai la Tesla T1... ![]()
![]() |
![]() |
#7252 | |
Senior Member
|
Quote:
La strada e' buona, eccome se lo e' ![]() Non ho donne che mi dissanguano ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7253 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Avete troppi pregiudizi a proposito delle schede interne e della Essence.
Guardate il noise level, peraltro limitato dall'ADC della scheda dato il cavo di loopback. ![]() Richiederà sicuramente qualche accortezza, come dice Sinfoni, ma per un desktop e per quel che costa, vale davvero la pena provarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7254 | |
Senior Member
|
Quote:
Condidera che l'NG98 fornisce 200 mW a 32 Ohm ( prendilo per oro colato perche' non sbaglio di tanto, ho altri termini di raffronto ). Quale consiglieresti ? la 250 ? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7255 | |
Senior Member
|
Quote:
Su Milano che io sappia ce l'ha solo Palma strumenti musicali ma la DT880 Pro a 240 €. ![]() Ti consiglio ancora una volta di stare sull'Edition a 275 da Play.... non solo per il basso leggermente meno pronunciato ma anche per il cavo non spiralato scomodo col pc ma comodissimo se ti vuoi posizionare in poltrona ad una distanza pari a 3Mt ed oltre dalla sorgente. Fino a prova contraria così erano le differenze tra la DT880 Pro e la Edition 2005. Basso più evidente e cavo spiralato o arricciato nella prima. Basso più contenuto nella seconda e cavo diritto credo 5 mt. magari manda un e-mail a Playstereo ( ottimo servizio ho acquistato un paio di volte) ti danno almeno informazioni sul cavo ,sulla timbrica non credo ![]() Lucky non ne ha ma è ben fornito con le Akg, buon prezzo per chi è interessato alle 271MKII a 145 compreso S.S. Mi sembrano pochine 200 mw a 32 Ohm. se ricontrolli il Little Dot 1+ ex di Archi offre 800 mw a 32 ohm il mio il il HPAV200 2000 Mw ed il più piccolino l'HPA V90 1300 mw Comunque se ritieni che la 601 sia ben amplificata dal tuo NG98, non dovresti aver problemi con la DT880 da 250 Ohm Non rischierei assolutamenti i 600 Ohm. Altrimenti prendi la 600 Ohm che sarebbe tra le tre impedenze la mia preferita e farei un upgrade dell'ampli o della scheda audio che ti costa meno. ![]() P.S. Dimenticavo credo che la versione edition di Play....sia l'ultima produzione. Ti ripeto la comunicazione per me è sempre stata buona. limpida e corretta. Ho preso da loro la mia ex Dt880 pro. puoi chiedere qualsiasi delucidazione in merito alle versioni, richiamando anche la 2005 che comunque all'epoca ( quando presi la mia pro)e ricontrollando successivamente non mi pare avessero in catalogo.
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 08-10-2010 alle 13:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7256 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ![]() No, escludo la 600 Ohm. Quindi mi confermi che la Edition che vende Playstereo e' la versione 2005 ? Ragazzi, cmq ci sto ancora pensando, e facendo i miei conti, non ho preso ancora nessuna decisione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7257 | |
Senior Member
|
Quote:
Al suo posto è entrata la Edition, che è sempre la versione Home come la 2005 ma nuovo modello con aggiunta della versione da 600Ohm. Quindi se tu, vorresti la 2005 devi prenderla (se la trovi) usata . Tutto chiaro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7258 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... .
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit Ultima modifica di sinfoni : 08-10-2010 alle 13:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7259 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7260 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque Sinfoni se ben informato ti ha risposto. Anche se trovando disponibile la Pro potresti ..magari trovare la 2005 ancora, come del resto Sinfoni ha trovato la 501 ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.