Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2010, 08:54   #6661
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Dyd87 Guarda i messaggi
Salve ragazzi

Ho recente comprato da Thomann.de un paio di Akg 141 MkII , per carità ottime cuffie , ma non fanno proprio per me: padiglioni piccoli e vista la loro natura circumaurale , mi fanno letteralmente andare a fuoco le orecchie dopo poco tempo.

Sapreste consigliarmi un altro paio di cuffie , con spesa intorno ai 100-120 euro massimo?
Le utilizzerei per home recording.

Grazie
Le 141MKII sono sovraurali e non circumaurali, cioè non avvolgono completamente i tuoi padiglioni auricolari, ma appoggiano sopra, se non hai orecchie molto piccole. .Per i più certamente sono meno comode.
Se ti piace il suono Akg dovresti guardare le 240 Studio, sempre da Thoman de, che rientrano nel tuo budget, oppure le 240 MKII che sforano leggermente . Controllare comunque i venditori italiani , potresti trovarle a meno considerando anche i costi di spedizione.
Entrambe sono circumaurali.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 09:31   #6662
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Le 141MKII sono sovraurali e non circumaurali, cioè non avvolgono completamente i tuoi padiglioni auricolari, ma appoggiano sopra, se non hai orecchie molto piccole. .Per i più certamente sono meno comode.
Se ti piace il suono Akg dovresti guardare le 240 Studio, sempre da Thoman de, che rientrano nel tuo budget, oppure le 240 MKII che sforano leggermente . Controllare comunque i venditori italiani , potresti trovarle a meno considerando anche i costi di spedizione.
Entrambe sono circumaurali.
Quindi le 240 avvolgono completamente l'orecchio?
Il fatto del bruciore e dell'indolenzimento potrebbe essere dato anche dalla tipologia del materiale (pelle) oppure soltanto dal fatto che poggiano sull'orecchio?

Io ho le orecchie leggermente più grandi del normale , forste potrebbe essere quello un problema.

Grazie ancora , saluti
Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 09:56   #6663
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Prego
Si avvolgono completamente, sono ampie e comode. Ho avuto l'Akg K240 MKII.
Credo che il motivo principale, sia nelle sovraurali, l'appoggio dei padiglioni della cuffia sule tue orecchie,anch'io le tollero poco.
Utilizzo un paio di Sennheiser sovraurali wireless alcune volte con la tv e non resisto per molto, creano calore e una leggera irritazione.

Il secondo motivo una probabile "allergia" al materiale dei padiglioni.
Comunque le due versioni proposte delle 240 AKG sono circumaurali.
Nelle 240 MKII hai due paia di copripadiglioni in dotazione. Uno in velluto (similare) e l'altro in simil pelle. Si spera che una delle due tipologie di materiale possa fare al caso tuo aldilà dell'ampiezza interna del padiglione della cuffia.

Altrimenti dovresti pensare a delle Sennheiser che hanno la forma interna del padiglione "ovalizzata" che segue quindi la forma del ns.orecchio.
Dai un 'occhiata eventualmente ai modelli che rientrano nel tuo budget tenendo presente sempre nelle specifiche la scritta circumaurale.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 10-09-2010, 10:13   #6664
gverdino
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Parlo per la tv per i giochi ci pensa Bystronic se non mi manda al diavolo O Miriddin altro valido "giocatore"

Se riuscissi ad aggiungere 20/25i € al tuo budget ci sarebbe la Denon AH-D1001 . Renderebbe bene visto la bassa impedenza con la tv, è una cuffia chiusa quindi maggior isolamento dall'esterno rispetto ad una aperta, neanche troppo comunque ma sempre meglio.

Sotto i 100 € devi controllare che l'impedenza non superi i 32 Ohm per poter esprimersi al meglio con la Tv senza forzare il volume o rischiare di non sentire a sufficienza
Grazie mille...
ma qualche AKG utile per il mio scopo nn c'è??
Premetto che giochi e film che guardo provengono tutti dalla mia PS3, con qualche film anche in audio dolby surround...
gverdino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 10:36   #6665
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gverdino Guarda i messaggi
Grazie mille...
Premetto che giochi e film che guardo provengono tutti dalla mia PS3, con qualche film anche in audio dolby surround...
devi sapere che Nessuna cuffia stereo da Alta fedeltà può essere connessa a qualsivoglia Console Direttamente perche queste ultime Mancano di Presa Jack da 6,3mm o 3,5mm quindi a meno di non collegare la console ad un amplificatore Stereo o Multicanale o PC Non potrai Usarle.

in questo caso devi rivolgerti a cuffie specificatamente rivolte alle console, tipo Sharkoon, Tritton, etc. che dispongono di un apparecchietto Decodificatore/Amplificatore con le prese per le console (Usb, HDMI, Digitale Ottico/Eletrico).
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 10:47   #6666
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da gverdino Guarda i messaggi
Grazie mille...
Delle Akg,per i giochi c'è la GHS1 32 Ohm d'impedenza, sembra validissima e dal costo intorno ai 100 €.
Non so però quanto sia valida per l'ascolto di films
Ripeto non ho nessuna esperienza nel gioco.
Aspetta altri suggerimenti.

http://www.akg.com/personal/,pcp_id,....html&:GHS%201

(Lucio Anneo Seneca)
Old 10-09-2010, 12:00   #6667
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Quote:
Prego
Si avvolgono completamente, sono ampie e comode. Ho avuto l'Akg K240 MKII.
Credo che il motivo principale, sia nelle sovraurali, l'appoggio dei padiglioni della cuffia sule tue orecchie,anch'io le tollero poco.
Utilizzo un paio di Sennheiser sovraurali wireless alcune volte con la tv e non resisto per molto, creano calore e una leggera irritazione.

Il secondo motivo una probabile "allergia" al materiale dei padiglioni.
Comunque le due versioni proposte delle 240 AKG sono circumaurali.
Nelle 240 MKII hai due paia di copripadiglioni in dotazione. Uno in velluto (similare) e l'altro in simil pelle. Si spera che una delle due tipologie di materiale possa fare al caso tuo aldilà dell'ampiezza interna del padiglione della cuffia.

Altrimenti dovresti pensare a delle Sennheiser che hanno la forma interna del padiglione "ovalizzata" che segue quindi la forma del ns.orecchio.
Dai un 'occhiata eventualmente ai modelli che rientrano nel tuo budget tenendo presente sempre nelle specifiche la scritta circumaurale.
Ho provato a cambiare in padiglioni delle mie 141 mkII con quelli in velluto e ne ho giovato sicuramente.
Non sento più quella spiacevole sensazione di bruciore e indolenzimento.
Certo , non è come non averle addosso ma per ora vanno bene

Domanda quindi: le 240 pesano poco più (15g) delle mie e costano uguale.
Visto che non ho quasi problemi ora con quelle in velluto , dite che potrei solo giovarne a prendere le 240?
Sarebbero più ingrombranti?
Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 13:35   #6668
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Dyd87 Guarda i messaggi
Domanda quindi: le 240 pesano poco più (15g) delle mie e costano uguale.
Visto che non ho quasi problemi ora con quelle in velluto , dite che potrei solo giovarne a prendere le 240?
Sarebbero più ingrombranti?
Occhio che la 240 esiste in due versioni .

Ma è solo la 240MKII che ha due copripadiglioni intercambiabili,simil/pelle/velluto
La 240 Studio le ha solo in pelle. La prima la 240 MKII ti costa di più .(una trentina di € c.ca)
Buona cosa ..che hai trovato giovamento con il velluto , trovandole meno fastidiose.

Certamente le 240 sono più ampie se devono contenere le orecchie, ma per l'indossabilità è preferibile, quantificare in millimetri non è facile.
Difficile trovare le misure d'ingombro esterno dei padiglioni.

Ripeto io le ho trovate molto comode.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 10-09-2010, 13:55   #6669
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Occhio che la 240 esiste in due versioni .

Ma è solo la 240MKII che ha due copripadiglioni intercambiabili,simil/pelle/velluto
La 240 Studio le ha solo in pelle. La prima la 240 MKII ti costa di più .(una trentina di € c.ca)
Buona cosa ..che hai trovato giovamento con il velluto , trovandole meno fastidiose.

Certamente le 240 sono più ampie se devono contenere le orecchie, ma per l'indossabilità è preferibile, quantificare in millimetri non è facile.
Difficile trovare le misure d'ingombro esterno dei padiglioni.

Ripeto io le ho trovate molto comode.
Confermo che le 240MKII cono molto comode, oserei dire più comode delle k501 con tutto che, i padiglioni di quest'ultime, sono di maggior ampiezza.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 15:38   #6670
Er tacco
Senior Member

L'Avatar di Er tacco

Iscritto dal: Aug 2008
ho le koss ksc75 da un po'... sto cercando una cuffia che isoli bene e che vada bene con la musica che ascolto(rock, hard Rock, alternative e poca classica). budget max 50€. C'è qualcosa superiore alle koss?
Old 10-09-2010, 17:25   #6671
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Er tacco Guarda i messaggi
ho le koss ksc75 da un po'... sto cercando una cuffia che isoli bene e che vada bene con la musica che ascolto(rock, hard Rock, alternative e poca classica). budget max 50€. C'è qualcosa superiore alle koss?
Vorrei capire se oltre all'isolamento che nelle KSC75 è nullo, cerchi maggiore qualità sonica, o non sei soddisfatto.
Sotto i 50 € per una cuffietta chiusa purtroppo la vedo dura, tenendo sempre presente che il gusto pesonale è intoccabile.

Le ho anch'io le Ksc75 e per me valgono tre volte il loro costo,ottime cuffiette.
Con quali sorgenti le utilizzi.lettore MP3..Pc ecc. ??

(Lucio Anneo Seneca)
Old 10-09-2010, 17:45   #6672
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Iscritto dal: Nov 2006
qual è la migliore tra akg k 514 e akg k 77, soprattutto per un uso al pc, musica e film? considerando che di prezzo non si discostano poi molto, meno di 10€ di differenza...sempre che non ci sia di meglio per quei soldi
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 17:47   #6673
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Tra questi due cosa scegliereste? Il Burson è una risposta così scontata?

Antique Sound Lab MG-Head OTL mkIII

Burson Audio HA 160

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 18:18   #6674
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Tra questi due cosa scegliereste? Il Burson è una risposta così scontata?
Sul Burson trovi di tutto in rete, per l'altro non saprei, ti riporto una voce :

http://www.videohifi.com/forum/topic...OPIC_ID=141170

Io cmq sono di parte e ti posso dire che sul Burson cadi in piedi e per me è un risposta scontata
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 10-09-2010, 18:32   #6675
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Sul Burson trovi di tutto in rete, per l'altro non saprei, ti riporto una voce :

http://www.videohifi.com/forum/topic...OPIC_ID=141170

Io cmq sono di parte e ti posso dire che sul Burson cadi in piedi e per me è un risposta scontata
Grazie per le info!

Era per sapere se qualcuno conosceva l'altro modello, dal prezzo abbastanza simile 445 euro contro i 499 del Burson).

Ultima modifica di miriddin : 11-09-2010 alle 19:16.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 18:38   #6676
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Perenne scontro tra valvole e transistors
O mio specchio fatato qual'è il migliore del reame?

Purtroppo Miriddin son sempre i tuoi timpani che decreteranno il successo di uno o dell'altro.

Tra i due il Burson per me , o valvolari di un certo livello o nulla

Altrimenti perdi in velocità,dettaglio nel messaggio musicale..non sparatemi

(Lucio Anneo Seneca)
Old 10-09-2010, 18:43   #6677
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:

Purtroppo Miriddin son sempre i tuoi timpani che decreteranno il successo di uno o dell'altro.

E per quale motivo, hai detto delle verità...

... il progetto di un valvolere deve essere ottimo, se no si vanifica il risultato e in termini economici non sono mica noccioline, meglio una Stato solido a questo punto, poi metti che il Burson vale + di quello che costa e si fà presto 2+2

P.s: ho visto che di là hai gradito il link per i Pads
Old 10-09-2010, 19:19   #6678
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
E per quale motivo, hai detto delle verità...

... il progetto di un valvolere deve essere ottimo, se no si vanifica il risultato e in termini economici non sono mica noccioline, meglio una Stato solido a questo punto, poi metti che il Burson vale + di quello che costa e si fà presto 2+2

P.s: ho visto che di là hai gradito il link per i Pads

Vi sembrerà strano da possessore di un valvolare...ma sono d'accordo. Il mio Megahertz lo trovo eccezionale, ma il costo è il doppio circa dei due modelli in questione, dunque per avere il massimo dalle valvole ci vogliono componentistica e progettazione molto accurate.
Riguardo all'OTL (Output Trasformer Less) si tratta di una circuitazione adatta per lo più a cuffie con alta impedenza; questo perchè le valvole, che hanno di loro un'impedenza alta, vengono usate senza trasformatori d'uscita. L'Antique Sound Lab ha anche questi trasformatori come opzione, ma in questi casi, se i questi ultimi non sono proprio buonissimi, si rischiano risultati mediocri sulle basse impedenze.

Invece fra i valvolari meno costosi, un occhio di riguardo lo avrei per gli ibridi, che usano valvole nella preamplificazione e transistor come finali.
Alcuni prodotti, tipo il Little Dot 1+ che ho, hanno un rapporto qualità prezzo sorprendente e una buona raffinatezza, perchè combinano i benefici dei due mondi (valvole/transistor).

Nel caso del Burson, ne ho letto talmente tanto bene se usato come ampli universale, che è difficile sconsigliarlo.

Ultima modifica di archigius : 10-09-2010 alle 22:05.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 19:19   #6679
dori4n_chronicles
Member

L'Avatar di dori4n_chronicles

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Città Sant'Angelo
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
ok dunque Non è che se connetti una cuffia da 300 Ohm ad un iPod ti esplode o si guasta immediatamente Ok... solo che l'Alta impendenza costringe il piccolo ampli a faticare molto di più costringendolo a fornire una maggiore potenza per fornire la stessa quantità di Decibel di una cuffia a Bassa impendenza (109 db Non Sono Tantissimi) costringendoti a tenere il volume a oltre i 2/3 con conseguente distorsione del segnale (fastidioso, fatica di Ascolto) nel lungo periodo e conseguente calo vistoso della batteria.

Non ti sei mai domandato perche gli auricolari forniti con dispositivi Portatili abbiano una impendenza di 16 Ohm ???

il mio è solo un suggerimento...solo non ti aspettare prestazioni da urlo e sopratutto tienilo collegato alla rete eletrica per permettergli di fornire la giusta corrente nel lungo termine.

se leggi qualche pagina del Thread noterai che molti utilizzano cuffie Home da 50 Ohm con dispositivi portatili e che per far lavorare la cuffia al meglio si sono dotati di un piccolo Ampli portatile a Batteria (saranno dei Pazzi Furiosi.. )

è un pò come usare una ferrari per andare al lavoro a Milano Si può, solo non ti aspettare che sia parca nei consumi e che sia agile nel traffico.

tutto si può fare dipende dalle Aspettative di ciascuno di Noi, anche io possiedo delle Noise Cancelling ma ho preferito delle leggere AKG K440NC a bassa impendenza.

P.S. Opinione Strettamente personale ok
Quindi la stessa cosa vale se collego le Audio Technica alla PSP3000 ?!
Old 10-09-2010, 19:31   #6680
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi

Nel caso del Burston, ne ho letto talmente tanto bene se usato come ampli universale, che è difficile sconsigliarlo.

Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian