|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() Se ti piace il suono Akg dovresti guardare le 240 Studio, sempre da Thoman de, che rientrano nel tuo budget, oppure le 240 MKII che sforano leggermente . Controllare comunque i venditori italiani , potresti trovarle a meno considerando anche i costi di spedizione. Entrambe sono circumaurali. ![]()
![]() |
![]() |
#6662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
|
Quote:
Il fatto del bruciore e dell'indolenzimento potrebbe essere dato anche dalla tipologia del materiale (pelle) oppure soltanto dal fatto che poggiano sull'orecchio? Io ho le orecchie leggermente più grandi del normale , forste potrebbe essere quello un problema. Grazie ancora , saluti
![]() |
![]() |
#6663 |
Senior Member
|
Prego
![]() Si avvolgono completamente, sono ampie e comode. Ho avuto l'Akg K240 MKII. Credo che il motivo principale, sia nelle sovraurali, l'appoggio dei padiglioni della cuffia sule tue orecchie,anch'io le tollero poco. Utilizzo un paio di Sennheiser sovraurali wireless alcune volte con la tv e non resisto per molto, creano calore e una leggera irritazione. Il secondo motivo una probabile "allergia" al materiale dei padiglioni. Comunque le due versioni proposte delle 240 AKG sono circumaurali. Nelle 240 MKII hai due paia di copripadiglioni in dotazione. Uno in velluto (similare) e l'altro in simil pelle. Si spera che una delle due tipologie di materiale possa fare al caso tuo aldilà dell'ampiezza interna del padiglione della cuffia. ![]() Altrimenti dovresti pensare a delle Sennheiser che hanno la forma interna del padiglione "ovalizzata" che segue quindi la forma del ns.orecchio. Dai un 'occhiata eventualmente ai modelli che rientrano nel tuo budget tenendo presente sempre nelle specifiche la scritta circumaurale. ![]()
![]() |
#6664 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
ma qualche AKG utile per il mio scopo nn c'è?? Premetto che giochi e film che guardo provengono tutti dalla mia PS3, con qualche film anche in audio dolby surround... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6665 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
in questo caso devi rivolgerti a cuffie specificatamente rivolte alle console, tipo Sharkoon, Tritton, etc. che dispongono di un apparecchietto Decodificatore/Amplificatore con le prese per le console (Usb, HDMI, Digitale Ottico/Eletrico). ![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6666 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so però quanto sia valida per l'ascolto di films ![]() ![]() Ripeto non ho nessuna esperienza nel gioco. Aspetta altri suggerimenti. ![]() http://www.akg.com/personal/,pcp_id,....html&:GHS%201
![]() |
![]() |
#6667 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
|
Quote:
Non sento più quella spiacevole sensazione di bruciore e indolenzimento. Certo , non è come non averle addosso ma per ora vanno bene ![]() Domanda quindi: le 240 pesano poco più (15g) delle mie e costano uguale. Visto che non ho quasi problemi ora con quelle in velluto , dite che potrei solo giovarne a prendere le 240? Sarebbero più ingrombranti?
![]() |
![]() |
#6668 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma è solo la 240MKII che ha due copripadiglioni intercambiabili,simil/pelle/velluto La 240 Studio le ha solo in pelle. La prima la 240 MKII ti costa di più .(una trentina di € c.ca) Buona cosa ..che hai trovato giovamento con il velluto , trovandole meno fastidiose. Certamente le 240 sono più ampie se devono contenere le orecchie, ma per l'indossabilità è preferibile, quantificare in millimetri non è facile. Difficile trovare le misure d'ingombro esterno dei padiglioni. Ripeto io le ho trovate molto comode. ![]()
![]() |
![]() |
#6669 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6670 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ho le koss ksc75 da un po'... sto cercando una cuffia che isoli bene e che vada bene con la musica che ascolto(rock, hard Rock, alternative e poca classica). budget max 50€. C'è qualcosa superiore alle koss?
![]() |
#6671 | |
Senior Member
|
Quote:
Sotto i 50 € per una cuffietta chiusa purtroppo la vedo dura, tenendo sempre presente che il gusto pesonale è intoccabile. Le ho anch'io le Ksc75 e per me valgono tre volte il loro costo,ottime cuffiette. Con quali sorgenti le utilizzi.lettore MP3..Pc ecc. ??
![]() |
![]() |
#6672 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
qual è la migliore tra akg k 514 e akg k 77, soprattutto per un uso al pc, musica e film? considerando che di prezzo non si discostano poi molto, meno di 10€ di differenza...sempre che non ci sia di meglio per quei soldi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6673 |
Senior Member
Città: Roma
|
Tra questi due cosa scegliereste? Il Burson è una risposta così scontata?
Antique Sound Lab MG-Head OTL mkIII ![]() Burson Audio HA 160 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6674 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.videohifi.com/forum/topic...OPIC_ID=141170 Io cmq sono di parte e ti posso dire che sul Burson cadi in piedi e per me è un risposta scontata ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6675 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Era per sapere se qualcuno conosceva l'altro modello, dal prezzo abbastanza simile 445 euro contro i 499 del Burson). Ultima modifica di miriddin : 11-09-2010 alle 19:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6676 |
Senior Member
|
Perenne scontro tra valvole e transistors
![]() O mio specchio fatato qual'è il migliore del reame? Purtroppo Miriddin son sempre i tuoi timpani che decreteranno il successo di uno o dell'altro. Tra i due il Burson per me , o valvolari di un certo livello o nulla ![]() ![]() Altrimenti perdi in velocità,dettaglio nel messaggio musicale..non sparatemi ![]()
![]() |
#6677 | |
Senior Member
|
Quote:
... il progetto di un valvolere deve essere ottimo, se no si vanifica il risultato e in termini economici non sono mica noccioline, meglio una Stato solido a questo punto, poi metti che il Burson vale + di quello che costa e si fà presto 2+2 ![]() P.s: ho visto che di là hai gradito il link per i Pads ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6678 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
Vi sembrerà strano da possessore di un valvolare...ma sono d'accordo. Il mio Megahertz lo trovo eccezionale, ma il costo è il doppio circa dei due modelli in questione, dunque per avere il massimo dalle valvole ci vogliono componentistica e progettazione molto accurate. Riguardo all'OTL (Output Trasformer Less) si tratta di una circuitazione adatta per lo più a cuffie con alta impedenza; questo perchè le valvole, che hanno di loro un'impedenza alta, vengono usate senza trasformatori d'uscita. L'Antique Sound Lab ha anche questi trasformatori come opzione, ma in questi casi, se i questi ultimi non sono proprio buonissimi, si rischiano risultati mediocri sulle basse impedenze. Invece fra i valvolari meno costosi, un occhio di riguardo lo avrei per gli ibridi, che usano valvole nella preamplificazione e transistor come finali. Alcuni prodotti, tipo il Little Dot 1+ che ho, hanno un rapporto qualità prezzo sorprendente e una buona raffinatezza, perchè combinano i benefici dei due mondi (valvole/transistor). Nel caso del Burson, ne ho letto talmente tanto bene se usato come ampli universale, che è difficile sconsigliarlo.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 10-09-2010 alle 22:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6679 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Città Sant'Angelo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6680 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.