Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2010, 23:32   #6121
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
Di grado non originali in giro non ce ne sono, ma 150 euro è troppo...
Mah qualche dubbio ce l'avrei. Copiano cuffie ben più complesse come disegno. Le Grado ( soprattutto le entry level ) hanno un disegno molto semplice.
Mi pare strano che non tarocchino delle cuffie così appetibili.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 09:23   #6122
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Io non ho mai sentito parlare di grado tarocche.

Vanno molto di sennheiser e akg piuttosto.
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 09:51   #6123
Lord Gara
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao, sto seguendo delle Sennheiser HD650, ho letto un paio di recensioni e mi sembrano davvero eccellenti (soprattutto per uno come me che non ha nessun genere di musica preferito e quindi preferisce una cuffia che sia in grado di fare bene tutto anzichè eccellere in qualcosa e deludere su altro), ma sono preoccupato che l'amplificatore interno della mia Xonar DTX non sia ingrado di pilotare degnamente una cuffia da 300ohm di impendenza.
Qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito? Grazie
Lord Gara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 10:09   #6124
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Di grado non originali in giro non ce ne sono, ma 150 euro è troppo... ti do' un consiglio, vai di MS1i. Costano 110 dollari spedite (più una ventina di euro di dogana), dal sito della Alessandro (basta che cerchi Alessandro Headphones e dovrebbe esser il primo). Il suono è quello delle SR125, ad un prezzo minore.

Qualcuno qui ha esperienze con le Audio Technica?
Non posso che quotare, non ho mai sentito una SR80 ma dubito che la MS1 possa suonare peggio
Per 100 euro di meglio in giro è davvero difficile trovare (è il prezzo dei giocattolini come le AKG K450 insomma).
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 10:27   #6125
Jimmy_Vans
Senior Member

L'Avatar di Jimmy_Vans

Iscritto dal: Aug 2009
ciao a tutti premesso che io ho uno zen x-fi style la scelta ricade tra:

Aurvana in-ear (29.99 spedite http://it.store.creative.com/product...=437&pid=14702)

Sennheiser CX500 (25,99 spedite da ebay)

delle sennheiser però non sono sicuro dell'originalità dato che le vende nuove di fabbrica senza blister. Consigli?

P.S. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...#ht_1640wt_930
Alla larga da:Jackyll
Jimmy_Vans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 10:28   #6126
Lord Gara
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ma come comfort le Alessandro/Grado come sono?
Lord Gara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 11:10   #6127
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Non mi pare che la K501 sia mai stata una cuffia PRO. Semplicemente la trovi li perchè è un archivio dei prodotti fuori produzione.

Guarda questo catalogo del 2005 destinato al mercato consumer.
Stupendo, salvato anche questo PDF solo per l'immagine finale del tipo con la K1000

Non c'era in commercio all'epoca una sua derivazione nel campo pro, che ne sò, tipo "k502" ?

Quote:
Il fatto che la K701 sia finita nel mercato PRO come K702 penso sia più legato a ragioni marketing che di reale "professionalità" della cuffia.
Questa non l'ho capita...

... pensi che le cuffie non suonino uguali, o pensi che la k702 e quindi la 701 non possono essere delle monitor da studio?

Quote:
La K240 è una monitor. Il suo obiettivo è cercare di riprodurre più fedelmente l'output di un mixer o di uno strumento, e quindi tende a concentrare il punto d'ascolto, dato che a un musicista interessa più sentire il proprio strumento o il feedback dei compagni, dato che si trova in mezzo all'orchestra. La K501, essendo una cuffia da ascolto, è invece pensata per simulare al meglio la sensazione che potrebbe avere un ascoltatore in platea, e quindi cerca di allargare il più possibile il palcoscenico virtuale.
Naturalmente visto che una cuffia riprodurrà una registrazione, la spazialità realmente percepita dipenderà dalla bontà della ripresa.
Diciamo che una cuffia monitor in generale, permette di carpire ciò che l'ingegnere del suono ha voluto "creare" e questo è da un lato affascinante, perchè si ci immedesima in quello che lo stesso voleva dare come "messaggio".
Questo con la k501 non avviene perchè, come hai detto tu è nata per simulare l'ascolto in platea e non sul palco.

Questo lo noto molto con la registrazione "anno domini 2012". A proposito i titoli di ogni canzone rispecchia ciò che la musica "descrive", questo album è veramente impressionante.

Quote:
Beh la risposta in frequenza della K501 è molto più ampia, quindi riproduce con maggiore energia la gamma alta.
Questo è anche vero, ma non noto fastidi al momento.

Quote:
Lo spero anche io. Comunque io nella scatola ne tengo una copia stampata ed una versione in PDF su CD.
Murphy è sempre in agguato. Quando ti serve un documento il link improvvisamente diventa non più valido
Ottimo, vado di stampa non si sà mai ( la toccata qui ci stà però eh!)
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 11:46   #6128
Ricky65
Senior Member

Quote:
Non c'era in commercio all'epoca una sua derivazione nel campo pro, che ne sò, tipo "k502" ?
Mai sentito parlare di K502.

Quote:
Questa non l'ho capita...
... pensi che le cuffie non suonino uguali, o pensi che la k702 e quindi la 701 non possono essere delle monitor da studio?
Da quanto ho letto le K701 e le K702 differiscono solo per il cavo removibile ed il colore.
Non considererei la K701 una monitor da studio, ma la inserirei come la K601 e la K501 in audiofile da ascolto.

Stamattina stavo comunque ripensando ad una discussione avuta con Lincetto relativamente alle K702. Lui usa queste cuffie come monitor quando lavora con l'orchestra, ed in effetti la cosa può avere un senso, visto che l'ingegnere del suono di un'opera orchestrale deve posizionarsi dove starebbe l'ascoltatore, cioè in platea, e quindi serve una cuffia da ascolto.

Quote:
Diciamo che una cuffia monitor in generale, permette di carpire ciò che l'ingegnere del suono ha voluto "creare" e questo è da un lato affascinante, perchè si ci immedesima in quello che lo stesso voleva dare come "messaggio".
Questo con la k501 non avviene perchè, come hai detto tu è nata per simulare l'ascolto in platea e non sul palco.
Certo. Però occorre capire quale è il posto giusto per ascoltare. Di solito l'ascoltatore sta il platea.

Quote:
Questo lo noto molto con la registrazione "anno domini 2012". A proposito i titoli di ogni canzone rispecchia ciò che la musica "descrive", questo album è veramente impressionante.
Penso sia stata prodotta con le K702 in testa

Quote:
Ottimo, vado di stampa non si sà mai ( la toccata qui ci stà però eh!)
Certo SGRAT SGRAT
Ci vorrebbe un'emothicon per esprimere il concetto
Old 10-08-2010, 12:07   #6129
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Quote:
Originariamente inviato da Lord Gara Guarda i messaggi
Ma come comfort le Alessandro/Grado come sono?
'somma... se le tieni così come sono tanto fastidio non danno. Ma se le rendi più aperte con la reverse mod preparati a vedere le orecchie letteralmente rosse dopo un oretta. Io però in una settimana mi ci sono abituato, per un suono che mi piace nettamente di più ho fatto il sacrificio comfort
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non posso che quotare, non ho mai sentito una SR80 ma dubito che la MS1 possa suonare peggio
Per 100 euro di meglio in giro è davvero difficile trovare (è il prezzo dei giocattolini come le AKG K450 insomma).
In compenso quelle AKG sono bellissime
Old 10-08-2010, 12:13   #6130
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
P.s: una "chicca" scoperto un pò di tempo fà... il cavo che dà corrente è unico, allora vi chiederete, come fà a portare corrente anche nel padiglione destro se non ci sono cavi? Beh semplice, l'arco metallico indistruttibile funge da cavo per induzione
Tutte le akg hanno i fili che passano dentro gli archetti
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 13:16   #6131
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Tutte le akg hanno i fili che passano dentro gli archetti
Nessun filo passa dentro l'archetto, ma è l'archetto stesso che fà da "ponte" e esternamente è isolato. Vediti il video se non lo hai fatto

Quote:
Da quanto ho letto le K701 e le K702 differiscono solo per il cavo removibile ed il colore.
Non considererei la K701 una monitor da studio, ma la inserirei come la K601 e la K501 in audiofile da ascolto.
Il cavo è sicuramente differente avevo infatti letto che nell 702 sono tripolari, mentre nelle 701 quadripolari (spero che i termini siano giusto) , tant'è che molti preferiscono la 701 che ha una gamma alta meno "pungente".

Tu hai mai ascoltato le altre 2 cuffie, sorelle maggiori della 501? Se si, che differenze hai notato?

Grazie

Quote:
Stamattina stavo comunque ripensando ad una discussione avuta con Lincetto relativamente alle K702. Lui usa queste cuffie come monitor quando lavora con l'orchestra, ed in effetti la cosa può avere un senso, visto che l'ingegnere del suono di un'opera orchestrale deve posizionarsi dove starebbe l'ascoltatore, cioè in platea, e quindi serve una cuffia da ascolto.
Io avevo capito che usasse le 701, ma avrò letto male...

... ho una curiosità di sentire questa cuffia, se già la 501 mi da tanto, non immagino le ultime top di gamma!

Quote:
Penso sia stata prodotta con le K702 in testa
E si... M.Lincetto è una garanzia, sa il fatto suo ed è veramente bravo nel suo mestiere, peccato solo per la durezza dei suoi interventi anche se lo capiso...

... l'ambiente su quel forum è pò "malato"

Quote:
Certo SGRAT SGRAT
Ci vorrebbe un'emothicon per esprimere il concetto
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 10-08-2010, 14:12   #6132
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Nessun filo passa dentro l'archetto, ma è l'archetto stesso che fà da "ponte" e esternamente è isolato. Vediti il video se non lo hai fatto

Vorrei aggiungere che l'induzione non c'entra nulla, l'archetto e' composto da due astine metalliche che internamente alla cuffia sono saldate ai fili del segnale audio.

Tempo fa su un canale Sky in una trasmissione che si chiama "Come e' fatto" hanno fatto vedere le fasi di produzione di una cuffia akg e ho notato anche quel particolare :-)

EDIT : mi sa che avete gia' inserito quel video.....

Ultima modifica di Giuss : 10-08-2010 alle 14:19.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 14:18   #6133
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:

Vorrei approfittare per chiederti, visto che hai usato anche le RE0 (che uso anche io) se passando a queste MS1 c'e' un miglioramento qualitativo evidente o se siamo li'.... insomma se val la pena di investire quella cifra
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 14:30   #6134
Ricky65
Senior Member

Quote:
Il cavo è sicuramente differente avevo infatti letto che nell 702 sono tripolari, mentre nelle 701 quadripolari (spero che i termini siano giusto) , tant'è che molti preferiscono la 701 che ha una gamma alta meno "pungente".
Si le K702 hanno un cavo tripolare ( se non sbaglio è lo stesso della K240 ) mentre le K701 hanno un cavo a quatto fili, cioè ogni trasduttore ha il proprio filo di massa e i due cavi si uniscono nel jack.
Anche la K501 originariamente aveva un cavo a quattro conduttori, poi hanno cambiato il cavo ( come si vede dal manualetto tecnico ).

Quanto alla risposta in frequenza non mi pare che le due cuffie differiscano.
Perlomeno i grafici si sovrappongono.

Quote:
Tu hai mai ascoltato le altre 2 cuffie, sorelle maggiori della 501? Se si, che differenze hai notato?
No non ho mai ascoltato una K701/2. Sono curioso di farlo
Avevo ascoltato brevemente una K601 anni fa, ma è stato un ascolto troppo breve per giudicare.

Quote:
Io avevo capito che usasse le 701, ma avrò letto male...
Magari mi son sbagliato io. Comunque era una delle due.

Quote:
... ho una curiosità di sentire questa cuffia, se già la 501 mi da tanto, non immagino le ultime top di gamma!
Non è detto.
A molti le 701 non piacciono e preferiscono le 501.
Old 10-08-2010, 16:05   #6135
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Si le K702 hanno un cavo tripolare ( se non sbaglio è lo stesso della K240 ) mentre le K701 hanno un cavo a quatto fili, cioè ogni trasduttore ha il proprio filo di massa e i due cavi si uniscono nel jack.
Anche la K501 originariamente aveva un cavo a quattro conduttori, poi hanno cambiato il cavo ( come si vede dal manualetto tecnico ).

Quanto alla risposta in frequenza non mi pare che le due cuffie differiscano.
Perlomeno i grafici si sovrappongono.

Non è detto.
A molti le 701 non piacciono e preferiscono le 501.
Il fatto è che vi sono molti pareri contrastanti per queste 2 cuffie, c'è chi le paragona dicendo solo che cambiano le frequenza basse, c'è chi dice sono 2 cuffie diverse in tutto.

Sai per caso come si smontato i pad, volevo capire che Versione fosse la mia.

Grazie
Old 10-08-2010, 17:54   #6136
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Vorrei approfittare per chiederti, visto che hai usato anche le RE0 (che uso anche io) se passando a queste MS1 c'e' un miglioramento qualitativo evidente o se siamo li'.... insomma se val la pena di investire quella cifra
Sì vale la pena, ma non per usarla con il lettorino mp3; per quello te la sconsiglio in ogni modo

Ti dico che se la moddi un attimo (o prendi i bowl o te li costruisci), la fai rodare e ti abitui al suono poi non la molli più. Sicuramente superiore alla RE0 e quasi meglio della RE252 (che preferisco solo per i dettagli e i medi più languidi). Ottima cuffia per i suoi 100 euro, nessun dubbio su questo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 10-08-2010, 19:11   #6137
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Di grado non originali in giro non ce ne sono, ma 150 euro è troppo... ti do' un consiglio, vai di MS1i. Costano 110 dollari spedite (più una ventina di euro di dogana), dal sito della Alessandro (basta che cerchi Alessandro Headphones e dovrebbe esser il primo). Il suono è quello delle SR125, ad un prezzo minore.
Mi informo, grazie.
Old 10-08-2010, 19:53   #6138
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Quote:
Sì vale la pena, ma non per usarla con il lettorino mp3; per quello te la sconsiglio in ogni modo

Ti dico che se la moddi un attimo (o prendi i bowl o te li costruisci), la fai rodare e ti abitui al suono poi non la molli più. Sicuramente superiore alla RE0 e quasi meglio della RE252 (che preferisco solo per i dettagli e i medi più languidi). Ottima cuffia per i suoi 100 euro, nessun dubbio su questo.
Funziona bene anche senza amplificazione. Io le uso tranquillamente col D2+.

Ho bisogno di un "consiglio", investo in un paio di cuffie chiuse ora (150$) o accumulo e vado di AD2000 (300-400$ usate) ?

Il problema è che non riuscendo a tollerale le iem (sony a parte) fuori mi ritrovo con le she9800, troppo bassose pure equalizzate.

Non voglio altre iem, sarebbe una spesa inutile.

Ultima modifica di Nachash : 10-08-2010 alle 19:56.
Old 10-08-2010, 21:07   #6139
linkley
Member

L'Avatar di linkley

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Portogruaro (VE)
Ho bisogno di un consiglio, mi trovo costretto ad acquistare una prolunga cuffie da 1.5m , il problema e che su ebay ne trovi da 10 euro fino a 35, ovviamente sarei piu propenso a prendere il cavo piu economico , ma la mia paura e quella di perdere definizione "per strada" a causa del cavetto di bassa qualità.....vado su quello piu costoso?
My Flickr Mobo: Asus P5Q PRO Proc: Intel [email protected] GHz VGA: Radeon7770 XfxHD: SSD 120GB V300+:RAM: 4GB GeilScheda Audio: ASUS Xonar Essence ST: Impianto HiFi: Ampli HK 970 II, IL Arbour 5.04, Cuffie AKG K601, Ampli cuffia Aeron ha-102. Notebook Asus X52jb - i5 450, 4gb, SSD 64gb OCZ, ati 5145, Nikon d40+sigma 17-70
linkley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 21:07   #6140
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Funziona bene anche senza amplificazione. Io le uso tranquillamente col D2+.

Ho bisogno di un "consiglio", investo in un paio di cuffie chiuse ora (150$) o accumulo e vado di AD2000 (300-400$ usate) ?

Il problema è che non riuscendo a tollerale le iem (sony a parte) fuori mi ritrovo con le she9800, troppo bassose pure equalizzate.

Non voglio altre iem, sarebbe una spesa inutile.
Dipende cosa intendi tu per "bene" ovviamente
Per me su i9 e i7 suonano maluccio le Ale, sempre considerato cosa possono dare da una sorgente non portatile.

Comunque io sono sempre per l'investimento e la cuffia migliore per il budget a disposizione, io sono andata di Ale per testare la comodità (se ne legge male ingiustamente in questo senso) e i miei upgrade resteranno sicuramente in casa Grado/Ale.
Anche se questo significa un anno di attesa e più per arrivare alle pro

Visto che le IEM non ti interessano per me ti conviene puntare più in alto possibile con una cuffia e un bell'amplificatorino, sempre tu non lo abbia già.
Prova a chiedere agli esperti, non tutti sono in vacanza!
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian