|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6001 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
- Soluzione Carat-Ruby2 319 euro
- Soluzione SuperPro DAC 707 USB 124 euro piu' AERON HA-102 a 119 euro + 10 trasporto : Totale 253 euro - Soluzione Little DOT+ con valvole GE ![]() - Soluzione Meier corda 3move : 224 euro ( forse incluso trasporto non e' chiaro ). - Soluzione Rainy : Ha-info NG98 non ricordo alla perfezione ma intorno ai 120 euro, se acquistato in Cina 70 euro + dogana. lei sara' piu' precisa anche sulle spese di trasporto. Devo per forza inserire anche questa perche' vediamo quanto spendero' in vacanza, compreso nel prezzo mi daranno un pacchetto di fazzoletti perche' l'ordine si fara' nel pianto nell'ultima Soluzione prospettata nonche' una bottiglia di amaro del Dott. Shum ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 01-08-2010 alle 19:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6002 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ![]() come hai sottinteso te, 20 euro non cambiano la vita, se fosse stato la meta' invece qualcosa sarebbe cambiato ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6003 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Rainy si è tenuta alla fine, sia perché non preparata per niente sull'argomento sia perché la sua scelta è stata votata al risparmio e alla portabilità.
Quando ho dovuto prendere un DAC ho guardato alle dimensioni, alla componentistica, alla modularità e non per ultimo alla reputazione. La scelta comprendeva l'NG98, il fiio E7 e molto poco altro. Alla fine, per i 115 euro in tutto spesi (spedito con corriere, pochissimi giorni dalla francia) vanta componenti si di fascia bassa e tipici di prodotti da 100 euro, ma un in ingresso ottimo e la possibilità di modificare chip principale e opamp. Ciò che mi chiedo è se davvero Iron, che ha solo musica liquida comprendente mp3 e si affaccia come novizio in questo mondo (sebbene ne sappia quanto me, siamo due alle prime armi), abbia davvero bisogno di spendere centinaia di euro senza avere mai provato un DAC e la musica al pc; credo proprio che parlare di valvole sia poi difficile, nessuno che ha chiesto quale sia il tempo medio delle sue sessioni di ascolto ad esempio. Ho escluso al momento le valvoline, anche se piccole, appunto per il tempo e la costanza nella preparazione dell'ascolto. Cosa che purtroppo mi manca. Qui torno al mio discorso, guarda Iron i componenti dei vari prodotti e la tecnologia (opamp, discreti, ibridi); controlla la circuiteria all'interno, comparala e scegli con calma rispettando un tuo budget. Di mio posso dirti che le alessandro MS1 accoppiate al piccolo cinese suonano in maniera completamente diversa da come fanno con qualsiasi lettorino che io abbia avuto sotto mano. Su questo ci metto la firma. ![]() PS: un 3d sugli ampini non esiste ![]() ![]() Chi mi aiuta??
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6004 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() La mia torre componibile era un Pionner con lettore cd doppio e giradischi ![]() che tempi...... Allora se parti dal presupposto di avere le cose separate per poterci "giocare " giustamente ..attorno, con il cambio del dac ,inutile secondo me, o con un'altro ampli giustificabile cade tutto il mio discorso ![]() Con il Carat/ruby2 puoi collegare il pc via usb o attraverso l'entrata ottica se la scheda del tuo pc è munita. Utilizzando l'uscita cuffia dell'ampli. Oppure puoi colegarlo sempre via ottica (Toslink) ad un lettore CD modesto sfruttando il Dac del Carat che è sicuramente di miglior qualità, come faccio io del resto,sfruttando l'uscita cuffia dell'ampli. Inoltre hai sul Carat due uscite RCA a cui puoi collegare due casse. Infatti nella postazione fissa ho collegato due Monitor (diffusori attivi, cioè autoamplificati) . Le mie considerazioni erano strettamente personali..logico.come già spiegato . Praticità, dimensioni ridotte, flessibilità,ottimo rapporto qualità/prezzo , malgrado non sembri. Per 319€ c'è da aggiungere la spedizione che dovrebbero essere 8 €..quindi totale>>>>>327 Euro. Nei tuoi calcoli su alcune soluzioni le s.s. sono contemplate e in altre no. Sicuramente è la soluzione meno vantaggiosa. Dimenticavo una cosa fondamentale. Il venditore ti dà la possibilità di provarlo per 30 gg., se non sei soddisfatto vieni rimborstao compreso le spese di rispedizione a loro carico. Li conosco considerando che ho preso il Carat/topaz, comunicazione seria e precisa. Oltre a questa soluzione aggiungo quella a cui mi riferivo e che preferisco tra quelle da te elencate cui dovrai aggiungere 8 € di spedizione per il dac., dallo stesso fornitore che offre il Carat/ruby2. Quindi sarebbero 285 € contro 327. Ecco perchè parlavo di c.ca 300 €. - Soluzione Little DOT+ con valvole GE ( e' come se una donna a cui offri un diamante G color dicesse : no grazie, voglio un Top wesserlton ) : 153 euro compreso trasporto + SuperPro DAC 707 USB 124 euro. Totale 277 euro.+ 8€>>285 €
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 01-08-2010 alle 20:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6005 | |
Senior Member
|
Quote:
Mancavi solo tu sul thread ![]() nemmeno io sono riuscito a scovare quello sugli ampli, per cui ho scritto qui. Il tempo medio di ascolto dal pc ora e' quasi zero, mentre quello da lettore mp3 mediamente, e' di un'ora e mezza al giorno. quindi mi stai dicendo che il tuo e' un'ampli/DAC portatile, e che avresti la possibilita' di cambiare i moduli, per esempio quello dell'amplificatore ? Avrei bisogno di sapere se cosi' come ti arriva c'e' la possibilita' di collegarlo alla corrente, e che tipo di batteria monta. Il problema e' sapere se puo' pilotare una K601. Tu ne sai poco ? ieri nemmeno sapevo cos'era un DAC, pensa te...ho avuto l'umilta' e la pazienza di chiedere e cercare di capire le risposte, ma il precorso e' appena iniziato. A cosa ti serve l'alimentatore ? per dare corrente ? Quale versione hai ? quella con Cirrus oppure la Analog Device ? Tanto poi sai che analizzeremo il tutto, in quanto non sono in grado di conoscere e giudicare i vari componenti.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 01-08-2010 alle 21:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6006 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Le SHURE SRH240 a 59 €, da collegare a una Xonard d2x, uso musica e giochi, sono un buon affare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6007 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi di strada me ne avete fatta fare, sono un po' stanco ma felice perche' mi sento aiutato da te e da altri ![]() Inutile fare i nomi, sono le persone con cui ho parlato. Ogni volta che metto una soluzione fra i preferiti, ciascuno di voi con argomenti giusti riesce a farmi pensare ancora alle altre, sicuramente siete molto preparati sull'argomento, ma conoscendomi, prima di decidere, posso si farmi delle preferenze, ma vorrei capire e conoscere. Senza sapere se il tal apparecchio funziona a batteria o corrente ( faccio un'esempio ), non potro' decidere. Se guardi in home page sul sito dove hai tu hai indicato le spese di trasporto, c'e' un'avviso che dice che per il momento non ci sono spese di spedizione. Ha ragione anche Rainy, poverina, che ho sommerso di domande, talmente era il desiderio di conoscere alcune cose ; no, non e' giusto fare cosi ![]() Il dilemma c'e 'tutto in effetti : acquistare qualcosa di molto valido, oppure iniziare dal basso, con il rischio poi di fare altre spese ? Forse in questo caso, non conoscendo nemmeno io quanto tempo potro' stare al pc, ne potrebbe valere la pena. Per fortuna la decisione la prendero' fra un po', al ritorno dalle ferie ( ancora non parto ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6008 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro leggevo in giro di un rodaggio necessario, cosa che il mio DAC non ha mai fatto perché mi è piaciuto da subito e all'attivo avrà una ventina di ore nemmeno di uso. Boh.. Per questo chiedo lumi. Comunque non è propriamente portatile, ha un alimentatore e l'ho preferito così perché non mi piace proprio l'idea della batteria (non prendere questa affermazione in termini assoluti, è tutta una mia idea e non ha basi scientifiche o pratiche ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6009 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, agli altri dico che allo stesso prezzo e' possibile scegliere fra il CS4398 di Cirrus Logic o il AD1852 di Analog Device. Naturalmente, e non potrebbe essere diversamente, non ho la minima idea di cosa si stia parlando ( credo sia il microcip del DAC ![]() Vedrai che qualcuno ti sapra' aiutare, il momento e' quello delle ferie, e ci vorra' pazienza ![]() grazie ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6010 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Nello stesso tempo provare il Carat 30gg,.... non gli garba, lo rimanda al mittente., e si tiene la "prima" scelta.. Altrimenti si rivende il primo, mantenendo il secondo, perdendoci logicamente un buon 30% ![]() Gli sbagli purtroppo si possono fare è normale tutti li abbiamo fatti,l'importante è perderci il meno possibile. Quote:
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2183484 Quote:
Hai la possibilità di provare il Carat 30gg chi ti offre una possibilità simile? L'iniziativa intrapresa dal distributore è coraggiosa ma comporta una provata sicurezza nella bontà del prodotto. Caspiterina non mi sono accorto delle s.s....... gratis ![]() ![]() Al Pc ci starai .....anzi mollerai piano piano il lettorino, usandolo proprio quando sei fuori casa o in movimento, o prima di abbandonarti nelle mani di Morfeo ![]() Solo pensare di poter sentire oltre alla tua collezione in flac anche della radio internet in Flac e Mp3 320 che saranno sempre più in futuro!!! ![]()
![]() |
![]() |
#6011 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Se la sorgente è un lettorino portatile un ampli-DAC può solo dare un po' più di potenza d'uscita per pilotare degnamente delle cuffie affamate. La conversione DA la fa comunque il lettorino. Quanto all'alimentazione a batteria non ha molto senso per il pilotaggio di cuffie di una certa stazza. Infatti servono Volt e Ampere, che una mini batteria al litio o Ni-Mh non può fornire con continuità. Dovresti usare delle batterie al piombo come quelle montate nel Red Rose. Però a questo punto non parla più di portatilità ma di trasportabilità. ![]() Comunque quoto l'osservazione di Rainy. Per un centinaio di euro il suo DAC non mi pare affatto male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6012 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Che le ozone attack siano meglio delle cinesi...beh..per fortuna ![]() cmq ho notato che spulciando meglio anche già solo i valori qualche gabola vien fuori..del resto come dici anche tu il tutto è commisurato al prezzo! fortunatamente il budget permette un respiro leggermente più ampio quindi meglio approfittarne! ![]() Ti ringrazio sulle Logitech che non sapevo fossero una bufala ma da coem cedi nel mio post abnorme non erano asteriscate appunto perchè non mi tiravano. Ora la scelta è rimasta tra le Steelseries H4 e le Sennheiser PC 151. se il mio amico è disposto a spendere un pò di più si va di sennheiser e si sta tranquilli. altrimenti con le h4 non dovrebbe cadere più di tanto su certi aspetti... su altri invece ![]() Sul discorso USB non generealizzerei! io ho avuto (e le posseggo ancora) le Creative HS-1200 che sono wireless e usb. e non sono così male come puoi pensare..anzi! sono meglio delle Fatal1ty che vengono usate da un enormità di persone che conosco.. detto ciò ti ringrazio dell'aiuto che comunque arricchisce il tread anche di cuffie non da 1000€ ![]() ![]() ![]() ![]() a breve la mia review delle sennheiser pc 360!
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6013 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Ricky secondo te l'apparecchietto di Rainy puo' pilotare anche solo decentemente una K601 se allacciato alla corrente ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6014 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Tutto il mio "parlare" era esclusivamente legato all'utilizzo di cuffie con il PC utilizzando un ampli-dac, specialmente quando Iron mi parla di cuffie come l'AKG601. Infatti in un mio intervento gli avevo fatto notare quanto "nulla" serva il dac-esterno con lettori portatili. Questo lo vedi nel "quote ". La stessa Rainy lo utilizza giustamente con pc vedi ill suo intervento sotto. Poi logicamente la scelta va ponderata in base ai costi disponibili e alla qualità della circuiteria e componenti. Ecco perchè le dicevo di quanto fosse importante il Dac-ampli collegato al PC, il cui dac è sicuramente superiore a qualsiasi dac di lettori portatili. La bontà sonora che sente con le sue Ale è dovuta principalmente al dac e non all'ampli. Lo stesso Iron se vorrà utilizzare il Pc con qualsiasi dac+ampli o con ampli/dac sicuramente scoprirà un mondo nuovo come giustamente diceva Rainy. La mia scelta è caduta sul Carat/topaz per questioni di flessibilità e trasportabilità, come giustamente hai detto. Potendo utilizzarlo con diversi pc e lettori cd. ![]() ![]() Qualsiasi sia la scelta di Iron..... farà un salto non indifferente rispetto al lettorino. Buone Vacanze ,stavolta mirate.. ![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#6015 |
Senior Member
|
![]() Per chi già stesse partendo, Buone Vacanze!! Mi raccomando non spendete troppo che c'è la crisi ![]() Prendete esempio da me che entro una settimana (causa esborso esagerato a 3 zeri per l'uni e non per una bella cuffia ![]() ![]() Spero al vostro ritorno di potervi chiedere altri consigli sul come spendere i soldini che non ho ancora guadagnato ma si sa mai... ![]() A presto per chi parte ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6016 | |
Senior Member
|
Quote:
Faremo tempo a riparlarne al tuo ritorno, mi serviva conoscere determinate cose per poter metabolizzare il tutto nel periodo delle vacanze. Temo che pero' avendo speso denaro per le Ale Pro e le K601, a cui si somma la spesa per le ferie, di denaro per il DAC/ampli ne resti poco ![]() Buone vacanze ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6017 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Come vedi le due uscite RCA le ho collegate a due monitor attivi (amplificati) quindi nulla ti vieta di collegare il carat ad un altro ampli via RCA sfruttando solo il Dac e usufruendo di un'altra "visuale" sonica ![]() @Rainy, se può consolarti io farei a meno di alcune cuffie pur di avere l"l'etade vostra" ![]() ![]() Leggo ora il tuo ultimo messaggio Iron Concordo.... la spesa per le due ottime cuffie non è indifferente. Metabolizza al meglio e non abbuffarti durante le vacanze che non siamo più "giovincelli" ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6018 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove vado in vacanza e' un posto famoso perche' pieno di donne che praticano il mestiere piu' vecchio del mondo. Ma tutti abbiamo la possibilita' di dire no, e' una libera scelta. Ma al di la' di questo aspetto, che non mi ha mai interessanto nemmeno quando avevo il portafoglio bello gonfio ![]() La speranza ce la stanno togliendo invece ogni giorno qui da noi. Cibo ottimo a prezzi ridicoli, e mare stupendo come nella foto postata da Rainy. Ecco perche' vado sempre li', avendo visitato mezzo mondo. chiusa parentesi ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6019 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Lo dico seriamente , che il bel tempo (atmosferico) sia con noi ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6020 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
In fin dei conti è alimentato con una buona tensione ( 12-16 V Dc ) e penso possa erogare sufficiente corrente per farle suonare bene. Prova a guardare su internet se qualcuno l'ha provato con le K501 o le 601 o comunque con cuffie ad alta impedenza e non sensibilissime ( es. le DT-880 o le HD-600 / 650 ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.