|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5021 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Ho preso una decisione sul modello di cuffia da acquistare, sempre che mi piacera' il suono delle Alessandro che sto aspettando.
Non avendo una sorgente adeguata, passo per le AKG. Acquistero' uno dei 2 modelli, una Grado SR-225i, oppure una RS-1, nuova, non appena avro' la possibilita' di farlo.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#5022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
eheh non vi pre! ho letto volentieri anche io "non audiofilo" queste ultime pagine ![]() non sia mai che pian piano "mi converto" all'audiofilia ![]() ![]() ![]() ![]()
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Mi sembra una scelta ponderata, quello che invece volevo consigliarti e un ampli-dac-usb. Mi sembra che utilizzi frequentemente il PC anche per lavoro. Ora , se il tuo pc non ha scheda audio performante e non vuoi cambiarla, io infatti non l'ho fatto, perchè non acquistare un ampli-dac-usb. I vantaggi sono molteplici per me, puoi utilizzarlo con il pc avendo collegamento usb (non si va oltre i 48Khz / 16bit ma ti assicuro che è un bel sentire), sfruttando tutta la tua libreria musicale, e in più potresti ascoltare trasmissioni radio via internet a 128 fino a 320 Kbs MP3 per non parlare di alcune emittenti che stanno trasmettendo in Flac ![]() Preferibile come lettore Foobar con driver Asio, credo ci sia un 3D dedicato. Ma anche ITunes ultimamente se ben "tarato" è OK.... Se dotato di entrata ottica e/o coassiale puoi abbinargli successivamente un lettore cd (in questo caso hai 24bit, 192KHz) , potresti avere uscite RCA per collegarlo ad eventuali casse. Logicamente hai anche un'entrata cuffia , e quiì ....ponderare bene l'acquisto, perchè il Dac potrebbe essere di qualità mentre l'ampli con uscita cuffia potrebbe far desiderare ![]() Le grado come ti dirà Archigius son ben pilotabili da lettori MP3 vista la bassa impedenza, ma un ampli ne migliora sicuramente la prestazione. Io un "pensierino" ce lo fare,i le radio via-internet sono molteplici e se ben organizzate ti offrono anche una playlist gionaliera/notturna in anticipo, da cui attingere per ascoltare nei tempi tuoi disponibili, i brani che preferisci o che vuoi conoscere.......rimanendo annodato nel cavo ![]() ![]() In più puoi allargare gratuitamente i tuoi orizzonti musicali. ![]() ![]() Ti assicuro (linea adsl permettendo) che l'ascolto è veramente di tutto rispetto. ![]()
![]() |
![]() |
#5024 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Che senso ha collegare il lettore cd al pc ? L'hd meccanicamente è superiore, un Dac dedicato è superiore a quello che trovi un lettore tradizionale, quindi ...me sfugge il concetto. ![]() Per il resto quoto, la musica liquida è il futuro.. ... ma debbo fare un appunto anche qui. Meglio usare le connessioni PCI/PCI-e, Firewire o SPDIF per connettere il DAC, perchè molti non hanno driver proprietari e se non si ha una scheda madre con USB texas strument i file supportati sono massimo di 48khz su 16bit, mentre con il TI si arriva a 24 bit a 96kz.... ... io personalmente preferisco le PCI/PCI-e e FW. ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5025 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ho due lettore cd ...un vecchio Samsung uscita ottica che mi permette di sfruttare il dac più performante( 24bit, 192KHz) del Dac/usb/ampli. Un altro lettore l'H/K 990 che non ne ha bisogno visto che raggiunge i 24 bit/384 kHz modalità DSP diretta:Interfaccia DAC. A me premeva far capire le opportunità che può offrire un Dac/usb/ampli Quote:
Quote:
Ma si parlava di scheda-audio (di Iron e ..la mia) probabimente priva di entrate coassiali e ottiche, è logico che l'usb ha i suoi limiti come ho scritto nel precedente intervento. ![]() ![]() ![]() Sono scelte da ponderare in base alle proprie esigenze e alla qualità dell'ampli-cuffia. ![]()
![]() |
![]() |
#5026 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5027 | |
Senior Member
|
Quote:
Per ora non riesco ancora considerare il pc come uno strumento per ascoltare musica, a parte sentire ogni tanto una radio, 105 classic. Ci arrivero', vedrai, senza traumi e quasi senza accorgermene... ![]() Grazie
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5028 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Come ti ho detto in pvt cercare una grado SR225i per un lettore mp3 a mio parere non ha alcun senso, ma anche una akg 701 o qualsiasi cuffia decente non va d'accordo con "lettorino". Almeno per me. ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5029 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
|
Giusto una curiosità, se hai sempre il carat-topaz sapresti dirmi come se la cava con la tesla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5030 | |
Senior Member
|
Quote:
Volevo un paio di cuffie, e ho corso il rischio di ordinarle, le Alessandro, a scatola quasi chiusa. Mi sono accodato ad una persona he stimo avere orecchie fini ( giuro che non ti sto prendendo in giro con i doppiosensi ![]() ![]() Probabilmente sara' come dici, su lettori non amplificati, ma come suonera' su uno amplificato ? Nessuno le ha provate su questo forum in quella maniera, non c'e' risposta. Sai che difficilmente andrei avanti per primo, facendo tesoro del libro che ho citato sull'arte della guerra tempo fa ![]() Ti dico subito che non le vendero', ne' le usero' se non sporadicamente con il pc, avrai letto che ho gia' ordinato i bowls, proprio perche' sono in ballo e vado fino in fondo, voglio conoscere le potenzialita' di queste cuffie, cosa offrono con questi pad, e con quelli di serie, come suonano su un lettorino amplificato come si deve. Al limite le appendero' con un chiodo sul muro dietro il pc, come monito sempre davanti agli occhi ![]() I dubbi vanno tolti prima di fare danni superiori, su cifre superiori, proporro' un'appendice su quel libro ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5031 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ragazzi mi consigliate un paio di cuffie stereo uso tv?
cavo circumaurali semi aperte-chiuse le piu comode possibili budget 100-120 euro ho gia delle sennheiser eh350 e non mi ci trovo male solo le ritengo un pò piccole come padiglioni grazie
![]() |
#5032 |
Senior Member
|
Sto uscendo, ma ribadisco che propro non mi piace l'i9, ma il J3 siii, mi piace un
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5033 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5034 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
Su questo non sono per niente d'accordo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5035 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5036 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() non sei soddisfatto del tuo? E' dotato di un'ottima sezione Dac e di un buon ampli-cuffia. Non ci sono problemi con la Beyer Tesla1, la cuffia ha dei drivers estremamente efficienti malgrado i 600 Ohm. Mantiene quasi l'identica escursone volume della Akg 501 ed anche qualcosina in meno. Se al il Carat-Topaz dai come amico un lettore cd via ottica (toslink), la Tesla non va oltre le ore 9/10 con cd materizzati e registrati come "si deve", idem la 501. Via usb diventa più esigente e mi attesto sulle 11/12. Per il pilotaggio non ci sono problemi. Se si vuol invece discutere sulla qualità dell'ampli/cuffia del Carat-Topaz, lo trovo sinergico con la 501, molto buona la resa . Con la Tesla non male, ma rispetto all'altro ampli,il Violectric non si esprime al meglio, è meno trasparente, neutrale e dinamico. Le differenze le cogli meno con la 501, sono più evidenti con la Tesla essendo molto dettagliata e pù luminosa. Purtroppo cuffie di un certo livello devono accompagnarsi ad ampli di altrettanto livello oltre all'accoppiamento "sinergico", se vuoi ottenere la miglior resa possibile (propria e soggettiva) ![]() Le dimensioni del Carat/Topaz mi permettono una flessibilità notevole. Si alterna ai due PC, fisso e portatile (quando sono fuori casa) ber brevi periodi. E' un coreano ben fatto , questo non vuol dire che allo stesso prezzo o meno non ci sia di meglio. ![]() ![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 16-05-2010 alle 17:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5037 | ||
Senior Member
|
Vedo che il buon Sinfoni
![]() ![]() Questo non vuol dire che abbiano una programmazione che incontra i tuoi/miei gusti. Le due inglesi e la ceka non sono male ascoltando il "formato".... Io sono ormai affezionato alla programmazione delle tre radio swisse/jazz-classica-pop malgrado i 128 Kbs. Quote:
![]() Sono d'accordo anch'io con Sinfoni,........ ma quando mai ! ![]() ![]() ![]() C'è ancora molto da migliorare ma non si scappa..credo neh... ![]() Comodità nella scelta dei brani e nessuna sollecitazione meccanica implicita nel lettore cd seppur realizzato con tutti i crismi, ..... anche l'Hd non è immune ma almeno i cd non si "bucano",...... creeranno delle enormi flash-memory ,........... qualcuno sa quanto possono durare ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Credo comunque che si tratti di migliorare continuamente la bontà dei formati lossless di pari passo con Dac sempre più sofisticati. Gli LP hanno il loro fascino "analogico"non lo metto in dubbio ![]() Quote:
![]() ![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 16-05-2010 alle 18:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5038 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
i cd/dvd masterizzati a casa invece sono incisi e la loro durata per via del diverso materiale di costruzione (un substrato organico) è decisamente inferiore a quelli originali. Non vorrei andare troppo off topic per cui la faccio breve, a seconda del substrato, del produttore etc (tutto verificabile via ATIP) possono durare qualche decennio come solamente qualche anno e la marca non significa molto visto che il 95% dei supporti ottichi sono rimarchiati, "grandi nomi noti" in primis ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5039 | ||
Senior Member
|
Quote:
Tenuti sempre in condizioni adeguate al loro uso. Vinili, (alcuni quarantennali ed oltre di mio padre girano ancora bene) acetati e dischi in cera ....ci credo ..altra tecnologia materiali differenti. ![]() Comunque il 2% è tollerabile, speriamo non aumenti la percentuale ![]() Guarda caso sono due tra i più ascoltati, un Mozart ed un Vivaldi... ![]() Quote:
Infatti non mi fido assolutamente, per cui doppia copia di dati sensibili - musicali (file)/video amatoriali + Hd esterno .....e speriamo bene. Grazie Fine OT |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5040 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
|
Quote:
era una semplice doppia curiosità: - sulla efficienza della tesla (cuffia che mi intriga parecchio) - sulla capacità del topaz di pilotare una cuffia da 600ohm. per adesso me lo tengo stretto anche io ... praticamente non riesco più a sentire la k240 con le schede audio dei pc. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.