Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2010, 16:25   #4761
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Da Evoluzione hi-fi vendono anche cuffie Grado...

... ovviamente per chi interessa.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 18:39   #4762
roberto.g
Member

L'Avatar di roberto.g

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Alghero
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi

A me interessa, grazie

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ale e Rainy : iniziate a riempire il porcellino di monetine se la volete anche voi
Mi puoi aggiungere alla lista? ma solo se parti a giorni, tra un anno saro` stanco di ascoltarle
roberto.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 19:52   #4763
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da roberto.g Guarda i messaggi
A me interessa, grazie

Mi puoi aggiungere alla lista? ma solo se parti a giorni, tra un anno saro` stanco di ascoltarle
Solo se prometti di portarmi le arance in galera , mi arresteranno sicuramente per contrabbando
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 19:55   #4764
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi

Sì, io ho preso da loro le mie SR80i, anche se ora il prezzo è aumentato.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 19:56   #4765
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Grazie archigius, sempre disponibile ed esaustivo,

la RS-1 in Inghilterra la trovo a circa 900,00 euro, per l'usato non ho alcun riferimento di siti o rivenditori.

Mi puoi linkare in pvt il sito USA

grazie 1000
Per l'usato devi cercare su ebay o su head-fi, si riescono a spuntare buoni prezzi specie se riesci a trovare chi le vende in Europa, così riesci ad evitare la dogana.
Le mie le ho prese su ebay.de, sono in condizioni perfette.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 20:05   #4766
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Non ho mai capito la reale qualità di questi prodotti cinesi
Forse gli unici di cui sento parlare un po' bene sono questi Little dot, che valvole hanno?
Oltre a esser brutti non mi piacciono come sono fatti
Little Dot si è fatta col tempo una buona reputazione su head-fi. Era partita come tante altre marche di prodotti cinesi (più o meno buoni), ma grazie all'ottima qualità del suono ormai è una certezza.

Il modello che ho io è in particolare dedicato al pilotaggio di cuffie a bassa impedenza, dove a 32 ohm riesce ad erogare quasi 1 watt (0.8 per la precisione), davvero tanto per un ampli per cuffia!
Di questo ne beneficia moltissimo la dinamica.
Per ascoltare la Grado non vado quasi mai oltre ore 9, con l'HD600 da 300 ohm si va tranquillamente ad ore 11-12, è molto probabile che riesca anche a pilotare l'AKG K1000, lo proverò a giorni.

Il LD che ho preso monta delle valvole Western Electric 408a, che hanno una timbrica molto trasparente ed un ampio headstage, anche se in basso sono molto neutrali, non aggiungono particolare spinta come altri modelli. Solo le valvole costano 1/3 del prezzo dell'ampli. E' molto interessante, inoltre, la possibilità di provare famiglie di valvole diverse cambiando la posizione dei jumpers all'interno. Devo dire che sono veramente soddisfatto dell'acquisto.
Ho avuto la fortuna di provare prodotti molto superiori (Rudistor, Megahertz Audio, Vioelectric) ma il piccoletto ha un suono che in relazione al prezzo è eccellente.

Ultima modifica di archigius : 09-05-2010 alle 20:13.
Old 09-05-2010, 20:06   #4767
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Archi, sai che ho ordinato le Alessandro ?

Che tu sappia ci sono negozi fisici dove vendano le Grado in USA?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 09-05-2010, 20:08   #4768
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
O la trovo in uno shop fisico, oppure faccio l'ordine online da la' e me la posso fare spedire direttamente in hotel, tanto in 15 gg che e' la durata minima del soggiorno mi sara' senz'altro consegnata.
Quote:
Archi, sai che ho ordinato le Alessandro ?

Che tu sappia ci sono negozi fisici dove vendano le Grado in USA?

Se non ricordo male, a New York ci sono dei negozi che la fanno anche ascoltare prima di acquistarla, ho letto di qualcuno che l'ha provata e comprata là, ma non ricordo il nome del negozio.
Old 09-05-2010, 20:10   #4769
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
ripropongo la domanda:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Volevo sapere qualcosa in piu riguardo alle Denon AH P372 -> http://www.denon.it/scheda.php?codpro=244
Premetto che ho un Creative Zen V e che ascolto principalmente musica Rap anni 90 e un po' 2000. Una cosa che mi piacerebbe sentire, sono i bassi, anche perchè lo Zen non è il migliore sotto questo punto di vista. Secondo voi come sono? e il rapporto qualità/prezzo?
Se questo modello non va bene, per qualsiasi motivo, cosa mi consigliereste??
Cerco cuffie non molto grandi e che siano utilizzabile anche in estate, nelle giornate più calde, in modo che non sudi tutto l'orecchio.
Le Denon di solito non si fanno mancare i bassi. In generale fanno ottimo cuffie, con bassi in evidenza ma di buona qualità in generale.
Non conosco nello specifico il modello, però.

Ultima modifica di archigius : 09-05-2010 alle 20:15.
Old 09-05-2010, 20:14   #4770
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Se non ricordo male, a New York ci sono dei negozi che la fanno anche ascoltare prima di acquistarla, ho letto di qualcuno che l'ha provata e comprata là, ma non ricordo il nome del negozio.
Se non ricordo male, era in un link che avevi postato qui sul forum, quando parlavamo di Grado/Alessandro.

Ho una pietra di paragone ora, le RE0, e dubito che le Alessandro possano avere medi e specialmente acuti cosi' analitici e da urlo come sulle RE0.

Old 09-05-2010, 20:15   #4771
roberto.g
Member

L'Avatar di roberto.g

Quote:
Per l'usato devi cercare su ebay o su head-fi, si riescono a spuntare buoni prezzi specie se riesci a trovare chi le vende in Europa, così riesci ad evitare la dogana.
Le mie le ho prese su ebay.de, sono in condizioni perfette.
Online ho trovato un sito USA dove le vendono a 695.00 dollari.

Per ora non mi voglio stressare piu` di tanto, mi godo le ferie e le fantastiche k701 che mi hai venduto. Quando torno a Dublino mi iscrivo al sito e raccolgo tutte le info possibili, se e` tutto ok vado all'attacco con l'acquisto.

Grazie per le preziose informazioni
Old 09-05-2010, 20:16   #4772
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Ho una pietra di paragone ora, le RE0, e dubito che le Alessandro possano avere medi e specialmente acuti cosi' analitici e da urlo come sulle RE0.
La MS1 non la conosco direttamente, ma già le SR225 erano superiori alle RE0, ma non di moltissimo.
Old 09-05-2010, 20:17   #4773
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Online ho trovato un sito USA dove le vendono a 695.00 dollari.

Per ora non mi voglio stressare piu` di tanto, mi godo le ferie e le fantastiche k701 che mi hai venduto. Quando torno a Dublino mi iscrivo al sito e raccolgo tutte le info possibili, se e` tutto ok vado all'attacco con l'acquisto.

Grazie per le preziose informazioni
Purtroppo come ti ho detto, dagli USA non spediscono in Italia per una serie di accordi commerciali con i distributori europei.

Head-fi è ok, specie se compri da qualche venditore con ha vari feedback alle spalle, idem per ebay.
Old 09-05-2010, 20:19   #4774
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Se non ricordo male, era in un link che avevi postato qui sul forum, quando parlavamo di Grado/Alessandro.

Zitto non portare male! Ti preparo dicendoti che le Ale non hanno tanti bassi quindi andiamo sul sicuro
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 20:26   #4775
roberto.g
Member

L'Avatar di roberto.g

Quote:
Purtroppo come ti ho detto, dagli USA non spediscono in Italia per una serie di accordi commerciali con i distributori europei.
Non spediscono in Italia o in tutta europa? perche` io le dovrei ordinare dall'Irlanda
Old 09-05-2010, 20:32   #4776
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Zitto non portare male! Ti preparo dicendoti che le Ale non hanno tanti bassi quindi andiamo sul sicuro
Mi piaceranno sicuramente, vedrai, e purtroppo per le mie tasche, vorro' fare il salto di qualita' passando alle RS-1

Ma le acquistero' in America, metto intanto da parte i soldini, ci esce il viaggio gratis

Old 09-05-2010, 20:41   #4777
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Non spediscono in Italia o in tutta europa? perche` io le dovrei ordinare dall'Irlanda
Bisognerebbe avere un'amico/a che vive negli USA, l'acquista lui, senti cosa ti dice iron , poi te la spedisce qui indicando un prezzo di fantasia....si puo' fare ed e' legale, tu effettui il pagamento che lui ti chiede.

Ce l'hai l'amico/a ?

Non guardare me

Old 09-05-2010, 20:45   #4778
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Little Dot si è fatta col tempo una buona reputazione su head-fi. Era partita come tante altre marche di prodotti cinesi (più o meno buoni), ma grazie all'ottima qualità del suono ormai è una certezza.

Il modello che ho io è in particolare dedicato al pilotaggio di cuffie a bassa impedenza, dove a 32 ohm riesce ad erogare quasi 1 watt (0.8 per la precisione), davvero tanto per un ampli per cuffia!
Di questo ne beneficia moltissimo la dinamica.
Per ascoltare la Grado non vado quasi mai oltre ore 9, con l'HD600 da 300 ohm si va tranquillamente ad ore 11-12, è molto probabile che riesca anche a pilotare l'AKG K1000, lo proverò a giorni.

Il LD che ho preso monta delle valvole Western Electric 408a, che hanno una timbrica molto trasparente ed un ampio headstage, anche se in basso sono molto neutrali, non aggiungono particolare spinta come altri modelli. Solo le valvole costano 1/3 del prezzo dell'ampli. E' molto interessante, inoltre, la possibilità di provare famiglie di valvole diverse cambiando la posizione dei jumpers all'interno. Devo dire che sono veramente soddisfatto dell'acquisto.
Ho avuto la fortuna di provare prodotti molto superiori (Rudistor, Megahertz Audio, Vioelectric) ma il piccoletto ha un suono che in relazione al prezzo è eccellente.
Sarà stato l'aspetto veramente brutto ad ingannarmi, sono molto indeciso sulle andare sulle valvole o no, inoltre il fatto di essere studente mi fa andare sempre su modelli di piccole dimensioni
Probabilmente mi farò un cavalli, conosci?

/OT: in caso rispondi sul 3d apposito
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 21:34   #4779
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
In tutta Europa, purtroppo.
Old 09-05-2010, 21:37   #4780
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Sarà stato l'aspetto veramente brutto ad ingannarmi, sono molto indeciso sulle andare sulle valvole o no, inoltre il fatto di essere studente mi fa andare sempre su modelli di piccole dimensioni
Probabilmente mi farò un cavalli, conosci?

/OT: in caso rispondi sul 3d apposito
Pensa che io lo trovo anche bello, specie in notturna!

Il Cavalli l'ho sentito nominare qualche volta, ma non lo conosco.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian