Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2010, 11:56   #4541
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
I terzi non servono quando non ti frega niente di qualcuno.
Mi informavo solo sul prezzo
Sempre molto gentile ed educata vedo
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 12:16   #4542
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Mi informavo solo sul prezzo

Va bé ma dici "terzi" quando scrivi tu le cuffine che hai/vuoi comprare come per farmi passare da una che ingaggia detective
Scusate OT.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 12:27   #4543
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:

Va bé ma dici "terzi" quando scrivi tu le cuffine che hai/vuoi comprare come per farmi passare da una che ingaggia detective
Scusate OT.
Credevo che si capisse dalla faccina che fossi ironico
Old 24-04-2010, 12:31   #4544
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Come fate a paragonare cuffie e IEM, al limite l'impronta sonora potrebbe ricordare o meno una intra-canalare (vedi le RE0 che mi hanno ricordato una piatta AKG) ma per il resto...
Lo so che il paragone molto spesso non sarebbe neanche da fare...ma non ho altri paragoni!

Comunque, per curiosità ho ascoltato qualche traccia con frequenza preimpostata...sotto i 40hz faccio fatica a sentire: è il mio orecchio o le cuffie hanno bisogno di rodaggio?
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 12:34   #4545
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
Lo so che il paragone molto spesso non sarebbe neanche da fare...ma non ho altri paragoni!

Comunque, per curiosità ho ascoltato qualche traccia con frequenza preimpostata...sotto i 40hz faccio fatica a sentire: è il mio orecchio o le cuffie hanno bisogno di rodaggio?
Rodare falle rodare, poi quando saranno belle cotte fai un test audio (se ti serve il link basta chiedere) per vedere l'estensione
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 25-04-2010, 16:54   #4546
Fulvio93
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Le Alessandro le trovi solo sul sito del produttore, non esistono altri canali di distribuzione.

Per le Grado potresti vedere qualche negozio in UK, ma scordati i prezzi americani. Fra l'altro i rivenditori ufficiali Grado non spediscono fuori dagli USA, quindi hai 3 opzioni:

1 - prendere una Alessandro dagli usa con dogana molto probabile;

2 - prendere una Grado in Europa a prezzo maggiorato;

3 - prendere una Grado usata sul mercatino di head-fi;

A mio avviso ti conviene scegliere la Alessandro se sei fissato col nuovo, oppure andare direttamente su una usata.
Ad esempio io presi una SR225 (una signora cuffia) usata per 110 euro dall'UK, in Italia questo modello costa 2 volte e mezzo questo prezzo, in Europa poco meno. Attualmente ci sono una SR80 a 80 dollari ed una SR60 a 45 dollari, giusto per farti redere conto dei prezzi. Nella maggior parte dei casi le cuffie sono vendute in ottime condizioni (i cuffiofili cambiano spesso modello). Una volta arrivate a casa le disinfetti e sei a posto.

C'è anche una quarta ipotesi, naturalmente, ovvero quella di puntare su altri marchi.
Mmmm.. A questo punto, a meno che io non dia di matto e decida di correre il rischio di prenderle usate, credo sceglierò un paio di in-ear, non mi sento "pronto" ad affrontare viaggi intercontintentali, dogana ecc..

Ultima modifica di Fulvio93 : 25-04-2010 alle 16:58.
Fulvio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 20:58   #4547
waddafak
Member

L'Avatar di waddafak

Iscritto dal: Jul 2009
ciao, mi servirebbe un consiglio per delle cuffie chiuse o semi-aperte, circumaurali o sovraurali, per sostituire queste http://www.legitreviews.com/images/r...ng_headset.jpg, che sono inutilizzabili data l'ergonomia trincia-orecchie. Il prezzo direi meno di 60 euro, devono avere mic e tasto per mute mic, grazie
waddafak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 13:28   #4548
Makers_F
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Scelta Cuffie

Ho visto su un sito online il gaming headset della creative (51MZ0310AA001) a 29 euro. Mi piace il fatto che dicano che sono comode (io le cuffie le uso diverse ore al giorno), quindi è una cosa molto importante, però enfatizzano molto sul fatto che siano studiate per il gioco, cosa che a me interessa secondariamente. Sapete se ci sono cuffie di buona qualità audio e comode più o meno a quel prezzo? Non sono di certo un purista del suono(anche perchè comunque userò la scheda integrata nella mobo), mi basta che diano comunque una buona resa (e possibilmente un buon microfono, come quelle che ho visto). Che potete dirmi? Grazie mille
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition || Gigabyte GA-MA770-UD3 (rev. 2.0) || CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 ||Sapphire 4670 1GB DDR3 HDMI || WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS || CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
Acer 4820tg
Makers_F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 17:29   #4549
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Se mi permettete mi intrometto nuovamente parlandovi dell'ampli bravo che ho comprato
L'ho usato un po'... e non ho resistito a fargli qualche piccola modifica
1: essendo collegati il pin 4 col pin 5 della valvola, c'era molto crosstalk. Per curarlo (ho seguito la guida di un forum ) ho tagliato alcune traccie e saldato un filo che collega direttamente il pin 5 al LM317
2: Ho incollato dei vecchi piccoli dissipatori in rame per ram sdr (quelli rettangolari per intenderci ) sui dissi dei due LM317 e dei IRF630. E' una mod momentanea, sto provvedendo a realizzare dei dissi di base migliori, andando a sostituire quelli che già ci sono.. ma funzionano abbastanza bene, ho abbassato la temperatura dei IRF630 di ben 6-7 gradi, e quelle del LM317 di 2-3 gradi.
3: ho installato due trimmer da 5K per regolare la tensione anodica (trimmer presenti sulla versione G2 della Indeed e sulla V2 dell Bravo con valvole serie 6), in modo da avere un ottimale funzionamento della valvola (si fa per dire, ste valvole dovrebbero lavorare a 100 e passsa volts ) e dei LM317-IRF630, evitando soprattutto così leggere asimmetrie tra il canale sinistro e destro che avevo riscontrato
Nelle foto che vi posto potete vedere le mod, e anche un quadretto con il mio Sony NWZ-A826 e le mie Philips SHP9000

Ma le vere mod devono ancora arrivare.. Sono in attesa di due valvole NOS più condensatori nichicon da 2200uf e matsushita da 8200uf (per l'output e per la sezione di alimentazione) e anche di mosfet IRL530, che dovrebbero ridonare le frequenze oltre i 10Khz, troppo attenuate con gli IRF630 di stock (lo dicevo io che non avevo udito tanti miglioramenti sugli alti.. )
Ci tengo a precisare che molte di queste modifiche vengono dal forum di rockgrotto, non so se posso pubblicare i link delle thread riguardanti gli ampli Bravo e Indeed.. attento news dai mod
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 18:50   #4550
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da blacktiger90 Guarda i messaggi
Se mi permettete mi intrometto nuovamente parlandovi dell'ampli bravo che ho comprato
L'ho usato un po'... e non ho resistito a fargli qualche piccola modifica
1: essendo collegati il pin 4 col pin 5 della valvola, c'era molto crosstalk. Per curarlo (ho seguito la guida di un forum ) ho tagliato alcune traccie e saldato un filo che collega direttamente il pin 5 al LM317
2: Ho incollato dei vecchi piccoli dissipatori in rame per ram sdr (quelli rettangolari per intenderci ) sui dissi dei due LM317 e dei IRF630. E' una mod momentanea, sto provvedendo a realizzare dei dissi di base migliori, andando a sostituire quelli che già ci sono.. ma funzionano abbastanza bene, ho abbassato la temperatura dei IRF630 di ben 6-7 gradi, e quelle del LM317 di 2-3 gradi.
3: ho installato due trimmer da 5K per regolare la tensione anodica (trimmer presenti sulla versione G2 della Indeed e sulla V2 dell Bravo con valvole serie 6), in modo da avere un ottimale funzionamento della valvola (si fa per dire, ste valvole dovrebbero lavorare a 100 e passsa volts ) e dei LM317-IRF630, evitando soprattutto così leggere asimmetrie tra il canale sinistro e destro che avevo riscontrato
Nelle foto che vi posto potete vedere le mod, e anche un quadretto con il mio Sony NWZ-A826 e le mie Philips SHP9000
Ma le vere mod devono ancora arrivare.. Sono in attesa di due valvole NOS più condensatori nichicon da 2200uf e matsushita da 8200uf (per l'output e per la sezione di alimentazione) e anche di mosfet IRL530, che dovrebbero ridonare le frequenze oltre i 10Khz, troppo attenuate con gli IRF630 di stock (lo dicevo io che non avevo udito tanti miglioramenti sugli alti.. )
Ci tengo a precisare che molte di queste modifiche vengono dal forum di rockgrotto, non so se posso pubblicare i link delle thread riguardanti gli ampli Bravo e Indeed.. attento news dai mod
Linka linka, non è un problema
Sarei curioso di sentirlo anche se sembra un giocattolino, non ho capito bene come mai quei trimmer.
Quanto hai pagato le nos?
Ah, i condesatori li hai rimessi della stessa capacità vero?

EDIT: perchè non fai il 3d apposito e inizi col tuo?
Old 26-04-2010, 21:39   #4551
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Makers_F Guarda i messaggi
Ho visto su un sito online il gaming headset della creative (51MZ0310AA001) a 29 euro. Mi piace il fatto che dicano che sono comode (io le cuffie le uso diverse ore al giorno), quindi è una cosa molto importante, però enfatizzano molto sul fatto che siano studiate per il gioco, cosa che a me interessa secondariamente. Sapete se ci sono cuffie di buona qualità audio e comode più o meno a quel prezzo? Non sono di certo un purista del suono(anche perchè comunque userò la scheda integrata nella mobo), mi basta che diano comunque una buona resa (e possibilmente un buon microfono, come quelle che ho visto). Che potete dirmi? Grazie mille
Discussione spostata
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 11:02   #4552
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Mi sto avvicinando al mondo delle cuffie, ma ne so' troppo poco.

Non ho le idee chiare sulle diverse tipologie ( aperte ecc ecc ), l'unico preconcetto che ho e' che non mi piacciono chiuse, ho letto che le Alessandro non sono il massimo della comodita' e questo potrebbe un'ostacolo per me, oltre al fatto che non le modificherei perche' non sono portato.

Le Grado Sr80i sono un pochino piu' comode ? E le AKG lo sono ?

Inoltre mi piacerebbe sapere le differenze di timbrica tra le Grado e le Alessandro.

Portate pazienza, sono le prime domande base
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 27-04-2010 alle 11:05.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 11:57   #4553
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Agli interessati e non, comunico di aver aperto un 3d dedicato unicamente agli amplificatori per cuffie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2183484
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 15:36   #4554
bonaparten
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Salve ragazzi. Sicuramente vi hanno già fatto questa domanda però è veramente difficile leggere 100 pagine di topic. Ho un iphone 3gs e mi piacerebbe comprare delle cuffie adatte. Non parlo di auricolari. Pensavo a qualcosa tipo sennheiser hd595 ma ho letto che per le potenzialità dell'iphone sono inutili. Quindi avevo pensato a qualcosa di meno costoso. Prediligo la qualità quindi possibilmente cuffie aperte ma sono disposto a ricevere consigli su quelle chiuse. Ascolterei la musica in formato FLAC a letto la sera o in palestra. Indicatemi anche se è possibile usare un piccolo amplificatore portatile e poter sfruttare al massimo cuffie come le sennheiser sopra citate. Se non è possibile usare un amplificatore vorrei consigliete le migliori cuffie che sfruttano al massimo le potenzialità dell'iphone senza risultare inutili per l'eccessiva qualità comunque non percepibile con lettori come iphone e ipod. Attendo risposta.

Saluti
Rosario
bonaparten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 15:40   #4555
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi

Non ho le idee chiare sulle diverse tipologie ( aperte ecc ecc ), l'unico preconcetto che ho e' che non mi piacciono chiuse, ho letto che le Alessandro non sono il massimo della comodita' e questo potrebbe un'ostacolo per me, oltre al fatto che non le modificherei perche' non sono portato.

Inoltre mi piacerebbe sapere le differenze di timbrica tra le Grado e le Alessandro.

Grado e Alessandro sono concettualemente la stessa cosa, le Alessandro sono delle Grado modificate e migliorate un bel po'.
Per la comodità una sola parola: circumaurali e se posso aggiungo anche velluto
Old 27-04-2010, 15:59   #4556
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
So che avrete sentito 10000 domande di questo tipo, ma aiutatemi please

ho trovato in internet delle cuffio + mic della Koss le SB45... a 39,90 + ss come sono come cuffie ?

altrimenti sulla stessa linea di prezzo ci sarebbero anche :

Plantronics Headset GameCom 367 ... 33,90 euro
Ozone Oxid Headset - USB ............. 32,90 euro
eDimensional AudioFX2 Stereo-Headset....39,90
Speed-Link SL-8780-SBK Fellow Stereo Gaming Headset....29,90

altrimenti modelli delle marche qui sopra ma a salire di prezzo

in sostanza tra quelle postate qual'è secondo voi la migliore per un utilizzo prevalentemente gaming.... e le marche sono tutte affidabili o vi sentite di consigliarmente\sconsigliarmene una in particolare??

grazie!!
Old 27-04-2010, 16:36   #4557
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
So che avrete sentito 10000 domande di questo tipo, ma aiutatemi please

ho trovato in internet delle cuffio + mic della Koss le SB45... a 39,90 + ss come sono come cuffie ?

altrimenti sulla stessa linea di prezzo ci sarebbero anche :

Plantronics Headset GameCom 367 ... 33,90 euro
Ozone Oxid Headset - USB ............. 32,90 euro
eDimensional AudioFX2 Stereo-Headset....39,90
Speed-Link SL-8780-SBK Fellow Stereo Gaming Headset....29,90

altrimenti modelli delle marche qui sopra ma a salire di prezzo

in sostanza tra quelle postate qual'è secondo voi la migliore per un utilizzo prevalentemente gaming.... e le marche sono tutte affidabili o vi sentite di consigliarmente\sconsigliarmene una in particolare??

grazie!!
prenditi le sennheiser HD201 Gamer
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 17:54   #4558
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi

Ci sono opinioni molto discordanti sulle differenze Grado/Alessandro.
Secondo alcuni sono praticamente le stesse cuffie, stessi identici driver senza modifiche. Secondo altri ci sarebbero piccoli "ritocchi" apportati ai drivers prima del montaggio col marchio Alessandro.
Per questa seconda scuola di pensiero, le Alessandro sarebbero più "neutre" ma anche un po' più fredde.

Tuttavia ci sono tantissime recensioni di gente che ha provato in contemporanea i modelli corrispondenti Grado/Alessandro senza rilevare differenze. Difficile stabilire chi abbia ragione.

La mia opinione è che le cuffie abbiano gli stessi drivers e suonino uguali. So di per certo che sono prodotte nella stessa fabbrica, dai un'occhiata qui:

http://www.audiojunkies.com/blog/271

La mia opinione è basata sul fatto che le Grado montano gli stessi drivers oramai da molti anni; nel corso del tempo sono seguiti solo piccolissimi aggiustamenti come miglioramento dei cavi, dei pads o accordatura dei drivers più precisa. Difficile dunque che la Grado abbia riprogettato ex-novo i drivers per la Alessandro, non avendolo fatto nemmeno per i modelli che portano il suo marchio. Più facile che le lievissime differenze percepite da alcuni siano dovuti a piccole variazioni nel design fra le due cuffie, come il "bottone" col nome del modello sulle Grado, che invece è assente nelle Alessandro.
Di recente ho potuto ascoltare la RS-1i di un amico e confrontarla con la mia RS-1 modello classico. La differenza fra i due modelli sono esclusivamente il cavo e l'assenza del bottone; a livello di suono queste si traducevano in una presenza leggermente maggiore della gamma bassa sul mio modello rispetto a quello RS-1i. Dunque c'è una possibilità che una delle differenze sia questa; da notare che le Alessandro MSPRO hanno lo stesso design delle RS-1i e sono diverse dalle RS-1 classic.
Secondo me le differenze Grado/Alessandro (se ci sono) sono più di natura commerciale, con la Alessandro che distribuisce i prodotti per il settore professionale, mentre la Grado fa una distribuzione dedicata agli appassionati di hi-fi. Un po' come fa Shure per le due serie SCL ed SE.

Per il resto, se cerchi su head-fi ci sono una marea di thread dedicati all'argomento.

Per quanto riguarda la comodità, si tratta di un parametro molto personale e estremamanete variabile.
Le Grado in senso assoluto non sono comodissime, ma neanche particolarmente scomode.
Le mie RS-1 sono molto leggere non si sentono in testa, ma essendo sovraurali ad alcuni potrebbero dare fastidio, a causa di un parziale contatto diretto con le orecchie. D'altro canto, le Sennheiser HD600/HD650, ad esempio, esercitano una certa pressione sulla testa pur essendo circumaurali, idem le AKG K701 che hanno i pads un po' duretti. Fra tutte queste io trovo più confortevoli le Grado.

Le uniche cuffie veramente molto comode che abbia usato sono le Denon AH-D5000, un vero "salotto per le orecchie"; abbastanza comode sono pure le AKG K240.
Alla fine però, meglio una cuffia meno comoda che suona bene, che una comoda che suona male.

Ultima modifica di archigius : 27-04-2010 alle 21:12.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 18:00   #4559
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Alla fine però, meglio una cuffia meno comoda che suona bene, che una comoda che suona male.
Se poi arriva rainy che tenta di rendere comoda anche la "scomoda"...

Fa un macello...
Old 27-04-2010, 18:22   #4560
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Grazie a netsky3 e ad archigius

Rifletto su quanto avete scritto, e se non ho capito qualcosa, e qualche dubbio ce l'ho, richiedo piu' tardi
Devo fare qualche minuto di vergogna per quello che ho scritto in piazzetta

Non ho capito perche' le Alessandro sono ancora il modello 2009, che gli costava scrivere 2010 e magari aggiungerci una decina di $?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian