Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2010, 16:35   #3701
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Certo è un gran peccato. Anche perchè la K601 che l'ha sostituita ( stesso tipo di driver ) non ha lo stesso fascino.
Beh teniamocela ben stretta, chissà che quando il mercato del NOS si è totalmente esaurito, non valga pure una fortuna

Quote:
P.S. Alla fine ieri ho trovato il cavetto adattatore 6,3 - 3,5 per le 555. Ho trovato quello della Grado. Sembra ben fatto e con un jack femmina con un'ottima tenuta
Molto bene . ora sei tranquillo..tenuta risolta ed affidabile... già che c'eri non è che hai "provato" le Grado da Buscemi giusto ?
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 16:48   #3702
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi

Molto bene . ora sei tranquillo..tenuta risolta ed affidabile... già che c'eri non è che hai "provato" le Grado da Buscemi giusto ?
Ho visto solo della GS-1000 in una vetrinetta accanto a delle HD800.
Francamente non avevo il coraggio di chiedere la prova sapendo di non puntare all'acquisto.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 16:58   #3703
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
con un budget di 150 euro cosa mi consigliereste?inoltre,perchè acquistare delle cuffie a parità di prezzo invece che delle iem?(esempio di fascia un po' più alta,come shure se530)
grazie in anticipo
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 17:08   #3704
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Non toccatemi la 501 con il jazz..poche che dico.... pochissime riescono a starLE dietro..un gioiellino.

Ma si trovano ancora da qualche parte?

E quanto costavano, più o meno?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 17:20   #3705
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ma si trovano ancora da qualche parte?

E quanto costavano, più o meno?
Ti mando un messaggio forse le trovi ancora in quel di Torino ..dove le ho prese io
126€. + sped.

Hanno bisogno di un buon ampli tendente al "caldo"

Tutte le Akg sono assetate di corrente. Hanno 120 ohm d'impedenza e sensibilità bassina.
Old 07-03-2010, 17:21   #3706
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
Le hai per caso provate con un lettore portatile? Sarei curioso di sapere se riescono a essere pilotate, alcuni dicono che abbiano un'impedenza troppo alta
Le k240 mkII hanno una impedenza non troppo alta (55ohm) ma hanno una sensibilità veramente bassa.
Per questo le piloti veramente male con un lettore portatile.
Le senti, su alcuni lettori riesci anche ad avere un volume decente, ma rimani lontano dal vero suono delle k240.
Test fatto con cowon i7 (volume almeno 37/40) o cowon i7 + fiio E5 (volume minimo 33). Ho usato una raccolta dei dire straits recente, quindi registrata ad un volume piuttosto alto.

Se ti servono cuffie per ascolto con lettore portatile ti consiglio di pensare ad altro.
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 17:35   #3707
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ti mando un messaggio forse le trovi ancora in quel di Torino ..dove le ho prese io
126€. + sped.

Hanno bisogno di un buon ampli tendente al "caldo"

Tutte le Akg sono assetate di corrente. Hanno 120 ohm d'impedenza e sensibilità bassina.

Sì, questo lo avevo trovato anch'io.

Comunque non conosco granchè la gamma AKG...

Differenze tra le 501 e le 701? Valgono le 701 gli 80 euro di differenza?

Dovrebbero essere un ò più pilotabili, vista la minore impedenza (62 ohm credo...).

Comunque ora vedo di informarmi un pò e vedere se è il caso di farci un pensierino o di farmi bastare le Grado SR80i che ho preso da poco.

Grazie!
Old 07-03-2010, 17:48   #3708
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Sì, questo lo avevo trovato anch'io.

Comunque non conosco granchè la gamma AKG...

Differenze tra le 501 e le 701? Valgono le 701 gli 80 euro di differenza?

Dovrebbero essere un ò più pilotabili, vista la minore impedenza (62 ohm credo...).

Comunque ora vedo di informarmi un pò e vedere se è il caso di farci un pensierino o di farmi bastare le Grado SR80i che ho preso da poco.

Grazie!
Allora ,da chi le possiede entrambe emerge una migliore risposta in gamma bassa delle 701/702, più presente, con la 501 il basso "viene da lontano".
Sostengono però che la "bellezza" della gamma media ed alta ne abbia risentito. Migliore risposta anche delle 701/702 sulle "masse" orchestrali di un certo peso formate da numerosi strumenti. Ancora più ampio l'heastage nelle "top" seppur nella 501 è una "meraviglia".

Esteticamente le due ammiraglie esteticamente si presentano meglio più eleganti. Questo non toglie che la 501 sia leggeressima comodissima e funzionale a livello di archetto autoregolabile, ma più spartana.

Non è il massimo con il rock, predilige la classica ed il jazz .

Ultima modifica di m@iko : 07-03-2010 alle 17:51.
Old 07-03-2010, 17:58   #3709
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Allora ,da chi le possiede entrambe emerge una migliore risposta in gamma bassa delle 701/702, più presente, con la 501 il basso "viene da lontano".
Sostengono però che la "bellezza" della gamma media ed alta ne abbia risentito. Migliore risposta anche delle 701/702 sulle "masse" orchestrali di un certo peso formate da numerosi strumenti. Ancora più ampio l'heastage nelle "top" seppur nella 501 è una "meraviglia".

Esteticamente le due ammiraglie esteticamente si presentano meglio più eleganti. Questo non toglie che la 501 sia leggeressima comodissima e funzionale a livello di archetto autoregolabile, ma più spartana.

Non è il massimo con il rock, predilige la classica ed il jazz .
Grazie, molto esauriente!

Riguardo all'estetica, quella non è molto importante...
Old 07-03-2010, 18:25   #3710
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Grazie, molto esauriente!

Riguardo all'estetica, quella non è molto importante...
Prego !
Dimenticavo...l'impedenza giustamente è la metà nelle due ammiraglie AKg
Ma sono convinto che all'atto pratico non cambi molto, credo proprio che abbiano bisogno tutte quante le austriache dalle 240 alle 702 di corrente, driver più difficili da muovere ?
Dimostrazione ne è la Beyerdinamic DT880 250 Ohm d'impedenza pù gestibile della 501 malgrado il doppio dell'impedenza, d'ccordo..maggior sensibilità...mha non credo basti..inspiegabile! Un motivo logicamente c'è.

Come ti trovi con le nuove Grado SR80i ?
Old 07-03-2010, 18:44   #3711
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Prego !
Dimenticavo...l'impedenza giustamente è la metà nelle due ammiraglie AKg
Ma sono convinto che all'atto pratico non cambi molto, credo proprio che abbiano bisogno tutte quante le austriache dalle 240 alle 702 di corrente, driver più difficili da muovere ?
Dimostrazione ne è la Beyerdinamic DT880 250 Ohm d'impedenza pù gestibile della 501 malgrado il doppio dell'impedenza, d'ccordo..maggior sensibilità...mha non credo basti..inspiegabile! Un motivo logicamente c'è.

Come ti trovi con le nuove Grado SR80i ?
Molto bene!

Ho preso queste perchè, da quel che ho letto, sono più bilanciate delle SR60, un pò meno performanti sui bassi.

Poi mi piace molto la resa del suono delle Grado.

Inoltre la bassa impedenza ne permette l'uso con lettori mp3 e la trovo ottima abbinata al Nationite S:Flo2 che ho preso recentemente.
Old 07-03-2010, 19:00   #3712
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
con un budget di 150 euro cosa mi consigliereste?inoltre,perchè acquistare delle cuffie a parità di prezzo invece che delle iem?(esempio di fascia un po' più alta,come shure se530)
grazie in anticipo
Visto che parli di Shure perche non le SR840!

http://www.shure.com/ProAudio/Produc...srh840_content

Dovresti farcela con il prezzo c'è un venditore ( con chiedermi l'affidabilità non e.bay comunque) che le offre a 129,55 + spedizioni .
E' una cuffia chiusa circumaurale 44 Ohm d'mpedenza buona sensibilità, accattivante esteticamente, ripiegabile, doppi cuscinetti, non male. ben gestibile da lettori MP3.

C'è anche chi non sopporta le in-ear e preferisce una cuffia o chi d'inverno ha freddo alle orecchie

Riscaldano bene se poi sono cuffie chiuse.
Scherzo, comunque iem di alto "lignaggio" sono pari a delle cuffie di altrettanto livello,ma c'è sempre qualcosa che le differenzia. potrebbe essere l'headstage, il fluire della musica attraverso dei driver da 40/50 mm è differente più appagante. meno riscontrabile con un lettore MP3 ma più evidente con ampli dedicato e lettore cd o musica da pc (liquida) abbinata ad un ottima scheda audio o dac-usb esterno. La differenza la fa il Dac del lettorini, che è quello che è.... e la dimensione dei driver.
Mie personali considerazioni.

Ultima modifica di m@iko : 07-03-2010 alle 19:05.
Old 07-03-2010, 19:12   #3713
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Visto che parli di Shure perche non le SR840!

http://www.shure.com/ProAudio/Produc...srh840_content

Dovresti farcela con il prezzo c'è un venditore ( con chiedermi l'affidabilità non e.bay comunque) che le offre a 129,55 + spedizioni .
E' una cuffia chiusa circumaurale 44 Ohm d'mpedenza buona sensibilità, accattivante esteticamente, ripiegabile, doppi cuscinetti, non male. ben gestibile da lettori MP3..
non sono male(sono peggio delle se530?)
io in realtà cercavo delle cuffie con un suono più pulito,potente e bilanciato...alternative?grazie
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 19:27   #3714
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
non sono male(sono peggio delle se530?)
io in realtà cercavo delle cuffie con un suono più pulito,potente e bilanciato...alternative?grazie
Be difficile volere di piu su quella fascia di prezzo sono tra le migliori cuffie...
Old 07-03-2010, 20:44   #3715
Kaylord
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Scusate, una richiesta terra-terra... Ho un paio di cuffie che non saprei come definire, sono delle Sony MDR-G52. Beh , sono oramai distrutte ma suonicchiano ancora decentemente; come si chiama questo genere di cuffie ad archetto posteriore? C'è qualche modello simile che valga la pena di acquistare?
Utilizzo generico: ipod nano 3Gen, futuro Sansa Clip+, pc... Musica: prevalentemente acid jazz, jazz e nu soul. Sono molto indeciso tra cuffie del genere e delle IEM, credo che alla fine opterò per un paio e un paio così copro tutti i versanti d'utilizzo (jogging, trekking, a casa, in metrò...).
Grazie per l'aiuto
Kaylord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 21:16   #3716
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
Quote:
Originariamente inviato da Kaylord Guarda i messaggi
Scusate, una richiesta terra-terra... Ho un paio di cuffie che non saprei come definire, sono delle Sony MDR-G52. Beh , sono oramai distrutte ma suonicchiano ancora decentemente; come si chiama questo genere di cuffie ad archetto posteriore? C'è qualche modello simile che valga la pena di acquistare?
Utilizzo generico: ipod nano 3Gen, futuro Sansa Clip+, pc... Musica: prevalentemente acid jazz, jazz e nu soul. Sono molto indeciso tra cuffie del genere e delle IEM, credo che alla fine opterò per un paio e un paio così copro tutti i versanti d'utilizzo (jogging, trekking, a casa, in metrò...).
Grazie per l'aiuto
Ti consiglierei le iGrado senza batter ciglio ma visto la difficile reperibilita' direi Sennheiser PMX100 o le 200...
Old 07-03-2010, 21:39   #3717
Kaylord
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kiba No Ou Guarda i messaggi
Ti consiglierei le iGrado senza batter ciglio ma visto la difficile reperibilita' direi Sennheiser PMX100 o le 200...
Molto belle le iGrado, non ne conoscevo l'esistenza (mentre conosco le sorelle maggiori, ma non rientrano tra le papabili come "cuffie da portare in giro")... Se non ti è di disturbo, sai darmi qualche riferimento (eventualmente anche in PM) circa a shop online anche internazionali che le abbia in disponibilità?
Grazie ancora
Old 07-03-2010, 21:51   #3718
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Basta che cerchi anche sulla baia, in UK le trovi senza problemi come gli altri modelli Grado. Le iGrado le trovi intorno ai 50€ spedite.
Old 07-03-2010, 21:56   #3719
Kaylord
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Basta che cerchi anche sulla baia, in UK le trovi senza problemi come gli altri modelli Grado. Le iGrado le trovi intorno ai 50€ spedite.
Il problema sulla baia è sempre quello di rischiare l'arrivo di prodotti non originali... c'è da dire che non so quanti i prodotti Grado vengano contraffatti, sicuramente meno di Sennheiser :-P
Eventualmente avete riferimenti a venditori "affidabili" ?
Grazie ancora a tutti
Old 07-03-2010, 22:01   #3720
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kaylord Guarda i messaggi
Il problema sulla baia è sempre quello di rischiare l'arrivo di prodotti non originali... c'è da dire che non so quanti i prodotti Grado vengano contraffatti, sicuramente meno di Sennheiser :-P
Eventualmente avete riferimenti a venditori "affidabili" ?
Grazie ancora a tutti
mah non credo, molti sono shop che vendono anche sulla baia. Io le SR60i le ho prese lì. Altrimenti puoi provare su amazon.co.uk, ma non tutti gli shop spediscono in Italia.

Ultima modifica di Psyred : 07-03-2010 alle 22:06.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian