Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2010, 12:55   #3421
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Capito, grazie della spiegazione

Quindi a parità di prezzo, neanche la marca più o meno esperta nel settore potrebbe fare, anche solo leggermente, la differenza?
Lo so che può sembrare strano col budget limitato che ho dato a disposizione, ma vorrei cercare di avere il meglio a quel prezzo!

Come hai capito le cuffie mi servono soprattutto per il gaming, ogni tanto ascolto musica ma non ho assolutamente particolari esigenze Anche perchè so che volendo comprare delle cuffie da musica si arriva a spendere anche 200-300 €

Dici che le Koss SB45 (40€) sono già un passo avanti, o tanto vale rimanere su quelle che ho detto prima?

EDIT Le Sharkoon come qualità sono sempre li o inferiori (di molto)? Se è sempre quella, prendo le Sharkoon e non se ne parla più

PS tempo fa comprai delle cuffie che invece d'avere il solito jack hanno lo stesso attacco del modem\telefono.. infatti sembra si debbano attaccare al telefono, come se fosse una cornetta.. Che cantonata, le ho prese per niente
scusa il ritardo della risposta...la Koss costruisce Ottime cuffie nelle quali l'audio è di buona ottima qualità, solo che dobbiamo intenderci che cosa si intende per quaità (ciò che intendo IO) è un audio il più possibile fedele alla realtà (per quanto il costo lo permetta) minore è il costo minore saranno i dettagli e la scena complessiva percepibile, ma con Koss non andarai mai al di sotto del sufficente/buono (pena la perdita di credibilità dell'azienda) se invece ricerchi audio mozzafiato da cinema hummmm....
mentre con altre marche orientate solo esclusivamente ad un pubblico giovanile che NON ha mai ascoltato prodotti di qualita (causa costo elevato) questa preoccupazione non esiste.

quindi benvenga la Koss al limite una speedlink che conosco solo non ti aspettare un volume elevato dalla tua scheda audio integrata, avrai qualcosa in più con le MB top gamma con schedina audio esterna.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 13:44   #3422
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
scusa il ritardo della risposta...la Koss costruisce Ottime cuffie nelle quali l'audio è di buona ottima qualità, solo che dobbiamo intenderci che cosa si intende per quaità (ciò che intendo IO) è un audio il più possibile fedele alla realtà (per quanto il costo lo permetta) minore è il costo minore saranno i dettagli e la scena complessiva percepibile, ma con Koss non andarai mai al di sotto del sufficente/buono (pena la perdita di credibilità dell'azienda) se invece ricerchi audio mozzafiato da cinema hummmm....
mentre con altre marche orientate solo esclusivamente ad un pubblico giovanile che NON ha mai ascoltato prodotti di qualita (causa costo elevato) questa preoccupazione non esiste.

quindi benvenga la Koss al limite una speedlink che conosco solo non ti aspettare un volume elevato dalla tua scheda audio integrata, avrai qualcosa in più con le MB top gamma con schedina audio esterna.
Grazie ancora della disponibilità

Quindi le Koss SB45, seppur di fascia bassa, sono comunque di una classe superiore rispetto alle altre cuffie.. come mi aveva detto un amico che le possiede (in realtà ne ha due-tre paia le SB45 per giocare ed altre di fascia più alta, per la musica). Mi aveva consigliato le Creative Fatal1ty pro (quelle da 35 € circa) ma per 5 € in più tantovaleva prendere le Koss.
Considera che comunque le uso al 90% per giocare, ogni tanto ascolto musica mentre navigo in internet o gioco ad Audiosurf.
Ma con la scheda audio integrata della mobo, la differenza la sentirei ugualmente con le Koss?

Intanto ho una base di partenza per orientarmi fra i vari modelli Se posso spendere quei 40 € immagino che saranno ben spesi per le Koss, altrimenti punterò più in basso.. o al limite metto qualche soldino da parte

Ah un'altra cosa per le Ozone con ingresso USB: so che di solito le cuffie usb hanno un chip audio integrato.. quindi la qualità del chip è equivalente a quella dei chip integrati delle mobo di fascia media?
Mi pare che anche le Creative HS-1000 sui 50 € ce l'abbiano (però hanno sia l'USB che il classico jack).

Ultima cosa: TUTTI mi dicono che le cuffie surround sono inutili.. è davvero così? Vorrei provare la bellezza del surround, nei giochi (capire almeno se i colpi arrivano davanti o dietro), ma non psoso mettere le casse quindi sono "costretto" ad usare le cuffie
Se sono davvero una cagata bon, altrimenti potrei fare un pensierino alle Zalman

Ultima modifica di Mega Man : 14-02-2010 alle 13:52.
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 14:28   #3423
Kaylord
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Scusate... come si chiama precisamente questa "calzata" di cuffia?

Ciao a tutti ,
dopo i consigli per le cuffie TV per il mio vecchio, vi chiedo una ulteriore delucidazione... Ho usato - ed uso - con gran soddisfazione delle Sony MDR-G52: http://www.avreview.co.uk/review/ima...753_mdrg52.jpg
Mi trovo molto bene con queste cuffie per il fatto che l'archetto è posteriore e sostanzialmente non lo sento neanche, mentre le "alette" sotto ai padiglioni assicurano una calzata molto comoda.
Come si chiama questo genere di cuffie?
Dopo molti anni, i copripadiglioni si son distrutti e le "alette" in silicone si son tagliate... necessiterei di un degno ricambio ma vorrei rimanere sullo stesso stile di cuffia. Sapreste consigliarmi qualcosa? Grazie mille
Kaylord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 17:15   #3424
zagor883
Junior Member

scelta cuffie

Salve. Mi sono appena registrato e avendo gia' trascorso qualche ora a leggere le domande e le risposte di questo Forum pensavo di schiarirmi le idee riguardo l'acquisto di una cuffia di ottima qualita', invece ho ottenuto l'effetto contrario, quello di aver aumentato la confusione che ho in testa !!
le caratteristiche che richiedo in una cuffia sono le seguenti:
qualita' ottima, di livello quasi professionale;
risposta ampia e fedele a tutte le frequenze, ma in particolare per quelle alte, che devono essere riprodotte in maniera cristallina e prive di distorsioni fino al limite della gamma udibile, ma risultare naturali e non artificiose;
tipo circumaurale, aperte o semi-aperte, comode da indossare;
Premetto che ascolto musica di qualsiasi genere, dal pop al rock alla classica (evito solo il Jazz), e cerco cuffie capaci di trasmettermi quelle emozioni che la musica, ma solo quella buona, puo' donare a chi sa ascoltarla.
Considerato che il mio budget non puo' superare i 200 € (o giu' di li'), e dopo un'attenta scrematura, mi sarei orientato per alcuni modelli AKG e Sennheiser, e precisamente:
AKG K 240 MKII/242 HD
AKG K 272 HD
SENNHEISER HD-595
Naturalmente navigando in vari siti ho letto delle ottime recensioni anche su altre marche, in particolare alcuni modelli DENON e BEYERDYNAMIC, che potrebbero fare al caso mio, e tutto questo, come ripeto, non ha fatto altro che rendere ancora piu' difficile la scelta.
Mi rivolgo, quindi, a chi ne sa piu' di me in materia, magari per aver usato uno dei suddetti modelli, per avere qualche dritta sull'acquisto.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
CIAO.
zagor883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 17:21   #3425
Ale091891
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh la differenza tra le 142 e le 242 ( o 172 e 272 ) c'è. Sia in termini di qualità acustica che di comodità.

Sono comunque quattro ottime cuffie.
Se non le hai ancora comprate cerca di ascoltarle.
Che musica ascolti e con che tipo di impianto ?
Se pensi di attaccarle a un MP3 stai comunque sprecando soldi perché non riescono ad esprimersi al meglio con la scarsa potenza di un lettore portatile.
Ciao grazie per la risosta.....principalmente le userei semplicemente da collegare ad un imac per l'ascolto di musica (di vario genere) e la visione di film.....per ora niente di piu.....in futuro si vedrà....e nel caso per sfruttare al meglio la qualità delle cuffie potreste darmi qualche consiglio? Nel senso con semplici mp3 sono "sprecate"? GRazie

Ultima modifica di Ale091891 : 14-02-2010 alle 17:24.
Ale091891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 17:35   #3426
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
ragazzi scusatemi, potete aiutarmi?
mi chiedevo quali fossero al momento le migliori cuffie sovraurali.
io ho adocchiato le sennheiser hd228 e le akg k518dj.
ce ne sono altre migliori?
l'uso che ne farei è per lo più:
50% musica (di ogni genere, da ludovico einaudi a metallica, per intenderci)
35% giochi
15% film

grazie.
Quote:
Originariamente inviato da alex04 Guarda i messaggi
ciao,
specifica il prezzo massimo ... altrimenti come migliore cuffia sovraurale ti potrebbero consigliare delle grado da più di 1000 euro
sorry, hai ragione...

diciamo intorno ai 60euro.
Old 14-02-2010, 18:32   #3427
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Grazie ancora della disponibilità

Quindi le Koss SB45, seppur di fascia bassa, sono comunque di una classe superiore rispetto alle altre cuffie.. come mi aveva detto un amico che le possiede (in realtà ne ha due-tre paia le SB45 per giocare ed altre di fascia più alta, per la musica). Mi aveva consigliato le Creative Fatal1ty pro (quelle da 35 € circa) ma per 5 € in più tantovaleva prendere le Koss.
Considera che comunque le uso al 90% per giocare, ogni tanto ascolto musica mentre navigo in internet o gioco ad Audiosurf.
Ma con la scheda audio integrata della mobo, la differenza la sentirei ugualmente con le Koss?

Intanto ho una base di partenza per orientarmi fra i vari modelli Se posso spendere quei 40 € immagino che saranno ben spesi per le Koss, altrimenti punterò più in basso.. o al limite metto qualche soldino da parte

Ah un'altra cosa per le Ozone con ingresso USB: so che di solito le cuffie usb hanno un chip audio integrato.. quindi la qualità del chip è equivalente a quella dei chip integrati delle mobo di fascia media?
Mi pare che anche le Creative HS-1000 sui 50 € ce l'abbiano (però hanno sia l'USB che il classico jack).

Ultima cosa: TUTTI mi dicono che le cuffie surround sono inutili.. è davvero così? Vorrei provare la bellezza del surround, nei giochi (capire almeno se i colpi arrivano davanti o dietro), ma non psoso mettere le casse quindi sono "costretto" ad usare le cuffie
Se sono davvero una cagata bon, altrimenti potrei fare un pensierino alle Zalman
dunque io propendo per le koss... le Creative sono ascoltabili solo quelle non Fatal1ty, io ho le Non pro e hanno un suono molto cupo faticherai molto a sentire la provenienza dei passi e spari (orribili per la mia esperienza) inoltre hanno dei padiglioni molto piccoli (scomode) il mic invece è buono ma solo quello.

la differenza fra USB e Jack Non è nel passaggio del segnale, che il materiale di conduzione sia cilindrico e grande, o molte piccole lamelle non apporta grandi vantaggi... il segnale eletrico passa comunque bene senza problemi in entrambe.

ma la usb ha il vantaggio di poter essere connessa anche in pc senza presa Jack dedicata (basta il driver di WIN) ma semmai è a cosa sono connesse che fà la differenza frà una cuffia di qualità rispetto ad una economica.

se tu connetti una cuffia es. Sennheiser HD595 au una scheda audio a componenti discreti potrai usufruire di tutto il dettaglio e la spazialità che la cuffia è in grado di esprimere, se invece la connetti ad una MB da 40€ allora otterrai un suono povero scialbo e la cuffia non ti piacera (suonerà pessimamente).

in pratica ciò che perdi a monte non potrai recuperarlo e riprodurlo a valle della catena di riproduzione.

io come spesso accade suggerisco di acquistare il meglio che si riesce a permettersi senza eccessi in previsione di Upgrade futuri per non dover riacquistare tutto di nuovo dopo.

inoltre se hai questo amico che possiede le Koss ascoltale quindi decidi.

P.S. Non è che 5/10€ in più o in meno corrispondano prestazioni eclatanti, sappi che per ottenere poco di più sono necessari molti più € e oltre una certa soglia si parla solo di sfumature, quindi non farti troppe menate per alcune cuffie, sono necessari ascolti di una catena di riproduzione completa Tutta di qualità, Ma non è il tuo caso scegli il meglio che puoi e vivi felice, se non sei un vero appassionato il resto dei soldi investili in giochi godrai di più.

per le sorround o 5.1 se non hai mai ascoltato un sistema multicanale di diffusori di qualità (non parlo di Creatice logitech... ma di B&W, Chario,Sonus Faber, Keef, Celestion, etc.) allora potresti anche esserne impressionato e illuderti di sentire veramente la provenienza esatta del suono (diciamo che piuttosto che nulla meglio piuttosto) per la cifra richiesta ad una cuffia discreta bada min. 80/90€ puoi anche provare, se invece hai provato le marche serie citate (non mene vogliano quelle non citate...seplice dimenticanza) allora lascia stare.

insomma per il 5.1 tutto dipende dalle aspettative di ciascuno (le mie sono troppo alte) quindi non fanno per mè (provato le Medusa 5.1 Mobile) hummm...
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 14-02-2010, 19:21   #3428
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
akg 142 172 242 272

Quote:
Originariamente inviato da Ale091891 Guarda i messaggi
Ciao grazie per la risosta.....principalmente le userei semplicemente da collegare ad un imac per l'ascolto di musica (di vario genere) e la visione di film.....per ora niente di piu.....in futuro si vedrà....e nel caso per sfruttare al meglio la qualità delle cuffie potreste darmi qualche consiglio? Nel senso con semplici mp3 sono "sprecate"? GRazie
Ciao,
per esperienza personale con una k240, ti posso dire che queste cuffie te la godi eccome anche con degli mp3 purchè siano di buona qualità (almeno 256kbps o lame Vbr v1).
Con le k240 (e quindi k242 e 271/272) per me, è più penalizzante l'utilizzo di un pc come sorgente: non riesci a sfruttarle pienamente, devi tenere il volume alto altrimenti le frequenze medio-basse tendono ad essere troppo presenti rispetto alle altre. Non è che si sentono male, anzi, ma non sai cosa ti perdi.
Onestamente non so proprio come si possa comportare un imac.
Per i film, senza infamia e senza lode, ma qualche cuffia per tv a meno di un quarto del prezzo probabilmente è più godibile.
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 20:59   #3429
Moloch666
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=socuf007
ragazzi cosa dite delle Sony MDR-V700DJ?
mi pare che neanche le menzionate fra gli acquisti, un mio amico l'ha già prese e devo dire che per quanto mi riguarda sono delle ottime cuffie, però non vorrei che a quel prezzo possa prendere qualcosa di meglio...sul sito apple si riescono a portarle a casa a 130€...impression???
considerate che devo utilizzarle a tutto campo,sia gaming,film e musica a volontà...
Old 14-02-2010, 22:32   #3430
Ale091891
Junior Member

Quote:
Ciao,
per esperienza personale con una k240, ti posso dire che queste cuffie te la godi eccome anche con degli mp3 purchè siano di buona qualità (almeno 256kbps o lame Vbr v1).
Con le k240 (e quindi k242 e 271/272) per me, è più penalizzante l'utilizzo di un pc come sorgente: non riesci a sfruttarle pienamente, devi tenere il volume alto altrimenti le frequenze medio-basse tendono ad essere troppo presenti rispetto alle altre. Non è che si sentono male, anzi, ma non sai cosa ti perdi.
Onestamente non so proprio come si possa comportare un imac.
Per i film, senza infamia e senza lode, ma qualche cuffia per tv a meno di un quarto del prezzo probabilmente è più godibile.
Ho dimenticato di dire che comunque le collegherei a delle bose companion 5 pertanto il volume potrei alzarlo abbstanza!
P.S. Alla fine stasera ho comprato le 242 HD......però c'è qualcosa di "strano" come se stessi sbagliando qualcosa io..mi spiego....ho come l'impresione che le cuffie nn stiano rendendo come dovrebbero........ok sono comodissime, ben rifinite ecc. ecc. però mi hanno lasciato un po sorpreso nell'ascolto.....oltretutto a volume troppo alto alucne canzoni distorgono anche! Potete darmi una mano? Con cosa dovrei provarle per farle sfruttare appieno?
Old 15-02-2010, 00:19   #3431
Spinx
Senior Member

L'Avatar di Spinx

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ho dimenticato di dire che comunque le collegherei a delle bose companion 5 pertanto il volume potrei alzarlo abbstanza!
P.S. Alla fine stasera ho comprato le 242 HD......però c'è qualcosa di "strano" come se stessi sbagliando qualcosa io..mi spiego....ho come l'impresione che le cuffie nn stiano rendendo come dovrebbero........ok sono comodissime, ben rifinite ecc. ecc. però mi hanno lasciato un po sorpreso nell'ascolto.....oltretutto a volume troppo alto alucne canzoni distorgono anche! Potete darmi una mano? Con cosa dovrei provarle per farle sfruttare appieno?
Mhh strano, le hai collegate all'uscita cuffie delle bose companion 5?
Se si potrebbe essere un problema di bassa qualità dell'uscita cuffie delle suddette casse, sono quelle che si attaccano con l'usb mi sembra, e probabilmente non avranno all'interno un grandissimo dac con un'uscita cuffie sistemata.
A questo punto ti direi di collegarle direttamente alla scheda audio e vedere come vanno, se distorgono ancora, credo che siano difettate.
Old 15-02-2010, 08:00   #3432
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
prova ad andare con le tue cuffie in un negozio di alta fedeltà e collegale ad un amplificatore da (almeno 500€) collegato ad un qualsiasi lettore CD poi dimmi come le senti, è l'unica prova significativa che puoi fare per accertarti che non siano le cuffie, lo sò è antipatico però collegandole ad una scheda audio meno che ottima tipo (Xonar) o anche ad uno stereo compatto o enty level non avresti la certezza che il problema sia la Sorgente/Aplificatore, purtroppo occorre Corrente (millivolt continui e non solo massimi) per farle suonare, non a caso sono progettate per impianti ad alta fedeltà e non per pc, poi non è detto che non si possa... ma molto Fà quel che c'è a monte.
Old 15-02-2010, 08:36   #3433
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Intanto grazie, come sempre, per la pazienza con me ce ne vuole tanta
Quote:
dunque io propendo per le koss... le Creative sono ascoltabili solo quelle non Fatal1ty, io ho le Non pro e hanno un suono molto cupo faticherai molto a sentire la provenienza dei passi e spari (orribili per la mia esperienza) inoltre hanno dei padiglioni molto piccoli (scomode) il mic invece è buono ma solo quello.
Mmh.. scusami ma non ho capito precisamente quali creative hai.. io ho menzionato le: HS 450, Fatal1ty Pro, Fatality HS-1000
Quote:

la differenza fra USB e Jack Non è nel passaggio del segnale, che il materiale di conduzione sia cilindrico e grande, o molte piccole lamelle non apporta grandi vantaggi... il segnale eletrico passa comunque bene senza problemi in entrambe.

ma la usb ha il vantaggio di poter essere connessa anche in pc senza presa Jack dedicata (basta il driver di WIN) ma semmai è a cosa sono connesse che fà la differenza frà una cuffia di qualità rispetto ad una economica.

Il mio dubbio non era tanto sulla qualità della connessione, ma sul fatto che solitamente le cuffie che si collegano via USB, sono fatte in quel modo perchè hanno un loro chip integrato di bassa qualità (come quello incluso sulle schede madri insomma..)
Cmq preferirei la connessione jack nel caso voglia usarle anche per i film in TV Senza nessuna pretesa ovviamente Considerando che ho un CRT di 10 anni fa.. sono un tipo che s'accontenta di quel che può spendere
Quote:

se tu connetti una cuffia es. Sennheiser HD595 au una scheda audio a componenti discreti potrai usufruire di tutto il dettaglio e la spazialità che la cuffia è in grado di esprimere, se invece la connetti ad una MB da 40€ allora otterrai un suono povero scialbo e la cuffia non ti piacera (suonerà pessimamente).

in pratica ciò che perdi a monte non potrai recuperarlo e riprodurlo a valle della catena di riproduzione.
Sisi infatti proprio perchè mi basta il chip integrato nella mobo, non trovo che abbia senso se mi comprassi delle cuffie da 200 €
Quote:

io come spesso accade suggerisco di acquistare il meglio che si riesce a permettersi senza eccessi in previsione di Upgrade futuri per non dover riacquistare tutto di nuovo dopo.

inoltre se hai questo amico che possiede le Koss ascoltale quindi decidi.
Sai che ci andrei volentieri..? Abita all'isola d'Elba Ma proprio per questo è difficile che ci possa andare
Ci conosciamo tramite msn e skype.
Quote:

P.S. Non è che 5/10€ in più o in meno corrispondano prestazioni eclatanti, sappi che per ottenere poco di più sono necessari molti più € e oltre una certa soglia si parla solo di sfumature, quindi non farti troppe menate per alcune cuffie, sono necessari ascolti di una catena di riproduzione completa Tutta di qualità, Ma non è il tuo caso scegli il meglio che puoi e vivi felice, se non sei un vero appassionato il resto dei soldi investili in giochi godrai di più.
Certo, la fascia di prezzo a cui compro è sempre quella, cuffie da gaming senza pretese, però credo che dalle Sharkoon rush (15 €), alle Speedlink - Creative HS 450 - Fatality Pro (25-35 €), alle Koss SB45 (40 €), una differenza ci sia.. o no?
Se la differenza fra le Sharkoon e le altre un po' più costose, secondo te, è quasi impercettibile per un non-appassionato come me, allora prendo quelle e vivo felice

Ad esempio, ho visto le specifiche delle "Speed-Link SL-8780-SBK Fellow Stereo Gaming Headset", un nuovo arrivo di Drako, dove comprerei anche le altre cuffie che ho già citato, e le comparate con le Sharkoon Rush.. non mi pare ci siano tante differenze

SpeedLink Fellow:

Speaker: Ø 40 mm
Risposta in Frequenza: 20 - 20,000 Hz
Impedenza: 32 Ohm a 1kHz
Potenza: 30 mW
Sensibilità: 108dB a 1kHz
Lunghezza cavo: 2,3 m
Connessione: 2x Jack 3,5" placcato Oro

Sharkoon Rush

Speaker Ø 40 mm
Risposta in Frequenza 20 - 20,000 Hz
Impedenza 32 Ohm a 1kHz
Potenza nominale 15 mW
Power Capability 150 mW
Sensibilità 108dB a 1kHz
Lunghezza cavo 2,3 m
Microfono Risposta in Frequenza: 30 – 16,000 Hz
Sensibilità( 1kHz, 1V/Pa): -58 ± 2dB
Tipo Microfono: Unidirectional

Connettori 2x 3,5 mm stereo plug

Vedo invece delle differenze con la Koss SB45

Frequenza: 18-20,000 Hz
Impedanza: 100 ohms
Peso: 10.6 oz
Sensitività: 103 dB SPL/1mW
Distorsione: <0.2%

Se la differenza si sente solo a partire dalle Koss SB45, mentre invece le altre (Sharkoon, Speedlink Thebe\Fellow, Creative HS450\Fatal1ty pro ecc) sono tutte sullo stesso livello, Sharkoon comprese, prendo queste che sono le più economiche e via
Quote:

per le sorround o 5.1 se non hai mai ascoltato un sistema multicanale di diffusori di qualità (non parlo di Creatice logitech... ma di B&W, Chario,Sonus Faber, Keef, Celestion, etc.) allora potresti anche esserne impressionato e illuderti di sentire veramente la provenienza esatta del suono (diciamo che piuttosto che nulla meglio piuttosto) per la cifra richiesta ad una cuffia discreta bada min. 80/90€ puoi anche provare, se invece hai provato le marche serie citate (non mene vogliano quelle non citate...seplice dimenticanza) allora lascia stare.

insomma per il 5.1 tutto dipende dalle aspettative di ciascuno (le mie sono troppo alte) quindi non fanno per mè (provato le Medusa 5.1 Mobile) hummm...
Bhe a me basterebbe almeno "intuire" da dove vengono i passi e gli spari
Pensavo alle "Zalman real surround sound theatre 6", quelle con microfono vengono 45 € (altrimenti dovrei prenderle senza mic a 40 €, ma alla fine spenderei lo stesso comprandolo a parte e sarebbe scomodo).

PS questa è la mia mobo, il chip integrato (vai su "specifications") è il solito scrauso o ha qualche speranza?
http://asus.com/product.aspx?P_ID=PaJTmB4aZ9WAYnM6
EDIT dovrebbe essere questo il chip
Quote:
Realtek® ALC1200 8 -Channel High Definition Audio CODEC
-Coaxial S/PDIF out port at back I/O
Ho letto delle recensioni su Drako riguardo le Zalman real surround, ed in molti dicono che abbinarle ad un chip è uno spreco

Ultima modifica di Mega Man : 15-02-2010 alle 09:01.
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 10:51   #3434
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

a Mega Man:

io possiedo la prima versione che si chiama Fatal1ty gamming headset e basta (proprio la prima uscita) e non te la consiglio per il multi meglio qualcosa con un suono più chiaro.

le Zalman RFM6 (che possiedo col suo ampli) lasciale perdere non sono delle 5.1 ma piu che altro delle sorround, che però non reggono il paragone con delle buone stereo.

per le speedlink medusa 5.1 Mobile (non più a catalogo) che possiedo e conosco il suono, e si hanno un attacco USB ma il lavoro di decodifica lo fà il driver che devi installare, si occupa di ricreare il 5.1 virtuale e il lavoro lo fà il processore, il suono e estremamente pompato su tutto lo spettro, ma con ancora delle medio/alte intelleggibili, ma i bassi pompano molto comunque, puoi ancora capirne la provenienza, se invece prendi quelle stereo sentirai solo il suono provenire da Dx e Sx ma comunque per quella posteriore sentirai il suono da flebile che man mano si avvicina sale di tonalità e comunque si capisce ancora bene se proviene dal fronte o posteriore.

le sharkon non le conosco quindi non mi pronuncio sul suono.

per le Koss hai una impendenza un po altina quindi non ti aspettare volume da terremoto ma comunque online non seve il convolgimento ma la capacità di capirsi.
Old 15-02-2010, 11:28   #3435
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
a Mega Man:

io possiedo la prima versione che si chiama Fatal1ty gamming headset e basta (proprio la prima uscita) e non te la consiglio per il multi meglio qualcosa con un suono più chiaro.

le Zalman RFM6 (che possiedo col suo ampli) lasciale perdere non sono delle 5.1 ma piu che altro delle sorround, che però non reggono il paragone con delle buone stereo.

per le speedlink medusa 5.1 Mobile (non più a catalogo) che possiedo e conosco il suono, e si hanno un attacco USB ma il lavoro di decodifica lo fà il driver che devi installare, si occupa di ricreare il 5.1 virtuale e il lavoro lo fà il processore, il suono e estremamente pompato su tutto lo spettro, ma con ancora delle medio/alte intelleggibili, ma i bassi pompano molto comunque, puoi ancora capirne la provenienza, se invece prendi quelle stereo sentirai solo il suono provenire da Dx e Sx ma comunque per quella posteriore sentirai il suono da flebile che man mano si avvicina sale di tonalità e comunque si capisce ancora bene se proviene dal fronte o posteriore.

le sharkon non le conosco quindi non mi pronuncio sul suono.

per le Koss hai una impendenza un po altina quindi non ti aspettare volume da terremoto ma comunque online non seve il convolgimento ma la capacità di capirsi.
Ed invece le Medusa mobile le ho trovate!
Costano 60 €, ma ci sono anche le " Speed-Link SL-8793-SBK Medusa NX 5.1 Gaming Headset" che costerebbero uguale ma c'è uno sconto di 10 € (quindi vengono 50).
Per la precisione ho trovato quattro modelli di medusa dal dragozzo..

-Speed-Link Medusa 5.1 Mobile Edition - USB (60 €)
-Speed-Link SL-8781-SBK Medusa NX Stereo Gaming Headset (stereo, costano 35 €)
-Speed-Link SL-8793-SBK Medusa NX 5.1 Gaming Headset (50€)
-Speed-Link SL-8795-SBK Medusa NX USB 5.1 Gaming Headset (60€)

Che tu sappia sono tutte equivalenti, o magari alcuni sono modelli vecchi ed altri più nuovi?
Dal numero posso intuire che le più nuove sono le SL-8795

Comunque dato quel che costano è solo per parlare..
Come avevi detto, ognuno compra quel che può

Per il mouse ad esempio, tutti a consigliarmi Copperhead, MX5 ecc.. ma mi sono "accontentato" di uno Sharkoon Fireglider, mi ci trovo benissimo eppoi ha il sensore laser del vecchio Copperhead.. mica ciufoli
Old 15-02-2010, 12:10   #3436
Ale091891
Junior Member

RISPONDO A SPINIX E A BYSTRONIC...

Dunque ho fatto alcune prove collegando alle companion 5 altre cuffie e auricolari di buona qualità e distorce sempre! Perciò come dicevate voi credo che la causa sia da attribuire alla loro sorgente! Ho provato anche le AKG collegate all'Imac direttasmente e li sgranare non sgrana, il problema p che con il solo Mac non si raggiungono volumi sufficientemente alti! Sentire si sente ma mettendo il volume al massimo! Ora chiedo a voi con cosa dovrei usarle per srfuttarle appieno? Mi servirebbe un'amplificatore esterno da collegare al Mac? GRAZIE!
Old 15-02-2010, 12:11   #3437
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Ed invece le Medusa mobile le ho trovate!
Costano 60 €, ma ci sono anche le " Speed-Link SL-8793-SBK Medusa NX 5.1 Gaming Headset" che costerebbero uguale ma c'è uno sconto di 10 € (quindi vengono 50).
Per la precisione ho trovato quattro modelli di medusa dal dragozzo..

-Speed-Link Medusa 5.1 Mobile Edition - USB (60 €)
-Speed-Link SL-8781-SBK Medusa NX Stereo Gaming Headset (stereo, costano 35 €)
-Speed-Link SL-8793-SBK Medusa NX 5.1 Gaming Headset (50€)
-Speed-Link SL-8795-SBK Medusa NX USB 5.1 Gaming Headset (60€)

Che tu sappia sono tutte equivalenti, o magari alcuni sono modelli vecchi ed altri più nuovi?
Dal numero posso intuire che le più nuove sono le SL-8795

Comunque dato quel che costano è solo per parlare..
Come avevi detto, ognuno compra quel che può

Per il mouse ad esempio, tutti a consigliarmi Copperhead, MX5 ecc.. ma mi sono "accontentato" di uno Sharkoon Fireglider, mi ci trovo benissimo eppoi ha il sensore laser del vecchio Copperhead.. mica ciufoli
è probabile che in rete possa trovarne acuni modelli, però ho visto sul sito che hanno ridotto a soli 2 (mentre 2 anni fà ne avevano una 10na con lo stesso disegno).

non sò sinceramente cosa cambi perche preso il primo e avuto crasch causa icompatibilità con il driver della mia scheda audio sono passato a delle Sennheiser PC350 e HD280Pro.

O.T.
per i mouse è questione di sensibilità e comodità di ciascuno io sono passato frà Razer Copperhead, diamondblack, Leachees, BoomSlang, Microsoft Habo (ottimo) Sedewinder8, Razer Mamba (col quale mi sono trovato bene) ma che dopo aver reinstallato Vista non viene più rilevato dal driver, ora sono tornato al Mitico Logitech G5.
fine O.T.
Old 15-02-2010, 12:18   #3438
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
RISPONDO A SPINIX E A BYSTRONIC...

Dunque ho fatto alcune prove collegando alle companion 5 altre cuffie e auricolari di buona qualità e distorce sempre! Perciò come dicevate voi credo che la causa sia da attribuire alla loro sorgente! Ho provato anche le AKG collegate all'Imac direttasmente e li sgranare non sgrana, il problema p che con il solo Mac non si raggiungono volumi sufficientemente alti! Sentire si sente ma mettendo il volume al massimo! Ora chiedo a voi con cosa dovrei usarle per srfuttarle appieno? Mi servirebbe un'amplificatore esterno da collegare al Mac? GRAZIE!
purtroppo o installi una scheda buona per l'uso alla quale la devi destinare, oppure devi connettere frà le cuffie e la scheda audio in tuo possesso, un ampli dedicato per cuffie oppure un ampli stereo magari (un buon usato) se vuoi risparmiare sull'acquisto, ma sempre centinaia di € si parla sia che si tratti della prima, del secondo o l'ultima scelta.

purtoppo il pc non viene considerato per l'ascolto in cuffie serie, devi proprio prendere una scheda audio all'acquisto del pc.
Old 15-02-2010, 12:31   #3439
Ale091891
Junior Member

Quote:
purtroppo o installi una scheda buona per l'uso alla quale la devi destinare, oppure devi connettere frà le cuffie e la scheda audio in tuo possesso, un ampli dedicato per cuffie oppure un ampli stereo magari (un buon usato) se vuoi risparmiare sull'acquisto, ma sempre centinaia di € si parla sia che si tratti della prima, del secondo o l'ultima scelta.

purtoppo il pc non viene considerato per l'ascolto in cuffie serie, devi proprio prendere una scheda audio all'acquisto del pc.
Ho capito ti ringrazio per la risposta! Purtroppo quindi se voglio sfruttarle a dovere avrò bisogno di un amplificatore dedicato o stereo.....eventualmente potresti darmi giusto un'idea di che genere di ampli mi dovrebbe servire? Sono un po ignorante in materia! Poi nn ho capito per ampli dedicato alle cufie che intendi qualcosa di particolare?
Old 15-02-2010, 12:36   #3440
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Quote:
Quote:
ragazzi scusatemi, potete aiutarmi?
mi chiedevo quali fossero al momento le migliori cuffie sovraurali.
io ho adocchiato le sennheiser hd228 e le akg k518dj.
ce ne sono altre migliori?
l'uso che ne farei è per lo più:
50% musica (di ogni genere, da ludovico einaudi a metallica, per intenderci)
35% giochi
15% film

grazie.
Quote:
ciao,
specifica il prezzo massimo ... altrimenti come migliore cuffia sovraurale ti potrebbero consigliare delle grado da più di 1000 euro
sorry, hai ragione...

diciamo intorno ai 60euro.

Ultima modifica di sagitter79 : 15-02-2010 alle 12:40.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian