Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2009, 16:08   #2821
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Sennheiser PC 161
Allora mi consigliate solo quelle? Dite che è il meglio per 80€? Sono comode se qualcuno le ha provate o ne ha di simili? Grazie
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 19:17   #2822
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Budget?
diciamo che non c'è un limite.. anche perchè non ho idea di quanto possano costare... se puoi proponimene qualcuno che poi mi regolo io.. non robe esagerate però...
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 19:29   #2823
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
ciao a tutti, io sono in cerca di un paio di cuffie esclusivamente per giocare (se poi vanno bene anche per fare altro ben venga). Volevo un buon prodotto non spendendo un'esagerazione.. cosa mi potete consigliare?
Senza microfono:
HD 515 G4ME
HD 201 G4ME

Con microfono:
PC 151
PC 161
PC 350
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 20:43   #2824
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

ah si ecco... mi servirebbero senza microfono.. grazie per quelle che hai postato
andrebbero bene una via di mezzo tra le HD 515 G4ME e le HD 201 G4ME... se esiste
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A

Ultima modifica di Sealea : 25-11-2009 alle 21:06.
Old 25-11-2009, 21:21   #2825
Demon Requiem

Quote:
ah si ecco... mi servirebbero senza microfono.. grazie per quelle che hai postato
andrebbero bene una via di mezzo tra le HD 515 G4ME e le HD 201 G4ME... se esiste
Specifiche per game ci sono solo quei 2 modelli comunque potresti vedere le Sennheiser HD 448
Old 25-11-2009, 21:29   #2826
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

non sono male.. non vorrei che le due che ho citato fossero di qualità un pò inferiore visto l'uso che devono fare, e spesso viene sottovalutato il gaming...
le ultime che hai detto sarebbero perfette, anche di design mi piacciono molto ma non so se sono adatte per giocare
cerco qualcosa in giro
Old 26-11-2009, 09:35   #2827
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Perdonatemi se irrompo di nuovo col mio discorso... ma ieri pomeriggio mi sono arrivate le cuffie Le Philips SHP9000.
Le ho provate davvero molto poco... pero' posso dirvi un po' di cose dalla mia piccolissima esperienza in questo campo.

Da considerare che come termine di paragone ho (parlo di cuffie con diffusori di almeno 30mm) delle Philips SHP2000 (15€), delle Thomson di cui non ricordo il modello (15€), delle Sharkoon X-Tatic 5.1 (130€) e delle cuffie Sony da DJ di un mio amico (non ricordo il modello, mi ha detto cmq 200€).

Partendo da questi presupposti, non mi va di fare adesso una mini-recensione, aspetto che le cuffie si rodino un po', infatti sento la gamma media un po' sottotono, sicuro che migliorerà con un po' di ore d'ascolto pero' vi lascio qualche parere: in una parola...cliniche, di precisione eccezionale.
Mai sentito niente prima d'ora di così preciso in ambito cuffie. Quello che più mi stupiscono sono gli alti e i medio alti.. e anche i medi (seppur ancora leggermente "freddi").. Esempio: il suono dei piatti metallici, di bicchieri di vetro, e anche di voce umana sono a dir poco stupefacenti per le mie esperienze. E poi la spazialità delle cuffie è davvero da far paura . Ovviamente sempre IMHO.
Bè basta così, fra qualche giorno scrivo di più
Se non un particolare un po' "scomodo" per me. I bassi. Hanno sì una definizione ottima, ma si sentono poco, sono poco predominanti. Probabilmente perchè sono da film...tant'è che con la visione di alcuni miei bluray, il basso è equilibrato, seppur (per i miei gusti, sicuramente in una via di mezzo tra audiofili e dj) è ancora un po' troppo "silenzioso". Nella musica la "mancanza" si sente di più, dato che lì di bassi ne voglio ancora .

Ma sicuramente è una mia opinione personale, e poi fortunatamente non ho preso le Sennheiser HD 555, dato che secondo la recension di tom's hw hanno bassi ancora più sottotono delle SHP9000
Tuttavia...le mie sorgenti non sono granchè (lettore mp3 Sony NWZ-A826 e pc con audio onboard, il tutto leggermente amplificato tramite l'uscita cuffie delle casse Creative T7700) quindi potrei attribuire il "problema" dei bassi ai sorgenti, se non fosse che con gli stessi sorgenti con le SHP2000 ho dei bassi da paura, addirittura un po' troppo pompati per i miei gusti. Qualche consiglio per me?? Ovviamente in attesa di prendere l'Asus Xonar Essence STX
Grazie
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 10:55   #2828
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
salve, cercavo un paio di cuffie da abbinare al mio iPhone... attualmente uso un paio di auricolari skullcandy, ma volevo passare ad un vero e proprio paio di cuffie, soluzione decisamente + comoda...in particolare non mi dispiacerebbe un modello chiuso che ben avvolge l'orecchio!
sapete consigliarmi qualcosa nella fascia di prezzo 60-100€ (magari con microfono)?
le uniche con microfono che ho visto sono le beast del Dr. Dre, ma non be' ho sentito parlare affatto bene, soprattutto considerando il prezzo!
voi ne conoscete altre?
grazie !
Old 26-11-2009, 11:47   #2829
Demon Requiem

Quote:
non sono male.. non vorrei che le due che ho citato fossero di qualità un pò inferiore visto l'uso che devono fare, e spesso viene sottovalutato il gaming...
le ultime che hai detto sarebbero perfette, anche di design mi piacciono molto ma non so se sono adatte per giocare
cerco qualcosa in giro
Su quella fascia di prezzo e' difficile trovare di meglio...

Quote:
Originariamente inviato da blacktiger90 Guarda i messaggi
Perdonatemi se irrompo di nuovo col mio discorso... ma ieri pomeriggio mi sono arrivate le cuffie Le Philips SHP9000.
Le ho provate davvero molto poco... pero' posso dirvi un po' di cose dalla mia piccolissima esperienza in questo campo.

Da considerare che come termine di paragone ho (parlo di cuffie con diffusori di almeno 30mm) delle Philips SHP2000 (15€), delle Thomson di cui non ricordo il modello (15€), delle Sharkoon X-Tatic 5.1 (130€) e delle cuffie Sony da DJ di un mio amico (non ricordo il modello, mi ha detto cmq 200€).

Partendo da questi presupposti, non mi va di fare adesso una mini-recensione, aspetto che le cuffie si rodino un po', infatti sento la gamma media un po' sottotono, sicuro che migliorerà con un po' di ore d'ascolto pero' vi lascio qualche parere: in una parola...cliniche, di precisione eccezionale.
Mai sentito niente prima d'ora di così preciso in ambito cuffie. Quello che più mi stupiscono sono gli alti e i medio alti.. e anche i medi (seppur ancora leggermente "freddi").. Esempio: il suono dei piatti metallici, di bicchieri di vetro, e anche di voce umana sono a dir poco stupefacenti per le mie esperienze. E poi la spazialità delle cuffie è davvero da far paura . Ovviamente sempre IMHO.
Bè basta così, fra qualche giorno scrivo di più
Se non un particolare un po' "scomodo" per me. I bassi. Hanno sì una definizione ottima, ma si sentono poco, sono poco predominanti. Probabilmente perchè sono da film...tant'è che con la visione di alcuni miei bluray, il basso è equilibrato, seppur (per i miei gusti, sicuramente in una via di mezzo tra audiofili e dj) è ancora un po' troppo "silenzioso". Nella musica la "mancanza" si sente di più, dato che lì di bassi ne voglio ancora .

Ma sicuramente è una mia opinione personale, e poi fortunatamente non ho preso le Sennheiser HD 555, dato che secondo la recension di tom's hw hanno bassi ancora più sottotono delle SHP9000
Tuttavia...le mie sorgenti non sono granchè (lettore mp3 Sony NWZ-A826 e pc con audio onboard, il tutto leggermente amplificato tramite l'uscita cuffie delle casse Creative T7700) quindi potrei attribuire il "problema" dei bassi ai sorgenti, se non fosse che con gli stessi sorgenti con le SHP2000 ho dei bassi da paura, addirittura un po' troppo pompati per i miei gusti. Qualche consiglio per me?? Ovviamente in attesa di prendere l'Asus Xonar Essence STX
Grazie
Io credo che il termine corretto sia bassi "equilibrati", visto che le cuffie monitor non dovrebbero avere frequenze che sovrastano le altre proprio per la loro natura...altrimenti le mie K 702 che sono considerate le cuffie piu precise in assoluto non andrebbero bene poiche' non hanno "bassi", se si vogliono i bassi non si punta di certo su una cuffia monitor ma per esempio sulle Beyerdynamic DT770 PRO...
P.S: ti consiglio la ST visto che possiede un circuito di clock migliore della STX
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
salve, cercavo un paio di cuffie da abbinare al mio iPhone... attualmente uso un paio di auricolari skullcandy, ma volevo passare ad un vero e proprio paio di cuffie, soluzione decisamente + comoda...in particolare non mi dispiacerebbe un modello chiuso che ben avvolge l'orecchio!
sapete consigliarmi qualcosa nella fascia di prezzo 60-100€ (magari con microfono)?
le uniche con microfono che ho visto sono le beast del Dr. Dre, ma non be' ho sentito parlare affatto bene, soprattutto considerando il prezzo!
voi ne conoscete altre?
grazie !
Ti consiglierei le Sennheiser PC 350 pero' vengono 122€
Old 26-11-2009, 12:37   #2830
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Quote:
Io credo che il termine corretto sia bassi "equilibrati", visto che le cuffie monitor non dovrebbero avere frequenze che sovrastano le altre proprio per la loro natura...altrimenti le mie K 702 che sono considerate le cuffie piu precise in assoluto non andrebbero bene poiche' non hanno "bassi", se si vogliono i bassi non si punta di certo su una cuffia monitor ma per esempio sulle Beyerdynamic DT770 PRO...
P.S: ti consiglio la ST visto che possiede un circuito di clock migliore della STX
Partiamo dall'ultimo punto.. purtroppo ho bisogno di una STX in quanto non ho slot pci disponibili, ma solo pci-express (in questo la mia AW9D-MAX non è che mi piaccia tanto, ha solo uno slot pci "semplice" )
Per quanto riguarda i bassi, proprio adesso, sono tornato da casa di un mio amico.. Ho provato le cuffie al suo sintoamplificatore Yamaha, sicuramente di gran lunga migliore delle mie fonti... E non so come esprimermi..senza parole..le cuffie sono eccezionali ragazzi, secondo me i soldi che costano li valgono tutti...
Al sintoamplificatore i bassi sono più presenti, puliti, fin troppo, mai sentito un basso così pulito in vita mia Seppur (ripeto, per i miei gusti) manchi un po' di potenza... Ma secondo te con delle ore di rodaggio potrebbe migliorare il basso?? Altrimenti avrei già in mente delle modifiche "strutturali" alle cuffie come ho già fatto con le SHP2000 (lo so, sono un po' pazzo )..
Stasera le smonto e vedo come sono fatte inside
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
Old 26-11-2009, 13:40   #2831
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Ti consiglierei le Sennheiser PC 350 pero' vengono 122€
no aspetta quelle hanno il microfono tipo PC, a staffa.. io ne cerco un paio con il microfono sul cavo...
Old 26-11-2009, 18:54   #2832
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Quote:
... Ma secondo te con delle ore di rodaggio potrebbe migliorare il basso?? Altrimenti avrei già in mente delle modifiche "strutturali" alle cuffie come ho già fatto con le SHP2000 (lo so, sono un po' pazzo )..
Stasera le smonto e vedo come sono fatte inside
Nessuno ha consigli per me?
Old 26-11-2009, 22:50   #2833
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Nessuno ha consigli per me?
Penso che l'unico modo di fare suonare bene una cuffia di quelle dimensioni è di avere una sorgente con potenza adeguata.
Anche se sono solo 32 Ohm per muovere un trasduttore da 5 cm di diametro ci vuole energia.

E la dimostrazione l'hai avuta oggi dal tuo amico.

Collegala ad un ampli cuffia ( se vuoi andare al risparmio puoi guardare il Behringer HA-400 che per circa 30 euro ti dà ben 4 uscite cuffia, ciascuna con la propria regolazione de volume. ) e vedrai che tirerà fuori le giuste sonorità.

Poi magari con qualche mod puoi tirarci fuori un po' più di basso, ma non mi dà l'idea che sia una cuffia da bassi 'unz unz'.

Se non sono indiscreto quanto l'hai pagata ?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 09:59   #2834
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Se non sono indiscreto quanto l'hai pagata ?
Tranquillo Comunque diciamo che ho fatto un affare.. 55 euro più spedizione dall'Inghilterra Se sei interessato ti comunico dove le ho prese

Quote:
Collegala ad un ampli cuffia ( se vuoi andare al risparmio puoi guardare il Behringer HA-400 che per circa 30 euro ti dà ben 4 uscite cuffia, ciascuna con la propria regolazione de volume. ) e vedrai che tirerà fuori le giuste sonorità.
Ho trovato oltre quel Behringer, un IMG Stage Line hpr-6 della Monacor --> http://www.monacor.de/typo3/index.ph...0&spr=IT&typ=u
Quale scegliere tra questo e il Behringer MA400? (mi basta una sola uscita cuffia )

Ultima modifica di blacktiger90 : 27-11-2009 alle 10:50.
Old 27-11-2009, 11:51   #2835
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Tranquillo Comunque diciamo che ho fatto un affare.. 55 euro più spedizione dall'Inghilterra Se sei interessato ti comunico dove le ho prese
Ottimo prezzo.

Ho trovato oltre quel Behringer, un IMG Stage Line hpr-6 della Monacor --> http://www.monacor.de/typo3/index.ph...0&spr=IT&typ=u
Quale scegliere tra questo e il Behringer MA400? (mi basta una sola uscita cuffia )[/quote]

Beh il Monacor mi sembra meglio come caratteristiche.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 17:30   #2836
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Quote:
Ottimo prezzo.

Beh il Monacor mi sembra meglio come caratteristiche.
Bo.. non sono un po' pochini 2x200mW massimi con 32ohm??
Old 27-11-2009, 17:31   #2837
Demon Requiem

Quote:
Bo.. non sono un po' pochini 2x200mW massimi con 32ohm??
Se prendi la STX non credo avrai problemi a pilotarle visto che se la cava egregiamente anche con cuffie ben piu difficili da amplificare...
Old 27-11-2009, 17:44   #2838
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Quote:
Se prendi la STX non credo avrai problemi a pilotarle visto che se la cava egregiamente anche con cuffie ben piu difficili da amplificare...
Lo so, ma dato che attualmente i miei guadagni non me lo permettono, pensavo di optare ad un amplificatorino esterno nell'attesa... non me lo consigli?
Old 27-11-2009, 17:48   #2839
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Quote:
Lo so, ma dato che attualmente i miei guadagni non me lo permettono, pensavo di optare ad un amplificatorino esterno nell'attesa... non me lo consigli?
Hai pm.
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 22:15   #2840
reg0233
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Sono alla ricerca di una cuffia per tv che abbia la regolazione del volume (senza dovere usare la regolazione del televisore) e ovviamente senza microfono.

Ho provato a leggere i post ad iniziare dalla prima pagina ma non ho letto niente in proposito e quindi non so neppure se la mia domanda è in tema oppure se sono cuffie non indicate per qualche motivo.

La regolazione del volume influenza forse negativamente la qualita audio?

Facendo qualche ricerca in google ho trovato:
akg k516 tv
Sennheiser - HD 62 TV

Ho visto anche nei supermercati delle cuffie Trust o Philips da 15-20 euro.
ma penso che ve ne siano anche di altre marche e con costi diversi.

A parte la regolazione del volume, mi interessa ovviamente la qualità audio e il confort.

Ringrazio anticipatamente se qualcuno sa darmi qualche indicazione.
reg0233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian