Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2015, 11:40   #28001
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
@miriddin, come mai hai una preferenza per le cuffie chiuse?
Non ho una preferenza di questo tipo, anzi una delle mie cuffie preferite è un'aperta d'eccellenza come la Sony MDR-MA900!

E' solo che probabilmente trovo più cuffie che mi piacciano tra le chiuse di quante ne trovi tra le aperte!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 11:47   #28002
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
no non ci sono effetti particolari.
posso provare sullo stereo da solotto, sarebbe idoneo o inutile ?

Certe canzoni hanno bassi distorti ma io ne ho provate una decina ed erano tutti distorti, pure le esplosioni in BF4.
Sì a sto punto prova, ma se distorce... per me è un difetto (parliamo di volumi alti ma non 120dB eh, qualsiasi cuffia portata al limite comincia a distorcere, ma non credo tu stia parlando di volumi da renderti sordo )
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 11:54   #28003
SwissMade
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Va beh sarebbe un pazzo se la portasse a quei volumi ahah XD
SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 12:07   #28004
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Credo che nessuno qui abbia avuto modo di provarle.

La divisione cuffie ha origine nel 2010, quando i diritti dello storico e blasonato marchio tedesco sono stati acquisiti da una compagnia svedese, la Nibosa AB.
Sembrerebbero prodotte in Russia, probabilmente dalla Fischer Audio.
Se così fosse, non dovrebbero essere affatto male!
Me ne ero interessato tempo fa, ma non avevo trovato molto di conclusivo al loro riguardo: alcuni modelli, come l'Audion, sembrerebbero essere un rebrand di cuffie della Yoga Electronics, ma esistono varie correnti di pensiero...

http://www.yoga.com.tw/style/frame/t...0588&id=346448

http://yogaec.manufacturer.globalsou...Headphones.htm

Old 11-01-2015, 12:21   #28005
Grayskull
Senior Member

L'Avatar di Grayskull

Iscritto dal: Apr 2006
grazie dei consigli, valuterò queste DonScorpio Dolphin molto attentamente...

comunque a me interessava principalmente il confronto con le hd201 in termini di differenza qualitativa percettibile... perchè se parliamo di miglioramenti quasi impercettibili allora lascio perdere, se invece ne vale la pena allora mi butto di certo... capisco che è difficile se non impossibile ottenere un giudizio oggettivo, ma almeno a grandi linee...

di sicuro è meglio che prima le provi in qualche negozio se posso, così da rendermi conto della reale differenza...
Grayskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 12:26   #28006
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Grayskull Guarda i messaggi

comunque a me interessava principalmente il confronto con le hd201 in termini di differenza qualitativa percettibile... perchè se parliamo di miglioramenti quasi impercettibili allora lascio perdere, se invece ne vale la pena allora mi butto di certo... capisco che è difficile se non impossibile ottenere un giudizio oggettivo, ma almeno a grandi linee...

di sicuro è meglio che prima le provi in qualche negozio se posso, così da rendermi conto della reale differenza...
da quello che ha scritto Miriddin.......non c'è neanche paragone tra le 201 e le Dolphin...
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 13:11   #28007
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Sì a sto punto prova, ma se distorce... per me è un difetto (parliamo di volumi alti ma non 120dB eh, qualsiasi cuffia portata al limite comincia a distorcere, ma non credo tu stia parlando di volumi da renderti sordo )
LO fa a qualsiasi volume, appena a volume basso.

Comunque sia non si riesce più a tenere volumi bassi, non so se è normale perchè appunto il volume sul basso è più alto, e quindi :

- o adeguo il volume al basso ma poi le voci si sentono poco
- o adeguo il volume in base alle voci ma poi appena arriva il basso esplode tutto
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 13:38   #28008
Grayskull
Senior Member

L'Avatar di Grayskull

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
da quello che ha scritto Miriddin.......non c'è neanche paragone tra le 201 e le Dolphin...
benissimo, grazie mille..
Grayskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 14:02   #28009
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
LO fa a qualsiasi volume, appena a volume basso.

Comunque sia non si riesce più a tenere volumi bassi, non so se è normale perchè appunto il volume sul basso è più alto, e quindi :

- o adeguo il volume al basso ma poi le voci si sentono poco
- o adeguo il volume in base alle voci ma poi appena arriva il basso esplode tutto
Buh, da come le descrivi sembra si siano scassate, nelle mie il basso non aveva assolutamente un volume troppo alto, anzi a me sembrava troppo poco..
Old 11-01-2015, 14:07   #28010
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Buh, da come le descrivi sembra si siano scassate, nelle mie il basso non aveva assolutamente un volume troppo alto, anzi a me sembrava troppo poco..
la volta buona che ho la possibilità di testare l'assistenza Amazon.

Te con cosa hai detto che le pilotavi ?

Ultima modifica di PaulGuru : 11-01-2015 alle 14:18.
Old 11-01-2015, 14:11   #28011
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Grayskull Guarda i messaggi

saranno sicuramente migliori, di misura.
I ogni caso se vieni da tanto tempo con la hd201 devi pure darti un paio di giorni di tempo per abituarti alla nuova esperienza d'ascolto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 14:28   #28012
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:

Amazon è il meglio, ti stampi da solo le etichette (fai reso per difettosità), reimballi, incolli, porti in posta. Quando gli arriva il pacco dopo 2 giorni ti ritrovi tutti i soldi sulla carta di credito.

Io le X2 le usavo con un iPhone 4S, FiiO E10K, Macbook 13" 2010, iPod nano. Suonavano bene con tutti.
Old 11-01-2015, 16:56   #28013
Robius
Senior Member

L'Avatar di Robius

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

Il problema che descrivi sembra un mismatch con l'impedenza di uscita della scheda audio, di solito è proprio sulle basse frequenze che si avverte.
Se avevi già messo in conto di prendere una scheda audio dedicata o dac esterno potresti provarle su questi ultimi prima di restituirle, hai 30 giorni di tempo su amazon per effettuare il reso quindi il tempo ci sarebbe.

Per il resto concordo, farsi un idea di come suona una cuffia di discreta qualità, quindi di per se rivelatrice, anche di eventuali difetti o malfunzionamenti nella catena audio, usandola sulla scheda audio integrata di un pc, magari anche con componenti overclockate, alimentatore nelle vicinanze, e elevato numero di ventole in tutto il case non è il massimo.
Se riuscissi a provarle su un altro dispositivo ti toglieresti ogni dubbio. Se non altro per non rischiare di attribuire alla cuffie dei difetti che in realtà non ha.
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 17:16   #28014
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Robius Guarda i messaggi
Il problema che descrivi sembra un mismatch con l'impedenza di uscita della scheda audio, di solito è proprio sulle basse frequenze che si avverte.
Se avevi già messo in conto di prendere una scheda audio dedicata o dac esterno potresti provarle su questi ultimi prima di restituirle, hai 30 giorni di tempo su amazon per effettuare il reso quindi il tempo ci sarebbe.

Per il resto concordo, farsi un idea di come suona una cuffia di discreta qualità, quindi di per se rivelatrice, anche di eventuali difetti o malfunzionamenti nella catena audio, usandola sulla scheda audio integrata di un pc, magari anche con componenti overclockate, alimentatore nelle vicinanze, e elevato numero di ventole in tutto il case non è il massimo.
Se riuscissi a provarle su un altro dispositivo ti toglieresti ogni dubbio. Se non altro per non rischiare di attribuire alla cuffie dei difetti che in realtà non ha.
Si avevo intenzione di prendere una soluzione dedicata, però nel frattempo intendevo usarla con l'integrata in quanto da domani comincio a lavorare e fino a Marzo avrò ben poco tempo.

Tuttavia l'utente Noir e altri dicevano di godersele pure col cellulare quindi pensavo che con un integrata di un desktop di fascia medio alta sarebbe stato scontato.

Comunque ho riprovato di nuovo la mia vecchia cuffia e ora si sente da cani pure con quella ( ma un po' meno ), non sò dire se si è degradato qualcosa sia sul PC che sul notebook nello stesso giorno o se è sempre stato così e io non me ne sono mai accorto.

Il mio stereo da salotto purtroppo non funziona più l'uscita delle cuffie e il TV sinceramente non mi dice nulla

Ultima modifica di PaulGuru : 11-01-2015 alle 17:19.
Old 11-01-2015, 17:30   #28015
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Hai provato a staccare e riconnettere alle cuffie il cavo? Magari si era allentato...

Altrimenti ti conviene prima di renderle provare con un DAP di qualche amico...
Old 11-01-2015, 17:32   #28016
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Hai provato a staccare e riconnettere alle cuffie il cavo? Magari si era allentato...

Altrimenti ti conviene prima di renderle provare con un DAP di qualche amico...
Si ho provato a controllare il cavo per cercare eventuali sconnessioni, ma nulla.
Old 11-01-2015, 17:38   #28017
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Si ho provato a controllare il cavo per cercare eventuali sconnessioni, ma nulla.
L'ultima cosa che mi viene in mente è che tu possa averla collegata ad un'uscita cuffie replicata sul case del pc: hai modo di collegarla direttamente all'uscita presente sulla scheda?
Old 11-01-2015, 18:01   #28018
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da airstab Guarda i messaggi
Io suggerirei o le jvc s-400 come sovraurali o le superlux hd681evo come circumaurali.
Entrambe hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Grazie mille airstab, leggendo in giro queste superlux hd681evo sembrano davvero spaccare, peccato che non siano molto reperibili sul mercato ma qualche sito che le vende in Italia c'è (molto più diffusi i modelli non evo che però hanno una marcia in meno in quanto a pulizia e precisione).
Old 11-01-2015, 18:05   #28019
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
L'ultima cosa che mi viene in mente è che tu possa averla collegata ad un'uscita cuffie replicata sul case del pc: hai modo di collegarla direttamente all'uscita presente sulla scheda?
Uso l'integrata al momento e non uso quella del case, che non è nemmeno collegata.
Mi sembra strano che l'integrata sia così insufficiente, cuffie del genere dovrebbero essere pilotabili pure da un dispositivo mobile.
Old 11-01-2015, 18:07   #28020
ReValeX
Senior Member

L'Avatar di ReValeX

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Ragazzi come cuffie auricolari wireless meglio le Jaybird BBX e le Jabra Sport ROX Wireless o altre?
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian