Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2014, 09:24   #27681
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bromden Guarda i messaggi
Continuo il mio paradossale soliloquio su questo thread: ho optato in extremis per le Nad Viso HP50, dato che il venditore che avevo scelto aveva finito le Momentum. Ho potuto contrattare e me le ha vendute per lo stesso prezzo richiesto per le Sennheiser (225 €). Qualcuno avrà la bontà di dirmi se ho fatto una cazzata oppure no per questo improvviso cambio?
Hai fatto bene, solo che avevo appena scritto che le Nad le trovavi a 150€ sull'amazzone UK....bastava contattare quel venditore e risparmiavi 70€.
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 09:47   #27682
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
rispetto alle momentum suonano meglio e sono più comode, solo che sono più brutte e plasticose
Ma anche, no!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 09:52   #27683
Bromden
Senior Member

L'Avatar di Bromden

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Xili.2 Guarda i messaggi
Hai fatto bene, solo che avevo appena scritto che le Nad le trovavi a 150€ sull'amazzone UK....bastava contattare quel venditore e risparmiavi 70€.
Mi dispiace ma non avevo visto proprio il tuo post (anche perchè è stato concomitante con la mia transazione). Però sono andato a controllare sull'amazzone inglese e io le trovo solo a 199 £ (cioè più di 250 €). Ne vedo solo una usata (che chiaramente non avrebbe potuto interessarmi) a 160 £ +5,10 £ di ss (oltre 210 €) e sinceramente non mi sembra che ne valga la pena...
Bromden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 09:53   #27684
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da z110man Guarda i messaggi
...tornando in topic-nella tua lista delle chiuse quali sono circumaurali?
Se può essere utile, ho aggiunto nella mia lista cuffie questo dato...
Old 18-12-2014, 09:57   #27685
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Scusate ma le cuffie over ear aperte con pad in velluto d'estate si sente il calore in più sulla faccia ?

Io al momento uso delle cuffie on-ear in similpelle chiuse e in estate di pomeriggio non si possono proprio tenere, se dovessi prendere delle aperte in velluto ma di tipo over ear la situazione sarebbe molto diversa o peggiore ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 10:14   #27686
Bromden
Senior Member

L'Avatar di Bromden

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ma anche, no!
Caro Miriddin, naturalmente nella mia scelta ho tenuto in debito conto la tua personale classifica, in quanto senatore del forum in materia Purtroppo ho dato un'occhiata ai video di recensione ed effettivamente ho visto che una volta indossate, la forma ovoidale dell'archetto non conferisce una bellissima estetica. Mi sento di dar ragione in questo senso a Para Noir.
Mi dirai che alla fine quello che conta è come si sentono, e non avresti certamente torto. Ma in cuor mio mi sento che a causa dell'aspetto forse mi toccherà farmele cambiare
Old 18-12-2014, 10:25   #27687
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Bromden Guarda i messaggi
Mi sento di dar ragione in questo senso a Para Noir.
Per carità, la bellezza stà nell'occhio di chi guarda ed a me capita di preferire le NAD sia come aspetto che come materiali.

P.S.: è vero che il mio parere non fà testo, soprattutto adesso che stò ascoltando queste!

Old 18-12-2014, 10:34   #27688
Bromden
Senior Member

L'Avatar di Bromden

queste sono forse più brutte delle tue 9° classificate, ed è chiaro che per te l'estetica è un valore relativo. Sai cosa? In questi frangenti sento la mancanza di Rainy Nights con la sua sensibilità femminile...

Ultima modifica di Bromden : 18-12-2014 alle 15:58. Motivo: edit
Old 18-12-2014, 11:43   #27689
Noton
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Non ho ricevuto risposta precedentemente: no problema, ci riprovo.
Ho acquistato due giorni fa un amp+dac che collegherei al mio portatile (si tratta del Fiio e10 Olympus).
Ora mi ritrovo con un ulteriore dubbio: io posseggo un paio di Denon AHD-1100 che ho comprato 3 anni fa, e mi sto chiedendo se accontentarmi e cominciare a godermi il salto di qualità fornito dall'amp, oppure se procedere con un ulteriore acquisto di una cuffia, e magari, nell'eventualità, di quale.

Grazie mille, Massimiliano.
Noton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 17:06   #27690
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Ma anche, no!
Mi riferivo più che altro ai materiali, metallo e pelle delle momentum contro plastica e pelle o similpelle. Sull'aspetto estetico poi ci si può discutere, a me le nad non dispiacciono, a parte la forma quadrata dell'archetto quando sono in testa ma sono cuffie che mi piacerebbe tanto provare, sicuramente superiori alle momentum quanto a resa audio, a leggere le recensioni
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 17:51   #27691
airduster
Senior Member

L'Avatar di airduster

Iscritto dal: Jul 2008
Città: alessandria
mi uppo nella speranza che qualcuno mi dia consiglio, grazie

Quote:
Originariamente inviato da airduster Guarda i messaggi
vorrei un paio di cuffie che isolino bene dai rumori di fondo..adesso ho le creative hs-450 e inizio a non sopportarle più, da quanto poco isolano a volte non capisco cosa sento in cuffia

a prezzi "normali" ho visto che le 681EVO sono abbastanza buone, poi ho addocchiato le creative HN-900 (addirittura hanno la riduzione del rumore attiva)..l'uso che ne faccio è vario, giochi, musica, film..ci vorrebbe il microfono ma al massimo ne prendo uno a clip a parte..

tutti i consigli sono ben accetti grazie
Old 18-12-2014, 17:53   #27692
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Wow.. Le B&O H6 sono cuffie spettacolari nel suono, nei materiali... Che lusso!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 18:06   #27693
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Wow.. Le B&O H6 sono cuffie spettacolari nel suono, nei materiali... Che lusso!
Non le conoscevo, le ho cercate su google adesso... Sono davvero belle e ben curate in effetti!

Peccato per il prezzo un po' alto..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 19:37   #27694
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
Non le conoscevo, le ho cercate su google adesso... Sono davvero belle e ben curate in effetti!

Peccato per il prezzo un po' alto..
Su Amazon le blu sono a quasi 180 euro.. Molto chiare, limpide e dettagliate!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 18-12-2014, 22:28   #27695
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Per carità, la bellezza stà nell'occhio di chi guarda ed a me capita di preferire le NAD sia come aspetto che come materiali.

P.S.: è vero che il mio parere non fà testo, soprattutto adesso che stò ascoltando queste!

Mmmm un po' anonime
Non ti nota nessuno con quelle trappole in testa
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 22:56   #27696
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Secondo me sono bellissime esteticamente anche le mie nuove V-Moda XS.. Appena partite dell'America direzione Sicilia!
Old 19-12-2014, 08:35   #27697
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
mi ero perso sta comparativa di marco.org: http://www.marco.org/headphones-closed-portable

a lui piacciono le cuffie un po' bright e adora le k550
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 08:38   #27698
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
mi consigliate qualche shop ( in codice ) dove posso trovare cavi di qualità per cuffie ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 08:56   #27699
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
mi ero perso sta comparativa di marco.org: http://www.marco.org/headphones-closed-portable

infatti.. @_@

Comunque, nella nota di sotto, DT880 > K55X, questo mi tranquillizza.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 09:41   #27700
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:

le ho avute un paio di anni fa, sono STUPENDE !
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian