Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2014, 10:33   #27241
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
Le S400 di cui parlavo con sh4d3 non hanno un driver da 30?
Hai ragione! Ho solo digitato male dal phablet...

Riguardo all'isolamento, si può sempre investire qualcosa in pads più grandi e avvolgenti per migliorare l'isolamento, considerato il presso di soli 20 euro delle cuffie.

Ultima modifica di miriddin : 16-11-2014 alle 10:41.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 10:35   #27242
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Domanda a chi possiede una Grado: col rock, riuscite a non muovere una parte qualsiasi del corpo a ritmo di musica?
Sto ancora aspettando le SR80e, sono in transito, ma anche con le Alessandro è praticamente impossibile restare fermi.
E come assistere ad un concerto ad pochi metri dai musicisti, tipo http://youtu.be/apAKU_sXQJQ love J!
Old 16-11-2014, 10:55   #27243
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Domanda a chi possiede una Grado: col rock, riuscite a non muovere una parte qualsiasi del corpo a ritmo di musica?
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Sto ancora aspettando le SR80e, sono in transito, ma anche con le Alessandro è praticamente impossibile restare fermi.
E come assistere ad un concerto ad pochi metri dai musicisti, tipo http://youtu.be/apAKU_sXQJQ love J!
Quote:
Ok, allora non sono io ad avere dei problemi
Mi piacerebbe prendere le PS500e......spero in qualche "offerta"
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 11:03   #27244
Jackhomo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non posso che confermare l'ottima review del vecchio Tyll!

Difficile non amare le NAD Viso HP50! In particolare per quella che definirei "l'onestà" con cui rendono i brani che si ascoltano: come dice anche Tyll, le diverse frequenze sono in evidenza se così è nei brani ascoltati senza che l'impostazione delle cuffie aggiunga sovrastrutture al suono, all'insegna della massima trasparenza di riproduzione.

All'ottima resa audio si aggiunge una realizzazione impeccabile, di grande eleganza e solidità, e si apprezza in particolare il "ritorno elastico dei padiglioni che, sebbene collassabili per essere riposti nella pratica custodia in dotazione, tendono a tornare in posizione d'uso, contribuendo alla corretta chiusura dei padiglioni auricolari una volte indossate.

Non a caso sono diventate le mie cuffie da ascolto preferite, sebbene per un ascolto più analitico continui a preferire le Yamaha che non hanno però la stessa musicalità e piacevolezza d'ascolto!

Riguardo al prezzo, è capitato che su Amazon arrivassero anche a costare sui 170 euro e meriterebbe aspettare un pò monitorando le varie Amazon per vedere se tornano a scendere!

Mi faresti un parallelo con le Denon 600?
Old 16-11-2014, 13:04   #27245
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Mi piacerebbe prendere le PS500e......spero in qualche "offerta"
Io andrei di RS1 o RS2 ma hanno prezzi per me al momento proibitivi.
Anche l'usato non scherza
Old 16-11-2014, 14:13   #27246
aleg991
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
[Cuffie] Guida alla scelta

Ciao ragazzi, sono un novizio in questo ambito ma mi piace molto ascoltare musica. Ascolto prevalentemente musica tramite iPhone 6 e MacBook Pro, sempre in mobilità. Come cuffie ho posseduto Beats studio, vendute dopo due settimane, le ho trovate pessime. Ora ho delle ottime Sennheiser Momentum On-ear, ma mi stanno distruggendo le orecchie. Quindi ho deciso di venderle e passare a qualcosa di Over-ear di ottimo livello. Sarei indeciso tra le Sennheiser Momentum Over-ear e le Bang & Olufsen H6; il budget non è un problema, ma devono entrare in uno zaino stracarico di roba per l'uni, quindi non ho spazio per dac, amplificatori o altri ammennicoli( quelli li prenderò in un secondo momento). Che ne dite di queste due? Delle Momentum mi spaventa il calo improvviso di prezzo e temo l'uscita di un nuovo modello.

Le cuffie che cerco devono avere le seguenti caratteristiche:
1. Portabilità;
2. Qualità sia acustica che costruttiva;
3. DEVONO essere belle 😁
4. Voglio che durino nel tempo, non vorrei doverle cambiare dopo poco.
5. Vorrei che fosse un modello/marca abbastanza conosciuto/a così da poterle rivendere facilmente.

Come musica ascolto un po' di tutto, ma principalmente Rap, Rock, compositori tipo Allevi e Einaudi, e ho un debole per le colonne sonore dei film! 😜

Credo sia tutto, aspetto vostri preziosi consigli! 😃

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
aleg991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 14:38   #27247
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Mi faresti un parallelo con le Denon 600?
Direi che è abbastanza difficile confrontarle!

Le NAD sono cuffie molto neutrali come impostazione mentre le Denon hanno una resa molto più "V-Shaped", con bassi ed alti molto in evidenza e medi più arretrati.

Inoltre, mentre le NAD rendono molto bene con un'amplificazione che definirei "normale", IMHO le Denon rendono al meglio solo se amplificate ulteriormente perchè in questo modo si bilanciano un pò e si aprono come scena sonora.

Come dicevo, le NAD hanno inoltre dalla loro il maggior realismo nella resa, mentre le Denon per i miei gusti tendono a suonare un pò "artificiali" in alcuni frangenti.
Old 16-11-2014, 15:17   #27248
Jackhomo
Bannato

Quote:
Direi che è abbastanza difficile confrontarle!

Le NAD sono cuffie molto neutrali come impostazione mentre le Denon hanno una resa molto più "V-Shaped", con bassi ed alti molto in evidenza e medi più arretrati.

Inoltre, mentre le NAD rendono molto bene con un'amplificazione che definirei "normale", IMHO le Denon rendono al meglio solo se amplificate ulteriormente perchè in questo modo si bilanciano un pò e si aprono come scena sonora.

Come dicevo, le NAD hanno inoltre dalla loro il maggior realismo nella resa, mentre le Denon per i miei gusti tendono a suonare un pò "artificiali" in alcuni frangenti.
Ti ringrazio!!
Non ho mai ascoltato le NAD....ma nel complesso reputo la Denon D600 molto equilibrata, tanto da utilizzarla con generi musicali molto differenti tra loro...Anche se questa caratteristica dell' equilibrio viene fuori dopo molte ore di utilizzo/burnin.......

Ultima modifica di Jackhomo : 16-11-2014 alle 15:31.
Old 16-11-2014, 16:01   #27249
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Oddio! Quanto le Sennies?? O.o mammmmaaaa
http://www.youtube.com/watch?v=SyKrPR7oneo

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 17:31   #27250
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
D
.
Mir.. potrei sapere che ampli utilizzi per le d600 ?

Grazie

(Lucio Anneo Seneca)
Old 16-11-2014, 17:36   #27251
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Anche a me succedeva con le SR80i solo che avendo i.... ahhahha, ho dovuto venderle...ahahah...

Scherzo, col il pop/rock sono formidabili, un bel timbro e colore
le ho cedute perchè sulla mia capoccia dopo una quindicina di minuti m'infastidivano

(Lucio Anneo Seneca)
Old 16-11-2014, 17:42   #27252
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Mir.. potrei sapere che ampli utilizzi per le d600 ?

Grazie
Ne ho provati alcuni: a parte il V-Can che è "fisso", ho preferito gli iBasso ed il Meier Corda ai FiiO per la maggiore neutralità.

Come ho detto in altre occasioni, al contrario di altre cuffie più che un aumento di volume si percepisce con le Denon un'apertura del palcoscenico.
Old 16-11-2014, 17:56   #27253
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Ne ho provati alcuni: a parte il V-Can che è "fisso", ho preferito gli iBasso ed il Meier Corda ai FiiO per la maggiore neutralità.

Come ho detto in altre occasioni, al contrario di altre cuffie più che un aumento di volume si percepisce con le Denon un'apertura del palcoscenico.
Il V-can ricordo , come sai preso per regalarlo al cuginetto, un picoolo "miracolo" con cuffie non assetate dettaglato,neutrale e dotato di un pregevole palco.
Spartano fin che vuoi, ma ben suonante.

Sempre riguardo la Denon d600 credo vada meglio timbricamente con il DX50 rispetto al FiiO X3, o mi sbaglio?
Tra l'altro il FiiO dovrebbe spingere di più..ma il "palco" del Dx50 dovrebbe essere più ampio e arioso..

(Lucio Anneo Seneca)
Old 16-11-2014, 18:00   #27254
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Le NAD sono anche maggiormente comode.
Ecco ora ti rompo un po': potresti descrivere meglio questo "maggiormente comode"? in linea di massima le yamaha non rientrano poi tanto nel mio concetto di comodità: dopo poco cominciano a darmi un po' di noie ai padiglioni auricolari, tanto che comincio a sollevarle spesso...

P.S. ma poi l'avete fatta quella prova comparativa con le yamaha moddate col sughero?

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 18:08   #27255
Lord-William
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Le JVC HA-S770 montano gli stessi driver da 40 mm delle S500, inseriti in un guscio circumaurale: quello che in molti aspettano é invece una JVC circumaurale con driver da 50 mm...

Miriddin 1520
e me lo dici adesso che le ho appena comprate e mi arrivano settimana prossima????
Si ma dai non credo che escano con un driver da 50mm allo stesso prezzo stracciato di 53€ che ho trovato... almeno non quest'anno... hai letto lavori in corso? o ti riferivi solo alle aspettative degli amanti jvc?
grazie
Lord-William è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 18:16   #27256
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
@maiko ma le immagini le hai in un database o le cerchi al momento in un sito specifico?
Si, nonostante sia piccolino stanno uscendo anche a me: maledetta corsa
Anzi, ci sentiamo + tardi che esco a fare 1 giretto
Scusa sh4d3

Considerando che non ti piace quotare

A volte mi perdo...

No..... basta inserire la terminologia azzeccata in google immagini e poi ti affidi alla fortuna

(Lucio Anneo Seneca)
Old 16-11-2014, 18:17   #27257
Lord-William
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lopio Guarda i messaggi
grazie della risposta e scusa se insisto. Credi che possano funzionare in treno? Le potrai provare? Ho le sennheiser hd202 che avevo comprato allo scopo anni fa ma non han funzionato (nel senso che dovevo alzare il volume a livelli massimi per sentire qualcosa) quindi prima di riprovarci ...
Credo di si da quanto ho letto sui vari thread in rete. Dicono tutti che isolano benissimo le s770, ma non le ho ancora provate, arrivano settimana prossima (su you49 c'é scritto 1/3 giorni per l'evasione ordine e con bartolini in genere sono 24/48 di tempo), quindi boh.. mercoledì?
Sull'insonorizzazione sapró darti un riscontro immediato (le provo in bagno mentre va la centrifuga della lavatrice ok?), sulla resa sonora invece, solo dopo un buon rodaggio e test con smartphone e Dap.

Mai provato quel modello di sennheiser, non posso fare confronti quando non provo entrambi i prodotti. Ovvero, c'é chi lo fa comunque, ma penso sia più attendibile una vera comparazione dalle proprie orecchie e a pari sorgenti riproduttive.
Old 16-11-2014, 18:20   #27258
Lord-William
Bannato

Quote:
Scusa sh4d3

Considerando che non ti piace quotare

A volte mi perdo...

No..... basta inserire la terminologia azzeccata in google immagini e poi ti affidi alla fortuna
Belle pero' tutte queste immagini
danno colore, simpatia e solarità al thread
Old 16-11-2014, 18:44   #27259
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Scusate, qualcuno qui ha esperienza sufficiente per potermi spiegare (o almeno linkarmi una guida) per compensare il suono dell'amplificatore?
Il suono di base è estremamente chiuso, le rotelle dell'ampli non mi danno abbastanza flessibilità, e l'EQ di Windows non sembra sufficiente.
Questo sembra funzionare al meglio, ma alcune voci sono più basse di altre, ed il suono è ... strano. Sono ore che provo a smanettare con le levette, ma ancora non ho trovato un suono equilibrato...
Old 16-11-2014, 19:24   #27260
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Sempre riguardo la Denon d600 credo vada meglio timbricamente con il DX50 rispetto al FiiO X3, o mi sbaglio?
Tra l'altro il FiiO dovrebbe spingere di più..ma il "palco" del Dx50 dovrebbe essere più ampio e arioso..
Sì, vanno meglio con il DX50, e anche meglio con l' S:Flo2 e l' HiSoundStudio, anche se il FiiO X3 collegato in Line Out ad un ampli è molto più neutrale.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian