|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27241 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Hai ragione! Ho solo digitato male dal phablet...
Riguardo all'isolamento, si può sempre investire qualcosa in pads più grandi e avvolgenti per migliorare l'isolamento, considerato il presso di soli 20 euro delle cuffie.
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 16-11-2014 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
E come assistere ad un concerto ad pochi metri dai musicisti, tipo http://youtu.be/apAKU_sXQJQ love J!
![]() |
![]() |
#27243 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27244 | |
Bannato
|
Quote:
Mi faresti un parallelo con le Denon 600? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27245 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Anche l'usato non scherza ![]()
![]() |
![]() |
#27246 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
[Cuffie] Guida alla scelta
Ciao ragazzi, sono un novizio in questo ambito ma mi piace molto ascoltare musica. Ascolto prevalentemente musica tramite iPhone 6 e MacBook Pro, sempre in mobilità. Come cuffie ho posseduto Beats studio, vendute dopo due settimane, le ho trovate pessime. Ora ho delle ottime Sennheiser Momentum On-ear, ma mi stanno distruggendo le orecchie. Quindi ho deciso di venderle e passare a qualcosa di Over-ear di ottimo livello. Sarei indeciso tra le Sennheiser Momentum Over-ear e le Bang & Olufsen H6; il budget non è un problema, ma devono entrare in uno zaino stracarico di roba per l'uni, quindi non ho spazio per dac, amplificatori o altri ammennicoli( quelli li prenderò in un secondo momento). Che ne dite di queste due? Delle Momentum mi spaventa il calo improvviso di prezzo e temo l'uscita di un nuovo modello.
Le cuffie che cerco devono avere le seguenti caratteristiche: 1. Portabilità; 2. Qualità sia acustica che costruttiva; 3. DEVONO essere belle 😁 4. Voglio che durino nel tempo, non vorrei doverle cambiare dopo poco. 5. Vorrei che fosse un modello/marca abbastanza conosciuto/a così da poterle rivendere facilmente. Come musica ascolto un po' di tutto, ma principalmente Rap, Rock, compositori tipo Allevi e Einaudi, e ho un debole per le colonne sonore dei film! 😜 Credo sia tutto, aspetto vostri preziosi consigli! 😃 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#27247 |
Senior Member
|
Direi che è abbastanza difficile confrontarle!
Le NAD sono cuffie molto neutrali come impostazione mentre le Denon hanno una resa molto più "V-Shaped", con bassi ed alti molto in evidenza e medi più arretrati. Inoltre, mentre le NAD rendono molto bene con un'amplificazione che definirei "normale", IMHO le Denon rendono al meglio solo se amplificate ulteriormente perchè in questo modo si bilanciano un pò e si aprono come scena sonora. Come dicevo, le NAD hanno inoltre dalla loro il maggior realismo nella resa, mentre le Denon per i miei gusti tendono a suonare un pò "artificiali" in alcuni frangenti.
![]() |
#27248 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Non ho mai ascoltato le NAD....ma nel complesso reputo la Denon D600 molto equilibrata, tanto da utilizzarla con generi musicali molto differenti tra loro...Anche se questa caratteristica dell' equilibrio viene fuori dopo molte ore di utilizzo/burnin....... Ultima modifica di Jackhomo : 16-11-2014 alle 15:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27249 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
![]() |
#27250 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#27251 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Scherzo, col il pop/rock sono formidabili, un bel timbro e colore ![]() le ho cedute perchè sulla mia capoccia dopo una quindicina di minuti m'infastidivano ![]()
![]() |
![]() |
#27252 |
Senior Member
|
Ne ho provati alcuni: a parte il V-Can che è "fisso", ho preferito gli iBasso ed il Meier Corda ai FiiO per la maggiore neutralità.
Come ho detto in altre occasioni, al contrario di altre cuffie più che un aumento di volume si percepisce con le Denon un'apertura del palcoscenico.
![]() |
#27253 | |
Senior Member
|
Quote:
Spartano fin che vuoi, ma ben suonante. Sempre riguardo la Denon d600 credo vada meglio timbricamente con il DX50 rispetto al FiiO X3, o mi sbaglio? Tra l'altro il FiiO dovrebbe spingere di più..ma il "palco" del Dx50 dovrebbe essere più ampio e arioso..
![]() |
![]() |
#27254 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Ecco ora ti rompo un po': potresti descrivere meglio questo "maggiormente comode"? in linea di massima le yamaha non rientrano poi tanto nel mio concetto di comodità: dopo poco cominciano a darmi un po' di noie ai padiglioni auricolari, tanto che comincio a sollevarle spesso...
P.S. ma poi l'avete fatta quella prova comparativa con le yamaha moddate col sughero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27255 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]() Si ma dai non credo che escano con un driver da 50mm allo stesso prezzo stracciato di 53€ che ho trovato... almeno non quest'anno... hai letto lavori in corso? o ti riferivi solo alle aspettative degli amanti jvc? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27256 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Considerando che non ti piace quotare ![]() A volte mi perdo... ![]() ![]() ![]() No..... basta inserire la terminologia azzeccata in google immagini e poi ti affidi alla fortuna ![]()
![]() |
![]() |
#27257 | |
Bannato
|
Quote:
Sull'insonorizzazione sapró darti un riscontro immediato (le provo in bagno mentre va la centrifuga della lavatrice ok?), sulla resa sonora invece, solo dopo un buon rodaggio e test con smartphone e Dap. Mai provato quel modello di sennheiser, non posso fare confronti quando non provo entrambi i prodotti. Ovvero, c'é chi lo fa comunque, ma penso sia più attendibile una vera comparazione dalle proprie orecchie e a pari sorgenti riproduttive. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27258 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27259 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Scusate, qualcuno qui ha esperienza sufficiente per potermi spiegare (o almeno linkarmi una guida) per compensare il suono dell'amplificatore?
Il suono di base è estremamente chiuso, le rotelle dell'ampli non mi danno abbastanza flessibilità, e l'EQ di Windows non sembra sufficiente. Questo sembra funzionare al meglio, ma alcune voci sono più basse di altre, ed il suono è ... strano. Sono ore che provo a smanettare con le levette, ma ancora non ho trovato un suono equilibrato... ![]()
![]() |
![]() |
#27260 |
Senior Member
|
Sì, vanno meglio con il DX50, e anche meglio con l' S:Flo2 e l' HiSoundStudio, anche se il FiiO X3 collegato in Line Out ad un ampli è molto più neutrale.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.