Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2009, 14:48   #2621
LadySky89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
va beh ho capito.....
prima mi compro il pc da tavolo meglio è..... però questa situazione è veramente stupida...
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 16:59   #2622
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Non mi riferivo a un film.
Anche per un buon ascolto stereo l'ambiente è fondamentale.
Se prendi un impianto fatto con componenti di qualità e diffusori seri e poi infili il tutto in una stanza piena di riflessioni o non puoi ascoltare al volume giusto ( non serve un volume da stadio, ma un diffusore non può suonare in sordina ) non giustifichi il valore dell'impianto.
sisi ho capito che intendevi solo per l'ascolto audio, era un esempio prendendo il mondo del cinema
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 17:52   #2623
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LadySky89 Guarda i messaggi
va beh ho capito.....
prima mi compro il pc da tavolo meglio è..... però questa situazione è veramente stupida...
Cosa è stupido ?
Il fatto che il supporto ti blocchi le prese dell'audio ?

Il problema è che difficile coniugare qualità e basso prezzo.
Se vuoi qualità da una cuffia devi spendere.

Francamente se devi usare la cuffia per Skype potresti anche prendere una cuffiettina con microfono da 10 euro ( tipo le Trust )
Poi se ti serve per la musica ne prendi una senza microfono di buona qualità.

Però devi risolvere il problema del supporto.
Non riesci neppure a infilare un cavetto di prolunga o fare un buco nella plastica del supporto in prossimità dei jack cuffia e microfono ?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 20:46   #2624
ikkoku
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Padova
Piccolo consiglio...

Utilizzo delle Sennheiser HD485 solamente per giocare ma vorrei acquistare, da utilizzare con TeamSpeak, una cuffia con microfono ovvero un semplie microfono da affiancare alle cuffie attualmente a mia disposizione.

Voi cosa mi consigliereste?! Mi trovo ottimamente con le attuali cuffie e sono dubbioso nel cambiarke... Nell'eventualità sapreste indicarmi un ottimo microfono?

Grazie mille a chiunque mi risponderà.
Old 29-10-2009, 09:27   #2625
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Quote:
Originariamente inviato da ikkoku Guarda i messaggi
Piccolo consiglio...

Utilizzo delle Sennheiser HD485 solamente per giocare ma vorrei acquistare, da utilizzare con TeamSpeak, una cuffia con microfono ovvero un semplie microfono da affiancare alle cuffie attualmente a mia disposizione.

Voi cosa mi consigliereste?! Mi trovo ottimamente con le attuali cuffie e sono dubbioso nel cambiarke... Nell'eventualità sapreste indicarmi un ottimo microfono?

Grazie mille a chiunque mi risponderà.
e prendere un microfono singolo normalissimo da 10 euro no? alla fine non devi solo parlare su teamspeak
Old 29-10-2009, 12:52   #2626
LadySky89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Cosa è stupido ?
Il fatto che il supporto ti blocchi le prese dell'audio ?

Il problema è che difficile coniugare qualità e basso prezzo.
Se vuoi qualità da una cuffia devi spendere.

Francamente se devi usare la cuffia per Skype potresti anche prendere una cuffiettina con microfono da 10 euro ( tipo le Trust )
Poi se ti serve per la musica ne prendi una senza microfono di buona qualità.

Però devi risolvere il problema del supporto.
Non riesci neppure a infilare un cavetto di prolunga o fare un buco nella plastica del supporto in prossimità dei jack cuffia e microfono ?
Non dico che debbano essere cuffie perfette, diciamo che mi basta che si senta bene quello che devo ascoltare, ad esempio se si tratta di una conversazione e le cuffie non funzionano bene potrei avere difficoltà a distinguere le parole e sarei costretta ad alzare molto il volume... Il buco nella plastica potrei anche farlo ora come ora, perchè è un supporto provvisorio, ma cosa accadrà quando ne prenderò uno da 50 euro e avrò lo stesso problema? Per questo dico che è una situazione stupida... :S

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
e prendere un microfono singolo normalissimo da 10 euro no? alla fine non devi solo parlare su teamspeak
Come il mio dici? infatti non si capisce una mazza quando parlo e ho dovuto metterlo via...... I microfoni scadenti sono difficilissimi da impostare, anche a volumi tutti al massimo gli altri non capiscono quello che dici...
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 13:07   #2627
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Quote:
Originariamente inviato da LadySky89 Guarda i messaggi
Come il mio dici? infatti non si capisce una mazza quando parlo e ho dovuto metterlo via...... I microfoni scadenti sono difficilissimi da impostare, anche a volumi tutti al massimo gli altri non capiscono quello che dici...
il problema è che hai già una buona cuffia altrimenti ti consiglierei una cuffia gaming con il mic laterale.

Diciamo che potresti cercare un mic singolo buono, ma anche qui, non me ne intendo
Old 29-10-2009, 17:04   #2628
ikkoku
Member

Infatti è proprio quello il mio dubbio. Non vorrei trovare mic del c*** che non fanno capire bene quello che dico.
Cmq come cuffie+mic gaming cosa consigliereste?! Sotto ai 100 eurozzi sarebbe meglio...
Old 29-10-2009, 17:36   #2629
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da ikkoku Guarda i messaggi
Infatti è proprio quello il mio dubbio. Non vorrei trovare mic del c*** che non fanno capire bene quello che dico.
Cmq come cuffie+mic gaming cosa consigliereste?! Sotto ai 100 eurozzi sarebbe meglio...
Sui 120 ci sono le Sennheiser PC 350 che sono il top in questo caso altrimenti Sennheiser PC 161
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 19:09   #2630
INTELCoreDuo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
ciao ragazzi, siccome devo comprarmi delle cuffie nuove e sono indeciso chiedo a voi.... quali tra queste due è migliore razer barracuda hp-1 o creative fatality pro mk2 ?
ringrazio in anticipo.....
INTELCoreDuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 20:53   #2631
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da INTELCoreDuo Guarda i messaggi
ciao ragazzi, siccome devo comprarmi delle cuffie nuove e sono indeciso chiedo a voi.... quali tra queste due è migliore razer barracuda hp-1 o creative fatality pro mk2 ?
Sinceramente ti consigliereri di orientarti su altre marche...
Old 29-10-2009, 23:01   #2632
IoStesso
Junior Member

L'Avatar di IoStesso

Iscritto dal: Mar 2008
Allora, intanto volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno consigliato nella scelta delle cuffie. In secondo luogo volevo annunciarvi che alla fine ho preso le Sennheiser HD 238 Precision.
Impressioni a caldo: comodità impressionante, ci si dimentica quasi di averle addosso, la qualità audio sembra molto buona, ma le sto ancora rodando.
Approposito: quanto è importante il rodaggio e come lo si esegue correttamente?

Ultima modifica di IoStesso : 29-10-2009 alle 23:39.
IoStesso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 01:01   #2633
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
solito come per le casse, accese per un tot di tempo a volume medio
o anche basso, quello che serve perche' i coni si muovano un po'.
Puo' anche andare bene uscire di casa alla sera lasciandole funzionare.
Di norma 50 ore e' il numero di ore che si puo' usare per avere un rodaggio
su materiale non particolarmente rigido.

Quote:
Quoto Demon Requiem, se hai gia' deciso cosa vuoi ed e' un mero scrivere sul forum ok,
ma se accetti consigli lascia stare quella roba.
Old 30-10-2009, 08:08   #2634
INTELCoreDuo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Sinceramente ti consigliereri di orientarti su altre marche...
che mi consigli? comunque io le cuffie piu che altro le uso per il gaming, e anche per sentire la musica
Old 30-10-2009, 08:52   #2635
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Quote:
Originariamente inviato da IoStesso Guarda i messaggi
Approposito: quanto è importante il rodaggio e come lo si esegue correttamente?
RODAGGIO??
Old 30-10-2009, 08:57   #2636
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
tieni presente che il multicanale nelle cuffie la prima volta che lo ascolti di solito si rimane così ma questo succede solo perchè non si possiede un metro di paragone serio (prova ad andare ad ascoltare un 5.1 con diffusori seri: Sonus Faber, Chario, B&W, Kef,) e poi mi dirai se quello delle cuffie ti piacerà ancora o se è veritiero, (te lo dice uno che possiede sia cuffie Multicanale che Stereo) tieni anche conto che i gio che che sfuttano bene il multicanale sono pochissimi, dato che la riproduzione audio 5.1 nelle case dei videogiocatori non è così massiccio.

e da proprietario di entrambe le tipologie di cuffie sia in multi che single uso delle ottime stereo.

se proprio vuoi il multicanale sia nei giochi che per i film, allora risparmia i soldi per un sistema 5.1 ma non da PC, ma da home Theater magari economico ma serio tipo (Polk Audio, Canton, Energy).

per le cuffie i nomi sono sempre i soliti (Sennheiser, AKG, Audiotechnica, Denon, etc.) se non producono cuffie 5.1 serie un motivo valido lo avranno trovato, dato che sono produttori storici di cuffie alcuni già prima della seconda guerra mondiale.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus

Ultima modifica di bystronic : 30-10-2009 alle 08:59.
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 09:24   #2637
INTELCoreDuo
Bannato

ho cercato molte cuffie da gioco della sennheiser che credo io (che non ne so niente di queste cose) sia la migliore, ma ho trovato solo cuffiette piccole con microfono che sinceramente non mi ispiravano comunqe, mi pare che le barracuda sono 5.1

edit: io ho delle creative fatality che sono quasi rotte per questo devo cambiarle...
Old 30-10-2009, 10:50   #2638
Demon Requiem

Quote:
ho cercato molte cuffie da gioco della sennheiser che credo io (che non ne so niente di queste cose) sia la migliore, ma ho trovato solo cuffiette piccole con microfono che sinceramente non mi ispiravano comunqe, mi pare che le barracuda sono 5.1

edit: io ho delle creative fatality che sono quasi rotte per questo devo cambiarle...
Della Sennheiser per Gaming c'e tutta la serie PC, se puoi spendere ovviamente ti consiglio la PC 350 sui 120 euro.
Old 30-10-2009, 11:04   #2639
ikkoku
Member

Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Della Sennheiser per Gaming c'e tutta la serie PC, se puoi spendere ovviamente ti consiglio la PC 350 sui 120 euro.
Ho dato un'occhiata a queste PC350 e... mamma cha cuffia... Mi sa proprio che manderò in pensione le mie, seppur seminuove, HD485 per passare al prodotto da te consigliato.

Veramente fantastiche, grazie dell'indicazione.
Old 30-10-2009, 11:05   #2640
INTELCoreDuo
Bannato

io vorrei spendere non piu di 90 euro spedite, e le barracuda le trovo 82 spedite...
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian