Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2014, 13:21   #26341
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
edit: errore nel post
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 13:26   #26342
sublfdtalfg

per i possessori delle varie cuffie: Potreste confrontarmi (sinteticamente, non vi chiedo chissà che recensione) le Yamaha HPH-MT220, le Denon AH-D600 e le Shure SRH840, anche se quest'ultime vengono vendute ad un prezzo un po' più alto..
Per 150€ o poco più c'è di meglio?

@miriddin:
Hai mai provato le Mr. Speakers? Le ho sentite nominare spesso su head-fi.. Sia le Mad Dog che le Alpha Dog (più le prime in realtà)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 13:27   #26343
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
Non le trovo
Old 18-09-2014, 13:30   #26344
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
No no.. è vero.
Sono state a 119 per pochi minuti.
Appena le ho viste mi sono subito lamentato e ho restituito le mie con motivazione "prezzo più basso" (che in principio avevo pagato 220 !!!!).
Sono intollerabili questi sali\scendi che fa Amazon.

Proprio oggi mi trovo alle prese con un caso simile.
Prodotto X giorno 16 settembre 289 euro... giorno 17 scende a 247 euro...
lo acquisto con spedizione in 1 giorno, spediscono in ritardo e quindi partirà il giorno successivo (cioè oggi)... giorno 18 SCENDE A 199 EURO.
Cristoforo sono 50 euro in meno!
Ma mica sono pollo io! Ho subito inviato una mail dove chiedo lo sconto, altrimenti rendo anche questo appena mi arriva.
E poco mi importa se mi bannano.
Mah!!

Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
se ne è parlato ampiamente alcune pagine più indietro: se esageri (o se fai l'italiota furbacchione) con i resi, ti bannano l'account.
E fanno non bene, ma benissimo.
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 13:38   #26345
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Mah!!

E fanno non bene, ma benissimo.
Si può chiedere anche il reso del prodotto e non del denaro. I soldi che hai speso te li mettono a disposizione sotto forma di buono che ha scadenza di 10anni se non erro.

Io l'ho fatto in diverse occasioni. Compro sempre da loro e i soldi li rimangono. Se non compro oggi ci comprerò dopo un mese..tipo ora che ho bisogno di un headset per il pc.

Ma per arrivare a bannarti dovresti aver chiesto solo rimborsi "seriali". E li hanno ragione considerato che non lavorano per far da testing ai clienti.
Old 18-09-2014, 14:40   #26346
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Si può chiedere anche il reso del prodotto e non del denaro. I soldi che hai speso te li mettono a disposizione sotto forma di buono che ha scadenza di 10anni se non erro.

Io l'ho fatto in diverse occasioni. Compro sempre da loro e i soldi li rimangono. Se non compro oggi ci comprerò dopo un mese..tipo ora che ho bisogno di un headset per il pc.

Ma per arrivare a bannarti dovresti aver chiesto solo rimborsi "seriali". E li hanno ragione considerato che non lavorano per far da testing ai clienti.
Probabilmente c'è un numero massimo di resi in un certo periodo di tempo, e forse anche entro un certo range di €. Non penso che si sbattano per gestire un reso del valore di 4-5€ e non penso che ti rendano indietro cifre a 3 zeri.
Old 18-09-2014, 15:22   #26347
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Su consiglio ricevuto qui, ho chiamato Amazon e chiesto lumi sull'argomento ban/resi (si capisce che sono a casa ingessato e non c'ho molto altro da fare? ), risposta della gentile signorina: "ho controllato il suo account, lei può stare tranquillo"
Old 18-09-2014, 15:31   #26348
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Xili.2 Guarda i messaggi
Su consiglio ricevuto qui, ho chiamato Amazon e chiesto lumi sull'argomento ban/resi (si capisce che sono a casa ingessato e non c'ho molto altro da fare? ), risposta della gentile signorina: "ho controllato il suo account, lei può stare tranquillo"
Mi pare che la richiesta fosse mia....

Che spendaccione!!!

Dimenticavo in...... e riprenditi prima possibile...

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 15:50   #26349
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Lo tenevi d'occhio anche tu eh? Proprio stamattina infatti me ne sono accorto e ho subito segnalato nel thread relativo e anche in un altro, ho infatti approfittato per prenderne uno (non lo stesso ma comunque quel genere di prodotto). Amazon fa così da sempre, infatti compro subito solo se mi serve subito, altrimenti aspetto sempre di vedere che andamento ha il prezzo (nel tuo caso comunque l'ultima volta che era sceso a 197€ era circa a maggio).
Quote:
Tutto ok... mi hanno già risarcito di 48 euro

Comunque!!! Dov'è finito colui che comprò le Focal Spirit Pro ????
Vorrei fare l'acquisto.. mi basterebbe una sua frasettina (del proprietario).. del tipo: "sono meglio delle mt220".
Insomma, si può sapere di che prodotto parlate?

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 16:09   #26350
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da Xili.2 Guarda i messaggi
Non le trovo
http://www.strumentimusicali.net/pro...220-black.html

le hanno appena terminate....ma penso gli arriveranno ancora
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 16:41   #26351
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
per i possessori delle varie cuffie: Potreste confrontarmi (sinteticamente, non vi chiedo chissà che recensione) le Yamaha HPH-MT220, le Denon AH-D600 e le Shure SRH840, anche se quest'ultime vengono vendute ad un prezzo un po' più alto..
Per 150€ o poco più c'è di meglio?

@miriddin:
Hai mai provato le Mr. Speakers? Le ho sentite nominare spesso su head-fi.. Sia le Mad Dog che le Alpha Dog (più le prime in realtà)
E magari un confronto anche con le Momentum (la versione circumaurale), se non chiedo troppo
Grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 20:14   #26352
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Comunque!!! Dov'è finito colui che comprò le Focal Spirit Pro ????
Vorrei fare l'acquisto.. mi basterebbe una sua frasettina (del proprietario).. del tipo: "sono meglio delle mt220".
Detto, fatto!

Non sono meglio delle Yamaha!

Le ho ascoltate molto poco, sono splendide cuffie, molto neutrali ed al tempo stesso piuttosto "ruffiane", nel senso che hanno un suono molto seducente che invita a continuare ad ascoltarle!

Le Yamaha però sono meglio, a meno che non si ascoltino file "un po così!!!": provate ad ascoltare qualcosa di Chesky Records e non ascolterete più nient'altro al di fuori delle Yamaha!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 20:57   #26353
Jackhomo
Bannato

Sulle Martin Logan Mikros 90 ho sostituito i Pads mettendoci quelli
della Sennheiser HD25......
Migliora la resa sonora, e diminuisci la pressione sulle orecchie....
Old 18-09-2014, 21:01   #26354
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Grazie

Quote:
Insomma, si può sapere di che prodotto parlate?
Sorry.. non centrava nulla con le cuffie: parlavamo del Logitech G27.

Io ora farò una richiesta stramba, ci provo..
Mi sapete consigliare delle cuffie alta fedeltà adatte a riprodurre NEL MODO PIU' REALISTICO POSSIBILE (in maniera che sembri più possibile di essere lì) i suoni dei rombi dei motori?
Non è giusto dire che mi servono cuffie da gaming, uso simulazioni automobilistiche.. non devo sentire passi\spari e la riproduzione del suono delle auto nei sim. è MOLTO ACCURATA.
Però qui non ci sono foobar e asio.. e poi sono accurati, si, ma assolutamente non come un file .flac di quelli pregiati.. non sono quindi alla ricerca di una cuffia ultra rivelatrice\neutrale per questo scopo.
Linko un esempio di ciò che dovrei ascoltare: https://www.youtube.com/watch?v=X12HFfCyi3o
Grazie in ogni caso.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled

Ultima modifica di Filodream : 18-09-2014 alle 21:06.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 21:12   #26355
Jackhomo
Bannato

sull' amazzonia le Yamaha HPH-PRO500, ad €204,99
Old 18-09-2014, 23:59   #26356
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Prosegue il rodaggio delle YAMAHA mt220.. Al momento sembrano superiori alle altre cuffie che posseggo.
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 09:07   #26357
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
max mi confermi che il cavo è "sigillato" e non si può rimuovere/sostituire ?

grazie
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 11:26   #26358
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
max mi confermi che il cavo è "sigillato" e non si può rimuovere/sostituire ?

grazie
Purtroppo si.. in compenso i pad sono sostituibili, sono tentato dal provare quelli velour delle Shure SHR 940.. magari più in là..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 23:31   #26359
Octopus77
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Prosegue il rodaggio delle YAMAHA mt220.. Al momento sembrano superiori alle altre cuffie che posseggo.
Ciao Jojomax, scusa come sono le Shure srh940? comode? e hanno un bel basso?
Ho un amico che me le venderebbe usate sui 100€, ma forse le porto via con 90. xé a lui nn fanno impazzire xè dice che hanno poco basso x i suoi gusti.
Ho visto che sull'amazzone italiana costano 180€.
Consigli x favore? grazie

Ultima modifica di Octopus77 : 19-09-2014 alle 23:35.
Octopus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 23:54   #26360
Octopus77
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
se ne è parlato ampiamente alcune pagine più indietro: se esageri (o se fai l'italiota furbacchione) con i resi, ti bannano l'account.
Si... addirittura, al di la dell'essere furbacchioni o meno, adesso l'amazzonia italiana ti banna l'account (e il tuo IP) dopo il 5 diritto di recesso che eserciti; salvo ci siano evidenti stati ti usura o rottura del prodotto subito alla consegna.
Mah, forse esagerano. Ma e' anche vero che tanti furboni lo fanno spesso di proposito.. ovvero comprano, provano e restituiscono.
Octopus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian