|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25761 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Le hai acquistate? Come ti trovi?
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#25762 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
Ho avuto le Custom One Pro, poi passate al mio vicino.. da oggi ho le akg k550.
Molto molto meglio le akg, non fare pazzie. Secondo me le custom one pro sono il nulla, mediocri in ogni frangente, soprattutto sound stage e alti, entrambi inesistenti.. mi sono abituato bene con senn hd 800, 650 e soprattutto 700 (le mie preferite) e, mentre le akg reggono il confronto (devo rodarle e testarle bene, ma già mi han fatto capire che sono molto buone), le custom one pro per le mie orecchie sono proprio cuffie di serie C.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled |
![]() |
![]() |
![]() |
#25763 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Non ho la Custom ma conosco bene il marchio. ![]() Nello specifico..un "carro armato"..... ![]() Quote:
Miriddin sarà più convincente.. Quote:
certo se me la porti in giro meglio la Custom.... dimensioni , peso e cavo sono dalla sua parte.. 290 gr contro..430gr e un padellone sulla testa.... ![]()
![]() |
![]() |
#25764 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Amazon mi ha spedito le cuffie HD558 sostitutive.
Queste si sentono più a sinistra invece ![]() In compenso quelle vecchie ora si sentirebbero perfettamente al centro... sto impazzendo???
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#25765 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi definirle cuffie di serie C, mi sembra esagerato... Comunque , non abbiamo tutti gli stessi gusti e gli stessi generi ascoltati... Ho due cuffie AKG la 501 e la 712 e sono ottime... l'una per un verso e l'altra per un altro.... ![]()
![]() |
![]() |
#25766 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' solo questione di "rodaggio", probabilmente i driver con l'uso prolungato si sono assestati al meglio. Anche le seconde ricevute si stabilizzeranno ... meglio specificare che si tratta di Sennheiser HD558.. ![]()
![]() |
![]() |
#25767 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Cuffie per film? Ampio soundstage e audio posizionale
Ciao a tutti,
leggendo i vari thread sto cercando di capire quale potrebbe essere la migliore soluzione per i film. Uso un PC e vorrei capire anche quale scheda audio integrare. Le cuffie mi interessano soprattutto per i film (quindi ampio soundstage e come detto anche audio posizionale). Ho le K712 Pro. Rappresentano la migliore soluzione? Grazie a tutti. P.S. Possiedo un amplificatore Schiit Magni |
![]() |
![]() |
![]() |
#25768 |
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25769 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sennheiser Momentum On Ear
Buonasera ragazzi,
Proprio oggi mi sono arrivate le Sennheiser Momentum On Ear (acquistate in promozione a 140€ su Amazon italia) che mi avevate consigliato e sono quì per raccontarvi le mie prime impressioni. Innanzitutto la cuffia si presenta benissimo, già solo guardando la scatola si ha l'idea di trovarsi difronte ad un prodotto di qualità e di classe. La stessa scatola è ripiena di materiale assorbente in protezione alle cuffie che si trovano all'interno di un "sacchetto" di tessuto a sua volta all'interno di una pregevole custodia da trasporto. Si nota bene l'attenzione ai minimi particolari, il tutto trasuda qualità da tutti i pori! Nella custodia sono presenti due cavi, uno con microfono e comandi per Iphone (testato su due dispositivi android comunque funzionano sia il tasto centrale di "azione" che il microfono, non funzionano i tasti volume) mentre l'altro cavo è il classico cavo senza alcun tipo di funzione accessoria. Una volta indossata la cuffia è comodissima, soffice, leggerissima ed è di buon livello l'isolamento dai rumori esterni, anche se a mio parere le mie vecchie in ear isolavano meglio. Si sente anche quì la pregevolezza e la qualità dei materiali utilizzati, in particolar modo per i cuscinetti (in alcantara) e per l'archetto (credo sia in alluminio). La qualità del suono (premettendo la mia ignoranza e poca esperienza in mateia) dopo i primissimi minuti di ascolto mi sembra eccellente. Il suono è profondo, cristallino e avvolgente. I bassi sono potenti, gli alti ben definiti e la voce chiara, l'unico difetto, ad orecchio mio, è forse il basso in alcuni frangenti troppo presente che tende a coprire altre sfaccettature del suono. Il volume di ascolto è buono anche se non troppo elevato. Ho testato le cuffie sul mio Sony Xperia Z e con mia delusione una volta inserite nell'HTC One (M7) di mio padre, testandole con lo stesso brano (mp3 320k), il suono ha acquistato tanta dinamicità in più e un po' più di volume, da proprio l'idea di essere molto più amplificato! Naturalmente questo non è un difetto imputabile alle cuffie, il problema penso stia proprio nel dispositivo, da un top di gamma Sony con stampato sopra il marchio "Walkman" mi sarei aspettato sinceramente molto di più, considerata l'esperienza del brand nel settore, ma le regole del marketing di oggi sono strane ed è sempre più difficile trovare prodotti di vera qualità. (Chiedo a voi, esistono degli amplificatorini apposta per smartphone ed MP3?) In conclusione sono molto soddisfatto dell'acquisto, vi ringrazio ancora dei vostri preziosi consigli e mi sento di consigliare queste cuffie a chi è alla ricerca di un ottimo prodotto Hi-Fi dalla pregevole fattura a discapito del prezzo un po' elevato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25770 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
|
Segnalo che nei centri ex Expert, ora Unieuro, l'offerta delle marshall major pitch!
49.99 ![]() byeZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#25771 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25772 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ascolto films con cuffie .tanto meno videogiochi. Ho letto che gli appassionati di quest'ultimi sono entusiasti. Purtroppo la cuffia, malgrado la relativa bassa impedenza 62 Ohm e la non altissima sensibilità 105 db, ama un ampli che possa erogare parecchia corrente. ![]() L'amplifico con un Violectric HPAV200...sotto le differenze di potenza in uscita.
Maximum Power, 50 ...ohms: 1000mW RMS per channel Maximum Power, 300. ohms: 260mW RMS per channel Maximum Power, 600 ..ohms: 130mW RMS per channel
Output Power in 32.. Ohms 2000 mW Output Power in 50 ..Ohms 2700 mW Output Power in 100 Ohms 2200 mW Output Power in 600 Ohms 570 mW Peccato non combacino tutte le uscite tra i due, comunque come puoi vedere la differenza di potenza in uscita è eloquente. Non voglio assolutamente denigrare il tuo Schiit Magni, il cui costo è notevolmente inferiore. L'Akg K712 ha bisogno di un ampli più "forzuto" per esprimersi al meglio. Senza contare,l'eventuale neutralità o colorazione dello stesso. Vedi questo articolo tra il "fabbisogno" di corrente di una Sennheiser HD650 e una Akg701....che cambia poco con la 712...fabbisogno inevitabile per farla rendere al meglio sulle frequenze basse, ricorda che la 650 ha 300 Ohm d'impedenza. Queste misure non giocano sicuramente a favore della AKg, considerando che il costo di un ampli che la faccia "gioire", non è alla portata di tutti, un vero peccato. http://lsirui.wordpress.com/2009/04/...l-measurement/
![]() |
![]() |
#25773 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Complimenti per le tue ottime considerazioni.... A proposito del basso il rodaggio potrebbe aiutare a controllarlo meglio. Se ricordi ho le Momentum-over e in mobilità o meno le amplifico anche con un Topping NX1 dal costo abbordabilissimo e dalla resa molto buona con cuffie dal sapore caldo ed esuberanti sul basso e mediobasso.... Vedi questa bella recensione all'nterno del 3D amplificatori per cuffie.. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=865
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 13-08-2014 alle 18:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25774 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Ciao a tutti, mi servono delle cuffie chiuse circumaurali, vi elenco i requisiti:
- devono essere comode, le uso per molte ore di seguito; - devono avere un'eccellente qualità audio, ascolto principalmente rock, metal e affini, quindi dei super-bassi per DJ non me ne faccio niente, anzi vorrei che non fossero troppo pronunciate sui bassi; - le userei anche per giocare, ma vanno benissimo anche se sono stereo e non 5.1 o 7.1, do la precedenza alla qualità d'ascolto della musica che ai videogiochi; - devono per forza avere un microfono per parlare su TeamSpeak; - come collegamento direi che vanno bene con il cavo, basta che non sia troppo corto; - budget massimo 300€; Vorrei evitare cuffie da "gaming", mi sembrano siano tutto fumo e niente arrosto, sapete consigliarmi quindi delle buone cuffie con i requisiti qui sopra che (ci tengo molto e lo ripeto) vadano bene per ascoltare musica rock?
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#25775 |
Bannato
|
Sennheiser G4MEZERO PC
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25776 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Le hai provate? Mi sai dire qualche impressione?
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#25777 |
Bannato
|
nu, purtroppo, ma se vuoi qualcosa di costoso visto il tuo badget bello succoso andrei di marche come Shenn ad occhi chiusi, poi se compri su amazon zero problemi, 30 gg per restituire e ti rimborsano all'istante.. provato 2 volte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25778 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedo che ti son già state suggerite cuffie da gioco e sono il top sennheiser, non penso proprio che la qualità per un ascolto musicale non sia all'altezza... http://de-de.sennheiser.com/pc-gaming-headset ecco i due modelli di cui uno già segnlato... ![]() ![]() Le trovi entrambi su amazon con diversi commenti....alquanto positivi..
![]() |
![]() |
#25779 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
Quote:
E con quel che ti rimane del budget, scheda audio con amp e surround virtuale. Così stai fresco. ![]() Le sennheiser g4me zero sono buone cuffie, ma non valgono quello che costano in fatto di qualità audio.. sono sovra prezzate per via del mic. e dello stile gaming. Sarebbe una buona cosa trovarle usate sui 130. Avevano discreti bassi, un buon soundstage (qui rimasi sbalordito), ma medi e dettaglio per me non sufficienti. Le akg k550 hanno buoni bassi anche se si sentono un po' poco (e la cosa mi piace), buoni medi, alti più che buoni e un livello di dettaglio e soundstage da cuffia da 300 euro. ![]() Cuffie best buy nella fascia di prezzo dei 130 (è il prezzo al quale la trovi nuova su amazon uk). Ho avuto anche le dt770 da 80ohm che son simili come tipo di cuffia, ma k550 forever per quanto mi riguarda. Le dt770 erano cmq meglio delle Custom One Pro in qualunque ambito. Rispetto alle k550 invece, avevano bassi più presenti\invasivi, medi leggermente in ombra ma ok, alti più che discreti e soundstage mediocre. Io sono uno che da molta importanza al dettaglio e al soundstage. Inoltre ci tengo sempre che vadano bene anche in gaming, dato che le uso soprattutto per quello (65% gaming, 35% musica). PS: la pc363D non è malaccia.. ha gli stessi trasduttori della g4me one ed è superiore alla g4me zero come qualità audio. Però è aperta e magari per gaming può non piacerti. Inoltre, parlando sempre della 363d, ha un chip audio integrato per il dolby headphone che personalmente ritengo un emulatore di surround in cuffia poco efficace. Meglio comprare una g4me one (o una pc360 che è identica) e collegarla a una buona scheda audio con cmss3d (Creative x-fi). Caratteristiche in breve della one\pc360: bassi buoni e presenti, medio buono e molto caldo, alti poco presenti, sound stage discreto e dettaglio accettabile.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled Ultima modifica di Filodream : 13-08-2014 alle 20:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25780 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Pensavo di prendere delle cuffie non chiuse, tra le Sennheiser HD600 e HD650 quali consigliate? Eventuali alternative?
![]() Ultima modifica di Xili.2 : 13-08-2014 alle 22:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.