|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
la 800 la vendette perchè disse che non gli piaceva, poi sinceramente l'ho perso di vista e non so come ha proseguito i suoi acquisti...però come dici tu stavo notando la questione x1 e che vende anche cavi aftermarket. il nick è sicuramente giusto, semplicemente non ricordo se fu effettivamente lui a vendermi la cuffia oppure un altro. per la x1 sono curiosissimo di ascoltarla, sono stato sempre in procinto di prenderla...ma ho sempre pensato..."si ok suonerà benissimo, ma dubito meglio di una he500 quindi meglio risparmiare questi soldi" ![]() direi che l'australiano a quest'ora starà usando amplifon di sicuro
![]() |
![]() |
#23782 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Non so che dirti, di sicuro i commenti sono più che positivi per il V200 , qualche stella in meno per il V181 ![]() Quote:
Infatti io l'ho presa solo per curiosità e poi ceduta. Presa perchè alcuni commenti la disegnavano vicinissima alla T1....., che ti devo dire, ognuno ha la sua visione d'ascolto. Comunque... credo.. che qualche possessore di X1 sia in procinto di acquistare la 500, del resto ti son perventute richieste ![]() ![]() Se poi vuoi passare alla 560 ![]() Il mio rubinetto è chiuso, le mie amate bastano e avanzano ![]()
![]() |
![]() |
#23783 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
però il v181 a 500euro con modulo usb è un ottimo affare...
comunque, queste cuffie di "bassa" categoria paragonate ad altre cuffie di fascia superiore non hanno senso, se non forse perchè pilotate da un iphone... ci sono persone che sono tornate alle hd600 anche dopo la hd800, e sono contenti perchè molto vicine qualitativamente(?)...le chicche di headfi ![]() le he560 sono nel mio mirino, se non fosse che: -sono bruttissime con quell'headband -costeranno 200euro di più -sembra siano più chiare e "aperte" in alto, e di questa cosa ho un pò paura -la tecnologia a magnete singolo, anche se diminuisce il peso, dovrebbe essere più complessa da implementare, e non vorrei che per una cuffia a basso costo (dato che anche le abyss non sono esenti da difetti) ci siano dei compromessi. staremo a vedere
![]() |
#23784 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
|
Quote:
Quote:
![]() le cuffie...il suono...secondo ME che non capisco nulla sono e rimangono assolutamente fantastiche... Ultima modifica di j.plissken : 18-03-2014 alle 16:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23785 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Qualitativamente a mio parere vale meno dei 150 € di listino Quote:
Anzi a volte funziona meglio che con ampli altolocati..non "scala", è un bel pregio comunque. La x1 è una cuffia che se la gioca con HD600/650-AKgK712, se poi è venduta sottoprezzo è un altro discorso. Son cuffie che viaggiano di listino intorno ai 300 €. Anche la tua 800 ha subito lo stesso trattamento ![]() Quote:
![]() ![]() Guarda, più è sofisticata e pregevole la cuffia, più desidera a monte altrettanto. Coloro i quali hanno preferito la 600 alla 800, probabilmente non dispongono di elettroniche adeguate. Oppure la timbrica meno elaborata e dettagliata, a volte "ruffiana" si fa amare agevolmente, senza spendere capitali nel corteggiarla. ![]() Senza contare il gusto personale che la fa sempre da padrone vedi il presunto venditore della tua 800 "prima venuta" ![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23786 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() Anche se il look è pensato per Miriddin ![]() Ultima modifica di Ricky65 : 18-03-2014 alle 16:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23787 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedrai che quando entrano ........ le tue orecchie...... saranno assolutamente... le cuffie ..... imbarazzanti ![]() ![]() Heilà.. j.plissken non prendertela.... sto scherzando ![]()
![]() |
![]() |
#23788 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma ho sentito e letto anche di una poderosa "trasformazione",.... dai Ricky dacci sotto ![]() ![]() Il design non è malaccio sempre meglio dei suoi "catorci" "militarlegnoramati" ![]() non ![]() ![]() ![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 18-03-2014 alle 17:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23789 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Si ci stavo dando un occhio. Però mi pare di capire che liscia sia piuttosto scarsa e per tirarci fuori un buon suono bisogna darci dentro di modding a colpi di plastilina, fonoassorbente e pad delle Shure 840
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23790 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23791 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Potresti farmi luce ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23792 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Salve, vorrei acquistare un nuovo paio di cuffie che sia abbastanza versatile per diversi generi di musica, e anche per guardare qualche film e giocare (raramente). Mi piacerebbe un suono "caldo", ma senza che i bassi impastino i medi e gli alti, possibilmente con un buon soundstage. Preferirei delle circumaurali per una questione di comodità, dato che verranno usate prevalentemente a casa, ma vanno bene anche delle over ear purchè ugualmente comode. Ho valutato diversi modelli in 2 fasce di prezzo:
Fascia 60-70€: Denon AH-D1100 credo che sarebbero la quadratura del cerchio, suono piuttosto warm, e mi piacciono molto anche esteticamente, ma ho letto diversi pareri negativi sulla qualità costruttiva, altrimenti le avrei prese a occhi chiusi, soprattutto visto il prezzo attuale pari a 1/4 del listino. Koss Pro Dj 100 Ottimi pareri su head-fi, dove vengono definite "budget king", ma l'estetica e il cavo a spirale mi lasciano un po' perplesso AKG K451 Le uniche portatili che ho valutato, sembrano suonare piuttosto bene e hanno dalla loro il plus della portabilità, ma la priorità restano sempre qualità del suono e comodità, quindi non saprei. Sennheiser HD449 A metà strada, Logitech UE6000, estetica un po' a la Beats, però sono state inserite nella guida agli acquisti di Head-Fi, quindi presumo che abbiano una buona/ottima qualità sonora. Anche qui plus della ripiegabilità e custodia. Fascia 120/160€: Le varie Sennheiser HD558/HD598, Beyer DT990 e AKG K550. Di quest'ultimo lotto, quelle che mi ispirano più di tutte sono le AKG, che ormai si trovano a prezzo "relativamente di saldo" (circa 140€), ma onestamente non sono sicuro che un investimento così sostanzioso sia necessario per me, dato che non ho ambizioni da audiofilo, semplicemente mi piace ascoltare bene la buona musica ![]() Sorgenti utilizzate: principalmente FiiO E17 utilizzato come DAC, in alternativa Samsung Galaxy Note 3 o Sansa Zip in mobilità P.s: avevo pensato anche alle superlux HD681 evo o 668b, se davvero le loro prestazioni sono davvero da cuffie da 150/200€ come si dice, ma in realtà non mi convincono molto e comunque allo stato attuale arriverei pericolosamente vicino al budget stanziato per le varie Denon, Koss ecc e quindi non so se il gioco valga la candela. Mi rimetto a voi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23793 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23794 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Se.... io troppo prolisso sai che coppia che facciamo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23795 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Volendo cambiare le Beats Studio primo modello (alcuni diranno alleluja, io tutto sommato mi son trovato bene
![]() ![]() rapporto qualità prezzo? come le cuffie precedenti le uso a volume non troppo alto tutti i giorni obbligatoriamente la sera causa acufeni bilaterali, quindi devono esser anche comode..
![]() |
#23796 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Ottime...facilmente pilotabili, forse un po sovraprezzate x la categoria(ottimi materiali ma credo pad non sostituibili)...edit: si possono smontare/sostituire.
unico "vero" difetto...sono veramente "piccole", anche le versioni non "on-ear" di fatto diventano on ear se si hanno orecchie medio grandi... da tenerne conto prima di prenderle...
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 18-03-2014 alle 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23797 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
qualche shop online per MP dove ci son prezzi buoni? anche all'estero se affidabile ![]()
![]() |
![]() |
#23798 |
|
Ormai è qualche giorno che uso la X1, il momento migliore finora è stato nel fine settimana. Ascoltare ambient all'aria aperta con cuffie (aperte) e sentire il vento sulla pelle è una cosa che adoro dopo una giornata affaticante.
![]() Per ora sono molto soddisfatto dall'acquisto ![]() |
![]() |
![]() |
#23799 |
Senior Member
|
ma quanto mi piacciono le Momentum? mamma mia....le adoro(esteticamente).......... mannaia a le mie orecchie da 7
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23800 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.