Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2014, 16:17   #23661
PeppeMarino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Alla fine ho ordinato le superlux 681 evo da topmix , 40 spedite.
Spero di apprezzarle

ps dopo 30 min già spedite , un plauso allo shop

Vendo Speedlink Medusa Nx 5.1 usb http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2626020

Ultima modifica di PeppeMarino : 14-03-2014 alle 16:51.
PeppeMarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 16:20   #23662
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
trattandosi di musica ambient...

le sberle nei 100hz potrebbero essere degne di un tale Bud (edit, in musica non ambient, ovviamente)
Cambia cavo, se vai su (se interessa mando pm), mercatino, ci sono due utenti che propongo il mogami ben assemblato.
Falle suonare, basso fantastico, alti e medi ben dettagliati ma tutto sempre e molto musicale, senza sibilanti, asperità o rimbombi.
Appena fatto il cambio cavo, prova un poco di classica e dimmi, secondo me non è così scontato che suoni male, io non sono esperto, ma il risultato è estremamente gradevole.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 17:15   #23663
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
trattandosi di musica ambient...

le sberle nei 100hz potrebbero essere degne di un tale Bud (edit, in musica non ambient, ovviamente)
Ambient soporifero ... shiaffetti intorno ai 100Hz... hai il servizio sveglia assicurato

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Io da quando ho preso l'HE500 ho venduto tutto, compreso le AKG K1000.
Reputo l'HE500 (almeno la mia ) e nel mio setup, ovviamente, la migliore cuffia mai posseduta.
Completa a 360°. Ci si può ascoltare tutto perchè è raffinata sotto ogni aspetto sonoro, nessuna carenza sonica, sub bassi ottimamente scanditi, dettagliata senza affaticare e carattere sonoro Laid Black " se dice così"

Rapporto prezzo/prestazioni da una scala che va da 0/10 gli dò 10+!

Spero di poter arrivare al mio progetto di ricablaggio totale del mio Little Dot MK V+ con cavo di altissima qualità 7N cryo ... che qui molti conoscono .
Oltre monterò tutti connettori "hiend" e condensatori Sonicap o Mundorf.
Solo sul potenziometrò ho difficoltà... spero una risposta da parte del produttore alla mi cortesi richieste.
Già quel "Laid Black" sembra suonare scuro alle mie recchie
Vediamo,vediamo.

Comunque, complimenti per il tuo arsenale "sparamusica"
Altamente sofisticato e curato nei minimi particolari.
I miei timpani, ormai vecchietti, credo .....che non riescano a catturane la raffinata magia. Beata gioventù
E pensare che siam partiti dalla gloriosa AKG K240 MKII

Quote:
Originariamente inviato da PeppeMarino Guarda i messaggi
Alla fine ho ordinato le superlux 681 evo da topmix , 40 spedite.
Spero di apprezzarle

ps dopo 30 min già spedite , un plauso allo shop

Heilà Peppe. bianche..... meglio che nere.... na bellezza
Sei abbronzato ?
Aspettiamo tue considerazioni, se proprio non vanno, sai cosa hai speso e puoi sempre rivenderle, guarda che ho visto prezzi superiori ai 50€

Pensa gli errori che si fanno con centinaia di euro, d'accordo si possono rivendere, ma la perdita seppur limitata (relativamente) vale sempre minimo .... una Evo 681

Molto utili le informazioni sullo shop

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 18:02   #23664
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ambient soporifero ... shiaffetti intorno ai 100Hz... hai il servizio sveglia assicurato
Conosci Thomas Köner?
Fantastico e geniale, dovresti provare, sicuro che non ti addormenti (ambient è un genere, ma non tutti lo producono uguale, Köner è uno speromentatore).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 18:03   #23665
zig24
Member

Iscritto dal: May 2010
ciao a tutti....volevo prendere una scheda audio da affiancare ad una cuffia con microfono
uso principalmente gaming, quindi sono alla ricerca del dolby surround in cuffia.
pensavo di prendere:

-asus xonar dgx 29,90 €
-sennheiser pc 320 67,00 €

cosa ne pensate della mia scelta ?
cerco un giusto compromesso tra qualità e prezzo.

ciao ciao
Case: Cooler Master Storm Trooper MB: Asus Z87-Pro ALI: Corsair 750W RM CPU: Intel i5 4670k + Noctua nh-u12p se2 GPU: Asus GTX 770 DirectCUII OC 2gb RAM: Corsair ddr3 8gb 1600mhz Vengeance low profile HDD: SSD Samsung 840 evo 250gb + Segate 1tb MONITOR: Asus VX239H led ips 5ms Tastiera e Mouse: Logitech g510 + Logitech Performance MX
zig24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 18:19   #23666
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Conosci Thomas Köner?
Fantastico e geniale, dovresti provare, sicuro che non ti addormenti (ambient è un genere, ma non tutti lo producono uguale, Köner è uno speromentatore).
No, mi hai incuriosito , meno male (per i miei gusti) che ci lavorano sopra .

(Lucio Anneo Seneca)
Old 14-03-2014, 18:57   #23667
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Ricevute le Martin Logan Mikros 90.....confezione di qualità!!
La Provo e vi dico quali sono le mie impressioni
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 19:29   #23668
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Cambia cavo, se vai su (se interessa mando pm), mercatino, ci sono due utenti che propongo il mogami ben assemblato.
Falle suonare, basso fantastico, alti e medi ben dettagliati ma tutto sempre e molto musicale, senza sibilanti, asperità o rimbombi.
Appena fatto il cambio cavo, prova un poco di classica e dimmi, secondo me non è così scontato che suoni male, io non sono esperto, ma il risultato è estremamente gradevole.
Mi sembrano cuffie dettagliate e anche abbastanza veloci. Per valutare gli accenti nuovi, nei medi e negli alti, ci vorranno ore di ascolto. Fatto sta che non trovo nulla di sbagliato nel suono. La prima impressione è sicuramente positiva!

Attualmente sono impressionato da questo:

Innanzitutto il volume medio, medio-basso si raggiunge con quello... ed è un gran pregio avere una resa sonora ben sviluppata già a quel livello

Con la HD650 o la K612 pro, per avere un volume medio, mi devo spingere molto piu' su ed inoltre le ascolto ad un volume mediamente piu' alto.

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Mh, si e no. Ascolto spesso brani da 'Nuuk' e 'Novaya Zamlya' poi altre composizioni trovate in giro. E' l'ambient che preferisco in assoluto, il suo. Non usa un linguaggio di suoni mirato ad infonderti emozioni in modo artificioso, come non lo farebbe il vento. Comunque, basta, che mi dilungo in un OT spaventoso
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 19:37   #23669
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Attualmente sono impressionato da questo:
non c'è da impressionarsi, le altre due cuffie sono ad impedenza più alta, è relativamente normale
Old 14-03-2014, 20:08   #23670
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Complimenti! Ora penso che verrai rapito da loro
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 20:08   #23671
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
non c'è da impressionarsi, le altre due cuffie sono ad impedenza più alta, è relativamente normale
C'entrano sia le cuffie che il DAP..

In ogni caso, è la 15esima cuffia che ci ascolto e so bene che dall'alto dei suoi 30 ohm la Fidelio x1 non dovrebbe essere esigente.
Il discorso generale, giusto per riepilogo, è che le cuffie a bassa impedenza hanno bisogno di un amperaggio adeguato invece le cuffie ad alta impedenza di un voltaggio adeguato. Si applica a cuffie come le K7xx (62 ohm) che per fare un po' di bass si mangiano l'impossibile di corrente (e potenza in generale), e una sennheiser HD650 da 300Ohm che, stranamente, è meno esigente ma per aprirsi ha bisogno di una uscita a voltaggio adeguato.
La mia 612pro ha meno della metà in impedenza rispetto alle HD650, ma mi risulta piu difficile da pilotare con il C4.

Mi preoccupavo del fatto che il C4 non fosse molto adeguato a pilotare cuffie full-size a bassa impedenza... invece con la X1 va tutto piu' che bene.
Old 14-03-2014, 20:40   #23672
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
C'entrano sia le cuffie che il DAP..

In ogni caso, è la 15esima cuffia che ci ascolto e so bene che dall'alto dei suoi 30 ohm la Fidelio x1 non dovrebbe essere esigente.
Il discorso generale, giusto per riepilogo, è che le cuffie a bassa impedenza hanno bisogno di un amperaggio adeguato invece le cuffie ad alta impedenza di un voltaggio adeguato. Si applica a cuffie come le K7xx (62 ohm) che per fare un po' di bass si mangiano l'impossibile di corrente (e potenza in generale), e una sennheiser HD650 da 300Ohm che, stranamente, è meno esigente ma per aprirsi ha bisogno di una uscita a voltaggio adeguato.
La mia 612pro ha meno della metà in impedenza rispetto alle HD650, ma mi risulta piu difficile da pilotare con il C4.

Mi preoccupavo del fatto che il C4 non fosse molto adeguato a pilotare cuffie full-size a bassa impedenza... invece con la X1 va tutto piu' che bene.
Beh alla fine ci sono sempre eccezioni sul pilotaggio della cuffia, però non dimenticare di inserire anche l'efficienza nell'equazione . Cmq nn preoccuparti, quel genere di "aggeggi" almeno in teoria sono molto più a loro agio con bassa impedenza
Old 14-03-2014, 21:37   #23673
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Beh alla fine ci sono sempre eccezioni sul pilotaggio della cuffia, però non dimenticare di inserire anche l'efficienza nell'equazione . Cmq nn preoccuparti, quel genere di "aggeggi" almeno in teoria sono molto più a loro agio con bassa impedenza
Si.
X1 Fidelio: Sensitivity 100 dB
Sennheiser HD800: Sensitivity 102 dB la tua sarebbe anche piu' efficiente.

Certo(!) che ci sono anche in gioco 300ohm, ma... ecco.. a volte mi viene da pensare su cosa ci dice l'efficienza davvero. Ci dice solo l'efficienza per un volume generico, nulla di dettagliato circa l'efficienza con cui il driver tramuta in suono una certa frequenza dato 1mW.

Ho letto un articolo interessante a riguardo, un pargone tra le AKG701 e le Sennheiser HD650 .

Riporto un passaggio saliente:
Quote:
Using 1000Hz sine wave as input, achieving 85dB as measured by SPL meter,

K701 requires: 0.9v, 0.0018mA, 1.62uW (micro watt, 1e-6W)

HD650 requires: 0.48v, 0.0017mA, 0.816uW

Using 100Hz sine wave as input, achieving 85dB as measured by SPL meter,

K701 requires: 1.82v, 0.128mA, 232.96uW

HD650 requires: 0.72v, 0.012mA, 8.64uW
Passi il caso 1000Hz... il salto di energia richiesta a 100Hz ci dice davvero tutto. Grazie al c***o una K701 "non ha bass" (cit.) e perché si dice bass controllato.

Ora mi ritrovo con una X1 che a volume medio basso mi presenta una resa sonora già equilibrata e molto gradevole. E' una cosa che non mi aspettavo..
Old 14-03-2014, 22:56   #23674
Jackhomo
Bannato

Quote:
Il primo impatto non è molto positivo. Le cuffie sono belle, confezione di qualità...ma il suono al momento mi convince poco, coloro che le hanno pagare 300€. Mah!!
O sono io che sono abituato troppo bene, comunque attenderò di fare un burn-in di 20-30ore per capire se le cose cambiano.

Update: pare crescano col passare degli ascolti, comunque nei pezzi acustici sono decisamente valide.

Ultima modifica di Jackhomo : 15-03-2014 alle 00:30.
Old 15-03-2014, 01:48   #23675
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Si.
X1 Fidelio: Sensitivity 100 dB
Sennheiser HD800: Sensitivity 102 dB la tua sarebbe anche piu' efficiente.

Certo(!) che ci sono anche in gioco 300ohm, ma... ecco.. a volte mi viene da pensare su cosa ci dice l'efficienza davvero. Ci dice solo l'efficienza per un volume generico, nulla di dettagliato circa l'efficienza con cui il driver tramuta in suono una certa frequenza dato 1mW.

Ho letto un articolo interessante a riguardo, un pargone tra le AKG701 e le Sennheiser HD650 .

Riporto un passaggio saliente:

Passi il caso 1000Hz... il salto di energia richiesta a 100Hz ci dice davvero tutto. Grazie al c***o una K701 "non ha bass" (cit.) e perché si dice bass controllato.

Ora mi ritrovo con una X1 che a volume medio basso mi presenta una resa sonora già equilibrata e molto gradevole. E' una cosa che non mi aspettavo..
effettivamente le k701 sono tra quelle cuffie che pur avendo bassa impedenza sono molto ostiche da pilotare, e se non ricordo male, qualcuno disse che danno il meglio matchate con un'uscita da 120ohm anzichè molto più bassa.
c'è inoltre da conisderare che le hd650 a 100hz hanno impedenza di quasi 500ohm, e non di 300...stessa cosa che succede con le hd800.
sarei curioso di leggere tutto l'articolo!

comunque oggi ho testato le hd800 con film e videogames...boh che dire, le cose possono essere 3:

1-o sono diventato sordo
2-o sono rotte
3-o hanno usato qualche incantesimo
Old 15-03-2014, 01:50   #23676
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Il primo impatto non è molto positivo. Le cuffie sono belle, confezione di qualità...ma il suono al momento mi convince poco, coloro che le hanno pagare 300€. Mah!!
O sono io che sono abituato troppo bene, comunque attenderò di fare un burn-in di 20-30ore per capire se le cose cambiano.

Update: pare crescano col passare degli ascolti, comunque nei pezzi acustici sono decisamente valide.
e quale difetto hanno? il burn in può migliorarle leggermente, ma non fa certo miracoli.

mi dispiace, so quanto si soffre quando le cuffie comprate sono al di sotto delle aspettative :P
Old 15-03-2014, 08:56   #23677
Jackhomo
Bannato

Quote:
e quale difetto hanno? il burn in può migliorarle leggermente, ma non fa certo miracoli.

mi dispiace, so quanto si soffre quando le cuffie comprate sono al di sotto delle aspettative :P
Bassi poco presenti...
Sicuramente di qualità per l' ascolto di musica acustica, ma sempre inferiore rispetto alla Yamaha HPH-MT220...
Old 15-03-2014, 09:43   #23678
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:

Non leggi
Abbiamo sempre sostenuto che la X1 viaggia mooolto bene con lettori portatili anche meno raffinati del tuo.
No bbuono ampli valvolari, preferisce s.s.

La tabella che hai postato l'ho vista anch'io e la serie Akg 7xx magna, magna,
La tua 612 (120 ohm) come la mia 501 magna ancora di più.
Non conosco i valori ma il potenziometro del mio Violectric V200 con la 501 si attesta sui valori della Tesla (molto efficiente)
La 712 ha un posizionamento leggermente superiore alla Sennh HD600 ed entrambe inferiori logicamente alla 501.

Alla sennh hd 600 è stato cambiato il cavo di serie, non so quanto abbia come valore d'impedenza
Il nuovp cavo invece il Mogami W2534 ha un valore d'impedenza molto inferiore rispetto al Mogami 2893 solitamente montato sulla X1.
Ora come già ti dicevo in un post precedente è disponibile il W2534 anche per la X1 sul mercatino che ti accennavo.
Chiaramente si tratta di cavi nuovi, dalle foto sembrano assemblati con criterio.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 15-03-2014, 10:21   #23679
akfhalfhadsòkadjasdasd

doptutto con gli ampli SS è facile avere una bassa impedenza in uscita.
Old 15-03-2014, 11:00   #23680
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Infatti di solito s'attesta intorno ai 50 Ohm e possono guidare cuffie da 16 e anche meno a 600 Ohm, bene o male dipende

(Lucio Anneo Seneca)
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Final Fantasy 9 Remake è stato ca...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian