Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2013, 20:28   #20841
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Ok ragazzi,
il participio passato era proprio da interpretare nel vero senso e non perchè mancasse l'ampli
Sostituire la DT880 600 Ohm con un altra allo stesso prezzo per quel poco che so ,mi è impossibile. Veniva offerta ad un prezzo strepitoso, lo è ancora ?

Col budget disponibile purtroppo sul nuovo mi è difficile.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 20:33   #20842
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
No no che a breve
Rodale..rodale.
Puoi sempre ascoltarle, ma non esprimere giudizi prima di cinquanta ore di rodaggio
( anche perchè poi io vado in ferie quindi, non avrò l'occasione di leggere le tue lamentele )

Attaccale ad una sorgente,con un bella playlist..e via a volume normale d'ascolto, (repeat playlist)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21037 ( per gentile concessione di Bystronic )
Beh se si può aiutare lo si fa sempre volentiri... l'ho gia scritto parecchie volte ma c'è sempre qualcuno che vuole sapere, e questo è sempre positivo è il primo passo verso la Passione Elettronico/Sonora che ci accomuna.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 20:55   #20843
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Le 449 infatti mi avevano fatto un'ottima impressione!

Quello che dici però mi rincuora...perché rispetto alle mie px360 le 449 che ho provato sono un altro pianeta, specie e soprattutto sui bassi, davvero ottimi. Le 380 dovrebbero essere un filino meglio (infatti costano di più), quindi posso aspettarmi discreti margini di miglioramento!

Il burn in cmq lo fate in qualche modo particolare, o semplicemente lasciate andare tutta la playlist?
beh, non necessariamente più costoso = migliore in assoluto dal punto di vista della pura riproduzione , magari é una questione di "dettagli", impostazione o features nn musicali.

Cmq, per il burn in vai di qualunque playlist...a volume non esagerato .
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 21:02   #20844
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sono da un po' fuori dal giro, vi chiedo a botta secca: cuffia + DAC amp in tutto a 500-700 euro massimo. Ok comprare all'estero ma niente cineserie vere e proprie che ho perso la "mania" dopo che mi è morto da solo il little dot (si spegne... Lo butterò nella spazzatura).

Niente di trascendentale sia chiaro, la cuffia stile beyerdynamic dt880 600 ohm che mi è piaciuta molto. Il mio sogno è l'alessandro, ma da sola si prende tutto il budget e non mi pare carino.
Ci provo

http://schiit.com/cart/index.php?mai...products_id=13

http://schiit.com/cart/index.php?mai...products_id=14

http://www.amazon.it/Philips-X1-00-F.../dp/B008ZW2T7M

Saresti anche sotto il tuo Budget .

P.s: gli Schiit in Italia li ha http://www.proaudioitalia.it/pdf/schiit_listino.pdf
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 21:05   #20845
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Vivo sei?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 21:28   #20846
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Non vi quoto tutti ma vi ringrazio sentitamente, siete sempre grandissimi. Riassumo la situazione in poche righe. Dalla seconda rottura delle beyer avevo ricevuto solo un rimborso e ricomprarle avrebbe richiesto un "plus" che al momento non avevo in tasca.

Da allora ne ho passate di ogni, ho deciso di lasciare da parte tutto ciò che rappresenta l'ascolto di musica per concentrarmi su altro. Adesso è arrivato il momento di sistemare ciò che mi manca. Come già accennato il little è morto poco dopo le beyer e un cambio di valvole, in pratica lo accendo e lui si spegne poco dopo.
Zero tempo/voglia/forza di trovare una soluzione, preferisco ripartire da zero e dedicare la mia attenzione a un DAC da collegare al pc via usb (su questo sono intransigente, la mia xonar DX è veramente penosa come scheda audio). La cuffia, bé la cuffia basta che somigli alla beyer ma non lo sia! Non voglio una terza morta in casa!! Non mi fido più dell'azienda, so che è sbagliato ma dopo due driver morti ho la mia idea a riguardo e non voglio provarci la terza volta.

Mi piacciono molto i link di sinfoni, sto dando un occhio giusto ora. La cosa positiva è che non ho assolutamente fretta. Ho postato appunto perché voglio decidere con calma e valutare tutto: sono stata un anno senza cuffia posso reggere un altro po' insomma.

PS: philips? Oddio ci comprerei una sveglia della philips ( e sono anche nata in olanda, quindi dovrei essere di parte!) ma una cuffia da 200 euro mi stranisce!
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 21:34   #20847
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Vivo sei?
Parrebbe di si
A te non lo chiedo...

Io? Sono in "attesa" di una bella He500, ricablata in Hard Wire, direttamente dall'Hifiman con un cavo top in the world Ovviamente sempre Bilanciata
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 23-08-2013 alle 21:44.
Old 23-08-2013, 21:35   #20848
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Non vi quoto tutti ma vi ringrazio sentitamente, siete sempre grandissimi. Riassumo la situazione in poche righe. Dalla seconda rottura delle beyer avevo ricevuto solo un rimborso e ricomprarle avrebbe richiesto un "plus" che al momento non avevo in tasca.

Da allora ne ho passate di ogni, ho deciso di lasciare da parte tutto ciò che rappresenta l'ascolto di musica per concentrarmi su altro. Adesso è arrivato il momento di sistemare ciò che mi manca. Come già accennato il little è morto poco dopo le beyer e un cambio di valvole, in pratica lo accendo e lui si spegne poco dopo.
Zero tempo/voglia/forza di trovare una soluzione, preferisco ripartire da zero e dedicare la mia attenzione a un DAC da collegare al pc via usb (su questo sono intransigente, la mia xonar DX è veramente penosa come scheda audio). La cuffia, bé la cuffia basta che somigli alla beyer ma non lo sia! Non voglio una terza morta in casa!! Non mi fido più dell'azienda, so che è sbagliato ma dopo due driver morti ho la mia idea a riguardo e non voglio provarci la terza volta.

Mi piacciono molto i link di sinfoni, sto dando un occhio giusto ora. La cosa positiva è che non ho assolutamente fretta. Ho postato appunto perché voglio decidere con calma e valutare tutto: sono stata un anno senza cuffia posso reggere un altro po' insomma.

PS: philips? Oddio ci comprerei una sveglia della philips ( e sono anche nata in olanda, quindi dovrei essere di parte!) ma una cuffia da 200 euro mi stranisce!
Ti direi lo stesso... invece sembra che sia ottima e che i 200€ sono più che corretti e forse ancora potevano alzarla .

Dovrebbe averle l'amico @M@iko

Dimenticavo. Con la cifra restante, potresti prendere di cavi di interconnessioni di qualità... magari 7N Cryo + SRC

Ultima modifica di sinfoni : 23-08-2013 alle 21:40.
Old 23-08-2013, 21:43   #20849
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Ben trovata Rainy, richiesta da 100,000 dollaroni
Mi spiace per il Little,è ben considerato.
Non ho capito il participio passato....... hai la Beyer o no

Perchè se ce l'hai, ne vuoi un'altra simile
Se non ricordo male avevi il piccolino Little, basterebbe fare un upgrade (considerando che ti piacciono le valvole) con un Megahertz OTL 6080 che con 600 Ohm d'impedenza è eccellente..dicono
Napoletano e ben assistito in caso di problemi.
490€ + Beyer dt880 600 Ohm (già in tue mani) e sei a cavallo,ma dei più belli
Valvole? Si, ma = costi alti di "mantenimento" e mi sembra che Rainy vorrebbe più "tranquillità"

P.s: 6080?? Poi pensare a prendere una 5998 Tungsol è troppo pericoloso ma spontaneo
Old 23-08-2013, 22:25   #20850
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Beh se si può aiutare lo si fa sempre volentiri... l'ho gia scritto parecchie volte ma c'è sempre qualcuno che vuole sapere, e questo è sempre positivo è il primo passo verso la Passione Elettronico/Sonora che ci accomuna.
E meno male che c'è Bystronic, quando sono in difficoltà pesco a destra e a manca

(Lucio Anneo Seneca)
Old 23-08-2013, 22:30   #20851
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Ti direi lo stesso... invece sembra che sia ottima e che i 200€ sono più che corretti e forse ancora potevano alzarla .

Dovrebbe averle l'amico @M@iko

Dimenticavo. Con la cifra restante, potresti prendere di cavi di interconnessioni di qualità... magari 7N Cryo + SRC
E poi mi dici di non complicare la vita a Rainy con le valvole e le proponi già il cambio cavi, ma dai
E no Sinfoni non sei aggiornato dopo un mesetto le mie Fidelio x1 Philips le ha prese Max , è una vita ormai.

Quote:
Valvole? Si, ma = costi alti di "mantenimento" e mi sembra che Rainy vorrebbe più "tranquillità"

P.s: 6080?? Poi pensare a prendere una 5998 Tungsol è troppo pericoloso ma spontaneo
Si ...proprio .... una valvola che costa più dell'ampli , allora le propongo il mio stupendo violectric, tre e più anni di vita,un carroarmato gentile,felicisssimo di lavorare,anzi più lavora meglio suona..come le luminarie

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 23-08-2013 alle 22:33.
Old 23-08-2013, 22:36   #20852
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Parrebbe di si
A te non lo chiedo...

Io? Sono in "attesa" di una bella He500, ricablata in Hard Wire, direttamente dall'Hifiman con un cavo top in the world Ovviamente sempre Bilanciata
Se vuoi posso farti ascoltare le X1 con un Mogami 2534.
Ovviamente nulla a che vedere con le tue top.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 22:51   #20853
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Se vuoi posso farti ascoltare le X1 con un Mogami 2534.
Ovviamente nulla a che vedere con le tue top.
Con piacere . Appena arriva un pò di fresco organizziamo... però poi ti tocca ascoltare una K1000 e una HD650

Nel frattempo avrò anche il tempo di rodare il nuovo cavo a 75Ohm con rame 7N Cryo + SRC
Old 23-08-2013, 22:56   #20854
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:

Mi dispiace veramente per la disavventura doppia con le Beyer..incredibile
La mia Beyerona ormai ha quasi tre anni e mezzo. Altri che conosciamo molto bene qua centro non hanno problemi,Miriddin,Magister e MI SCUSO SE DIMENTICO QUALCUNO.
Vedrai che la prossima avventura cuffiofila andrà molto meglio.

La Fidelio X1 è una bella cuffia, in realta di listino verrebbe 300 € poi si sa che Amazon è prodiga.
Una bella cuffia con due peccati.veniali e no .ti linko di seguito
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21199

Vale molto di più del prezzo che viene venduta.
Mi è piaciuta più della HD650 e della Denon AH D5000 ma meno rispetto alla DT880 Pro 250 Ohm , lasciamola dovè la Top.
Condivido pienamente la tua pazienza nel valutare tutte le possibili combinazioni,importante il Dac..molto.
E' appena uscita la AKG 712 che pare interessante ma aspettiamo ulteriori conferme.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21097

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 23-08-2013 alle 23:10.
Old 24-08-2013, 01:41   #20855
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Pensa che io non contento delle lampadine di Philips ne ho comprate 3 la X1, la L1 e la M1.
Il suono della fidelio X1 nella sua fascia di prezzo, ed anche oltre è quello che preferisco in assoluto.
Però se il tuo riferimento è la dt880, onestamente non te la consiglierei, a me non fa impazzire, di conseguenza....
Visto che sei una rockettara di razza, perchè non andare su una grado?
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 07:41   #20856
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Caspita questa mi è sfuggita
Bhe la AKG 712 con i colori della vecchia mitica ci siamo....
è il resto che va scovato

(Lucio Anneo Seneca)
Old 24-08-2013, 07:49   #20857
Duk3
Senior Member

L'Avatar di Duk3

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo City
Salve ragazzi.

Le mie cuffie da tre euro si sono rotte .
Adesso vorrei acquistarne delle buone, e siccome le userei per lo più per giocare, vorrei provare una di queste cuffie surround (5.1, 7.1...).

Il budget è circa 80 euro, e fino ad ora ho visto alcuni modelli come:

-Plantronics Gamecom 780 (per le quali però non esistono driver per win 8)
-Corsair Vengeance 1500
-Logitech G430

Le mie competenze sono molto limitate, quindi volevo consiglio da chi è più esperto in materia e magari ha provato qualche cuffia surround.

Grazie mille,

Sergio.

Duk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 09:34   #20858
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
E poi mi dici di non complicare la vita a Rainy con le valvole e le proponi già il cambio cavi, ma dai
E no Sinfoni non sei aggiornato dopo un mesetto le mie Fidelio x1 Philips le ha prese Max , è una vita ormai.
E' vero... sono stato un pò lontano nell'ultimo anno e mi sono perso molte situazioni... dai rimedierò
Ma Rainy ha detto che deve fare l'impianto da 0... quindi non sarebbe un cambio cavi
Oltre tutto un cavo di qualità, permette di far esprimere il setup al massimo delle sue prestazioni, senza considerare che, questo cavo elimina parte delle distorsioni, sarebbe meglio dire che non ne introduce a differenza di tantissimi altri cavi

Quote:
Si ...proprio .... una valvola che costa più dell'ampli , allora le propongo il mio stupendo violectric, tre e più anni di vita,un carroarmato gentile,felicisssimo di lavorare,anzi più lavora meglio suona..come le luminarie
Ho fatto l'esempio delle 5998 (valvole che mi stà tentando e me ne servono 4 matchate ) perchè il valvolere, volendo e nolendo ti porta al tube rolling. Oltre tutto, se non si comprano prodotti di fascia alta, le valvole nel packing saranno senza ombra di dubbio "scarse".

In poche parole, sarebbe meglio prendere un SS ed evitare di spendere soldi per le valvole, sapendo che per avere il meglio si devono sborsare somme elevate. IHMO

P.s: il mio Little Dot lavora ormai da 2 anni ininterrottamente e per il 90% delle volte per 6 ore consecutive anche d'estate in ambiente senza condizionatore.... Doveva squagliarsi per molti, invece è ancora lì! Ed io posso veramente dire che più scalda e meglio suono, Classe A + Valvole
Old 24-08-2013, 10:09   #20859
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Se non ho capito male, scrivi di auricolari e non di cuffie..
meglio da quest'altra parte..

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post39864645
Mi ero dimenticato che c'è il thread apposito grazie
Old 24-08-2013, 10:35   #20860
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Bella la nuova akg!!!

sent from magrathea using a super computer
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Final Fantasy 9 Remake è stato ca...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian