Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2006, 13:17   #341
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale
Ho visto (dalla linea) che si trattava della nuova linea Samsung, ho letto che il pannello era S-PVA
Ciao, io vorrei prendere il modello 32R72, però ho il dubbio che questo monta il pannello PVA, sul tuo c'era un adesivo o una scritta che specificava il tipo di pannello montato?
Grazie
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 13:19   #342
zinoviev
Member

L'Avatar di zinoviev

Iscritto dal: Apr 2006
Io avrei già una domanda... Anche io sull'adesivo attaccato di lato ho la lista di tutte le belle peculiarità del TV, fra cui "Gaming Mode", che ho visto citare anche qua in precedenza. Bene, dove cavolo è questo Gaming Mode? Voi l'avete trovato/provato?[/quote]
"Gaming Mode" è attivabile nel menù impostazione - modalità gioco , on-off, ma è selezionabile solo mentre è collegata una console di gioco.

Ultima modifica di zinoviev : 29-05-2006 alle 13:55.
zinoviev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 13:43   #343
zinoviev
Member

L'Avatar di zinoviev

Quote:
Originariamente inviato da sacd
No, quelle sono le impostazioni dei vari parametri preimpostate di fabbrica + la personale gestibile dall'utente
per sacd : anch'io non ho capito se e dove si può escludere il contrasto dinamico, intendi forse il DNLE ? sul mio 26r72 non ho trovato questa opzione, se sai qualcosa in merito ( come incide sulla qualità dell'immagine ? ) facci sapere, grazie.
Old 29-05-2006, 13:55   #344
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da zinoviev
per sacd : anch'io non ho capito se e dove si può escludere il contrasto dinamico, intendi forse il DNLE ? sul mio 26r72 non ho trovato questa opzione, se sai qualcosa in merito ( come incide sulla qualità dell'immagine ? ) facci sapere, grazie.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 14:10   #345
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Lo sapevo che qua c'erano i soliti "pazzi" come me a discutere di questo TV LCD... Eheheheh.

Allora, salve a tutti. Mi inserisco anche io nella discussione.
Vi spiego come è andata. Ho letto soltanto oggi il thread, poiché...

Sabato sono andato in un negozio di una famosa catena di elettrodomestici, ed ho acquistato a 1.499 il televisore Samsung LE32R76B.
Era tanto che ci giravo intorno all'acquisto di un bel televisore da usare con la x360; data l'offerta che prevedeva il pagamento in 10 rate a tasso zero, ed il pieno appoggio morale della mia ragazza, a pelo con l'orario di chiusura del negozio, ho acquistato il suddetto monitor.

Ho visto (dalla linea) che si trattava della nuova linea Samsung, ho letto che il pannello era S-PVA, e senza farmi tanti problemi, me lo son portato via (di solito rimugino giorni, qua sul forum, prima di decidere) insieme al cavo vga col quale collegare la x360.

Che dire, ne sono davvero molto soddisfatto.
Esteticamente è davvero accattivante: pulito, elegante e moderno. Difficile sarà tenerlo bello pulito dalla polvere. Facile installazione sulla comoda piantana girevole.

Attacco la x360 e provo Oblivion.

Che bellezza. Uno spettacolo davvero. La risoluzione nativa 1360*768 (ci sono le tre file pixel spenti di lato) garantisce una qualità davvero elevata.
Impostante è manetenersi alla dovuta distanza (un metro e mezzo circa è sufficiente... in fondo è un 32"!). I colori sono davvero belli, accessi, nitidi... Giocando sulle impostazioni comunque è possibile ottimizzarli secondo le proprie preferenze.
L'audio mi ha impressionato positivamente. Niente di supremo, ma pensavo davvero peggio. Assolutamente da evitare invece la funzione SRS...

Film in DVD, sempre da x360 collegamento vga. L'impatto visivo è inferiore rispetto a quanto visto prima con Oblivion. Rimangono dei colori molto belli, ma si comincia a vedere leggermente l'effetto dell'interpolazione e, in alcuni dvd, un leggere rumore sulle tinte uniformi. Film di animazione, come Madagascar, lasciano davvero a bocca aperta.

Segnale Tv da antenna: beh, direi che si vede discretamente male. O almeno: nel mio caso Rai 1 - 2 e 3 sono guardabili, insieme tipo a dei canali come MTv ed All Music. Ancora più importante la distanza, ma comunque si vede un leggero ondulamento delle immagini, soprattutto in secondo piano, penso dovuto all'interpolazione. E forse sul nero, un leggero effeto scia (guardavo la F1, e mi sembrava che nelle riprese dall'alto le gomme lasciassero una piccola scia, ma potevano essere i segni sull'asfalto, dato che nelle riprese frontali, anche in curve veloci sembrava non verificarsi.). Canali Mediaset invece, forse perché disturbati già di loro, sono al limite del guardabile, con un fortissimo rumore diffuso su tutto il video...

Nel complesso sono felicissimo. Non ho idea se con connessioni diverse, tipo DVI o HDMI potrei ottenere risultati migliori; in tal caso sono molto apprezzati suggerimenti e consigli.

Io avrei già una domanda... Anche io sull'adesivo attaccato di lato ho la lista di tutte le belle peculiarità del TV, fra cui "Gaming Mode", che ho visto citare anche qua in precedenza. Bene, dove cavolo è questo Gaming Mode? Voi l'avete trovato/provato?
Interessante. Anch'io ho intenzione di acquistarlo molto presto. Per i DVD ti consiglierei un lettore con uscita HDMI riscalabile alla risoluzione del TV. Le cose dovrebbero migliorare abbastanza.
Hai possibilità di provarlo con il digitale terrestre?
Old 29-05-2006, 14:15   #346
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Interessante. Anch'io ho intenzione di acquistarlo molto presto. Per i DVD ti consiglierei un lettore con uscita HDMI riscalabile alla risoluzione del TV. Le cose dovrebbero migliorare abbastanza.
Hai possibilità di provarlo con il digitale terrestre?

Se dovessi prenderne uno prendilo con il tuner dtt incorporato, è una comodità immane, l'ho provato sul plasma pioneer
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 29-05-2006, 14:25   #347
zinoviev
Member

L'Avatar di zinoviev

Quote:
intendevi la diminuzione del contrasto ? in effetti il 100% del contrasto è utile solo se si è in una stanza mooolto illuminata o in pieno sole. Comunque tutte le modalità immagine ( dinamica, film, standard ) sono personalizzabili secondo i propri gusti, le impostazioni di fabbrica sono una base di riferimento per le varie situazioni di luce, molto utile anche il risparmio di energia che ottimizza la luminosità, visto che non è più presente il sensore automatico.
Old 29-05-2006, 14:27   #348
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Se dovessi prenderne uno prendilo con il tuner dtt incorporato, è una comodità immane, l'ho provato sul plasma pioneer
Secondo me non conviene prendere il dtt integrato perchè non supporta l'HD e quindi tempo 1 anno è inutile....imho.
Old 29-05-2006, 14:28   #349
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
intendevi la diminuzione del contrasto ? in effetti il 100% del contrasto è utile solo se si è in una stanza mooolto illuminata o in pieno sole. Comunque tutte le modalità immagine ( dinamica, film, standard ) sono personalizzabili secondo i propri gusti, le impostazioni di fabbrica sono una base di riferimento per le varie situazioni di luce, molto utile anche il risparmio di energia che ottimizza la luminosità, visto che non è più presente il sensore automatico.

La schermata sopra: digital Nr serve solo con sehnale disturbato, altrimenti crea artefatti.
Poi c'è scritto chiaramente Contrasto Dinamino, che va lasciato sempre su off, altrimenti ti affoga i neri
Old 29-05-2006, 14:30   #350
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Secondo me non conviene prendere il dtt integrato perchè non supporta l'HD e quindi tempo 1 anno è inutile....imho.
Sono contrario pure io alle cose integrate, ma visto la lentezza con cui le cose cambiano in Italia se la differnza è minima opterei per tale soluzione, fra l'altro hai una interfaccia ottimale decoder >>tv
Old 29-05-2006, 14:33   #351
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da grazg
Ciao, io vorrei prendere il modello 32R72, però ho il dubbio che questo monta il pannello PVA, sul tuo c'era un adesivo o una scritta che specificava il tipo di pannello montato?
Grazie
Ciao,

il modello che ho preso io riportava la scritta S-PVA sia sul cartellino del centro commerciale che sull'adesivo sul bordo sinistro del televisore...
Anche il manuale all'interno riporta questa caratteristica...
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 14:34   #352
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Quote:
La schermata sopra: digital Nr serve solo con sehnale disturbato, altrimenti crea artefatti.
Poi c'è scritto chiaramente Contrasto Dinamino, che va lasciato sempre su off, altrimenti ti affoga i neri
Ok! Adesso l'ho visto nel primo screen che hai postato. Grazie! Stasera proverò a vedere la differenza.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Old 29-05-2006, 14:36   #353
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Quote:
"Gaming Mode" è attivabile nel menù impostazione - modalità gioco , on-off, ma è selezionabile solo mentre è collegata una console di gioco.
Ho attaccato la xbox360 in vga, e pertanto uso la sorgente PC del telvisore. Stasera provo a rivedere nel menu impostazioni se non mi era balzato all'occhio. Ti ringrazio. Tu hai visto migliramenti significativi?
Old 29-05-2006, 15:11   #354
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Quote:
Ciao,
il modello che ho preso io riportava la scritta S-PVA sia sul cartellino del centro commerciale che sull'adesivo sul bordo sinistro del televisore...
Anche il manuale all'interno riporta questa caratteristica...
xfetto, grazie 1000, stasera passo in negozio e controllo se anche sul 32R72 è presente l'adesivo.
Ciao
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 15:14   #355
zinoviev
Member

L'Avatar di zinoviev

Quote:
purtroppo nel 26" non è presente questa opzione, comunque sono soddisfatto della qualità dell'immagine e dell'ottimo sintonizzatore analogico,(qualità della visione paragonabile a quella digitale).
Concordo con te sui vantaggi del decoder integrato, meno cablaggi e telecomandi vari, ho comprato un decoder samsung nella speranza di usare il telecomando del DTT anche per il tv ma non è possibile.
Old 29-05-2006, 15:23   #356
zinoviev
Member

L'Avatar di zinoviev

Quote:
Ho attaccato la xbox360 in vga, e pertanto uso la sorgente PC del telvisore. Stasera provo a rivedere nel menu impostazioni se non mi era balzato all'occhio. Ti ringrazio. Tu hai visto migliramenti significativi?
non saprei dirti, utilizzo raramente la tv per giocare, e in ogni caso i vantaggi dovrebbero notarsi con xbox 360, la modalità è stata ottimizzata per quella console. io ho la PS2, In attesa di Tourist Trophy...
Old 29-05-2006, 15:24   #357
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Quando guardi qualunque cosa disattiva il contrasto dinamico, è una schifezza.
Con segnale da consolle e pc disattiva anche la riduzione rumore e altre diavolerie per migliorare l'immagine.
Sulla serie R non è presente il contrasto dinamico, quindi il problema non si pone
Mentre sulla serie M c'è ed effettivamente era meglio disattivarlo.
Lo so per certo avendo avuto l'LE32M61B e passando poi all'LE40R76B
Poi volevo aggiungere che sempre sulla serie R manca il sensore di luminosità ambientale, ma meglio così, era inutile, in compenso come già segnalato da qualcun'altro c'è il risparmio energia che in pratica fa quello che faceva il sensore di luminosità ambientale, ma è molto più comodo secondo me perchè è manuale ed impostabile a piacimento in maniera fissa

Ultima modifica di INFECTED : 29-05-2006 alle 15:28.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 15:24   #358
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Quote:
non saprei dirti, utilizzo raramente la tv per giocare, e in ogni caso i vantaggi dovrebbero notarsi con xbox 360, la modalità è stata ottimizzata per quella console. io ho la PS2, In attesa di Tourist Trophy...

Ok, grazie!
Posterò qualche commento dopo che l'avrò provata...
Old 29-05-2006, 15:35   #359
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Aggiungo che mi sono abbonato a sky ricevendo il decoder hd, collegato al televisore tramite hdmi e sono in attesa dei primi programmi in alta definizione che partiranno dal primo giugno sui canali sky hd, e vi dirò come si comporta il Samsung LE40R76 in tali condizioni
Old 29-05-2006, 16:15   #360
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Ah, un'altra cosa... che però riguarda un po' più in generale i pannelli 16:9.
Come è che che qualche film in DVD si vede a schermo intero, mentre altri lasciano le barre nere sopra e sotto? Tipo, Harry Potter sulla confezione aveva scritto "Adatto per tutti i tipi di televisori, 4:3 e 16:9", però si vede solo con le bande nere. Madagascar invece a schermo intero...

Dipende dal DVD immagino...?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Samsung porta il suo browser Internet su...
Formazione, innovazione e IA: al Digital...
Mercato smartphone in ripresa: Samsung e...
AOL diventa italiana: accordo da 2,8 mil...
'Non se, ma quando': Waymo ammette che u...
Donald Trump e Xi Jinping si sono incont...
OPPO Reno12 F 5G in offerta super: fotoc...
ECOVACS GOAT O800 RTK: il robot tagliaer...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian