Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2011, 19:29   #1581
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da carlogrezzo Guarda i messaggi
Scusate ma non ho ben capito il discorso Video...

1)Video Migliore = Avc Hd PS ...50P??
2)Video Appena Inferiore = Avc Hd FX ...50i???
3)Video Ancora +Inferiore= Avc Hd HQ ...???

In pratica...

Se faccio Video come da punto 1...non li legge la mia Tv(Panasonic Plasma V10 50"),non li legge il mio Blu-Ray(Panasonic DMP-B60) e soprattutto non sono salvabili nemmeno su Blu-Ray(se non forse dopo elaborazione su Pc mi sembra d'aver letto)...quindi che me ne faccio??
li riproduci via PC sulla TV

non so se lo avete visto ma è stato annunciato ufficialmente l'AVCHD 2.0 che porta tra le novità proprio il supporto al 1920x1080@60p, sarebbe interessante capire se i video di questa Sony seguono tali specifiche o sono un formato differente, temo la seconda ma non saprei come verificarlo... in questo caso sarebbe sufficiente convertirli nel nuovo formato per renderli compatibili con tutti i dispositivi che usciranno in futuro
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 21:13   #1582
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
li riproduci via PC sulla TV

non so se lo avete visto ma è stato annunciato ufficialmente l'AVCHD 2.0 che porta tra le novità proprio il supporto al 1920x1080@60p, sarebbe interessante capire se i video di questa Sony seguono tali specifiche o sono un formato differente, temo la seconda ma non saprei come verificarlo... in questo caso sarebbe sufficiente convertirli nel nuovo formato per renderli compatibili con tutti i dispositivi che usciranno in futuro
sarà sicuro compatibile ! visto che è H264 ! AVC
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 21:39   #1583
dj_andrea
Senior Member

http://imageshack.us/f/687/dsc00491ut.jpg/

iso 800 ottima
Old 14-07-2011, 22:20   #1584
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
e quella combinazione infatti a quanto pare crea la "patina" che si evidenzia nella comparazione di medesimi scatti, per esempio, fatti con la sx220 oppure come evidenziato da Arsch e da altri utenti del blog hx9v rispetto al display della fotocamera, dove la luminosità è sempre maggiore.

cosa che non c'entra nulla con l'oggetto del discorso, tanto piu' che basta cambiare l'impostazione della saturazione ed i colori da reali diventano piu "belli" come dici tu.
Non ti riesce tanto bene arrampicarti agli specchi
Stando a quello che dici: una fotocamera che fa foto con colori, luminosità e contrasto diversi da "quale fotocamera?" (c'è una fotocamera specifica da prendere in considerazione? Prendiamo la canon SX 230 che è lo standard di qualità della foto dell'anno 2011?) presenta una patina?
Fosse così, il discorso potrebbe essere fatto anche al contrario, non credi? La canon presenta una patina perchè non fa foto come la sony.

Ti ripeto, che l'utente parlava di differenza tra l'immagine visualizzata sul display e quella che vedeva sul monitor del pc. NON PARLAVA di differenza tra foto scattate allo stesso soggetto da fotocamere differenti.

Ti è chiara questa cosa o devo usare parole diverse?

Noto che quando TAGLI volutamente le parti a cui non ti va di rispondere... "Se proprio vuoi parlare di patina, allora prova a guardare bene le foto della canon sx220 a 1600 iso. Vedrai che un qualcosa di simile ad una patina lo trovi. E se non riesci a capire di che parlo, paragona una foto della Canon sx230 fatta ad iso 100 con la stessa foto fatta ad iso 1600:
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM e nota che differenza tra le 2. Su quella ad iso 1600 sembra davvero esserci una patina (non sto parlando di NR, ma di colori SBIADITI, contrasto limitato, etc...)
"

Per quanto riguarda l'impostazione dei colori, hai ragione sul fatto che puoi cambiarli, ma poi non ti troverai di fronte ad un dilemma?
Tu che ripeti sempre che la canon fa foto con colori molto reali, riusciresti a rinunciarvi per avere foto più belle?

Ultima modifica di lospartano : 14-07-2011 alle 22:26.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 22:31   #1585
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Non ti riesce tanto bene arrampicarti agli specchi
Stando a quello che dici: una fotocamera che fa foto con colori, luminosità e contrasto diversi da "quale fotocamera?" (c'è una fotocamera specifica da prendere in considerazione? Prendiamo la canon SX 230 che è lo standard di qualità della foto dell'anno 2011?) presenta una patina?
Fosse così, il discorso potrebbe essere fatto anche al contrario, non credi? La canon presenta una patina perchè non fa foto come la sony.
sei tu che non vuoi capire ed appena si profila una critica alla tua beneamata fotocamera ti inalberi in un giustificazionismo estremo quasi si svalutasse il valore di mercato
per me puoi anche ignorare i miei post, non rispondero' piu' ai tuoi, tanto è inutile. Gli utenti che hanno visto le foto nella pagina precedente hanno già capito di che patina si tratta (sembra smog).
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 14-07-2011 alle 22:44.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 22:46   #1586
lospartano
Senior Member

Quote:
sei tu che non vuoi capire ed appena si profila una critica alla tua beneamata fotocamera ti inalberi in un giustificazionismo estremo quasi si svalutasse il valore di mercato
per me puoi anche ignorare i miei post, non rispondero' piu' ai tuoi, tanto è inutile. Gli utenti che hanno visto le foto nella pagina precedente hanno già capito di che patina si tratta (sembra smog).
Ignora ciò che vuoi. Io ho letto quanto segue:

ASCH scrive: Lo scatto ha una resa completamente diversa quando lo si osseva dallo schermo della camera, rispetto al monitor del computer.

Sono io che non capisco l'italiano o sei tu che pur di parlare della canon sx 230, distorci le frasi scritte e te ne vieni fuori sempre con le solite storielle sulla presunta superiorità della canon?
Penso sia chiarissima ormai la differenza che c'è tra la canon sx230 e la Sony Hx9v. Differenza ribadita in più occasioni e che dice:
- miglior gestione del rumore della canon
- miglior sistema Auto della Sony.
In base a ciò l'utente sceglie quale fotocamera acquistare.

Questo è il thread della Sony, non della comparativa Sony-Canon (se proprio ci tieni a fare una comparativa, fai un thread apposito).
Abbiamo capito che la canon c'è l'ha più lungo, ma la sony c'è la più grosso... lo zoom ( la scelta verrà fatta in base ai gusti personali ).

Per quanto riguarda le foto che "gli utenti hanno visto alla pagina precedente", come non ricordarle? Sono sempre le stesse che tiri in ballo insieme alle famose foto delle pere, ossia quelle che provengono dalla solito review di dcresource, perchè le foto delle altre comparative, in cui la canon non fa proprio una così bella figura, non le posti mai! E quando te le ho segnalate, hai sempre cercato il pelo nell'uovo (non sono scattate agli stessi ISO, etc...) o addirittura le hai ignorate.

Ancora una volta non hai spiegato perchè la foto ad iso 1600 della canon presenta quella patina. Non bisogna parlare solo dei pregi della SX230... parliamo anche dei difetti...
Ed a proposito di difetti, da notare che in molti forum ci si lamenta che:
-in Auto, quando scatta in interni, la canon spari spesso e volentieri ad iso 1250... con risultati molto deludenti (non venirmi a dire che per ogni scatto devi stare a smanettare con i settaggi... e se ti trovi a dover fare 100 foto di soggetti in situazioni differenti?). Per fare le foto alla luna i settaggi ormai si sono capiti, ma certo è che trovare quelli da usare per ogni foto è cosa ardua da fare.
-ci vogliono 2-3 batterie di scorta ( a che servirà prendere una compatta se nelle tasche si devono mettere anche le altre batterie?)

So che ignorerai, come hai detto prima, il mio post, ma ci tenevo a rendere evidente che la canon non è tutta questa "gran fotocamera" che molti vogliono far sembrare.

Ultima nota: non è questione di beneamata Hx7v. Non mi hanno di certo obbligato a comprarla. Avessi voluto prendere la canon sx, l'avrei pagata anche di meno.

Ultima modifica di lospartano : 14-07-2011 alle 22:54.
Old 14-07-2011, 22:55   #1587
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Ignora ciò che vuoi. Io ho letto quanto segue:

ASCH scrive: Lo scatto ha una resa completamente diversa quando lo si osseva dallo schermo della camera, rispetto al monitor del computer.

Sono io che non capisco l'italiano
ignoro il contenuto che di tecnico ha poco o nulla e ti correggo la forma. La comparativa se vuoi aprila tu. Il mio esempio nella pagina precedente era riferito alla canon solo per evidenziare la critica mossa dagli altri utenti che parlavano di patina. Arch ha postato la foto che produce la sony comparata con il display della fotocamera, che spara una luminosità/contrasto maggiore rispetto ai monitor, falsandone in positivo la resa, io l'ho evidenziato comparandolo con la luminosità/contrasto di un'altra fotocamera. Sempre dello stesso problema si tratta se non lo hai ancora capito.

per farla piu' chiara, prova a caricare questa foto sulla scheda sd, poi guardala sulla fotocamera e, secondo quanto evidenziato da Arch e dagli utenti del blog hx9v..

..la vedrai cosi
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 14-07-2011 alle 23:03.
Old 14-07-2011, 23:02   #1588
dj_andrea
Senior Member

che p*** onesky mah .. . smog nelle foto ma mi faccia il piacere http://www.youtube.com/watch?v=6bjQOwXMoPk
Old 14-07-2011, 23:03   #1589
lospartano
Senior Member

Quote:
Arch ha postato la foto che produce la sony comparata con il display della fotocamera, che spara una luminosità/contrasto maggiore rispetto ai monitor, falsandone in positivo la resa
Ma davvero pensi che se sul display della fotocamera l'immagine è come quella postata (parte sinistra), sul monitor del pc la stessa immagine sia come quella al centro dell'immagine?

Ma fatemi un favore!!!

NON E' ASSOLUTAMENTE VERA UN'AFFERMAZIONE DEL GENERE!
Fosse stato così, avrei scaraventato la mia sony dalla finestra dopo il primo scatto!
Old 14-07-2011, 23:05   #1590
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
che p*** onesky mah .. . smog nelle foto ma mi faccia il piacere http://www.youtube.com/watch?v=6bjQOwXMoPk
arrivano i rinforzi
Old 14-07-2011, 23:06   #1591
lospartano
Senior Member

Quote:
Francamente non ho altro da aggiungere!
Chi viene a dire che la differenza è del tipo postato nell'immagine postata (quella divisa in 3), secondo me ha una fotocamera fallata o ha un monitor preistorico!

Non aggiungerò altro!
Old 14-07-2011, 23:09   #1592
lospartano
Senior Member

Quote:
per farla piu' chiara, prova a caricare questa foto sulla scheda sd, poi guardala sulla fotocamera e, secondo quanto evidenziato da Arch e dagli utenti del blog hx9v..
Comprati la sony così capirai che significa avere un display di tale fattura (o anche il display della canon è migliore?)!

Comunque, per quanto dichiarato da Onesky, Sony ha fatto un grosso errore a mettere sulla sua fotocamera un display con cotanta risoluzione!
Meglio metterne uno peggiore tipo quello della canon!
Old 14-07-2011, 23:12   #1593
lospartano
Senior Member

Fa tanto schifo sta sony, ma continua a primeggiare nella maggior parte delle review.... chissà perchè

http://www.macworld.com/article/1610...#lsrc.rss_main

http://www.chip.de/artikel/Sony-Cybe..._49644697.html

http://www.trustedreviews.com/Sony-C...-Camera_review

Ultima modifica di lospartano : 14-07-2011 alle 23:17.
Old 14-07-2011, 23:17   #1594
dj_andrea
Senior Member

ps : in austria a salisburgo si trova a 333 O_O in negozio!!!! c'erano 2 persone che la guardavano ho visto anche la hx7v vicino alla fine cambia di poco come spessore

http://www.youtube.com/watch?v=luORx-ADd8U

Ottimo eh?
Old 14-07-2011, 23:20   #1595
lospartano
Senior Member

Quote:
ps : in austria a salisburgo si trova a 333 O_O in negozio!!!! c'erano 2 persone che la guardavano ho visto anche la hx7v vicino alla fine cambia di poco come spessore

http://www.youtube.com/watch?v=luORx-ADd8U

Ottimo eh?

Io vedo una "patina" che aleggia sul video...
ma sicuramente sul display della fotocamera non si vedeva
ahahahahahhh!!!
Old 14-07-2011, 23:49   #1596
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Io vedo una "patina" che aleggia sul video...
ma sicuramente sul display della fotocamera non si vedeva
ahahahahahhh!!!
aha

http://img827.imageshack.us/img827/3185/dsc00418ih.jpg

anche questa eh ! ahahhaaha
Old 15-07-2011, 09:37   #1597
mikejf
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Bella!!
mikejf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 10:01   #1598
mikejf
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ragazzi una domanda per i possessori, che impressioni vi da in quanto a robustezza? mi spiego meglio dovrei usare la macchina oltre che per puro piacere anche per fare foto in cantiere quindi un pò di polvere è inevitabile.
Vi sentite di consigliarla? mi piace proprio ma non vorrei fosse come tutte le cose belle troppo delicata. Che dite?
mikejf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 11:20   #1599
lospartano
Senior Member

Quote:
molto bella!
Se sul monitor del pc si vede così, considerando la "patina" figuriamoci sul display della fotocamera che spettacolo! ahahahha
Questa storia della patina mi fa ammazzare dalle risate
Old 15-07-2011, 11:22   #1600
lospartano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikejf Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda per i possessori, che impressioni vi da in quanto a robustezza? mi spiego meglio dovrei usare la macchina oltre che per puro piacere anche per fare foto in cantiere quindi un pò di polvere è inevitabile.
Vi sentite di consigliarla? mi piace proprio ma non vorrei fosse come tutte le cose belle troppo delicata. Che dite?
Premetto che io ho la Hx7v e ti devo dire che mi sembra molto robusta.
L'unica cosa che suggerisco è un proteggi display, visto che quest'ultimo si macchia con estrema facilità (appena lo trovo lo compro).
Per quanto riguarda la polvere, tutte le fotocamere avrebbero problemi in ambienti polverosi.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian