|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
togli il controllo voltaggi...che ali hai??? 1 pò bassino sui 5v... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#522 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
|
ho un ali da 400w
del case es@@di come li tolgo i voltaggi? grazie p.s si fonde mica il pc con questo test? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#523 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Ma secondo voi...come è possibile che ero rocksolid (7 s&m di fila come li vedete?) a 200*11 su DFI Infinity 1.7vcore fino a ieri...e oggi no?!
Oggi 200*10..se alzo il vcore (a 200*11) mi si spegne il pc come se andasse in protezione overheat!!! Inoltre mi si sono alzate le temp in idle ein ful load mi si sono abbassate: 200*11 1.7vcore idle-28° full_load-52° 200*10 vcore auto idle-36° full_load-45° |
![]() |
![]() |
![]() |
#524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Quote:
![]() Controlla bene il dissipatore (con relativa pasta siliconica) e i voltaggi dell'alimentatore mentre esegui S&M.
![]() |
![]() |
#525 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() fantasmi??? ![]() prova anche a reinstallare il prog che rileva le temp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#526 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#527 | |
Senior Member
|
Quote:
togli e rimetti il dissi con la pasta!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#528 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Secondo me non è troppo affidabile questo programmino.
Ho settato l' A64 3500+ a 240x11 con 1,45v e S&M processor test non mi rilevava problemi. S&M Memory check mi daà errore verso la fine. Ho fatto un prime95 "in place Large FFTs" e dopo32min: Errore! ![]() Ho pensato alle ram. Ho fatto sia memtest per 1h che Goldmemory Quickly :nessun errore. Ho messo l'A64 a 270x10 e con il divisore Ram a 225: S&M non mi rilevava problemi. Prime95 "in place Large FFTs" e dopo 1min: Errore! ![]() Ho innalzato il Vcore a 1,48 Prime95 "in place Large FFTs" e dopo 4min: Errore! ![]() Soluzione attuale: Ho messo l'A64 a 237x11 Vcore 1,48 e non ho errori. Solo che non riesco a comprendere quale sia il limite della cpu a Vcore umano. Ho compreso che le ram a più di 240 non va con cas 2,5 3-3-10
![]() |
#529 | |
Senior Member
|
Quote:
allora abbiamo la conferma definitiva che 1 bench-mark definitivo e unico nn esiste!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#530 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
Non ce la faccio più! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#531 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli errori che Prime ti dà sono dovuti al controller della memoria che, ricordo, è integrato sull'Athlon 64. Se il controller non ne vuole sapere di salire è ovvio che Prime95 dia errore!! S&M non dice niente in modalità FPU perchè TESTA SOLO LA FREQUENZA DELLA CPU. Se vuoi conoscere la frequenza massima raggiungibile dalla tua cpu, imposta il FSB a 200 standard e comincia a salire con il moltiplicatore: trovata la frquenza massima raggiungibile l'annoti da qualche parte e, impostando un moltiplicatore basso cominci a salire piano piano con il FSB (che sull'Athlon 64 si chiama Hyper Transport Technology ). E' chiaro che non potete fare tutto contemporaneamente (salire di FSB e salire con la frequenza del Processore), altrimenti non capirete mai cos'è che dà errore!! ![]() Edit: ho visto che hai le Kingston HyperX ULK2....ehhhh...anche io le ho avute e le ho rispedite indietro a TC quando ho scoperto che non andavano oltre i 240Mhz (come tra l'altro riportato in queste due recensioni http://www.motherboards.org/reviews/...re/1459_5.html http://www.bjorn3d.com/read.php?cID=682&pageID=951 ). Cmq prova con i timings dichiarati dalla Samsung 2.5-3-3-7 @2,6V e poi alzando anche i voltaggi a 2,8V
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. ![]() Ultima modifica di Dandrake : 19-05-2005 alle 13:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#532 | |
Senior Member
|
Quote:
hehe...nn è facile conoscere tutto!!! ![]() ad ogni modo....S&M test cpu e ram....se lo passa (4 ore + o -) s può provare con gold memory!!!ma io consiglio di usare solo il QUICK mode e farlo 4-5 volte!!! il test "duro" x me è fatto x i server!!! fate 25 ore di prime 95 ke fate prima!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#533 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Ciao a tutti...
Ho provato l'S&M e mi si inchioda subito al test delle memorie, dopo mezzo secondo! Sono il OC, secondo voi è il voltaggio delle memorie o i Timings? Ho delle corsair 3200 v1.1 2 banchi da 512... Grazie
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#534 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#536 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
Ho risolto aggiornano di Bios.. ![]() Ora mi scarrrrico l'ultima versione di S&M
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#537 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Se io avvio S&M va tutto liscio fino al 70-75% e poi mi compare la simpatica scritta di windows:
"S&M ha eseguito un' operazione non valida ...". Ho un P4 3.2GHz su P4P800 con 2x512MB PC4000 Ballistix (Pc non in OC). Con la stessa configurazione ma con P4 2.4@3.0 il problema si presentava dopo il 2% (in pratica quando faceva il test della cache di 1° livello). Sapete se esistono delle incompatibilità ? (ho provato a cercare un sito ufficiale, ma non ho trovato niente di niente). |
![]() |
![]() |
![]() |
#538 | |
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente non saprei. Sei il primo fin'ora che ha avuto questo problema. Quello che ti consiglio io è quello che c'è scritto nella prima pagina: fai SOLO il test FPU e poi il test delle ram (4-5 passate) con GoldMemory da dos... Se entrambi dicono che è ok puoi stare tranquillo. Inoltre...tieni sotto controllo le temperature mentre S&M è in funzione...
![]() |
![]() |
#539 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Per le ram uso di solito memtest. Dopo 12 ore di test non trova nessun errore.
S&M mi si blocca sempre, a prescindere dal test che faccio ... dopo averlo lanciato diverse volte sembra quasi che il blocco sia random. Stasera proverò a impostare la priorità dell' S&M in tempo reale per eliminare problemi di incompatibilità software (in teoria con priorità in tempo reale un eventuale software che entra in conflitto con S&M dovrebbe aspettare fino alla fine dell'esecuzione di S&M e quindi il conflitto non dovrebbe generarsi; almeno spero ![]() Farò sapere. P.s.: memtest è così "inferiore" a goldmemory ? Esiste una versione win di goldmemory ? (perché se non erro un test in dos-mode non è in grado di vedere se ci sono problemi sul dual channel). |
![]() |
![]() |
![]() |
#540 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre...ma chi ti ha detto che da DOS in dual channel gli errori non vengono visti???? ![]() Al contrario...i test da dos sono più affidabili perché testano tutta la memoria mentre quelli per Windows controllano solo la memoria non occupata dal sistema... In conclusione...Memtest io e molti altri non lo utilizziamo più...e GM rimane (secondo me) il migliore poiché è il più bastardo!! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.