|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
|
Quote:
io ho fatto pure il test thor ( il piu' pesante credo) della durata di 3 ore...e lo ho superato tranquillamente.... devo fare lo stesso 4 o 5 loop del quick test o puo bastare???
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
|
Quote:
250MHz HTT a 3x Mem 2.5-4-4-8 1T a 2.85V Niente da fare sempre errori. Come procedo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
|
Quote:
Non può essere per caso il dual channel che non gli va? Possibile che siano tutte e due difettose? Se ne metto una alla volta come le imposto per vedere se fungono come ddr 600? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari aggiorna il Bios. Se i 2 banchi di Vitesta hanno entrambi TCCD comunque anche in Dual dovrebbero reggerti i 300 Mhz 2,5-4-4-8 a 2,9V. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
|
comunque sto S&M e' na vera sola.....
ho completato 3 loop di Gold MEmory a 290 x 9 .... completato con successo S&M..... avvio prime95 e mi da errore dopo 1 min e 34 sec.... per cui vedete voi.... io lo abbandono... mi dispiace ma prime 95 e' sempre il migliore!!! ci vorra' piu' tempo ma almeno sei rock solid davvero... grazie del bel thread lo stesso...ci speravo davvero che fosse tutto vero..... ciao!!
![]() |
#210 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
|
Quote:
![]() cmq ho la versione shareware ke mi fa fare solo il quick test...
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
Città: Mola di Bari
|
Quote:
al contrario le vitesta500 e 566 sono al 100% TCCD.. cmq x i timings metti quelli ke ti legge cpu-z dalle info sulla ram! lo so ke nn è il max ma almeno se sali di frequenza puoi parare la perdita di prestaz dovuta alle latenze... io o le vitesta566 TCCD e mi salgono bene a patto di abbassare un po' i timings... non per niente le mie sono certificate ddr566 3-4-4-8 e così ci arrivano, e vanno anke oltre con quei timing... prova un po' e facci sapere ![]()
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
Città: Palermo / Roma
|
Quote:
Beh fai quello che ti senti. Sappi però che sei l'unico ad avere questo problema! A tutti noi del forum di HwUpgrade e di altri 2 forum al contrario dopo oltre 24 ore di Prime95 S&M ha trovato errori neanche dopo 5 minuti...fai tu! Ben poche persone erano realmente rocksolid (e hanno comunque notato la differenza di stress rispetto a prime). Ho fatto persino per la precisione 26 ore del primo test di prime95 come hai detto tu ieri e non mi ha trovato nessun problema. A me per esempio con 25 ore di test in modalità Large FFT non trovava niente sia con 200x11 @1,475V sia con 200x12.5 con 1,775V. Ma con S&M ho scoperto di non essere rock solid in nessuna delle due configurazioni e ho dovuto alzare il v-core di 0,25V per tutt'e due le configurazioni. Inoltre con Prime95 sia con il primo test che con il Large FFT non superavo i 40°C mentre con S&M sono arrivato a quasi 43°C! Questo per sottolineare che S&M stressa di più il processore... ByeZ!
![]() |
![]() |
#213 | |
Senior Member
|
Quote:
E' vero...non tutte le vitesta 600 hanno i tccd, molte infatti hanno i chip Hinyx B! Solo le 566 li hanno al 100%! Le vitesta 500 invece sono quasi tutte Hynix D43, D5 e da 2 o 3 mesetti circolano (anche se sono molto rare) anche alcune con TCCD.
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
|
Quote:
per quello che riguarda lo stess della cpu e' vero che arriva a 4 ° di piu'.... poi nn so cosa dirvi.... il prg lo devo installare o basta clikkare sul ".exe" ?? io credi di si.. cmq ho trovato pure degli errori mentre giokavo ad Hlf life 2.... pur avendo superato il test di S&M.... per cui purtroppo per il tempo, prime ( a malincuore) resta il piu' sicuro a parer mio....
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai provato a portare tutto @ default?
![]() |
![]() |
#218 | |
Senior Member
|
Quote:
per cui sono partito da quel risultato sicuro e ho aumentato il bus... prima ho messo 290 x 6 ed ho fatto il goldmemory 3 passate e il thor test.... quindi mi son detto : le ram son apposto...pensiamo al procio... avvio S&M lo eseguo con i tuoi settaggi e supera il test.... avvio il prime95 e mi da errore dopo 1 min.... quindi concludo dicendo semplicemente che S&M nn mi da il rock solid per nulla al mondo... continuero' ad usare il prime...
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
|
Quote:
le ho provate singolarmente e funzionano esattamente allo stesso modo e vanno fino a: 290MHz 2.5-3-3-6 o 295MHz 2.5-4-4-8 se provo ad andare a 300MHz mi da errore (mi sa che 2.85V non gli bastano). Quindi le memorie mi sembra che vadano discretamente bene da sole, i problemi ci sono quando le metto in dual channel: vanno alla grande a 200MHz 2-2-2-5 1T ma poi non riesco a farle andare su senza errori. Sarà la mobo? Sarà l'alimentatore? Non so più cosa fare ![]() aiutatemiiiiiii ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è una lista in standing sul forum RAM & MB, usatela. Ultima modifica di ThePunisher : 24-02-2005 alle 21:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.