|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1603 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
E' possibile ma sconsigliabile, sopratutto nel caso di 24/7/365 come in questi casi tantopiù che una ventolina a 5V non fa praticamente rumore (senti maggiormente l'HD se non è uno di ultima generazione).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1604 |
Senior Member
|
Verissimo. In alcuni casi però, parlo specificamente del mio, una ventola non ci starebbe. Neanche una piccola. E siccome il mio alimentatore anche con uso continuato non produce un calore troppo elevato, si può pensare che non ci saranno particolari problemi. Certo, la vita del componente si accorcerà, ma non sono sicuro che la differenza sarà notevole.
Spero sia chiaro che non volevo incitare ad usare alimentatori togliendo la ventola, volevo solo dire che si può almeno provare ![]()
![]() |
#1605 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: PN - Fuerteventura
|
vi vedo immersi nei Vs problemi....x il mio problema mi butto su un fritz!box penso che basti e consuma poco...
![]() |
#1606 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montesilvano
|
per ciò che concerne le dimensioni dell'ali sono preoccupato nel togliere del tutto il box ..... ad esempio quel cavetto collegato al box credo sia la messa a terra
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1607 |
Senior Member
|
Se il case è in legno la messa a terra serve a ben poco.
![]() |
#1608 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
link?
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1609 | |
Member
|
Quote:
scusami in che senso? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1610 |
Senior Member
|
Non che io sia un guru in fatto di elettricità e simili, ben inteso. Ma da quel che so la messa a terra serve ad evitare che toccando parti metalliche eventuali scariche si servano del corpo umano per raggiungere il suolo. Ma se di parti metalliche non ce ne sono, perché il case non è in metallo ma in legno...
![]()
![]() |
#1611 |
Member
|
Quindi posso star tranquillo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1612 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Tutti i componenti del PC sono collegati, esternamente, al case, il quale è collegato alla messa a terra dell'alimentatore. Questo per creare un canale preferenziale di scarico della corrente nel caso ci siano problemi.
Quindi, non è che sia "uguale", però puoi stare piuttosto tranquillo... i case in plexiglass presentano lo stesso problema, e sono ugualmente venduti nei canali commerciali. Certo, se collegassi un paio di viti (MB-HD-PSU) fra loro con un banale filo sarebbe meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#1613 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1614 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
Quote:
comunque non sono del tutto ot. credo sia un caso abbastanza noto e diffuso, se uno si prende il pc nuovo ed ha solo quello e ha anche l'adsl, è quasi ovvio che lo terrà acceso x molto tempo durante il giorno se non anche 24/24 e credo che molti prenderanno core2 duo e quindi, nell'ottica di questo 3d, è possibile regolare questo pc con l'utility rmclock, x farlo consumare poco? ci sono test in giro? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1615 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Perchè non chiederlo direttamente nel thread ufficiale di RMclock?
Mi sembra di capire che sia Athlon 64 oriented...ma si sa mai.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1616 |
Bannato
|
e lo so ma siccome l'idea è x uso 24/24 va bene anche qua! comunque posto anche di la!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1617 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Novellara (Reggio Emilia)
|
Ciao ha tutti mi servirebbe qualche consiglio per una modifica radicale che voglio portare ai pc di casa......
Ho già aperto un post sulla sezione di linux per il software e per l'hardware del server credo che questo sia il post(o) giusto... Vi linko la discussione per non riscrivere tutto.... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post13417221 Aspetto qualche consiglio da chi è rimasto a casa ...... bye
![]() |
#1618 |
Senior Member
|
Qua si parla di consumi e PC accesi 24/7. Per quanto riguarda questi argomenti posso dirti che:
- mi pare buona l'idea di avere tutto su RAID 1, se veramente ci tieni ai dati - l'accoppiata di mobo e CPU che hai a disposizione non è propriamente parca nei consumi Io sposterei la DFI e la 9500 nel mediacenter (assieme ad una CPU più potente, se puoi), e per il server prenderei qualcosa di meno avido di energia.
![]() |
#1619 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Novellara (Reggio Emilia)
|
Infatti pensavo di cercare una mobo per il celly 466 che ho nel cassetto.... ma avevo anche una mezza idea di cambiare la dfi e cercare qualcosa con vga integrata così da metterci l'xp dopo averlo sbloccato , in modo da avere un pò più di potenza quando serve...
Devo valutare un pò le spese..... Ma sono stati fatti test attendibili sulle nuove cpu dual core intel e amb ; ho letto in giro vari articoli , ma aspetto qualche prova su strada di utenti del forum...
![]() |
#1620 |
Bannato
|
anche io sto aspettando qualcuno col core2 duo! eccheccevò? tirate fuori sti euro se no ve li mangia tutti prrrrrrodi! scherzi a parte sto aspettando qualche rel e nell'attesa ho guardato questa mobo Asus’s N4L-VM DH Motherboard x core 2 da portatile con costo intorno ai 150€( i primi core 2 sono a 32 bit e dovrebbero costare meno di 300euro mentre i nuovi che sono a 64bit costano oltre 500€)
in alternativa ci sarebbe mad x2 3800 EE quello che fa massimo 34w e costa 330€ circa pero lo si puo mettere su qualsiasi nuova mobo amd am2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.