Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2009, 20:38   #7441
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Avete notato un'importante novità in Antivir 9?
Quando crede di aver trovato un file pericoloso adesso esiste l'opzione per "memorizzare" la scelta (Ignore tipicamente). Questo per evitare che ogni volta risulti il falso positivo. Finalmente! Era una funzionalità che mancava...
È consigliabile cmq inviare il falso positivo per il controllo dal momento che all'aggiornamento dei VDF l'opzione viene dimenticata...

Ultima modifica di hexaae : 27-03-2009 alle 15:46.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 07:42   #7442
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
Quindi ragazzi la storia degli indirizzi Ip ???
tutto normale??
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 14:15   #7443
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Utilizzo antivir dalla versione 6 e non ho mai avuto nessun problema..
Oggi però di punto in bianco incontravo problemi nella navigazione con alcuni siti che non mi si aprivano mentre sull'altro pc di casa tutto funzionava alla perfezione..

Ho poi scoperto che è il modulo del webguard a dare problemi. Se lo disabilito tutto torna come prima.

Il suo log riporta questa stringa ogni volta che tento di aprire un sito che "non gli va" (youtube, hwupgrade, google per la cronaca):
23/03/2009,16.09.52 [ERRORE] [1556] Sessione non riuscita. Errore 5 (2147942405)

Idee?

Ps: uso avira premium 8
Mi ri-quoto per l'ennesima volta per dirvi che oggi di punto in bianco il problema non si è più ripresentato...
io non ho fatto nulla nè con l'av nè con la configurazione di altro software (windows compreso..)

mah..
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 16:12   #7444
asterixb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Avete notato un'importante novità in Antivir 9?
Quando crede di aver trovato un file pericoloso adesso esiste l'opzione per "memorizzare" la scelta (Ignore tipicamente). Questo per evitare che ogni volta risulti il falso positivo. Finalmente! Era una funzionalità che mancava...
È consigliabile cmq inviare il falso positivo per il controllo dal momento che all'aggiornamento dei VDF l'opzione viene dimenticata...
il bello è ke nn lo ricorda.... a me ad ogni riavvio si ripresentano....
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H
asterixb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 19:10   #7445
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da asterixb Guarda i messaggi
il bello è ke nn lo ricorda.... a me ad ogni riavvio si ripresentano....
In effetti ho lo stesso dubbio: non solo in caso di update del VDF, ma anche in caso di semplice re-login o riavvio... La cosa è voluta cmq. Se trovi un file sospetto dovresti segnalarlo eventualmente come Falso Positivo (quando ne sei certo) usando il form per inviare i sample: è l'unico modo per farlo inserire nella lista dei falsi positivi del prossimo VDF e liberarti del fastidio...
Old 27-03-2009, 19:12   #7446
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ Guarda i messaggi
Quindi ragazzi la storia degli indirizzi Ip ???
tutto normale??
Come hanno già riportato altri utenti, gli indirizzi Ip segnalati sembrano essere legittimi.
Personalmente, ritengo, comunque, che qualsiasi tentativo di connessione (non indispensabile per il funzionamento/aggiornamento del programma), anche al più sicuro degli IP, eseguito senza richiedere una conferma da parte dell'utente, non sia proprio un comportamento "cristallino".
Quindi, da parte mia, continuo a bloccare l'accesso ad internet di "sched.exe" anche se volesse connettersi al sito di Avira perchè per l'aggiornamento è necessario che si connetta solo "update.exe".

Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Approfitto per chiedere: il servizio scheduler (AntiVirSchedulerService) di Avira 9 sembra non essere "sensibile" al comando "net stop", costringendomi a terminarlo con ProcessExplorer e ripetendo il "kill" anche per più di una volta, visto che alla prima "killata" si ripresenta.
Qualcuno che può confermare?

N.B. ho già disabilitato le due opzioni del "product protection".
Nessuno???
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 20:38   #7447
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Approfitto per chiedere: il servizio scheduler (AntiVirSchedulerService) di Avira 9 sembra non essere "sensibile" al comando "net stop", costringendomi a terminarlo con ProcessExplorer e ripetendo il "kill" anche per più di una volta, visto che alla prima "killata" si ripresenta.
Qualcuno che può confermare?

N.B. ho già disabilitato le due opzioni del "product protection".
Io ho notato una cosa e probabilmente è la stessa cosa: non riesco ad eliminare l'update di default* (per l'inciso quello che parte a distanza di due ore l'uno dall'altro) e mi si ripresenta sempre, non c'è verso di terminarlo o eliminarlo.

*prima che qualcuno lo domandi, ebbene sì, eseguo questa operazione da "administrator" e non da semplice utente standard
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 23:27   #7448
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Io ho notato una cosa e probabilmente è la stessa cosa: non riesco ad eliminare l'update di default* (per l'inciso quello che parte a distanza di due ore l'uno dall'altro) e mi si ripresenta sempre, non c'è verso di terminarlo o eliminarlo.

*prima che qualcuno lo domandi, ebbene sì, eseguo questa operazione da "administrator" e non da semplice utente standard
Il responsabile dell'update è sempre il servizio scheduler. Non preferendo gli aggiornamenti automatici e non avendo necessità di scansioni programmate, io ho impostato il suo avvio su manuale e creato un file batch da eseguire all'occorrenza (in caso di aggiornamento) per avviarlo.

Purtroppo, come segnalato in un post precedente, a differenza delle versioni precedenti, con il file batch non si riesce a stoppare il servizio.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 13:09   #7449
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
si può cambiare il titolo in avira 8 e 9?
Old 28-03-2009, 13:24   #7450
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
si può cambiare il titolo in avira 8 e 9?
volendo si,ma non ho ancora i contenuti aggiornati
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 13:29   #7451
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Avira 8/9
Old 28-03-2009, 14:17   #7452
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

ringraziamo ezio per il titolo!
altri pareri sulla scansione impostata a palla sugli archivi con la versione 9?
Old 28-03-2009, 14:28   #7453
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
E di che, grazie e te per il mitico thread

Ne approfitto per uppare una richiesta:
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, preferisco avviare il sistema operativo con Avira e i relativi servizi disabilitati, avviando tutto in un sol colpo quando lo ritengo opportuno.

Leggendo QUI sul blog di sviluppo, è stata migliorata la "kill protection" per i processi dell'antivirus, vorrei quindi sapere se è possibile caricarlo all'avvio di Windows con la protezione in tempo reale disattivata.

Grazie
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 14:30   #7454
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

potresti lasciare il servizio disattivato e crearti un file .bat per avviarlo senza farlo andatoti a cercare il servizio
ti tocca comunque avviare la protezione anche sotto avira
Old 28-03-2009, 14:34   #7455
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
potresti lasciare il servizio disattivato e crearti un file .bat per avviarlo senza farlo andatoti a cercare il servizio
ti tocca comunque avviare la protezione anche sotto avira
Volevo evitare proprio il batch
Al momento ne ho due, uno per aprire Avira, l'altro per chiuderlo:
Codice:
start /B "" "C:\Program Files\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe"
net start AntiVirService
net start AntiVirScheduler
Codice:
TASKKILL /F /IM avgnt.exe
net stop AntiVirService
net stop AntiVirScheduler
Ma spesso dimentico di avviarli come amministratore, volevo velocizzare il tutto

EDIT: dimenticavo, per usare i batch sono costretto a disattivare la protezione dei processi dell'antivirus

Ultima modifica di ezio : 28-03-2009 alle 14:44.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 17:39   #7456
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Ho appena messo il nuovo Avira free...ma non riesco più ad abbattere il servizio che attiva automaticamente il guard.
Nel 2008 lo lasciavo in manuale e lo usavo solo quando necessario.
E' possibile fare lo stesso lavoro con il 2009 o devo tornare al 2008?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 18:41   #7457
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Dunque,io uso la 9 Premium (promo3mesi)...

se guardo l'immagine seguente:

...io che il webguard e il mailguard ce li ho disattivati...e che del rescue system e dei 5 euro ad auerbach me ne sbatto.... ho un qualche interesse a continuare con la premium?

soprattutto : che è ANTIDRIVE-by?
...uppettino...
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 19:06   #7458
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
...uppettino...
L'anti drive-by blocca il download non permesso di file come virus e malware che sfruttano le falle di sicuezza dei browes per internet.
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 19:08   #7459
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
...uppettino...
non credo serva a qlcs continuare con la premium..se non usi la scansione e-mail e il web guard tanto vale passare alla free...l' unica cosa che perderesti è il fast premium update server
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 19:16   #7460
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
non credo serva a qlcs continuare con la premium..se non usi la scansione e-mail e il web guard tanto vale passare alla free...l' unica cosa che perderesti è il fast premium update server
sì è vero però secondo me aviraa non è così stupida da rilascaire una versione gratuita del suo antivirus a pagamento con la medesima efficenza.
Poi può essere che i soldi in più li spendi per il web guar,il controllo della posta e l'antidrive by,ma per me la premium oltre ad avere un DB con connessione più veloce ce l'ha anche più ampio,però potrei sbagliarmi.
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian