Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2008, 18:45   #3201
rivie2x
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Zurigo
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Concordo, anche nel mio caso solo una volta ho avuto "l'ombrellino rosso" chiuso. Ho la versione free di avira e il s.o. e' vista home premium con sp1, il tutto su disco nuovo, quindi come se avessi riformattato.
Oltretutto nel mio caso neanche installazione pulita, cioè l'sp1 lho scaricato dopo aver messo avira8, cosa che juninho dice essere meno bella...meglio cosi'...
Old 16-05-2008, 19:26   #3202
ShoShen

confermo, anche io zero problemi con vista e avira
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 19:32   #3203
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Bandolero Dj Guarda i messaggi
Caro marco,
hai centrato in pieno il bersaglio mantenendo la .125
Io nella nuova ed ultima (almeno credo) release della Internet Security ho riscontrato forti rallentamenti.... L'ho provata sempre sul mio pc prima di formattare....
effettivamente da subito ho "percepito" che era meglio aspettare e così non mi sono "addentrato" nella .325 a cui TI riferisci Tu'

una curiosità in Topic ma quanto consumano Avira8 Free e Avira8 Premium
perchè vorrei iniziare a mettere Avira Free su notebook Pc di conoscenti amici
ma volevo sapere come se la cava appunto a consumi
se possibile sia con XP sia con Vista
questo considerando il fatto che AVG8 Free è diventato "spropositato" anche 60.000 KB con 4 servizi attivi!!!
grazie marco
Old 16-05-2008, 19:45   #3204
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
effettivamente da subito ho "percepito" che era meglio aspettare e così non mi sono "addentrato" nella .325 a cui TI riferisci Tu'

questo considerando il fatto che AVG8 Free è diventato "spropositato" anche 60.000 KB con 4 servizi attivi!!!
grazie marco
ciao,su vista home premium ci sono 5 processi attivi al momento che variano dai 15 a 20 mega totali (con antivir premium)...
nella personal (free) 3 processi che vanno dai 10 ai 15
su xp non saprei
Old 16-05-2008, 19:47   #3205
Bandolero Dj
Senior Member

L'Avatar di Bandolero Dj

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi

grazie marco
Marco a me in Xp Pro SP2 con aperto Firefox,Thunderbird e Live Messenger mi consuma non più di 10 massimo 11 MB ora sta addirittura a 8 MB.....
Premetto che ho la versione Free.....
Comunque si comporta molto bene sia con la rimozione sia con la scansione..... A mio avviso di sicuro migliore di AVG 8 Free
Bandolero Dj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 20:14   #3206
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao,su vista home premium ci sono 5 processi attivi al momento che variano dai 15 a 20 mega totali (con antivir premium)...
nella personal (free) 3 processi che vanno dai 10 ai 15
su xp non saprei
Bene Bene buono a sapersi già ero intenzionato a mettere Avira8 Free adesso che mi confermate il consumo tutto sommato "contenuto" metterò a conoscenti amici di sicuro Avira ....come detto ormai AVG8 Free (al di la' dell'efficacia) è diventato troppo "esoso"

Quote:
Originariamente inviato da Bandolero Dj Guarda i messaggi
Marco a me in Xp Pro SP2 con aperto Firefox,Thunderbird e Live Messenger mi consuma non più di 10 massimo 11 MB ora sta addirittura a 8 MB.....
Premetto che ho la versione Free.....
Comunque si comporta molto bene sia con la rimozione sia con la scansione..... A mio avviso di sicuro migliore di AVG 8 Free
con XP sembra ancor meglio!!
ciao e grazie a tutti
marco
p.s. fra l'altro quasi nessuno lo conosce e devo essere io a dire fidati è sempre in cima alle classifiche ecc.ecc. poi tanto sono io che decido e glielo metterò cmq.
Old 16-05-2008, 20:52   #3207
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Ciao a tutti a proposito di Avira e Vista io ho Vista Ultimate SP1 ed Avira Premium settato come consigliato in prima pagina di questo trhead e devo dire che sino ad oggi non ho avuto nessun tipo di problema e' anche vero che Avira l'ho installato due settimane fa Per ora mi trovo bene considerando il fatto che avevo Avast
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 21:13   #3208
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Città: in provincia di rm
Quote:
Originariamente inviato da rivie2x Guarda i messaggi
Scusate ma questa storia delle grane vista-avira ce l'avete tutti quanti?? no perchè, per quanto mi riguarda, solo una volta mi è uscito l'avviso che avguard ha smesso di funzionare e si è chiuso l'ombrellino, riavviato e tornato a funzionare. fine dei miei problemi...se vado nel registro eventi ci sono mille avvisi di processi che hanno impiegato più tempo del previsto ad avviarsi e hanno percio' rallentato l'avvio del pc, ma di avira e processi terminati servizi inattivi..neanche l'ombra..
e ho avira8 premium e vista sp1
primo problema avuto....stasera con la ultimate 32bit. Oltre all'ombrello chiuso mi ha dato un messaggio d'errore che mi riportava:
Antivirus on-access service ha smesso di funzionare ed è stato chiuso. Si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto dell'applicazione.
Se è disponibile una soluzione si riceverà una notifica automatica. Il messaggio è di Vista chiaramente. Comunque riavviato, ora l'ombrello funzia ma il Centro Sicurezza Pc mi dice che Avira è disattivato.
Su xp....chiaramente tutto ok
Old 16-05-2008, 21:16   #3209
ShoShen

@papero giallo

sul forum di avira sembrano informati del problema...probabilmente con un update risolveranno
Old 16-05-2008, 21:47   #3210
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Città: in provincia di rm
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
@papero giallo

sul forum di avira sembrano informati del problema...probabilmente con un update risolveranno
ShoShen grazie per l'info.
Old 16-05-2008, 21:57   #3211
ShoShen

di nulla... c'è questo 3d in sezione vista che potrebbe avere qualcosa a che fare con il tuo problema...ma non so come sia andato a finire

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...urezza+antivir

ciao
Old 17-05-2008, 08:04   #3212
ioseliani
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
TR/Click.Agent.Aig

Scusate ragazzi avira free mi ha trovato, durante la scansione, questo trojan: TR/Click.Agent.Aig, l'ho quarantinato e poi eliminato.... poi ho riscansito tutto, controllato con una scansione online di Kaspersky, passato lo scan di Comodo Firewall e quello di Spybot... tutto ok, tutto pulito.... che dite sono davvero lindo oppure meglio fare qualche altro controllo (e nel caso quale)?

Inoltre qualcuno di voi sa poi quel trojan cosa faceva?? la guida di Avira non dice nulla...

i miei software installati sono tutti free: Avira, Comodo pro3, e Spybot....sistema operativo Xp home edition, 500Mb Ram... che dite vanno bene??

da ultimo (anche se forse non è il post giusto): la Network defence (su Custom policy mode) di Comodo mi blocca un file di C:\WINDOWS\explorer.exe, mentre il firewall, su Clean PC Mode, è ancora più attivo, bloccandomi azioni di applicazioni di Windows Operating Sistem e qualche C:\WINDOWS\system32\svchost.exe.... è tutto ok???

grazie
ioseliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 10:15   #3213
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Il firewall integrato nella versione Security Suite com'é?
o è più efficare avere Antivir (free o premium) + Comodo?
intendo sia in termini di utilizzo risorse che ovviamente di sicurezza...
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 10:40   #3214
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da ioseliani Guarda i messaggi
Scusate ragazzi avira free mi ha trovato, durante la scansione, questo trojan: TR/Click.Agent.Aig, l'ho quarantinato e poi eliminato.... poi ho riscansito tutto, controllato con una scansione online di Kaspersky, passato lo scan di Comodo Firewall e quello di Spybot... tutto ok, tutto pulito.... che dite sono davvero lindo oppure meglio fare qualche altro controllo (e nel caso quale)?

Inoltre qualcuno di voi sa poi quel trojan cosa faceva?? la guida di Avira non dice nulla...

i miei software installati sono tutti free: Avira, Comodo pro3, e Spybot....sistema operativo Xp home edition, 500Mb Ram... che dite vanno bene??

da ultimo (anche se forse non è il post giusto): la Network defence (su Custom policy mode) di Comodo mi blocca un file di C:\WINDOWS\explorer.exe, mentre il firewall, su Clean PC Mode, è ancora più attivo, bloccandomi azioni di applicazioni di Windows Operating Sistem e qualche C:\WINDOWS\system32\svchost.exe.... è tutto ok???

grazie
questo non è,nell'ordine:
1)un thread di rimozione virus
2)un thread di valutazione delle configurazioni possibili in fatto di sicurezza
3)un enciclopedia sui virus riconosciuti da avira

dai una bella lettura al regolamento di sezione
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
o è più efficare avere Antivir (free o premium) + Comodo?
intendo sia in termini di utilizzo risorse che ovviamente di sicurezza...
non ho toccato con mano,ma da quello che ho sentito comodo pare abbia pochissima concorrenza che riesca a stargli dietro
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 10:49   #3215
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
non ho toccato con mano,ma da quello che ho sentito comodo pare abbia pochissima concorrenza che riesca a stargli dietro
Grazie
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 18:05   #3216
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Salve a tutti, io ho AVG 8 free, però mi sto un po' stufando, perchè anche non in scansione mi "ciuccia" ( termine tecnico ) tra i 50 e 55 mega. Starei pensando di passare a Avira, anche se sto con AVG da un paio di anni senza problemi.

Avira free mi garantisce una sicurezza, in termini di pesantezza/prestazioni, simile a quella di AVG? Ho windows XP.
Old 17-05-2008, 18:08   #3217
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
chiedi qui
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 18:50   #3218
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
provato una volta tanto per vedere come era (visto il valore dell' antivirus) e sinceramente non mi era piaciuto poi tanto...la suite mi era sembrata leggera...inoltre c'era il vantaggio di avere tutto in uno...però non mi aveva impressionato
Old 17-05-2008, 21:23   #3219
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
edit

Ultima modifica di Bonovox767 : 19-05-2008 alle 23:11.
Bonovox767 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 10:04   #3220
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
Salve a tutti, io ho AVG 8 free, però mi sto un po' stufando, perchè anche non in scansione mi "ciuccia" ( termine tecnico ) tra i 50 e 55 mega. Starei pensando di passare a Avira, anche se sto con AVG da un paio di anni senza problemi.

Avira free mi garantisce una sicurezza, in termini di pesantezza/prestazioni, simile a quella di AVG? Ho windows XP.
il meno avido di ram è il nod32...avira credo venga subito dopo

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian