Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2017, 07:15   #4061
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
ho voluto testare la soluzione che date in prima pagina per il flash player su questo sito.

http://www.snailsanimation.com/benchmark08_play.php

con false e con true , il punteggio era lo stesso.

avevo provato pure su un gioco e non notai differenze grosse. ma grazie a quel test ho verificato che le mie sensazioni erano veritiere... va uguale

il settaggio dom.ipc.plugins.flash.disable-protected-mode sembra non dare benefici.

non ho provato playflash perchè non ho ben capito cosa sia. potete comunque testare il flash player e il playfish (se è un flash player) su quel sito e vedere se vi sono differenze nelle prestazioni.

spero di esser stato d'aiuto.
Nel paragrafo Migliorare Flash della guida, non si parla di incrementare le prestazioni di Flash (cosa peraltro impossibile lato utente) ma vengono solo suggeriti dei settaggi validi per risolvere o mitigare problemi di crash o eccessivo consumo di RAM, che può essere molto alto in giochi come Candy Cash e simili.

Per quanto riguarda PlayFlash la descrizione mi sembra altrettanto chiara, anziché installare Flash nel sistema vengono caricati tutti i files necessari direttamente nella cartella del profilo come se fosse un'estensione qualsiasi.

Ultima modifica di happysurf : 28-06-2017 alle 18:59.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 08:39   #4062
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
la 54.0.1 risolve un problema di stampa, magari era lo stesso di quello che si parlava qui
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 17:56   #4063
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Daygon Guarda i messaggi
@*Pegasus-DVD*: Hai provato semplicemente ad andare su "File" > "Page Setup" (sarà "impostazione pagina" o "impostazioni di stampa", credo) e poi lavorare sul parametro "scale" (quello che regola la percentuale di ingrandimento)?

(Scusa ma ho firefox in inglese, ma se hai un minimo di dimestichezza dovresti riuscire a trovare i parametri lo stesso)
Comunque ho notato che, diminuendo la dimensione delle pagine al 90% o 80% in certi casi, nella stampa non mi taglia più le immagini fra le pagine (si trattava comunque di immagini non grosse)
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 16:39   #4064
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Per chi non lo sapesse, segnalo questa impostazione in about:config per velocizzare il caricamento delle pagine, a me ha funzionato alla grande. Il valore va messo su 1.

browser.cache.use_new_backend
Old 01-07-2017, 17:57   #4065
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Per chi non lo sapesse, segnalo questa impostazione in about:config per velocizzare il caricamento delle pagine, a me ha funzionato alla grande. Il valore va messo su 1.

browser.cache.use_new_backend
La nuova cache è stata implementata nella versione 32, la stringa che comanda la feature è browser.cache.use_new_backend_temp inizialmente inserita a titolo sperimentale e poi lasciata fino ad oggi.
La prova di questo è che la cartella denominata cache2 è da molto presente nel profilo al posto di quella precedente chiamata cache.
Quindi la stringa browser.cache.use_new_backend è del tutto ininfluente.
Old 01-07-2017, 18:21   #4066
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

aaah bella roba il placebo , per quello che non mi fido tanto quando leggo "versione x è molto più veloce della precedente " senza provare con mano

tra l'altro ho sempre dubitato dell'utilità di toccare le voci in about:config per migliorare le prestazioni, altrimenti sarebbero già modificate di default (a parte il prefetching, nelle macchine molto vecchie immagino possa rallentare un po')
Old 01-07-2017, 19:08   #4067
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
La nuova cache è stata implementata nella versione 32, la stringa che comanda la feature è browser.cache.use_new_backend_temp inizialmente inserita a titolo sperimentale e poi lasciata fino ad oggi.
La prova di questo è che la cartella denominata cache2 è da molto presente nel profilo al posto di quella precedente chiamata cache.
Quindi la stringa browser.cache.use_new_backend è del tutto ininfluente.
Io ho la versione 54, non metto in dubbio le tue parole, ma non voglio neanche mettere in dubbio i miei sensi
Qui non si parla di frazioni di secondo, ma adesso caricano 1/3,1/4 del tempo di che impiegava prima, una roba macroscopica. Altrimenti ok, era facile che mi sbagliassi per la solito maledetto fattore autosuggestione
Old 01-07-2017, 19:09   #4068
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
aaah bella roba il placebo , per quello che non mi fido tanto quando leggo "versione x è molto più veloce della precedente " senza provare con mano

tra l'altro ho sempre dubitato dell'utilità di toccare le voci in about:config per migliorare le prestazioni, altrimenti sarebbero già modificate di default (a parte il prefetching, nelle macchine molto vecchie immagino possa rallentare un po')
Sta volta ti sbagli zio non si tratta di placebo, ma di realtà. ciao

PS: anche perché fatevi La Domanda, ma perché mai Eres avrebbe voluto cambiare quell'impostazione? Perché era lento da fare schifo nel caricamento. adesso va come IE11. Na scheggia. riciao.

Ultima modifica di Eress : 01-07-2017 alle 19:14.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 19:35   #4069
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Se non è effetto placebo è una coincidenza , quel "nuovo" sistema di cache è attivato da fx 32 e quell'impostazione non cambia nulla, fanno la stessa domanda nel bug del link di qualche post fa, non credo che gli sviluppatori mentano (poi a che scopo non saprei)
Old 01-07-2017, 19:49   #4070
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Se non è effetto placebo è una coincidenza , quel "nuovo" sistema di cache è attivato da fx 32 e quell'impostazione non cambia nulla, fanno la stessa domanda nel bug del link di qualche post fa, non credo che gli sviluppatori mentano (poi a che scopo non saprei)
Allora mi dai del mentitore Ho spiegato perché l'ho fatto, ho cercato sul web una soluzione al mio problema del caricamento troppo lento, ho trovato quella soluzione e ho risolto. Poi ormai l'informatica è talmente complicata nei suoi vasti meandri, che le sue vie sono divenute infinite, come quelle di qualcun altro
Old 01-07-2017, 19:49   #4071
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
io ho quella "temp" impostata true e l'altra impostata 0...
e non ho mai toccato nulla.
Old 01-07-2017, 20:18   #4072
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Non ho detto che mentivi, ma che era effetto placebo o una coincidenza. La fonte più autorevole rimane quella di chi scrive il software, sicuramente non siti terzi.
Old 02-07-2017, 13:46   #4073
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
esiste un plugin per tenere ibernate alcune tab e limitare quindi la ram occupata da firefox?
Old 02-07-2017, 14:29   #4074
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Non saprei, ma non ne vedo il senso.
Aggiungi ai segnalibri e chiudi la tab.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 16:39   #4075
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
esiste un plugin per tenere ibernate alcune tab e limitare quindi la ram occupata da firefox?
se intendi sospese tipo al riavvio di firefox, direi di sì: Suspende Tab.
Lo uso ed è ottimo quando apri sessioni da centinaia e centinaia di Tab (ma alla lunga non fa miracoli eh).
Non so bene quanto sia future proof e compatibile con multiprocesso di firefox visto che ho altre estensioni incompatibili (session manager) e quindi l'ho disabilitato
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 21:36   #4076
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
se intendi sospese tipo al riavvio di firefox, direi di sì: Suspende Tab.
Lo uso ed è ottimo quando apri sessioni da centinaia e centinaia di Tab (ma alla lunga non fa miracoli eh).
Non so bene quanto sia future proof e compatibile con multiprocesso di firefox visto che ho altre estensioni incompatibili (session manager) e quindi l'ho disabilitato
installato, ora lo provo. Grazie
Old 03-07-2017, 16:48   #4077
Glottis_-_
Member

L'Avatar di Glottis_-_

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Direi di no.

Quindi se ne deduce che Il tuo Firefox a 32bit aveva un consumo di RAM superiore al limite gestito da un applicazione a 32bit che è compreso tra 2 > 4 GB. (dipende dalla configurazione del S.O.).
Dato peraltro controllabile con il Task manager, in ogni caso trovo rara questa eventualità però tutto può essere e se hai risolto va bene così.

Dopo varie prove ho riscontrato che i rallentamenti e i blocchi erano dovuti da questa estensione https://addons.mozilla.org/it/firefo...eo-downloader/ sapreste dirmi con cosa posso sostituirla?

Ultima modifica di Glottis_-_ : 03-07-2017 alle 16:53.
Glottis_-_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 17:42   #4078
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Glottis_-_ Guarda i messaggi
Dopo varie prove ho riscontrato che i rallentamenti e i blocchi erano dovuti da questa estensione https://addons.mozilla.org/it/firefo...eo-downloader/ sapreste dirmi con cosa posso sostituirla?
Video Downloadhelper https://addons.mozilla.org/it/firefo...ownloadhelper/

Se ti rallenta Firefox la puoi disattivare temporaneamente e riattivare senza riavviare Firefox
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 09:42   #4079
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
ci sono differenze sostanziali che fanno prediligere l'installazione della versione @64 o x86? ho win10@64

grazie
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 15:12   #4080
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Come prestazioni e sicurezza meglio la 64 bit, occupa un po' più di ram della 32 bit ma in sistemi con almeno 4 GB di RAM non credo influenzi molto...
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian