|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1481 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
si ho collegato il cavo component al televisore (SONY BRAVIA 38") ma nn me lo fa selezionare il 720p sta sempre fisso su normale (PAL) in grigio e nn posso diselezionarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
una conversione da digitale in analogico avviene o da fonte dvd (576p) o blue ray (1080p) dalla conversione in poi non si parla di pixel ma di quantità di informazioni analogiche che passano poi è il tuo tele a ritrasformare in digitale.. alcuni preferiscono l'uscita component perchè a volte queste conversioni danno un risultato piacevole dovuto ai dac della ps3 e del tv, risultato piacevole (morbido rispetto alla definizione tagliente del digitale puro) che probabilmente si ha con un sony bravia Se la sorgente invece è un mpeg @720p (difficile) da hard disk credo che a prescindere dall'impostazione passa l'impostazione migliore.. io metterei su automatico ![]()
![]() |
![]() |
#1483 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
raga ma qlc1 che conferma il blocco hdcp sulle connessioni analogiche in gioco? (se nn sbaglio sulle connessioni analogiche non v'è per film blu ray)
cioe' in pratica in component (o vga tramite transcoder) rimane bloccato a ris SD? ![]()
![]() |
#1484 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
![]() E sennò come fanno quelli col CRT da 14"? Attaccano il composite, e gli viene scritto "televisore non compatibile"? ![]() ![]() Quello di cui devi avere paura semmai è l'ICT, e peggio ancora il DCT... ma credo che non arriveranno prima di altri 5 anni almeno.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1485 |
Member
|
ma per far funzionare il component devo impostare anche il televisore? se si come si fa che nn ci riesco in nessuna maniera rimane simpre in grigio la visualizazione Normale (PAL) non posso cambiarla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1486 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vorrei la testimonianza di qlc1 che ha la ps3 a 720p col cavo vga tramite transcoder o component... quelli col crt da 14" non si dovrebbero porre il problema in quanto andrebbero in SD (infatti ho detto che si resta bloccati in SD) l'HDCP viene utilizzato per la protezione di dati in alta risoluzione (ergo il problema non si pone su SD) vorrei sapere (da qlc1 che ce l'ha collegata in analogico funzionante in hd) se cio' è vero o no. me ne frego dei film blu ray...solo giochi. cito da PDF della sony: (http://www.benazziebazzani.it/HDMI.pdf) "L'high-bandwitdth Digital Content Protection o (HDCP) è un sistema sviluppato da intel per proteggere i dati ad alta risoluzione....(bla bla bla sulla copia...) ... ...il segnale video ad alta risoluzione puo' essere anche trasmesso tramite cavi analogici chiamati component, in futuro pero' il 720p e 180i saranno raggiungibili solo tramite cavo digitale HDMI protetto dal sistema HDCP" non ho idea della data di questo documento ne' del come sia stato implementato il tutto su ps3.
![]() |
![]() |
#1487 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ICT, se abilitato nel software (non nell'hardware, nè tantomeno nella PS3), impedisce la riproduzione di contenuti HD a una risoluzione superiore a 520.000 pixel, quindi 960x540p, tramite connessioni analogiche. Questo comprende il Component, e anche il VGA. Il DCT, invece, impedisce in toto la riproduzione di un contenuto HD tramite connessione analogica, qualunque essa sia. Non so se valga anche per il formato SD di tale contenuto, ma mi viene quasi da pensare di sì. La buona notizia è che sia l'ICT che il DCT non verranno implementati prima del 2010, forse 2012, e soprattutto la PS3 (giochi e BD) non ne prevede l'utilizzo. ... una volta, qualcuno disse che "il Component è un ottima connessione che però Hollywood non può controllare".
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1488 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
posto 2 guide ufficiali al discorso gamma RGB completa e Superbianco
Impostazioni da utilizzare con i televisori che supportano la gamma completa RGB. [RGB gamma completa (HDMI)] è stata introdotta come opzione sotto Impostazioni > [Impostazioni di visualizzazione]. Per i segnali video RGB, la gamma di colori inviata varia a seconda della TV utilizzata. Questa impostazione può essere utilizzata quando il sistema è connesso alla TV con un cavo HDMI. Limitata: il segnale RGB in uscita è compreso nell'intervallo da 16 a 235. Completa: il segnale RGB in uscita è compreso nell'intervallo da 0 a 255. * Se il nero sullo schermo appare a volte brillante e a volte sbiadito quando è selezionata l'opzione [Limitata], imposta questa opzione su [Completa]. * Se il nero appare opaco sullo schermo quando è selezionata l'opzione [Completa], imposta questa opzione su [Limitata]. * Questa impostazione ha effetto solo quando è stato selezionato [HDMI] in [Impostazioni dell'uscita video] sotto Impostazioni > [Impostazioni di visualizzazione]. [Superbianco] è stato introdotto come opzione sotto [Impostazioni di visualizzazione] nella sezione Impostazioni. Il segnale Superbianco può essere utilizzato in uscita quando riproduci i formati Blu-ray Disc (BD), DVD o AVCHD. Off: Uscita Superbianco disattivata. On: Uscita Superbianco attivata. * Se la qualità dell'immagine non risulta ottimale quando questa opzione è impostata su [On], seleziona [Off]. * Questa impostazione viene attivata solo selezionando [HDMI] nella sezione [Impostazioni dell'uscita video] sotto Impostazioni > [Impostazioni di visualizzazione]. Inoltre, dovrai selezionare [Automatico]* o [Y Pb/Cb Pr/Cr] in [Formato di uscita video BD/DVD (HDMI)] sotto Impostazioni > [Impostazioni dei BD (Blu-ray Disc)/DVD]. * Il televisore in uso deve essere compatibile con il segnale di entrata Y Pb/Cb Pr/Cr. x.v.Colour Quando [Superbianco] è impostato su [On], i contenuti video in formato AVCHD registrati in x.v.Colour possono essere riprodotti utilizzando una gamma di colori più ampia. * Un televisore compatibile con la tecnologia x.v.Colour (xvYCC) deve essere collegato tramite un cavo HDMI. * Sarà inoltre necessario utilizzare un disco AVCHD registrato in modalità x.v.Colour. x.v.Colour è un marchio di fabbrica proposto da Sony che indica i dispositivi compatibili con "xvYCC", uno standard internazionale di colore per le immagini in movimento. Uno dei vantaggi di x.v.Colour è che questa modalità è in grado di riprodurre una gamma di colori più ampia rispetto alle scale di colori standard tradizionali. "x.v.Colour" è un marchio di fabbrica di Sony Corporation. ora tutto sta nel sapere le caratteristiche del proprio tv... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1489 | |
Senior Member
|
Quote:
+ che altro mi interesserebbe la testimonianza di uno che la possiede in analogico hd... (e il fatto che nn ce ne siano mi fa pensare...) non mi va' di spendere un "patafracco" ( ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1490 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1491 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() AAA Associazione Analogici Anonimi !! ![]() qualcuno che ha un tvhd...lo fa il sacrificio di collegare in component la ps3 e settare i 720p per vedere che succede? ![]() (invasione di cavallette...diluvio universale...nasce un brufolo sul ![]()
![]() |
![]() |
#1492 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1493 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() be'...dovrebbe andar bene anche con vga + transcoder allora...o almeno spero >_>
![]() |
![]() |
#1494 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Sì, immagino di sì perchè l'hdcp è solo sulle connessioni digitali.
![]() |
#1495 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
|
Sul fatto della gamma completa in rgb posso dirvi che con un lcd della sharp ho dovuto settare limitata perchè scuriva di molto l'immagine mentre con il plasma che ho adesso imposto completa e ottengo un immagine piu nitida.
Preciso che con l'lcd entravo a 720p mentre con il plasma 1080p però se la tv lo permette direi di settare completa ottenendo cosi il massimo dalla tv e dalla ps3 in resa.
![]() |
![]() |
#1496 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
Si dovrebbe usare l'opzione "gamma completa" solamente se il tv è dotato di hdmi 1.3...se ricordo bene...nel caso opposto infatti la immagine diventa troppo scura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1497 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
|
Grazie per aver risolto il problema infatti questa tv che posseggo ha hdmi 1.3 mentre la vecchia credo 1.2 o 1.1
![]() |
![]() |
#1498 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
|
piccola curiosità...la ps3 si può collegare ad un televisore a tubo catodico ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1499 |
Member
|
nessuno puo aiutarmi? ma nn è che la mia play nn è europea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1500 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.