Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2007, 10:20   #1261
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
vada per il sony, anche se alcuni samsung serie r sono molto molto buoni.
una cosa però vorrei capire: come funziona il discorso digitale terrestre?
cioè, se attacco l'antenna al tv, faccio la ricerca canali e ovviamente mi prende tutti quelli che posso ricevere, da rai a mediaset ai canali locali etc..

come funziona il digitale terrestre? prenderei solo i canali digitali, tipo mediaset rai la7 etc, senza più avere quelli locali?
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 10:25   #1262
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
cioè, se attacco l'antenna al tv, faccio la ricerca canali e ovviamente mi prende tutti quelli che posso ricevere, da rai a mediaset ai canali locali etc..

come funziona il digitale terrestre? prenderei solo i canali digitali, tipo mediaset rai la7 etc, senza più avere quelli locali?
Prendi i cosidetti canali "in chiaro", ovvero quelli visualizzabili senza pagamento. Ovviamente i canali locali nn si trovano sul digitale, nn c'è nemmeno la rai, figurati...

Quote:
con l'antenna e il digitale terrestre è come vedere un dvd se le trasmissioni sono di buona qualità.

ieri sera ho visto un bel film trasmesso in tv ed era come vedere un dvd.

spero presto di riuscire a vedere un blueray.

le v2500 e d3000 rimangono le tv con il migliore scaler del mercato.
E nn è cosa da poco!!!
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 10:26   #1263
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

con il telecomando cambia dal tuner digitale al quello analogico.

avrai due tv in una

i canali analogici (che alla fine non guarderai mai)
i canali digitali

le tv locali le vedrai come sempre negli analogici, ma molte trasmettono già ne digitale.

alla fine non ti cambia nulla solo che vedi meglio.

per fortuna con il tuner integrato non puoi usufruire dei contenuti a pagamento.
Old 04-09-2007, 10:33   #1264
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

ah ok ho capito ora. ipotizzavo ci fosse un tasto per commutare da digitale ad analogico, ma volevo la conferma
beh grazie ad entrambi, siete stati molto gentili a darmi info e spiegazioni.

ora non resta che decidere il momento dell'acquisto.

ovviamente la ps3 conviene agganciarla in hdmi, vero?
Old 04-09-2007, 10:40   #1265
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
ah ok ho capito ora. ipotizzavo ci fosse un tasto per commutare da digitale ad analogico, ma volevo la conferma
beh grazie ad entrambi, siete stati molto gentili a darmi info e spiegazioni.

ora non resta che decidere il momento dell'acquisto.

ovviamente la ps3 conviene agganciarla in hdmi, vero?
Non è che conviene, con un tv del genere è obbligatorio
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 10:45   #1266
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Non è che conviene, con un tv del genere è obbligatorio
beh in effetti
Old 04-09-2007, 12:12   #1267
iltommyz
Senior Member

L'Avatar di iltommyz

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
Quote:

allora io ho un serie r con digitale terrestre integrato..allora o ti compri a 30euro con 25 di traffico mediaset premium..la inserisci e vedi canali analogici + boing e sport italia e puoi comprare partite o film al costo di 4.50 euro cad.uno..è molto bella come cosa..puoi farti anche passare da un amico che ha mediaset premium la sua tessera e memorizzi i canali e poi la tessera non ti serve più..ovviamente se vuoi vedere le partite e devi comprarle si che ti serve però i canali free rimangono inseriti..
spero di esserti stato di aiuto..ciao
iltommyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 13:59   #1268
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Joytech Hdmi Trilink x PS3

Ragazzi per chi desiderasse avere qualche porta HDMI in piu o perchè ha troppe periferiche HDMI o xchè l'LCD dispone solo di un unica presa (come nel mio caso) suggerisco questo switch della Joytech:

Personalmente testato, consente di collegare fino a 3 periferiche HDMI senza spendere cifre folli (costa sui 45€).
I pro rispetto ad altri switch sono:
-Dimensioni ridotte (poco piu' grande di un GBA sp);
-Possibilità di essere alimentato via USB (nella confezione presente sia alimentatore per rete elettrica che cavetto usb).
-Telecomando per selezione sorgente (di dimensioni ridotte, con batteria inclusa. Il sensore IR non è fissato sullo switch, ma si puo collegare tramite cavo in dotazione in modo da potere nascondere lo switc dietro ai mobili e lasciare in vista solo il piccolo ricevitore).

Chi volesse una piu' dettagliata recensione puo' visitare questo link:
http://www.dvdtimes.co.uk/content.php?contentid=64674
Old 05-09-2007, 14:22   #1269
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fabio77AmdThunder Guarda i messaggi
Ragazzi per chi desiderasse avere qualche porta HDMI in piu o perchè ha troppe periferiche HDMI o xchè l'LCD dispone solo di un unica presa (come nel mio caso) suggerisco questo switch della Joytech:

Personalmente testato, consente di collegare fino a 3 periferiche HDMI senza spendere cifre folli (costa sui 45€).
-Possibilità di essere alimentato via USB (nella confezione presente sia alimentatore per rete elettrica che cavetto usb).
-Telecomando per selezione sorgente (di dimensioni ridotte, con batteria inclusa. Il sensore IR non è fissato sullo switch, ma si puo collegare tramite cavo in dotazione in modo da potere nascondere lo switc dietro ai mobili e lasciare in vista solo il piccolo ricevitore).

direi interessante e anche bellino.
tempo fa ne ho visto uno dell gb&l ma era inguardabile questo è molto più carino e se va bene allora è ottimo.
Old 05-09-2007, 16:19   #1270
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
edit.
Old 05-09-2007, 16:27   #1271
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fabio77AmdThunder Guarda i messaggi

Dove lo vendono in Italia?
Old 05-09-2007, 18:37   #1272
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Dove lo vendono in Italia?
In Italia non so, ma lo trovi da Play.com a 46,49 € spedizione inclusa.
Quasi quasi lo compro pure io. Mi sono stancato di staccare e riattaccare cavi...
Adesso che ci penso però, per collegare due apparecchi occorrono tre cavi HDMI, quindi, avendone uno, ne dovrei acquistare altri due. La spesa aumente abbastanza...

Ultima modifica di MarcoM : 05-09-2007 alle 18:39.
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 20:23   #1273
DoctorDoomIII
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da harry-popper Guarda i messaggi
guarda, io ho un syncmaster 940mw con ingresso dvi-d hdcp e ho provato a comprare cavo e adattatore, ma si vede solo schermo nero.

Ho PS3 e il tuo stesso televisore e non mi da problemi.
Ci mette un po' di secondi ad agganciare il segnale ma poi è ok.
DoctorDoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 20:29   #1274
towless
Senior Member

L'Avatar di towless

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da GuapoZ Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho preso la PS3! Fino a Natale e dintorni dovrò accontentarmi di collegarla al mio Sony Wega CRT da 30", ho provato a mettere un cavo RGB ma non mi sembra che la qualità migliori rispetto al composito, anzi, vedo delle fastidiosissime righe sullo schermo che col composito sono assenti! Eppure ho l'ingresso RGB sulla TV e ho settato la PS3 su RGB! che può essere?

Guarda, x quello che posso dirti è che dopo aver usato il cavo RGB scart la qualità dell'immagine è molto cambiata rispetto al cavo originale... la noti a occhi nudo!!!!!!!!
Per quello che posso capire prova a impostare la modalità visiva del tuo TV Sony (16:9 o 4.3): anche col mio tv color 21" si presentavano delle linee fastidiose sopra lo schermo, sparite appena impostata la modalità fissa a 4:3 !!!!!!
Non sò se è il tuo stesso problema..... ma almeno cerco di aiutarti!
CIAUZ!!!!!!!!!!!!
Old 05-09-2007, 21:22   #1275
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
qualcuno ha provato questo bel monitor appena uscito con la ps3?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1529915
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 00:09   #1276
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
qualcuno ha provato questo bel monitor appena uscito con la ps3?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1529915
Non dovrebbe essere molto diverso dal mio 226bw, quindi con la PS3 funziona sicuramente e prende in ingresso anche il 1080p che poi riscala a 1050.
Old 06-09-2007, 08:17   #1277
dex81
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao a tutti!!
io ho un monitor Samsung le32s71b, e devo dire che mi son sempre trovato benissimo...

vi volevo chiedere (a quelli nelle mie stesso condizioni ): che impostazioni usate per la visualizzazione?? utilizzate il game-mode in default oppure avete sistemato manualmente tutti i parametri luminosità/colore/contrasto??

iovorrei ottenere la miglior resa "visiva" possibile, ma ogni volta che passo in manuale, impazzisco per mezzora per poi ritornare al default + game-mode...

se qualcuno potesse passarmi il valore delle sue impostazioni mi farebbe un gran favore !!

alla prox!!
dex81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 08:48   #1278
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
ho da poco preso un Samsung LE37S86BD con digitale terrestre.. solo che mi capita una cosa scomoda... se accendo la tv e passo al digitale terrestre mi salta fuori la scritta "nessun segnale" ripasso all'analogico e dopo un periodo X se ripasso al digitale terrestre ritrovo i canali in dt.... è una cosa normale? problema della tv? dell'antenna?

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 10:35   #1279
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Non dovrebbe essere molto diverso dal mio 226bw, quindi con la PS3 funziona sicuramente e prende in ingresso anche il 1080p che poi riscala a 1050.
1)ecco ma con i giochi a 720p come si comporta?
mette bande nere o downscala o cosa

qualita? perche a me interessa coi 720p che dia il massimo essendo nei giochi piu diffuso come res

2)avevo letto che la dash ps3 va a 50 hertz
ora come mai monitor che riportano frequenze verticali da 56hz cmq vanno bene? ho un po di confusione XD
aiutatemia capire se quello degli hertz è un dato da tenere in considerazione al pari dell hdcp nella scelta dei monitor
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 11:17   #1280
GuapoZ
Senior Member

L'Avatar di GuapoZ

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da towless Guarda i messaggi

Guarda, x quello che posso dirti è che dopo aver usato il cavo RGB scart la qualità dell'immagine è molto cambiata rispetto al cavo originale... la noti a occhi nudo!!!!!!!!
Per quello che posso capire prova a impostare la modalità visiva del tuo TV Sony (16:9 o 4.3): anche col mio tv color 21" si presentavano delle linee fastidiose sopra lo schermo, sparite appena impostata la modalità fissa a 4:3 !!!!!!
Non sò se è il tuo stesso problema..... ma almeno cerco di aiutarti!
CIAUZ!!!!!!!!!!!!

ho un 16:9 da 30"...metterlo a 4:3 è un suicidio! tu per caso hai il cavo della Atomic che ti permette di switchare a composito per evitare di vedere DVD verdi?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian