Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2007, 09:51   #1221
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
E' una sottospecie di schifezza della Samsung, un PS42V6SX/XEC da 852x480, praticamente una EDTV la cui unica buona cosa è la presa VGA che si vede molto bene a 1024. Peccato la PS3 non abbia la VGA. Così mi toccherebbe stare in HDMI-DVI, che però non scala granchè. Non sono mai neanche riuscito a confermare se fosse HD-Ready o meno (internet non dice molto al riguardo) finchè non mi sono deciso a tentare io stesso.

Però, il lettore che ho preso io, un Philips DVP5960, non credo sia così recente come la PS3 per quanto riguarda la porta digitale. Inoltre, ho visto che posso selezionare risoluzioni strane, come 576p, e anche 720p50. Io invece sapevo che la HDMI1.3 toglieva la mappatura 1-1, e lasciava solo 480, 720, 1080i/p, anche se chiaramente potrei sbagliarmi dato che non ne so poi molto ancora.
Si ho visto le caratteristiche ma non è un lcd è un plasma.

Non hai l'hdmi ma hai sia la dvi che la vga.

il 576p c'è perchè i dvd e la tv, standard pal, hanno quella risoluzione il 480 è l'ntsc.
Il 720p è hdready e 1080p è hdtv.

Mi sa che è hdready ma riscala la tv, i dvd, e la ps3 a 480p per cui se puoi dargli il segnale direttamente a 480p penso sia meglio.
Old 30-08-2007, 15:43   #1222
towless
Senior Member

L'Avatar di towless

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Si ho visto le caratteristiche ma non è un lcd è un plasma.

Non hai l'hdmi ma hai sia la dvi che la vga.

il 576p c'è perchè i dvd e la tv, standard pal, hanno quella risoluzione il 480 è l'ntsc.
Il 720p è hdready e 1080p è hdtv.

Mi sa che è hdready ma riscala la tv, i dvd, e la ps3 a 480p per cui se puoi dargli il segnale direttamente a 480p penso sia meglio.

Ieri ho comprato la PS3...
davvero stupenda!!!!!!
Purtroppo però non avendo altri soldi a disposizione non ho potuto acquistare anche il televisore HD!!! Mi sono dovuto adattare al mio Philips 21"..... Però a Natale me lo regalo.. giuro!!!!!
Ho collegato la console tramite il cavo che ho trovato nella scatola (Starter Pack con 2 giochi e 2 controller); è lo stesso della PS2.
Ora sfogliando un pò il thread ho capito che il mio normale televisore può migliorare di un pò la qualità dell'immagine (ora auto-impostata a 576i) mediante un cavo "RBG Scart"... però non sò proprio quale sia... sapete consigliarmi (e magari postare un img a riguardo?)?
In più si presenta in Motorstorm una sorta di eccessiva brillantezza delle scritte che a volte faccio fatica a leggere (come se fossero un pò mosse... o troppe brillanti...)!!! Come devo fare x risolvere il problema? Mi sembra di aver agito sui colori del TV Color...
FAtemi sapere. CIAO!!!!!!!!!
Old 30-08-2007, 22:39   #1223
robb78
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Samsung o Panasonic?

Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere;
Sono indeciso per l'acquisto del tv LCD da collegare alla PS3:
oltre al solito Samsung LE26R86BD da 26" avevo visto questo:
Panasonic Viera TX26LMD70F 26"; qualcuno di voi l'ha visto in funzione, come va?
Grazie mille un saluto Roberto
robb78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 07:53   #1224
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da robb78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere;
Sono indeciso per l'acquisto del tv LCD da collegare alla PS3:
oltre al solito Samsung LE26R86BD da 26" avevo visto questo:
Panasonic Viera TX26LMD70F 26"; qualcuno di voi l'ha visto in funzione, come va?
Grazie mille un saluto Roberto
visti i prezzi andrei sul 32, mi sembrano costino uguale.

secondo me come alternativa al samsung r86 c'è solo il sony v2500 o d3000.
Old 31-08-2007, 08:37   #1225
towless
Senior Member

L'Avatar di towless

Quote:
Originariamente inviato da towless Guarda i messaggi

davvero stupenda!!!!!!
Purtroppo però non avendo altri soldi a disposizione non ho potuto acquistare anche il televisore HD!!! Mi sono dovuto adattare al mio Philips 21"..... Però a Natale me lo regalo.. giuro!!!!!
Ho collegato la console tramite il cavo che ho trovato nella scatola (Starter Pack con 2 giochi e 2 controller); è lo stesso della PS2.
Ora sfogliando un pò il thread ho capito che il mio normale televisore può migliorare di un pò la qualità dell'immagine (ora auto-impostata a 576i) mediante un cavo "RBG Scart"... però non sò proprio quale sia... sapete consigliarmi (e magari postare un img a riguardo?)?
In più si presenta in Motorstorm una sorta di eccessiva brillantezza delle scritte che a volte faccio fatica a leggere (come se fossero un pò mosse... o troppe brillanti...)!!! Come devo fare x risolvere il problema? Mi sembra di aver agito sui colori del TV Color...

Qualcuno mi aiuta?????????
Old 31-08-2007, 09:18   #1226
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Domani ritiro il mio TV lcd Samsung fullHD le40m86bd!
Old 31-08-2007, 10:59   #1227
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da LELEK68 Guarda i messaggi
Domani ritiro il mio TV lcd Samsung fullHD le40m86bd!
Bello! Complimenti e buona visione!
Old 31-08-2007, 11:13   #1228
towless
Senior Member

L'Avatar di towless

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi

AIUTATEMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 31-08-2007, 11:15   #1229
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Quote:
Grazie mille!

Peccato che domenica mattina vado qualche giorno in Toscana e non posso trafficare con il tv e tantomeno cercare di abbattere Alucc a Warhawk in alta definizione!
Old 31-08-2007, 11:17   #1230
towless
Senior Member

L'Avatar di towless

Quote:

davvero stupenda!!!!!!
Quote:
Grazie mille!

Peccato che domenica mattina vado qualche giorno in Toscana e non posso trafficare con il tv e tantomeno cercare di abbattere Alucc a Warhawk in alta definizione!

Mi aiuti??? Ti prego.....
Old 31-08-2007, 11:18   #1231
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Grazie mille!

La seconda cosa la ritengo piuttosto improbabile, ma... tentare non nuoce ed in più mi faresti moooolto felice se riuscissi ad impartirgli la lezione che si merita... Mi raccomando, allenati
Old 31-08-2007, 11:32   #1232
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Quote:
La seconda cosa la ritengo piuttosto improbabile, ma... tentare non nuoce ed in più mi faresti moooolto felice se riuscissi ad impartirgli la lezione che si merita... Mi raccomando, allenati
Ok ci provero!
Old 31-08-2007, 11:38   #1233
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Quote:

Mi aiuti??? Ti prego.....
Il cavo ti direi di lasciar perdere! Se la tv è quella secondo me la probilità di migliorare è dura!
Old 31-08-2007, 11:49   #1234
towless
Senior Member

L'Avatar di towless

Quote:
Il cavo ti direi di lasciar perdere! Se la tv è quella secondo me la probilità di migliorare è dura!

Va bene...
se dici che non c'è niente da fare ti credo!!!!!
Ma neanche un pochino si può migliorare???

CIAUZ!!!!!!!!!!!!
Old 01-09-2007, 18:24   #1235
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Ciao, una domanda: cosa succede ai giochi PS3 eseguiti su PS3? Vengono upscalati come sulla X360? La qualità media è acettabile su un pannello HD-Ready - Full HD ?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 18:30   #1236
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Ciao, una domanda: cosa succede ai giochi PS3 eseguiti su PS3? Vengono upscalati come sulla X360? La qualità media è acettabile su un pannello HD-Ready - Full HD ?
Con la PS3 entra in funzione lo scaler del tv, quindi dipende tutto da quello... Però in generale la qualità è molto elevata, sugli Hd-Ready lo scaling non si nota, sui Full Hd non saprei (sempre considerando giochi che vanno a 720p però, xkè ovviamente quelli in 1080p si vedranno perfettamente).
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 19:05   #1237
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Grazie, io ci giocherei su un DELL 24" Full HD (non so ancora se in 1366x768 o 1920x1080) ma in sostanza non cambia nulla da una TV.
Lo scaler del Dell nn mi sembra male (ma downscala a quanto?)

Ad ogni modo se mi dici che la qualità e tale da permettere di giocare senza problemi mi dai un gran bella notizia, dato che devo ancora finire GT4, FFX, X2 e XII oltre a GoW e GoW II ...insomma la questione mi interessa parecchio perche di giochi PS2 da finire ne ho...
Old 01-09-2007, 19:18   #1238
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Grazie, io ci giocherei su un DELL 24" Full HD (non so ancora se in 1366x768 o 1920x1080) ma in sostanza non cambia nulla da una TV.
Lo scaler del Dell nn mi sembra male (ma downscala a quanto?)

Ad ogni modo se mi dici che la qualità e tale da permettere di giocare senza problemi mi dai un gran bella notizia, dato che devo ancora finire GT4, FFX, X2 e XII oltre a GoW e GoW II ...insomma la questione mi interessa parecchio perche di giochi PS2 da finire ne ho...
Beh, considera una cosa... In generale gli scaler dei monitor sono sempre peggiori di quelli delle tv per ovvi motivi... Io credo che il tuo monitor abbia una risoluzione del tipo 1920x1200 (16:10, di solito i monitor sono in questo formato), dunque oltre ad un allungamento dell'immagine in verticale (xkè sono quasi sicuro che nn permetta di mappare 1:1 tenendo le barre nere), il monitor deve upscalare sia con i contenuti Full Hd (e in questo caso, data la sua probabile risoluzione, la perdita sarà minima) sia con quelli Hd Ready, ma in quest'ultimo caso credo che il risultato sarà pessimo dato che il monitor dovrà inventarsi un bel pò di pixel! Ricapitolando, se tu usassi questo monitor con film in blu-ray e con giochi sviluppati in 1080p, dovresti ritenerti abbastanza soddisfatto; con i giochi sviluppati in 720p però (e sono la maggioranza), credo che verrà fuori un disastro. Oltre a ciò, se il tuo monitor non ha una presa hdmi dovrai utilizzare un adattatore hdmi-dvi con la dvi presente e verificare che sia certificata hdcp, altrimenti vedrai tutto nero.
Old 01-09-2007, 19:29   #1239
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Il monitor ha uno scaler abb buono, inoltre permette di mappare sia in 1:1 (solo che poi vedi l'immagine in un riquadro centrale corrispondnete appunto alla risoluzione che mappi) che in "Fill", ovvero qualsiasi risoluzione inferiore alla nativa (1920x1200) viene adattata (senza perdere il rapporto, quindi se caso usa barre nere laterali o orrizzontali).

Tutto bello sen non fosse che mamma Dell ha reso il Fill usabile dalle 1600x1200 in poi solo con l'ultima rev che io non ho, quindi userei la 1280x720 in Fill, cosa che gia faccio sulla 360 con un risultato finale piu che buono.

Quindi se la PS3 riesce in qualche modo a mandare il gioco PS2 in 720p non vi sono problemi, se lo manda a risouzione minore allora bisognera vedere come esce...in sostanza questa era la mia domanda, poichè la X360 li upscala in 720p, alcuni con risultati davvero sorprendenti.

Il monitor è HDCP
Old 01-09-2007, 19:54   #1240
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Il monitor ha uno scaler abb buono, inoltre permette di mappare sia in 1:1 (solo che poi vedi l'immagine in un riquadro centrale corrispondnete appunto alla risoluzione che mappi) che in "Fill", ovvero qualsiasi risoluzione inferiore alla nativa (1920x1200) viene adattata (senza perdere il rapporto, quindi se caso usa barre nere laterali o orrizzontali).

Tutto bello sen non fosse che mamma Dell ha reso il Fill usabile dalle 1600x1200 in poi solo con l'ultima rev che io non ho, quindi userei la 1280x720 in Fill, cosa che gia faccio sulla 360 con un risultato finale piu che buono.

Quindi se la PS3 riesce in qualche modo a mandare il gioco PS2 in 720p non vi sono problemi, se lo manda a risouzione minore allora bisognera vedere come esce...in sostanza questa era la mia domanda, poichè la X360 li upscala in 720p, alcuni con risultati davvero sorprendenti.

Il monitor è HDCP
Allora stai a cavallo
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian