|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1161 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Interessante questo discorso sui mntor/TV.....ma nn lasciatevi ingannare dai vari televisori esposti nei negozi...tutti ma proprio tutti con impostazioni di base delle case costruttrici....
Io ho acquistato un Samsung 40" Full HD e devo dire che quando l'ho portato a casa e acceso...faceva veramente pena....ho dovuto guardare circa 5/6 film differenti prima di trovare le impostazioni migliori per l'Hardware a disposizione...e se devo essere sincero (e non perchè lo possiedo) ne sono entusiasta!!!.... Inizialmente volevo prendere il Bravia 40" Full-HD ma quando sono andato non era più disponibile e avevano questo Samsung...nn ne volevo sapere ma tutto sommato l'estetica (molto molto meglio del Bravia) mi ha convinto a valutarlo un pò di più...mi sono fatto dare telecomando e h girato nelle varie impostazioni....h valutato i neri che son molto più profondi della concorrenza e me lo son portato a casa...fiducioso del fatto che con un pò di pazienza sarei riuscito ad ottenere ottimi risultati!!! e così è stato!!! La PS3 si comporta bene nonostante ci sia un 2/3% di Overscan...nn da fastidio...i BlueRay danno il massimo ottime immagini con risoluzioni altissime e neri abbastanza profondi per un LCD...(confrontato con il bravia F-HD del vicino...il nero del samsung è superiore) e poi dopo aver scoperto che pure il bravia monta lo stesso pannello del Samsung (cioè Samsung) ho capito che è solo un problema di gestione dell'elettronica quello che differenzia i 2 televisori!!! Boh io mi trovo molto bene....e non trovo queste grandi differenze tra uno e altri televisori....nel senso che intendo dire che la definizione secondo me è meno importante della resa dei colori e dei contrasti chiaro scuri!!! ovviamente per quanto riguarda gli LCD....per i plasma...dove non si ha problemi di scuri...o di colori....allora il discorso si rovescia....direi che la definizione la fa da padrona!!! In definitiva se io dovessi guardare solo film BlueRay....DVD....SKY o quel si voglia....probabilmente mi sarei orientato su di un plasma...ma se voglio anche videogiocare o magari collegarci una stazione multimediale...per quanto mi riguarda meglio di un LCD (Full-HD) per ora non trovo di meglio!!! Ciao ..... le mie sono solo considerazioni personali e liberamente criticabili ![]() R3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#1162 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Si..
![]() Un lcd 22'' contro un 40'', il primo tempo di rispoista 2ms il secondo 8 si confronta praticamente un mercedes con una lotus.. poi dietro al mercato non si sta mai, escono lcd nuovi ogni ora, adesso stanno per uscirne con illuminazione a led contrasti da 1:50 milioni, 100hz full hd 24p.. da rompersi la testa.. Bisogna vedere come era settato il 42'' ma non arriverai mai al concentrato di potenza del samsung essendo che è proprio un' altra tipologia di prodotto se si parla di schermi grandi i samsung eccellono per contrasto e luminosità
![]() |
#1163 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Salve ragazzi ho un quesito da porvi.
Mettendo che un giorno vorrei acquistare la Playstation 3 io possiedo un FUJITSU-SIEMENS ScaleoView L22W-5 è compatile con l'adattatore che si vede in giro? cioè è DHCP ?
![]() |
#1164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1165 |
Member
|
Salve a tutti ragazzi.. io volevo collegare la mia Ps3 ad un monitor ( pensavo a questo http://www.shop.ica-net.it/prodotto.asp?id=406 ) tramite cavo HDMI/DVI e di collegare la PS3 a delle casse per l'audio...
Secondo voi va bene quel monitor che ho trovato? Dovrebbe sprigionare una risoluzione di 1280*720 ( 720p).. Cosa ne pensate? Rispondete mi serve un'opinione da parte degli esperti ( o di chi magari ce l'ha) per decidermi ad acquistarlo >_< Altrimenti voi cosa mi consigliate?
![]() |
#1166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Io ti consiglierei uno dei modelli Thomson col 720p nativo (per esempio un 27), ma dovresti aumentare un pò la spesa.
![]() |
![]() |
#1167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ho appena preso un sony 32v2500 e ne sono molto soddisfatto, colori stupendi e utilizzo come monitor eccellente. Adesso vorrei vedere in blue ray e appunto vorrei prendere la ps3 ma non ho esperienza con i blue ray e vorrei sapere se veramente si vede meglio. I dvd "normali" si vedono da dio, cosa cambia con i blue ray? Ho visto dei blue ray su uno schermo fullhd in negozio ma non mi sembravanocosì sconvolgenti. boh I giochi hd ready con la ps3 come sono? Sul pc gioco a 1680x1050 con tutto al max mentre sulla tv avrei 1360x768 quindi dovrebbe essere meno o sbaglio? Con i giochi della ps3 si può mettere tutto al max come qualità o lo è già di default, se non lo è girano bene i giochi con tutto al max?
![]() |
![]() |
![]() |
#1168 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1169 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ancona
|
Ciao ragazzi, avrei intenzione di prendere la PS3, in casa l'unico televisore 16:9 è un CRT Sony Vega di 6 anni fa, è un buon televisore, ma ovviamente è "vecchio" come tecnologia, che risultati potrei ottenere con un bel cavo RGB scart?
![]() |
#1170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1171 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1173 |
Senior Member
|
Infatti ha solo prese scart, ho anche un lcd Samsung da 21 pollici, ma è un 4:3 è ha libero solo l'ingresso VGA, non è HD... che dite?
![]() |
#1174 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Se ha solo l'ingresso VGA non puoi collegare la PS3, il vga non è supportato.
Comunque se hai un crt sony wega 16:9 collegala lì con cavo RGB senza pensarci due volte. ![]() Anche io l'ho provata su crt e devo dire che non è poi così male. L'unica cosa odiosa continua a essere quella dei dvd che si vedono verdi tramite cavo RGB ![]() Ma perchè questa limitazione? Era già insopportabile sulla PS2, non capisco perchè sia rimasta anche sulla PS3. Mi tocca tenere la ps3 in rgb per giocare e il vecchio lettore dvd in rgb per i film. Queste cose proprio non le capisco ![]()
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
![]() |
![]() |
![]() |
#1175 | |
Senior Member
|
Quote:
Piccolo OT: c'è un cavo originale Sony per collegare la PS3 ad una presa RGB scart?
![]() |
![]() |
#1176 | |
|
Quote:
![]() prima di prendere il sammy avevo un crt (sempre sammy) e i dvd li vedevo bene! sia con ps2 (usata 2 volte) che con ps3 |
|
![]() |
![]() |
#1177 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1178 |
|
|
![]() |
![]() |
#1179 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quella in dotazione alla PS3 non è RGB, ma uno schifosissimo videocomposito. Con quello i DVD si vedono normalmente (male, ma si vedono). Sull'RGB hanno lasciato l'antica protezione che era presente anche sulla PS2 che faceva vedere i DVD con bellissimi toni di verde, per evitare la copia degli stessi trtamite videoregistratore. Direi che oggi è assolutamente anacronistica, ma, chissà perchè, questa assurda protezione è rimasta pure su PS3...
![]()
![]() |
#1180 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.